Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lapis in gurgos

+5
Sall
Scheggia
caspiterina
tormento
granchio
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Artemisia Sab 11 Set 2010, 23:30

granchio ha scritto:mi hanno chiesto una biografia e gliel'ho mandata:


Sono nato una cinquantina di anni fa ma la cosa importante della mia vita è che a 18 anni ho iniziato a perdere i capelli. A quel punto mi si aprivano due strade: farmi il riporto o cominciare a scrivere. Mi sono fatto il riporto. Almeno sino quando lo psicanalista ha insistito nell’affermare che la soluzione sarebbe stata peggio del male, soprattutto perché avevo scelto una pettinatura bizantina con elaborate pieghe e contropieghe che lo avrebbero messo a dura prova.
Lo psicanalista, infatti, è un mio amico che di primo lavoro fa il barbiere, cioè l’attività che gli consente di mantenere quattro figli all’università tre dei quali fuori corso, ma la cui vera attitudine è quella di indagare l’animo umano, in particolare quello dei clienti.
Ha sempre asserito che avrei dovuto abbandonare il riporto, raparmi a zero e fare lo scrittore a tempo pieno in modo da avere un valido motivo per essere insoddisfatto.
In parte gli ho ha dato retta, mi sono rapato a zero, solo che invece che scrivere a tempo pieno l’ho fatto nei ritagli, soprattutto per intrattenere i miei figli ai quali ho letto tutta la mia produzione sino a che erano piccoli e potevo costringerli ad ascoltarmi.
Ora i miei figli sono grandi, uno è un affermato serial killer l’altro un politico. Mi spiace soprattutto per il politico: nessun genitore meriterebbe una simile punizione in vita.

Presentazione molto originale! Razz
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Dom 12 Set 2010, 20:03

granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Dom 12 Set 2010, 20:36

granchio ha scritto:Lapis InGurgos https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fcentrostorico.orosei.it%2F&h=ff678

E FATEMELA UN PO' DI PUBBLICITA'...

inoltre se entrate su you tube c'è un bel filmato.
ripeto: se qualcuno fosse interessato a trascorrere un paio di giorni in sardegna, a orosei in particolare, mi lanci un mp e lo coinvolgo in un'esperienza indimenticabile.
Sopratutto sarà indimenticabile l'arrivo dell'ufficiale giudiziario nella sede dell'associazione.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Dom 12 Set 2010, 21:59

granchio ha scritto:
granchio ha scritto:Lapis InGurgos https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fcentrostorico.orosei.it%2F&h=ff678

E FATEMELA UN PO' DI PUBBLICITA'...

inoltre se entrate su you tube c'è un bel filmato.

mi correggo: su Facebook
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Dom 12 Set 2010, 22:32

vorrei segnalare una mia cugina parigina che ha una voce stupenda e canta musica alternativa. Andatela a sentire che merita davvero: trio tzane (sandrine)
un pò di pubblicità alla famiglia non guasta...
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Ratsy Dom 12 Set 2010, 22:57

granchio ha scritto:vorrei segnalare una mia cugina parigina che ha una voce stupenda e canta musica alternativa. Andatela a sentire che merita davvero: trio tzane (sandrine)
un pò di pubblicità alla famiglia non guasta...

Sono andata a cercarle su youtube, molto brave!! voce stupenda hai ragione! Poi magari il genere non piace a tutti, personalmente lo trovo molto coinvolgente, queste 3 donne ti trasportano in altre terre e altri tempi.

Qual'è Sandrine?
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Lun 13 Set 2010, 00:07

Ratsy ha scritto:
granchio ha scritto:vorrei segnalare una mia cugina parigina che ha una voce stupenda e canta musica alternativa. Andatela a sentire che merita davvero: trio tzane (sandrine)
un pò di pubblicità alla famiglia non guasta...

Sono andata a cercarle su youtube, molto brave!! voce stupenda hai ragione! Poi magari il genere non piace a tutti, personalmente lo trovo molto coinvolgente, queste 3 donne ti trasportano in altre terre e altri tempi.

Qual'è Sandrine?

la bionda, quella carina.
uguale a me.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Ven 17 Set 2010, 00:23

sta per iniziare la manifestazione lapis in gurgos, chi è intenzionato a venire da queste parti me lo faccia sapere, male che vada un piatto di pasta non si nega a nessuno.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Sall Ven 17 Set 2010, 01:55

granchio ha scritto:sta per iniziare la manifestazione lapis in gurgos, chi è intenzionato a venire da queste parti me lo faccia sapere, male che vada un piatto di pasta non si nega a nessuno.

o malloreddus o niente.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Lun 20 Set 2010, 18:07

stà per partire l'avventura, abbiamo racimolato artisti sufficientemente famosi da farci fare brutta figura se non ci sarà riscontro di pubblico e critica. Personalmente sono un pochino preoccupato per il mio racconto (in verità sono cagato sotto!) e inoltre dovrò confrontarmi e rispondere a un pubblico curioso. Spero faccia farte di quel 90% cui si riferisce il nostro amico TM. Comunque anche questa prova mi mette a disagio, non ho voglia ne spirito per stare al centro dell'attenzione, fosse pure per dieci minuti. A me piace scrivere e cazzeggiare, anche essere serio, ma sostanzialmente non amo la folla ne i riflettori, neppure le lampadine. Solo la fiamma tenue della candela, un buon sigaro e un goccio di superalcolico, in solitudine o con pochi amici.
Non so quanto possa interessarvi comunque vi terrò informati sul prosieguo degli avvenimenti.
Spero solo di non fare figure barbine.
salud
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Lun 20 Set 2010, 18:09

ma chi cazzo me l'ha fatto fare...fanculo!
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Artemisia Lun 20 Set 2010, 18:25

granchio ha scritto:stà per partire l'avventura, abbiamo racimolato artisti sufficientemente famosi da farci fare brutta figura se non ci sarà riscontro di pubblico e critica. Personalmente sono un pochino preoccupato per il mio racconto (in verità sono cagato sotto!) e inoltre dovrò confrontarmi e rispondere a un pubblico curioso. Spero faccia farte di quel 90% cui si riferisce il nostro amico TM. Comunque anche questa prova mi mette a disagio, non ho voglia ne spirito per stare al centro dell'attenzione, fosse pure per dieci minuti. A me piace scrivere e cazzeggiare, anche essere serio, ma sostanzialmente non amo la folla ne i riflettori, neppure le lampadine. Solo la fiamma tenue della candela, un buon sigaro e un goccio di superalcolico, in solitudine o con pochi amici.
Non so quanto possa interessarvi comunque vi terrò informati sul prosieguo degli avvenimenti.
Spero solo di non fare figure barbine.
salud

Andrà tutto bene! Il tuo racconto riceverà tantissimi consensi. A volte fa bene confrontarsi con la gente. Vedrai che ci prenderai gusto e ti ritroveremo in giro per l'Italia! Razz
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Lun 20 Set 2010, 22:22

Artemisia ha scritto:
Andrà tutto bene! Il tuo racconto riceverà tantissimi consensi. A volte fa bene confrontarsi con la gente. Vedrai che ci prenderai gusto e ti ritroveremo in giro per l'Italia! Razz

artemisia, ma dove la troviamo una donna dolce e materna come te?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Sall Lun 20 Set 2010, 22:37

Granchio, non ti preoccupare: se ti trovi in difficoltà, pensa alla merda.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Lun 20 Set 2010, 22:40

Sall ha scritto:Granchio, non ti preoccupare: se ti trovi in difficoltà, pensa alla merda.

sall ma dove lo troviamo un uomo dolce e paterno come te?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Lun 20 Set 2010, 22:41

Sall ha scritto:Granchio, non ti preoccupare: se ti trovi in difficoltà, pensa alla merda.

però mi hai fatto ridere, fglio di puttana!
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Sall Lun 20 Set 2010, 22:57

ahaha
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Scheggia Mar 21 Set 2010, 12:47

Ehi, in questa bella famigliola ci vuole allora la figlia educata, dolce e responsabile... Arrow Arrow





In bocca al lupo,
anche da parte mia Gra!!! cheers
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Mar 21 Set 2010, 23:43

Scheggia ha scritto:Ehi, in questa bella famigliola ci vuole allora la figlia educata, dolce e responsabile... Arrow Arrow
In bocca al lupo,
anche da parte mia Gra!!! cheers

grazie, scheggiolina, speriamo bene.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Dom 26 Set 2010, 19:23

bene, manifestazione conclusa con grande successo, tre giorni fantastici. il fumettista del mio racconto, massimo dall'oglio, è un ragazzo simpaticissimo ed estroverso con cui ho legato e cazzeggiato continuamente. Penso gli manderò qualche idea fumettistica. Gianluca Garofalo è un altro giovane simpatico che è arrivato con moglie e figlioletto. Non è uno di molte parole ma ad un certo punto mi ha detto: "che bella atmosfera, mi sembra di conoscervi da anni, come se fossimo vecchi amici". Poi angelo monne, illustratore straordinario e uomo sensibile e manuelle mureddu, bravo e affabulatore. C'era anche daniele mocci, sceneggiatore di fumetti, molto bravo e molto simpatico. Per un solo giorno è venuto bruno enna, sceneggiatore per bonelli e per la disney italia, anche lui simpatico e disponibile. L'ultima sera c'è stata la presenza del guru bepi vigna, che ha tenuto una lezione sul fumetto, poi tutti insieme a cena. Insomma, ci siamo lasciati con le classiche lacrime agli occhi e la promessa di ripetere l'evento e rivederci presto.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da ale Dom 26 Set 2010, 19:54

Ciao Granchio,
è andato tutto bene, allora!
Son contenta.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Artemisia Lun 27 Set 2010, 16:56

Granchio e il tuo racconto? È piaciuto? Non hai detto niente a tal proposito!

Racconta! Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da granchio Lun 27 Set 2010, 20:13

Artemisia ha scritto:Granchio e il tuo racconto? È piaciuto? Non hai detto niente a tal proposito!
Racconta! Very Happy

mia cara arte non o se sia piaciuto il mio racconto, ho notato, però, che a un certo punto tutti hanno iniziato a chiamarmi "maestro".
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Scheggia Lun 27 Set 2010, 20:14

granchio ha scritto:
Artemisia ha scritto:Granchio e il tuo racconto? È piaciuto? Non hai detto niente a tal proposito!
Racconta! Very Happy

mia cara arte non o se sia piaciuto il mio racconto, ho notato, però, che a un certo punto tutti hanno iniziato a chiamarmi "maestro".

direi che è anche - anzi, molto - meglio di un "bravo", no? Very Happy
Grande, Gra! cheers
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da ale Lun 27 Set 2010, 21:04

granchio ha scritto:

mia cara arte non o se sia piaciuto il mio racconto, ho notato, però, che a un certo punto tutti hanno iniziato a chiamarmi "maestro".

Eh, sì, ma solo perché alle tue spalle c'era Uto Ughi.
Ecco cos'era quel sottofondo musicale di violini che ti sembrava di udire.


ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

lapis in gurgos - Pagina 2 Empty Re: lapis in gurgos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.