Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Scritture da Strada" - 1° Edizione - Three Faces

Andare in basso

"Scritture da Strada" - 1° Edizione - Three Faces Empty "Scritture da Strada" - 1° Edizione - Three Faces

Messaggio Da Three Faces Sab 08 Ago 2015, 12:03

La tua passione è la scrittura? Ami costruire mondi, intrecciare storie e ambientazioni? Hai ideato dei personaggi che reputi debbano essere conosciuti dal pubblico? Sei un poeta? Un viaggiatore? Un sognatore? “Scritture da Strada” è il concorso che fa per te!

Invia il tuo elaborato all’indirizzo threefacespublish@gmail.com, entro e non oltre il 31 ottobre 2015, per partecipare alle selezioni per la pubblicazione attraverso i nostri canali:

StreetBook Magazine
Rivista di narrativa e grafica, cartacea e digitale. Distribuita sul territorio fiorentino in 2000 esemplari in forma aperiodica. Il primo numero lo trovate in formato digitale qui.

Vai A Quel Paese – Go Face Yourself
Blog di narrativa di viaggio.

Three Faces Publish
Nascente collana editoriale digitale.



I testi verranno giudicati da una commissione interna dell’associazione Three Faces, formata da numerosi e appassionati lettori e scrittori. Il giudizio sarà insindacabile e verrà comunicato ai vincitori via e-mail. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
I vincitori saranno premiati, oltre che con la pubblicazione, con un attestato di merito.




StreetBook Magazine

Nella sezione dedicata a StreetBook Magazine sono attive quattro categorie di concorso:

1) Categoria RACCONTI:

Indicazioni contenutistiche: tema e stile narrativo liberi. Punto a favore sarà considerata la capacità del testo di stimolare un’emozione o suggerire spunti di riflessione; punto di demerito saranno considerate le tematiche iper-inflazionate, come storie d’amore, autobiografie et similia.

Formato:  sono disponibili due diversi formati: (a) minimo 6000 e massimo 7000 battute spazi inclusi (ne saranno selezionati tre per numero, cui verrà associata una illustrazione ad opera dei nostri collaboratori grafici); (b) minimo 14000 e massimo 15000 battute spazi inclusi (verrà selezionato un racconto per numero che andrà a ricoprire il ruolo di main article della rivista, con illustrazione interna e grafica di copertina dedicata).

2) Categoria INDUBBIAMENTE:

Indicazioni contenutistiche: articolo d’opinione su tematiche prevalentemente incentrate su cultura, società, antropologia o attualità. Taglio preferibilmente leggero e ironico. Sono ben accetti testi “a lista”.

Formato: dalle 5000 alle 7000 battute spazi inclusi.

3) Categoria POST OFFICE:

Indicazioni contenutistiche: Lettera immaginaria; può essere indirizzata a qualsiasi cosa o personaggio (inventato o reale, un concetto, un’idea, un personaggio letterario/cinematografico, una persona scomparsa, etc.).

Formato: dalle 3000 alle 5000 battute spazi inclusi.

4) Categoria POESIA:

Indicazioni contenutistiche: Libertà totale.

Formato: massimo 30 versi.



Vai A Quel Paese – Go Face Yourself

Nella sezione dedicata al blog di narrativa di viaggio Vai a Quel Paese – Go Face Yourself, è attiva una categoria di concorso:

1) Categoria RACCONTI:

Indicazioni contenutistiche: Tema “viaggio” inteso in senso lato, come ad esempio: crescita personale, interscambio con culture diverse, differenze antropologiche, momenti, riflessioni e pensieri nati dall’incontro con realtà diverse dalla propria. Possono narrare di un semplice viaggio, di un’esperienza da universitario fuorisede, da Erasmus o da emigrato.

Punti merito: (a) la possibilità di scatenare una serialità nella narrazione (un racconto che possa protrarsi su più puntate); (b) la messa in evidenza del punto di vista soggettivo ed esperienziale dell’autore.

Non saranno presi in considerazione i testi puramente informativi, vale a dire, il classico resoconto di viaggio: dove ho alloggiato, quanto ho speso, cosa ho visitato, ecc.ecc..

I testi che non hanno come focus lo spostamento fisico, ma che declinano il concetto di viaggio in altre forme (attività, stili di vita, speculazioni intellettuali, e simili) verranno pubblicati nella sezione “Viaggi d’altro tipo”.

Formato: dalle 5000 alle 10000 battute spazi inclusi.



Three Faces Publish – Romanzi di narrativa

Sia per quanto riguarda la presentazione dei racconti per le precedenti categorie, sia per l’invio di capitoli di eventuali romanzi, prenderemo in considerazione l’ipotesi di produrre un testo organico da pubblicare sotto forma di e-book a marchio Three Faces, accompagnandovi nella stesura e fornendovi gratuitamente servizi di consulenza editoriale per quanto riguarda la struttura e la forma della vostra opera e occupandoci, in seguito, della promozione e della distribuzione sui principali store digitali. Per quanto riguarda i testi già ideati in forma di romanzo, siete pregati di inviare un solo capitolo di prova.



Per il bando completo visitate il link : http://threefaces.org/scritture-da-strada-concorso-di-scrittura-creativa-1-edizione/

Three Faces
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.