Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Agli amministratori del forum sul caso Diogene

+5
granchio
Sall
Scheggia
tormento
Jamie Mc Gregor
9 partecipanti

Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Lun 06 Set 2010, 11:47

Ho saputo che a Diogene la motivazione del suo allontanamento dal forum e da questo portale è stata decisa da "tutta la community". Poichè questo non è affatto vero - io personalmente, ma anche molti altri del forum avrebbero gradito una composizione pacifica della querelle - Vi invito a precisare con la dovuta visibilità i nomi di tutti gli utenti del forum che hanno votato per l'allontanamento di Diogene. Vi invito anche a circostanziare le modalità e i tempi di questa decisione comune, semmai c'è stata.

Grazie

Stefano Olivieri ( alias Jamie Mc Gregor)
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da tormento Lun 06 Set 2010, 11:52

Ti invito a diffidare delle tue fonti in quanto ti forniscono informazioni sbagliate.
Il ban di diogene e' stato deciso dagli admin (quindi me e Sall).
Ti invito a leggere la discussione apposita dove ci sono tutte le informazioni che cerchi: http://inchiostroepatatine.forum-attivo.com/comunicazioni-allo-dallo-staff-f12/ban-di-diogene-nazareno-t354.htm
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Scheggia Lun 06 Set 2010, 11:57

Non c'è stata nessuna votazione.

Non ti chiedo da chi lo hai saputo, perché lo immagino... e non capisco la ragione d'insistere da parte sua (non tua) con questa storia, se con il forum ha già preso le sue debite distanze...


Non è tutta la community.
Quella è una frase ironica, che per quanto mi riguarda avrei comunque evitato di scrivere... ma Diogene non è stupido, sa bene che la community non ha votato contro di lui.

E non è stato allontanato in eterno.
E non è stato allontanato per il suo comportamento dubbio... ma per le spiegazione che non ha fornito.
E neppure poi tanto per non averle fornite, ma per il modo in cui ha posto la questione...


Puoi credere quel che vuoi Stefano,
ma nessuno ha usato il tuo nome né quello di altri, né Diogene lo pensa davvero, né chi ti ha informato lo ha mai creduto...

Puoi non essere convinto da ciò che ti ho scritto e allontanarti dal forum anche tu. ognuno è libero di fare ciò che vuole.
ma vorrei farti notare che io ti sto rispondendo qui... sotto la luce e allo stesso modo invito chi ti ha informato a fare altrettanto. così si può discuterne insieme una volta per tutte, anche se c'era già un altro 3d apposito per questa faccenda.


Scheggia


edit:
Tormento ti ha fornito il link del 3d di cui scrivevo prima...



Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty A Tormento e a Sall

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Lun 06 Set 2010, 15:21

Carissimi
io per natura non diffido mai di nessuno, fino a prova contraria. So per fortuna leggere l'italiano, e "a furor di popolo" nel contesto della lettera indirizzata privatamente a Diogene equivale a ostracismo consapevole da parte di tutto il forum.

Siete stati scorretti due volte : la prima, perchè scrivendo così privatamente a Diogene, lo avete informato di una cosa non vera; la seconda, perchè non avete informato con la stessa tempestività tutto il resto del forum.

Qui non si tratta di goliardìa o meno : se qualcuno prende iniziative anche a nome mio senza avvertirmi, lo considero quanto meno una scorrettezza.

Questo spazio, nell'aspettativa di tutti, deve essere libero. Le regole le dobbiamo scrivere tutti insieme. Apprezzo e riconosco l'impegno e il sacrificio di chi deve amministrare il forum, ma questo allora diventa un altro discorso. La libertà di decidere di ciascuno su chi debba o non debba frequentare il forum non può costituire oggetto di scambio con il maggiore o minore potere di decidere di qualcuno rispetto agli altri. Anni fa, per una situazione del genere, me ne andai insieme ad altri da Ulivo.it e fondai Liblab.it, che vuol dire appunto libero laboratorio. Lì si parlava di politica, qui di romanzi e di fiction, ma la questione resta la stessa.

Se c'è da approfondirla approfondiamola pure, ma mettendoci in testa tutti lo stesso cappello. Grazie
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da tormento Lun 06 Set 2010, 16:21

Jamie Mc Gregor ha scritto:Carissimi
io per natura non diffido mai di nessuno, fino a prova contraria. So per fortuna leggere l'italiano, e "a furor di popolo" nel contesto della lettera indirizzata privatamente a Diogene equivale a ostracismo consapevole da parte di tutto il forum.
Se sai leggere come dici, sai che ci possono essere molti livelli di lettura. Quando uno asserisce qualcosa di palesemente falso, probabilmente bisognerebbe etichettare questa frase come "ironia" ma mi rendo conto che alla luce
dei nuovi sviluppi questo processo mentale e' risultato impossibile ai piu'. Quindi con la promessa che nei prossimi "comunicati" cercheremo di essere piu' chiari possibile (magari aiutandoci con qualche figura), approfitto per sottolineare, e spero di non essere frainteso, che la decisione e' stata presa in autonomia dagli admin.

Al resto non rispondo perche' francamente sono un po' stanco, potrai trovare tutte le risposte che cerchi nelle discussioni adatte.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Sall Lun 06 Set 2010, 16:32

Jamie ha scritto:Siete stati scorretti due volte : la prima, perchè scrivendo così privatamente a Diogene, lo avete informato di una cosa non vera; la seconda, perchè non avete informato con la stessa tempestività tutto il resto del forum.

Mi viene in mente una gag di un film, la riporto di seguito.

Walter: Che schifo e magari era un tappeto di valore!
Drugo: Certo ci tenevo un sacco, dava un tono all'ambiente...
Walter: Allora era un tappeto di valore.

Donny: Che cosa dava un tono all'ambiente?
Walter: Stavi ascoltando la storia di Drugo?
Donny: Cosa?
Walter: Hai sentito quello che stava dicendo drugo?
Donny: Giocavo a Bowling!
Walter: Allora non hai nessun punto di riferimento! Sei come un bambino che entra in un cinema e pretende di capire...


Ecco Jamie. Sono sicuro che se fossi stato presente e avessi letto ciò che è successo non avresti mai scritto una frase del genere.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Per Sall

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Lun 06 Set 2010, 17:27

Tu hai ragione Sall, ma per un altro motivo. Io non posso parlare di scorrettezza in un forum dove le regole non sono state stabilite e approvate. Questa è la discussione che va affrontata, se vogliamo che davvero non si ripetano situazioni come quella che ha interessato Diogene.

Visto che tu e Tormento, se non ho capito male, siete ( non so se insieme a Scheggia, visto che si era offerta di spostarmi i raccontini ) siete gli admin, propongo che siate voi a formulare un quadro di regole necessarie per il corretto svolgimento delle attività. Poi tutti insieme le valutiamo, le correggiamo se necessario, e amen.
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da tormento Lun 06 Set 2010, 17:36

Jamie, permettimi di farti simpaticamente una lavata di capo a te e tutti quelli che gridano al complotto ed alla dittatura.
Un progetto di regole e FAQ era iniziato. Poi io personalmente non ho piu' avuto tempo/voglia di farlo, e tutti gli utenti (compresi quelli che gridano alla dittatura) se ne sono sbattuti altamente le palle.

Quindi prima di parlare sarebbe bene informarsi sul passato e leggere ATTENTAMENTE il forum, cosa che, mi dispiace, non hai fatto.
http://inchiostroepatatine.forum-attivo.com/comunicazioni-allo-dallo-staff-f12/progetto-faq-regole-t284.htm
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Sall Lun 06 Set 2010, 17:52

Jamie Mc Gregor ha scritto:
Visto che tu e Tormento, se non ho capito male, siete ( non so se insieme a Scheggia, visto che si era offerta di spostarmi i raccontini ) siete gli admin, propongo che siate voi a formulare un quadro di regole necessarie per il corretto svolgimento delle attività. Poi tutti insieme le valutiamo, le correggiamo se necessario, e amen.

Io, tormento e Peter Pan (ultimamente assente) siamo amministratori e ci occupiamo principalmente della struttura e, appunto, di decisioni di questo genere; Ratsy e Scheggia sono moderatrici.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Per Tormento, Sall, Scheggia e gli altri

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Lun 06 Set 2010, 19:18

Vero, avevate già proposto di parlare di regole, lavata di capo accettata. Nessuno ha risposto e così, in assenza di indicazioni condivise, avete dovuto agire comunque. Di ogni cosa si fa esperienza, e penso che adesso un po' tutti gli utenti del forum siano maturi per capire che di quelle regole è comunque meglio dotarsi. Per tutti, dagli admin ai comuni utenti. Anche perchè prevedo una rapida crescita di questo forum non appena la prima edizione di IoScrittore chiuderà i battenti Smile
Dobbiamo essere pronti a reggere botta
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da granchio Lun 06 Set 2010, 22:18

Jamie Mc Gregor ha scritto:Ho saputo che a Diogene la motivazione del suo allontanamento...
Stefano Olivieri ( alias Jamie Mc Gregor)
Ma vi pare una cosa seria, jamie e principearechi? vi pare una cosa seria che voi, senza conoscere l’antefatto, soprattutto senza aver letto le molteplici pagine che hanno occupato il forum per una settimana, metri quadrati di scrittura volti a indagare l’animo umano sin nelle pieghe più profonde e ad analizzare il concetto di democrazia in tutti gli aspetti dello scibile, spendiate parole e soprattutto, vi ergiate a difensori d’ufficio di una persona che, come minimo, ha avuto un comportamento controverso, equivoco e provocatorio? Sarà che non riesco a comprendere condotte irrispettose che sono all’opposto delle mie, sarà che la polemica fine a se stessa mi logora e non mi lascia niente, sarà che nella circostanza ho avuto la netta impressione che diogene mi (ci) stesse prendendo per il culo, sarà per una congiuntura di fatti astrali eppure sono convinto che ad aver toro non siano stati gli amministratori. Sono inoltre certo che voi stessi, in un altro contesto, avreste definito quel comportamento almeno deprecabile.
Chiunque fosse dotato di buon senso e di spirito di corpo, chiunque avesse avuto a cuore l’equilibrio, sempre precario ahimè, del forum, chiunque avesse capito che la vicenda doveva essere gestita e risolta rapidamente con un atteggiamento rispettoso e conciliante, avrebbe semplicemente e modestamente riferito i fatti, punto. Non si pretendevano giustificazioni o scuse, ma una semplice, breve e asciutta spiegazione, nient’altro. Invece no, diogene si è sentito punto sul vivo e leso nella indiscutibile maestà, da buon provocatore con la propensione a galletto del pollaio, ha scatenato un putiferio che ancora produce strascichi sgradevoli.
Io contesto il comportamento degli amministratori che ad un certo punto, vista la piega presa dagli avvenimenti, invece che bannare diogene avrebbero dovuto attribuirgli la vittoria del torneo e bannare noi perché non abbiamo pensato a nessun espediente per renderlo esplosivo.
Inoltre, nessuno ha mandato via alcuno, semplicemente è stato detto a diogene di rientrare nel forum con un altro nick e con spirito diverso.
Invece, non solo il perseguitato non si è sentito in dovere di fornire uno straccio di spiegazione, non solo non ha sprecato due parole per far capire a tutti ciò che era successo e chiarire l’equivoco, no, ha mobilitato le truppe, ha indotto per solidarietà alcuni ad andare via, perché il suo orgoglio non ammetteva la possibilità di dare spiegazioni, ha tirato una pippa della lunghezza d’un romanzo d’avventura per non spiegare niente e per dimostrare quanto gli amministratori, e chiunque fosse vicino alle loro scelte, fossero libertari e antidemocratici. E tutto questo, tutto questo, si badi bene, e lo ripeterò sino alla nausea, solo perché il perseguitato non ha voluto fornire uno straccio di spiegazione, perché è al di sopra di ogni sospetto, perché la sua parola vale oro e nessuno deve osare metterla in discussione. Ma vi sembra una cosa seria? Ma è possibile che nessuno dei suoi amici abbia sentito il dovere di dirgli: ”Diogene, perché non la smetti di fare il ragazzino e chiarisci quello che è successo? Non per me che lo so ma per quei pirla come granchio che non capiscono un cazzo e a cui devi una piccola, brevissima, forse superflua ma comunque necessaria spiegazione. Mica per altro, perché non stai nel soggiorno di casa tua”. Nessuno gli ha detto questo e, anzi, moltissimi hanno urlato al colpo di stato, alla congiura, alla cospirazione per far fuori una delle penne più brillanti del torneo. Per questo i moltissimi hanno ritenuto che fosse in gioco il concetto stesso di giustizia ed equità e che pretendere uno schizzo di spiegazione cagata, equivalesse a minare dalle fondamenta lo stato democratico e la costituzione del paese, dunque giù a scrivere trattati contro l’ostracismo degli amministratori e a condannarne il terribile anatema con il quale si chiedeva a diogene un atto di riflessione e una presenza con altre vesti. Questa richiesta è stata bollata come un atto di giustizia sommaria, manco si trattasse di sacco e vanzetti.
Cari jamie e principearechi, diogene per quanto mi riguarda ha compiuto una palese scorrettezza di fondo, uno sgarbo evidente, una maleducazione estesa nei confronti di tutti, alla quale, pensavo nella mia totale ingenuità, avrebbe posto rimedio fornendo le giuste e legittime spiegazioni, invece se n’è andato, portandosi dietro alcuni e lasciando ad altri una polpetta avvelenata.

granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Artemisia Lun 06 Set 2010, 22:40

granchio ha scritto:
Jamie Mc Gregor ha scritto:Ho saputo che a Diogene la motivazione del suo allontanamento...
Stefano Olivieri ( alias Jamie Mc Gregor)
Ma vi pare una cosa seria, jamie e principearechi? vi pare una cosa seria che voi, senza conoscere l’antefatto, soprattutto senza aver letto le molteplici pagine che hanno occupato il forum per una settimana, metri quadrati di scrittura volti a indagare l’animo umano sin nelle pieghe più profonde e ad analizzare il concetto di democrazia in tutti gli aspetti dello scibile, spendiate parole e soprattutto, vi ergiate a difensori d’ufficio di una persona che, come minimo, ha avuto un comportamento controverso, equivoco e provocatorio? Sarà che non riesco a comprendere condotte irrispettose che sono all’opposto delle mie, sarà che la polemica fine a se stessa mi logora e non mi lascia niente, sarà che nella circostanza ho avuto la netta impressione che diogene mi (ci) stesse prendendo per il culo, sarà per una congiuntura di fatti astrali eppure sono convinto che ad aver toro non siano stati gli amministratori. Sono inoltre certo che voi stessi, in un altro contesto, avreste definito quel comportamento almeno deprecabile.
Chiunque fosse dotato di buon senso e di spirito di corpo, chiunque avesse avuto a cuore l’equilibrio, sempre precario ahimè, del forum, chiunque avesse capito che la vicenda doveva essere gestita e risolta rapidamente con un atteggiamento rispettoso e conciliante, avrebbe semplicemente e modestamente riferito i fatti, punto. Non si pretendevano giustificazioni o scuse, ma una semplice, breve e asciutta spiegazione, nient’altro. Invece no, diogene si è sentito punto sul vivo e leso nella indiscutibile maestà, da buon provocatore con la propensione a galletto del pollaio, ha scatenato un putiferio che ancora produce strascichi sgradevoli.
Io contesto il comportamento degli amministratori che ad un certo punto, vista la piega presa dagli avvenimenti, invece che bannare diogene avrebbero dovuto attribuirgli la vittoria del torneo e bannare noi perché non abbiamo pensato a nessun espediente per renderlo esplosivo.
Inoltre, nessuno ha mandato via alcuno, semplicemente è stato detto a diogene di rientrare nel forum con un altro nick e con spirito diverso.
Invece, non solo il perseguitato non si è sentito in dovere di fornire uno straccio di spiegazione, non solo non ha sprecato due parole per far capire a tutti ciò che era successo e chiarire l’equivoco, no, ha mobilitato le truppe, ha indotto per solidarietà alcuni ad andare via, perché il suo orgoglio non ammetteva la possibilità di dare spiegazioni, ha tirato una pippa della lunghezza d’un romanzo d’avventura per non spiegare niente e per dimostrare quanto gli amministratori, e chiunque fosse vicino alle loro scelte, fossero libertari e antidemocratici. E tutto questo, tutto questo, si badi bene, e lo ripeterò sino alla nausea, solo perché il perseguitato non ha voluto fornire uno straccio di spiegazione, perché è al di sopra di ogni sospetto, perché la sua parola vale oro e nessuno deve osare metterla in discussione. Ma vi sembra una cosa seria? Ma è possibile che nessuno dei suoi amici abbia sentito il dovere di dirgli: ”Diogene, perché non la smetti di fare il ragazzino e chiarisci quello che è successo? Non per me che lo so ma per quei pirla come granchio che non capiscono un cazzo e a cui devi una piccola, brevissima, forse superflua ma comunque necessaria spiegazione. Mica per altro, perché non stai nel soggiorno di casa tua”. Nessuno gli ha detto questo e, anzi, moltissimi hanno urlato al colpo di stato, alla congiura, alla cospirazione per far fuori una delle penne più brillanti del torneo. Per questo i moltissimi hanno ritenuto che fosse in gioco il concetto stesso di giustizia ed equità e che pretendere uno schizzo di spiegazione cagata, equivalesse a minare dalle fondamenta lo stato democratico e la costituzione del paese, dunque giù a scrivere trattati contro l’ostracismo degli amministratori e a condannarne il terribile anatema con il quale si chiedeva a diogene un atto di riflessione e una presenza con altre vesti. Questa richiesta è stata bollata come un atto di giustizia sommaria, manco si trattasse di sacco e vanzetti.
Cari jamie e principearechi, diogene per quanto mi riguarda ha compiuto una palese scorrettezza di fondo, uno sgarbo evidente, una maleducazione estesa nei confronti di tutti, alla quale, pensavo nella mia totale ingenuità, avrebbe posto rimedio fornendo le giuste e legittime spiegazioni, invece se n’è andato, portandosi dietro alcuni e lasciando ad altri una polpetta avvelenata.



Cavolo Granchio, come scrivi bene! Che invidia! Razz

Comunque Principearechi era il presunto alter ego di Diogene.

Principearechi è intervenuto oggi nella sezione "Ban di Diogene- Nazareno" e ha spiegato un po' di cose. Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da ale Lun 06 Set 2010, 23:18

granchio ha scritto:
Ma vi pare una cosa seria, jamie e principearechi?.....

Ahahah! Granchio, quanto mi mancherai!

Qui si fa molte volte riferimento a me, ma vedo con piacere che nessuno mi nomina direttamente.

Parlo con te personalmente, Granchio, ma solo per un saluto.

Ti lascio raccontandoti di oggi sull'autobus. L'autista ormai aveva chiuso le porte, ma l'autobus non si era mosso dalla fermata e il semaforo era ancora rosso.
Arriva una signora nera, né giovane né anziana, in abiti modesti e bussa per farsi aprire.
"Ah, no!" fa l'autista, incazzato. Mugugnava di regole varie, però poi parlava al cellulare mentre guidava.
La signora insiste. La capisco, non so da voi, ma qui il 35 passa ogni mezz'ora, quando va bene.
L'autista fa finta di non vederla e non apre.
"Fa bene a lasciarla fuori, quella negraccia!" Ho sbottato a voce alta, rivolta all'autista.
Beh, Granchio: la 'negraccia' è entrata.
Io ho passato il resto del viaggio a litigare con una ragazzetta che si faceva bella sulla difesa dei 'neri', ma per far aprire le porte non aveva sprecato un fiato. Non ci aveva capito un cazzo, e io non è che mi sgolassi per spiegarmi, anzi... sai sono cattivella.
Magari la nera, se avesse saputo quello che avevo detto, mi avrebbe pure menato. In effetti mi guardava brutto.

Caro Granchio, vado a fare due risate nel "thread appropriato" e poi posto un PM.
(E questo sarà tutto.)

ale
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da tormento Lun 06 Set 2010, 23:24

ale ha scritto:
Qui si fa molte volte riferimento a me, ma vedo con piacere che nessuno mi nomina direttamente.
Ale! (ti nomino esplicitamente) secondo me sei psicopatica! Quanto mi mancherai!
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da granchio Lun 06 Set 2010, 23:29

ale ha scritto:
granchio ha scritto:
Ma vi pare una cosa seria, jamie e principearechi?.....

Ahahah! Granchio, quanto mi mancherai!

Qui si fa molte volte riferimento a me, ma vedo con piacere che nessuno mi nomina direttamente.

Parlo con te personalmente, Granchio, ma solo per un saluto.

Ti lascio raccontandoti di oggi sull'autobus. L'autista ormai aveva chiuso le porte, ma l'autobus non si era mosso dalla fermata e il semaforo era ancora rosso.
Arriva una signora nera, né giovane né anziana, in abiti modesti e bussa per farsi aprire.
"Ah, no!" fa l'autista, incazzato. Mugugnava di regole varie, però poi parlava al cellulare mentre guidava.
La signora insiste. La capisco, non so da voi, ma qui il 35 passa ogni mezz'ora, quando va bene.
L'autista fa finta di non vederla e non apre.
"Fa bene a lasciarla fuori, quella negraccia!" Ho sbottato a voce alta, rivolta all'autista.
Beh, Granchio: la 'negraccia' è entrata.
Io ho passato il resto del viaggio a litigare con una ragazzetta che si faceva bella sulla difesa dei 'neri', ma per far aprire le porte non aveva sprecato un fiato. Non ci aveva capito un cazzo, e io non è che mi sgolassi per spiegarmi, anzi... sai sono cattivella.
Magari la nera, se avesse saputo quello che avevo detto, mi avrebbe pure menato. In effetti mi guardava brutto.

Caro Granchio, vado a fare due risate nel "thread appropriato" e poi posto un PM.
(E questo sarà tutto.)

ale

Sono stanco perchè sono andato all'altro capo della sardegna a vedere i disegni di dalì sulla divina commedia. Non ce la faccio a scrivere. Ale, ti prego di non andare via, prima di tutto perchè dalì mi ha raccomandato di trattenerti e non puoi fare un'offesa a una specie di collega (nel senso che aveva i baffi circa come i tuoi) e poi perchè come diceva montesquieu "ma ndò cazzo vai..."
baci
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da tormento Lun 06 Set 2010, 23:33

granchio ha scritto:
Sono stanco perchè sono andato all'altro capo della sardegna a vedere i disegni di dalì sulla divina commedia. Non ce la faccio a scrivere. Ale, ti prego di non andare via, prima di tutto perchè dalì mi ha raccomandato di trattenerti e non puoi fare un'offesa a una specie di collega (nel senso che aveva i baffi circa come i tuoi) e poi perchè come diceva montesquieu "ma ndò cazzo vai..."
baci
Grande granchio! Ho appassionato di Dali! Hai fatto qualche foto?
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da granchio Lun 06 Set 2010, 23:41

tormento ha scritto:
Grande granchio! Ho appassionato di Dali! Hai fatto qualche foto?

niente foto miguel. Sono arrivato a destinazione talmente stanco che mi sono addormentato su una panca della chiesa dove c'era la serie de "Il Paradiso".
Comunque straordinario...

a proposito, puoi fare qualcosa per lapis in gurgos?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da tormento Lun 06 Set 2010, 23:43

granchio ha scritto:a proposito, puoi fare qualcosa per lapis in gurgos?
Si certo. Ti avevo suggerito di aprire il thread e di inserire la descrizione dell'evento, per quanto riguarda l'aggiunta della foto ci avrei pensato io. Quindi apri il topic e poi aggiungo il tuo pdf.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Scheggia Lun 06 Set 2010, 23:56

ale ha scritto:

Qui si fa molte volte riferimento a me, ma vedo con piacere che nessuno mi nomina direttamente.



Ogni mio "so chi ti ha informato" (e dall'altro 3d) "non sono io che mando e-mail a destra e manca", si riferivano tutte a te.
Più contenta?


Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Ratsy Lun 06 Set 2010, 23:59

Sometimes silence is better...

Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Sall Mar 07 Set 2010, 01:12

ale ha scritto:
Qui si fa molte volte riferimento a me, ma vedo con piacere che nessuno mi nomina direttamente.

sì, come il nome del forum. Qualche mania di protagonismo, eh?
In realtà qualcuno si è riferito a te ma non solo a te nell'altro thread. Il riferimento non è stato diretto per evitare di parlare esplicitamente di una persona che, in quel contesto, non poteva controbattere. Il succo di tale intervento, era un riferimento ad una tua ennesima incoerenza: hai tanto criticato e giudicato il nostro operato in quanto "agiamo alle spalle" e tu, per risposta, hai fatto la stessa cosa. L'unica differenza è che tu l'hai fatto veramente.
Questo è divertente. Laughing
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da LostinXanadu Mar 07 Set 2010, 08:32

Jamie Mc Gregor ha scritto:Anche perchè prevedo una rapida crescita di questo forum non appena la prima edizione di IoScrittore chiuderà i battenti Smile
Dobbiamo essere pronti a reggere botta

E perchè mai?
Di oltre mille utenti eliminati ne sono arrivati 30, di duecento ne arriveranno 6 (è matematica)... Rolling Eyes

Approfitto: quella firma a nome di tutti non è piaciuta neanche a me... come non piacciono i toni che usa ogni 2x3 un certo utente. Ma anche due, vah Wink
LostinXanadu
LostinXanadu
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 109

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da tormento Mar 07 Set 2010, 10:32

LostinXanadu ha scritto:
E perchè mai?
Di oltre mille utenti eliminati ne sono arrivati 30, di duecento ne arriveranno 6 (è matematica)... Rolling Eyes
E' del tutto evidente che se nessuno fa niente per portare qui gli utenti ne arriveranno anche meno di 6. Matematica o meno.

LostinXanadu ha scritto:
Approfitto: quella firma a nome di tutti non è piaciuta neanche a me... come non piacciono i toni che usa ogni 2x3 un certo utente. Ma anche due, vah Wink
Eh si a quanto pare non e' piaciuta a nessuno. La prossima volta (ed e' una promessa) saremo molto piu' chiari. Peccato sarebbe stato divertente e molto piu' costruttivo se ne aveste colto la facile ironia. Pazienza.
Per quanto riguarda quell'utente di cui parli, qui dentro vige (checche' se ne dica) la quasi completa liberta' quindi ognuno usa i toni che preferisce. Cerca di sopportare con pazienza.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da granchio Mar 07 Set 2010, 12:14

LostinXanadu ha scritto:
Approfitto: quella firma a nome di tutti non è piaciuta neanche a me... come non piacciono i toni che usa ogni 2x3 un certo utente. Ma anche due, vah Wink

visto che ultimamente scrivo parecchio su questo forum e atteso che non sono un ragioniere e che ho difficoltà a leggere tra le righe, Lost, cortesemente, a chi ti riferisci con il 2x3 e il 2x2? Non lasciamo le cose in sospeso che quando manca la chiarezza si rischia l'equivoco.
saluti
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da LostinXanadu Mar 07 Set 2010, 16:28

2x3 = modo di dire romano, p.es. "lo fai ogni due per tre", come dire lo fai spesso...

Sono sicuro che la libertà nei toni veda qualche utente più uguale di altri... anche perchè ne vedo solo uno che offende a giorni alterni. Fossero tanti, non me ne preoccuperei Rolling Eyes
Se poi si notano utenti che si affacciano, o che neanche lo fanno perchè preavvertiti da chi si è affacciato, e lasciano il famoso numero a 6, cominciamo a preoccuparci di quei toni di cui sopra. Forse non sono proprio il miglior modo per attirare nuovi utenti, tranne casi di masochismo clown
LostinXanadu
LostinXanadu
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 109

Torna in alto Andare in basso

Agli amministratori del forum sul caso Diogene Empty Re: Agli amministratori del forum sul caso Diogene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.