Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Messaggio in codice

+7
Capitan Sbudella
granchio
Sall
Aghata
caspiterina
Artemisia
nick mano fredda
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Atacama Ven 12 Lug 2013, 17:30


U sacciu. U calabbrisi meu èsta chiddu de i catanzarisi e i catanzarisi nò capisciunu mancu a iddi stessi

Beddissima cheste de catanzarisi. C'ha nu modu di significari pigghiato in prestito alla fillosofia
ah!


Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Atacama Ven 12 Lug 2013, 17:37


Laura ma tu fosti chedda bedda bedda picciriddra tutti ricci sullo scivolo, ah?

Me la pigghierei intra le vrazze tant'è bedda.





Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Sab 13 Lug 2013, 16:36

Ata, aju 'ma ti dicu ca i catanzarisi a filosofia no a sannu. A sapia Telesio e abbasta. Ma si voi capisciri 'a parrata, hai 'ma sai bonu u' Latinu e 'u Grecu.

Hai raggiuni ppe' chiddu ca dicisti a Ale: Si no ridimu, crepamu 'e prescia.


Eu a picciridda? A sai genoveffa a racchia (chidda cu i baffi...), sugnu eu. Purtroppamente(ma chistu sicilianu esta).
A sai 'a natura? Sì ca a sai. E i sai i miraculi? No ca no i sai. Chiddhi i sannu sulu i santi. Bonu, 'a picciridda nu' miraculu da' natura esta e mi capitau a mia ca sugnu nu' diavulu.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Atacama Dom 14 Lug 2013, 12:41

Si sapia bonu ù latinu e ù grecu allur ne capiscino di filosofia, se pure chedda populare.
Genoveffa a racchia fa morsì da ridere, justo pe non crepà.
Bene dicisti: miraculu dà natura, a saccio a saccio, miraculu sulu à natura li fa, ma qua santi e madunnelle.






Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Lun 15 Lug 2013, 15:04

Finimula cu 'stu catanzarisi, na' camurria (sicilianu) esta e mi stuffavi. Parramu n'atra lingu e si a trovi tu, Ata, o ancun atru megghiu esta.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Mer 17 Lug 2013, 19:04

Ata, picchì no mi rispundisti? 'U successu ti mbriacau a tia? A mia no! Rivijjjati e pazziamu, ca 'a vita curta esta. Pijamu n'atra lingu. Voj ma parramu 'u genuvisi, 'u sardagnolu ( ma granchiu s'arraggia!), u toscanu? 'U fiorentinu? Ma 'u fiorentinu talianu esta.
Gl'è facile: o Ata, che la voi?
O Ata, cahami un momento. Ata um-mi haha nemmeno di striscio!

ps:hahare= prestare attenzione
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Atacama Mer 17 Lug 2013, 20:38

A Laura , un poco m'imbriacasti. N'altra parlata porria essere un misto, na 'nsalata di dialetti
e mittirci pure er romanaccio, lu sardu ( granchio permettendo), il toscanaccio
he mi harba proprio assai e 'mpastare unico idioma.



Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Sab 20 Lug 2013, 15:19

O Ata, non sto a dlungamme, c'ho furia. Ammappete, bbona 'a nzalata. Poscia ci si sbudella dalle risate!
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Atacama Lun 22 Lug 2013, 21:47

O Lauretta per caso c'hai notizie d'er papero?
Picchì nun se ne parla cchiù, lo capisti ah? E dire he mi harbava tanto quer fijo de 'na
mignotta.



Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Sab 27 Lug 2013, 13:24

O Ata, er papero? Maremma, nun glie garbava nulla (je long stu fatt, haju prescia e jiettara 'a pasta. Doppu t'u cuntu) e se n'è ito a Nova Yorcke. Cu' l'elicott:r.
Quannu scriva, t'u dicu. Cerea.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Dom 28 Lug 2013, 08:37

papero in stembai... ripeto: papero in stembai... avvistato all'avana, locale floridita, davanti a un paio di daiquiri serviti davvero a puntino e un paio (dicasi un paio) di papere cubane autoservitesi anch'esse davvero a puntino... ripeto: autoservitesi anch'esse papere davvero a puntino (e chi vuole capire capisca)
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Atacama Dom 28 Lug 2013, 11:13

O Lauretta e che vor dì Cerea?
Che mi vuoi significari? Fatto è che er papero se la sta a sciacquittiare a Cuba, e jamm bell ja, cù due papere cubbane.

Per l'occasione il forum ha cangiato pure lucche




Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Dom 28 Lug 2013, 20:41

Nick, I am in Paseo del Prado, a street in Havana. I have sighted the gosling in stand by and the geese, but I don't know if these are geese or squawking hens.Tell me, please.

@Ata
U paperu u vitti a l'avana ca s'a scialava. Ma t'a scordasti 'a parrata de noantri, 'a nzalata e lingu'? No ppe vantazione, ma eu sacciu puru u Piemontèis, neh!
Chiddhi dinnu cerea ppe' diciri "Salve" .
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Lun 29 Lug 2013, 12:40

jelo chiesi but hanged the phone on my face! (m'attaccò 'a connetta 'n faccia) e comuqque ippattenza pe onolulu jè, dove cette papere auaiane l'aspettano, dice, come ao capitano flecce, quello dell'ammutinati deo baunti, che dice lo tiene pure l'aspetto de mallobbrando! sì, e io ballo come giggeroggèz e ferodastiro, je dissi... ahahah
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Mar 30 Lug 2013, 17:33

Te gl'hai dato una risposta di morto bona a cotesto grullo: bisogna avè di morto fegato pe' dire una 'osa 'osì e 'un letihare ahahah.
However 'stu paperu esta nu fimminaru, nu sciupafemmin (o sciupaper?): è sempri a ricerca d'avventuri amurusi...
Mo' arrispunnimi a 'sta dumanna: ma l'ammutinati (deo baunti) no simu eu e tia? Cangia sulu a locascion! Ma si tu sii o capitanu flecce, eu cu sugnu?
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Mer 31 Lug 2013, 08:52

Ma iddu chiacchiera chiacchiera, sciupa poco. T'arricodda quaccuno? Tempo arretro n' se 'nventò che na de idde paperelle era nepote a Paperàk, u noto dittaturi! Cose accussì. 'Nventa!

O chi tu sei, sur Baunti? N' è che poi esse quer che fa ir giro di higlia. Che è di morto brutto fa' ir giro di higlia dappertutto ma principarmente sur Baunti. E miha lo racconti 'n giro, ir giro di higlia sur Baunti. E se te tu fossi la donna 'nsulla shalinata nella Horazzata Potionhi? Che un fa 'na bella fine nemmanho lei, però. E manho la harrozzina, maremma 'mpestata. Ma hodesti ammutinati un fanno mai 'na bella fine, maremma holerizzata, un so se l'hai notata hodesta, hiamiamola hosì, sfiha molesta dell'ammutinato 'n genere, maremma malarizzata.

E sai n'artra hosa? He 'nvece Aspide la ritornerà home il Honte di Montehristo, rihha e spietata, dopo he Vade retro un l'avranno tradotto 'n huattromilahuattrocento lingue, hompreso ir marhiciano estremo, e he avrà 'nhassato huattromilahuattrocento di bilioni di bilioni e ne avranno fatto pure 'n firmone a Ollivud co la badessa 'nterpretata da Hristofer Li (huello he 'l faceva Drahula) e si l'è morto ce l'avrà 'n fijolo, 'n nipote, 'n fratello più giovane he l'è anhora 'n vita, huarheduno, 'na moje dalla faccia hattiva hattiva, maremma raffreddata hroniha.

O Aspide! e te tu pure fatti viva no?  he solo alla morte un c'è rimedio, home si dice.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Ven 02 Ago 2013, 13:08

O Nick, te tu c'hai ragione un monte e io mi son schianta'a dalle risate: o' saccio, Maronna mia!, chest paper co' e paparelle nun accocchia o riesto e' niente. Pure se se mett a drincà o mojt, o cuba libre, o daiquiri co arint a nfetamin. E poi d'ajer isso, o paper, jè nu pregiudicat, ahah. However  chistu scassau i cabbasisi a tuttu u' munnu (tranne o Kazakistan?).
Maremma maiala, a me mi garba un monte di morto (come bere un ovo) boccammi e spiaccicammi pe' le scale 'ome na' stiaccia'ta fiorentina. O icchè se vole? Scrittori muti o cataferi o catafarchi? Genti ca dicia sulu sissignure?
O Asp, ascolta tu le belle'osine 'he ti di'he Nick.


Boccare= cadere in avanti.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Sab 03 Ago 2013, 09:36

Chiddu papero svortò combledamende de ccervella. Fora de mmelone ì. Ahora vurrìa chiede ao Presidente daa Rrepubbleca, Gioggio Paperitano, aa grazia! Ma chiddu, Paperitano, micca arrisponne: sì, grazia, chiddu arrisponne: no, grazie! Miiiii... Lo capisti o sottelessemo giocheno de pparole?  

Un lo so perhé ma mi sso' venuti 'n mente du firme. Uno l'è Noturiusse, che l'è 'n po' vecchiotto ma l'è dell'Iccicocche e gnentepopodimenohé hon l'Ingrìd Berheman. E l'artro l'è 'Ntrigo a Stoccorma, co huella gran lenza der Por Niuman. Un lo so miha, maremma hostipata, perhé le sinappesi me se so' mpicciate in hodesta maniera, ma l'è stato home 'n flesce, un so se mi sono spiehato, e un mi so' venuti 'n mente i du firme, maremma 'mpasticcata perhé 'nfluenzata proprio da mmorire.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Lun 12 Ago 2013, 20:51

Qua (Burundi) cardo 'ane e 'onnessione 'nfame.

"O strullo icché voi?", Gioggio ci risponnìu au paperu,
" Te tu m'ha' bell'e rotto co' codesta Grazia Salvacondotto( mannaia alli fimmini!). Perdinci, gl'é poho serio fa' ir trombaio da mane a sera. Gnamo ormai pure te te se' rimbambinìo..."
Eu 'u sacciu picchì pinsasti a chiddi firm beddissimi.
No no picchì Flecce Craig Devlin cumbattunu cuntru i fitinzie facennu ribellu, ma picchì iddi sunnu masculi, omini veri ca nun dannu a spiari (chiedere) mai.
Ma pe casu tu si' tanticchia 'nbidioso?'
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Mar 13 Ago 2013, 09:56

Chiddu, u papero, spetta a sentenzia da Papperitano, ma chiddu, Papperitano, derà, non derà, teggivesserà, immobelessemo sarà. Tu derai, ma uno de novand'anni como lo vuoi fa esse si no immobelessemo? Lo vuoi vedere a ballare u tippetap, pe' caso? Te l'immagini a Papperitano balla' u tippetap? Eo no.

I firmi, forse l'è vero he mi harbano perhé huelli lì so' l'omini he un devono hiedere mai, home si dice, maremma hol mar di testa, ir mar di denti, e he gli girano pure un po' i hosiddetti, giustamente, a huel punto lì. E homunhue se ti rihordi tempo fa io mi sentivo 'n pohino pohino pure vicino all'Umprei Boga, he pure huello un l'era miha l'urtimo debbisheri, un l'era, in huanto a sciarme (he un l'è sciarmelsceic!) maremma huello he ti pare.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Mar 13 Ago 2013, 10:17

un l'avevo letto... m'era sfuggito, ma burunni burunni sur serio?? o peddi'?
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da lauramegali Mer 21 Ago 2013, 14:14

O Nick, sono torna'a da un paese co' la 'onnessione dimorto fiacca (Burundi peddì) e ho vedu'o 'he qui si sarta pe' un- nonnulla; dihino 'he gl'è pe' i' mostro, ma io 'un l'ho miha paura, 'un 'hiamo la mi mamma e il mi babbo, l'affari mia me li fo io. E tu icché fai?. Te tu fa' 'i frignone e li 'hiami?

Raggiuni avisti: Gioggiu ''mmobbile rimanìu. Si spostau picca, pi un corpettu au cerchiu e unu a' botti. E u' paperu no spiau Grazia. Ma chi voli chistu? Salvacondottu? Allura mo' ci piacianu l'omini...
Purtroppamente i fitinzie sunno assai da nuatri.
Com'è veru chiddu dittu: a liggi è uguali  pi tutti ma cu av'i picciuli sinni futti!

Sì, puru Humprei Boga è nu masculu tostu. Tu assimigghi a tutti 'sti pirsonaggi, pirciò, t'u pozzu diri?, mi piacisti subito. Ma non ti scantàri picchì maritata sugnu. T'arricordi quanti voti iu e tu parrammu senza vuciari e offenniri?
E' possibbili, comu no?

Scantari= spaventare
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Gio 22 Ago 2013, 09:22

Miiiii... Ma lo sentisti a chiddu? L'aggebbeletà vuole, adesso! Icchessei, deco io, un palazzetto dello spot, che vuoi l'aggebbeletà? I se non te la ddanno, che succede? Che te buttano giù? Miiiii... La capisti la sottelessema metafora edelezeo-poleteca?


Ma Ata lo sai unn'è finita l'Ata? Perhé l'è proprio sparita. Un è che l'è pure lei hor papero giù alle Hauai, o, un lo so, anhe più ortre, a Rangiroa, o a Hrahatoa, o a Hahatua. No, hahatua l'è ir pappahallino, unn'è un posto essotiho. E 'nsomma ll'è sparita, l'Ata. He poi laggiù ci sono pure de bei tipi, un so, huelli he giohano a rebbi, perhé, a parte ir re che di solito pesa un tregento hili da huelle parti, ma huelli meno rehali, diciamo hosì, di solito pesano ir giusto e giohano a rebbi e 'llora forse Ata... O Ata! Unn'è he ssei ffinita! All'isola di Tonha hoi rebbisti tonhani, maremma hor horpo della streha e piehata proprio a hompasso!


ps
maremma 'ndisposta, he spavento m'hai fatto pigliare ho hodesta storia he ti harbo! homunque un so' proprio uhuale all'umprei, eh? uhuale uhuale... sì l'è vero he apparteniamo tutti e due alla specie umana... eppoi lui ll'era più basso, peddi'!!


pps
harino harino ir proverbio dippiccioli, me lo shrivo
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Aghata Lun 30 Set 2013, 21:47

Ma del papero se ne sa niente???
Aghata
Aghata
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 271
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da nick mano fredda Mer 02 Ott 2013, 20:51

Non lo so, ho ricevuto uno strano messaggio:


TALMENTE SICURO VITTORIA CHE MANGIATOMI GIA' I 5000. ALOHA

IL PAPERO
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Messaggio in codice - Pagina 3 Empty Re: Messaggio in codice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.