Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros

3 partecipanti

Andare in basso

Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros Empty Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros

Messaggio Da Edizioni Progetto Cultura Mar 29 Gen 2013, 17:11

Salve a tutti,

vi segnalo questo Concorso Letterario, "LA SEDUZIONE E L'EROS", ideato e promosso da Edizioni Progetto Cultura assieme alla Libreria Caffè Letterario di Roma, "Mangiaparole". La scadenza è fissata per il 15 APRILE 2013.

Dopo la lettura dell'ormai milionaria trilogia sulle “Sfumature”, ci siamo chiesti se quella della James sia veramente l'espressione letteraria più significativa dell’erotismo in questi ultimi anni. Il suo successo farebbe pensare di sì, ma noi ci rifiutiamo di crederlo! Siamo convinti che, almeno in Italia, c’è chi saprebbe fare di meglio. Per conferma, abbiamo voluto lanciare un nuovo Concorso letterario sui temi dell’erotismo, dal titolo “LA SEDUZIONE E L’EROS”...

Il premio finale consiste nella pubblicazione delle opere più meritevoli che incarnino i tre principi-cardine che intendiamo promuovere: Audacia, Originalità, Misura.
Le opere pubblicate tramite il Concorso apriranno una nuova Collana di poesia e narrativa da parte di Edizioni Progetto Cultura sui temi dell’erotismo, dal titolo: AbatJour.
La giuria del Premio, composta dalla Redazione della Casa Editrice, selezionerà una rosa di 15 finalisti al massimo per ognuna delle due Sezioni (Narrativa e Poesia).
Il premio per l’opera vincitrice di ogni Sezione consiste nella pubblicazione (a titolo completamente gratuito) da parte di Edizioni Progetto Cultura, nella nuova Collana AbatJour, previo regolare contratto di edizione.
Per conoscere modalità di partecipazione, ottenere altre informazioni e per scaricare il relativo bando, occorre andare sul sito della Casa Editrice: www.progettocultura.it

Grazie!

Edizioni Progetto Cultura
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros Empty Re: Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros

Messaggio Da Aspide Mar 29 Gen 2013, 18:02

Grazie, ragazii. Interessante. A me le sfumature non sono piaciute per nulla, ho lasciato il primo dopo 70 pagine, ma alcune persone competentissime dicono che è quello il prodotto che vende,poer un mucchio di motivi che non starò a elencare.
Mi cimenterei, ma il 4 di aprile è vicinissimo e sono incasinata con un sacco di altre cose.
Grazie moltissimo, comunque, e rimaniamo in contatto cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros Empty Re: Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros

Messaggio Da Tararà Mar 29 Gen 2013, 18:43

Scusate l'ignoranza, ma qualcuno la conosce questa casa editrice? che "roba" ha in catalogo? In altre parole: è affidabile o è una delle tante case editrici in cerca di soldi....? Laughing


Tararà
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 84
Località : Montaperto

Torna in alto Andare in basso

Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros Empty Re: Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros

Messaggio Da Aspide Mar 29 Gen 2013, 19:34

Tara, non la conosco, però ho guardato il sito e il catalogo e mi parevano interessanti. tra l'altro, sul writers, durante il corso che ho frequentato con Franco Forte, si è discusso a lungo sull'argomento "Sfumature". Io, all'inizio, ero imbestialita. Mi è stato fatto capire che sbagliavo. Uno scrittore professionista scrive ciò che chiede il mercato, e il mercato chiede il rosa, soprattutto se a tinte forti. Ecco perché trovavo interessante la cosa. Solo, devo sistemare un romanzo (nuovo, horror, con le mie monache al completo) per il solito appuntamento nel quale sarò presa a calci nel sedere... No
Poi volevo partecipare al contest storico per gli abbonati al Writer..
poi devo lavorare...
e badare alla famiglia.
Come vedi, tempo non ne ho.
Dimenticavo l'appuntamento settimanale con diario di scuola cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros Empty Re: Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros

Messaggio Da Tararà Mar 29 Gen 2013, 19:46

Grazie Aspide. Comunque certcherò di imformarmi su questa casa editrice e darò un'occhiata al catalogo che hanno nel sito. Smile

Tararà
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 84
Località : Montaperto

Torna in alto Andare in basso

Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros Empty Re: Concorso Letterario La Seduzione e l'Eros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.