Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donne fuori dal tempo. Geisha, Kumari e Sciamane: donne del XXI secolo sospese tra modernità ed antiche tradizioni

Andare in basso

Donne fuori dal tempo. Geisha, Kumari e Sciamane: donne del XXI secolo sospese tra modernità ed antiche tradizioni Empty Donne fuori dal tempo. Geisha, Kumari e Sciamane: donne del XXI secolo sospese tra modernità ed antiche tradizioni

Messaggio Da agnese.ciccotti Lun 16 Mag 2016, 18:49

Il mio primo saggio in formato e-book dedicato alle tante facce delle donne nel mondo e che trovate su Amazon al link: goo.gl/LnKKib.

Dall'esperienza di numerosi viaggi e dall'incontro di figure tanto diverse e particolari nasce la mia riflessione sul mondo delle donne che vedono contrapporsi un lato moderno che inneggia a libertà che realmente in parte non ha, e un lato legato al passato e che trova la sua libertà proprio nel suo rispetto delle tradizioni.

Donne fuori dal tempo. Geisha, Kumari e Sciamane: donne del XXI secolo sospese tra modernità ed antiche tradizioni Homepa16


Le ho incontrate, ammirate e contemplate nel loro modo di vivere ed essere tutte donne del XXI secolo: tradizioni che si incarnano in esseri fuori dal comune, fuori da ogni tempo e da ogni stereotipo.
Geishe, Kumari e Sciamane 3 modi di essere donna legati al passato eppure rivoluzionari in una società in cui le finte libertà hanno creato donne schiave dell'immagine.
Geisha: artista o prostituta? Kumari: la schiava bambina più potente di un re in una società estremamente maschilista. Sciamane: le donne simbolo dell'indipendenza e del contatto ancestrale tra donna e natura. Tre figure tradizionali che si incontrano viaggiando per il mondo e che rappresentano non tanto attrazioni turistiche come molti pensano, quanto simboli di modi di essere femminili fuori dal coro, sospesi nel tempo e, a loro modo, rivoluzionari.

agnese.ciccotti
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.