Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

+2
Sall
caspiterina
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Lun 31 Ott 2011, 16:21


Pubblica con Mondadori grazie alla WMI


La rivista Writers Magazine Italia, in collaborazione con le collane da edicola Mondadori (Gialli, Urania e Segretissimo), bandisce una iniziativa a cui possono partecipare gli abbonati della WMI e gli acquirenti delle collane Mondadori.

L’iniziativa
Lo staff della Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it) è stato incaricato di selezionare racconti da pubblicare sulle prestigiose testate I Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo. La selezione avverrà secondo le modalità descritte dal regolamento che segue. I racconti selezionati saranno pubblicati in appendice ai romanzi delle collane Mondadori, e titoli e autori dei racconti saranno messi in evidenza sulle quarte di copertina dei volumi che li conterranno.
Non si tratta di un premio, quindi non ci sarà la nomina di vincitori. Semplicemente, i racconti che la redazione della WMI riterrà pubblicabili saranno passati alla Mondadori, che li inserirà nei romanzi di prossima pubblicazione.
Un’opportunità assolutamente unica per tutti gli autori che frequentano la Writers Magazine Italia.

Chi può partecipare
Possono partecipare a queste selezioni solo gli abbonati alla Writers Magazine Italia (con abbonamento in corso di validità nel momento dell’invio delle opere) e gli acquirenti delle collane da edicola Mondadori, purché nel rispetto del regolamento pubblicato di seguito. Non sono richieste tasse di lettura e ogni autore potrà mandare quanti racconti desidera, per tutti i generi letterari di riferimento. Avvertiamo che data l’importanza dell’iniziativa e la destinazione di prestigio delle opere da pubblicare, saranno scelti solo racconti di grande qualità da presentare a Mondadori.

Il regolamento
- L’iniziativa WMI-Mondadori avrà inizio a partire dal 10 novembre 2011. Da questa data sarà possibile inviare i propri racconti per la valutazione.

- Si può partecipare esclusivamente con racconti dei seguenti generi letterari, riferiti a specifiche collane Mondadori:
1) Racconti gialli, thriller e noir per Il Giallo Mondadori
2) Racconti di spionaggio, combact e action per Segretissimo
3) Racconti di fantascienza, horror e fantasy per Urania

- Lunghezza racconti: le opere devono avere lunghezze comprese fra 20.000 e 30.000 battute (spazi vuoti compresi). Non sono ammesse deroghe.

- I racconti devono essere stampati su carta e inviati al seguente indirizzo:

SELEZIONE RACCONTI WMI-MONDADORI
c/o Redazione Category 4° piano Torre Nord
Arnoldo Mondadori Editore
Via Mondadori 1
20090 Segrate MI

- Nella busta, insieme al racconto, bisogna inserire:
1) Dichiarazione di proprietà e inedicità dell’opera
2) Nome autore, titolo, indirizzo ed email di riferimento (da riportare nell’intestazione del racconto)
3) Per ogni racconto inviato, bisogna inserire nella busta, dopo averlo ritagliato, il Certificato di Partecipazione (CdP) che si può trovare nelle ultime pagine di tutti i volumi in edicola di Urania, Segretissimo e I Gialli Mondadori a partire dai fascicoli in vendita dal mese di novembre. Valgono solo gli originali. Se nella busta vengono inseriti più racconti, per ognuno di essi occorre che ci sia un certificato in originale.
4) Numero di abbonamento alla WMI, che deve essere in corso di validità nel momento in cui si spedisce il racconto per la selezione.

- La redazione avvertirà esclusivamente gli autori selezionati e comunicherà su quale fascicolo delle collane Mondadori sarà pubblicato il loro racconto. La stessa comunicazione sarà resa pubblica sul forum della WMI.

- Non saranno fatti elenchi di esclusi, né saranno date spiegazioni per le opere non accettate. Il tempo medio per capire se un proprio racconto (o più racconti in una singola busta) è stato scartato e quindi provare a rimandare qualcos’altro, è di 20 giorni dal momento dell’invio del racconto (o dei racconti) in redazione.

- La partecipazione a questa selezione comporta la piena adesione ai termini del regolamento. Non sono concesse deroghe di alcun tipo.
Per ulteriori informazioni, visitare il forum della WMI a questo link, dove è possibile risolvere qualsiasi dubbio in merito all’iniziativa: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10414
Per abbonarsi alla WMI, basta andare sulla libreria online Delos Store, all'indirizzo: www.delosstore.it/wmi
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Sall Lun 31 Ott 2011, 16:41

Interessante, grazie della segnalazione! Smile
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Lun 31 Ott 2011, 16:45

Sall ha scritto:Interessante, grazie della segnalazione! Smile

Prego! Sembra interessante, no? A me piace molto WM, ho già pubblicato con loro due racconti! bounce

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Mer 02 Nov 2011, 21:03

caspiterina ha scritto:
Sall ha scritto:Interessante, grazie della segnalazione! Smile

Prego! Sembra interessante, no? A me piace molto WM, ho già pubblicato con loro due racconti! bounce


Sai, Casp, è stato il mio primo sito per scrittori, una decina di anni fa, insieme a "brivido giallo" che ora non esiste più.Lo dirigeva franco Forte, che è diventato il direttore editoriale di Mondadori. Ecco il perché del gemellaggio.
Mi sembra interessante, ma non sono in fase creativa. Ho troppo da lavorare e sono troppo preoccupata per quello che sta combinando il nostro amatissimo governo. Vedro.
Grazie moltissimo, comunque. Sei stata molto gentile. inchino
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Mer 02 Nov 2011, 21:03

Aspide ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Sall ha scritto:Interessante, grazie della segnalazione! Smile

Prego! Sembra interessante, no? A me piace molto WM, ho già pubblicato con loro due racconti! bounce


Sai, Casp, è stato il mio primo sito per scrittori, una decina di anni fa, insieme a "brivido giallo" che ora non esiste più.Lo dirigeva franco Forte, che è diventato il direttore editoriale di Mondadori. Ecco il perché del gemellaggio.
Mi sembra interessante, ma non sono in fase creativa. Ho troppo da lavorare e sono troppo preoccupata per quello che sta combinando il nostro amatissimo governo. Vedrò.
Grazie moltissimo, comunque. Sei stata molto gentile. inchino
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Gio 03 Nov 2011, 18:29

Aspide ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Sall ha scritto:Interessante, grazie della segnalazione! Smile

Prego! Sembra interessante, no? A me piace molto WM, ho già pubblicato con loro due racconti! bounce


Sai, Casp, è stato il mio primo sito per scrittori, una decina di anni fa, insieme a "brivido giallo" che ora non esiste più.Lo dirigeva franco Forte, che è diventato il direttore editoriale di Mondadori. Ecco il perché del gemellaggio.
Mi sembra interessante, ma non sono in fase creativa. Ho troppo da lavorare e sono troppo preoccupata per quello che sta combinando il nostro amatissimo governo. Vedro.
Grazie moltissimo, comunque. Sei stata molto gentile. inchino

Sì, Asp, c'è ancora Franco Forte. Credo che questa iniziatiiva durerà molti mesi, quindi in primavera, quando l'economia italiana sarà affondata, magari avrai voglia di scrivere, tanto per pensare ad altro... Smile





caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Gio 03 Nov 2011, 18:51

caspiterina ha scritto:
Aspide ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Sall ha scritto:Interessante, grazie della segnalazione! Smile

Prego! Sembra interessante, no? A me piace molto WM, ho già pubblicato con loro due racconti! bounce


Sai, Casp, è stato il mio primo sito per scrittori, una decina di anni fa, insieme a "brivido giallo" che ora non esiste più.Lo dirigeva franco Forte, che è diventato il direttore editoriale di Mondadori. Ecco il perché del gemellaggio.
Mi sembra interessante, ma non sono in fase creativa. Ho troppo da lavorare e sono troppo preoccupata per quello che sta combinando il nostro amatissimo governo. Vedro.
Grazie moltissimo, comunque. Sei stata molto gentile. inchino

Sì, Asp, c'è ancora Franco Forte. Credo che questa iniziatiiva durerà molti mesi, quindi in primavera, quando l'economia italiana sarà affondata, magari avrai voglia di scrivere, tanto per pensare ad altro... Smile

Sì, quando mi tranquillizzerò. Ora non ne ho proprio voglia. Comunque ho controllato. Avevo comprato Urania perché c'è il romanzo di Morellini, quello vincitore del premio Urania (lo aveva vinto anche Valerio Evangelisti, una delle mie passioni) e lo volevo leggere. In fondo c'è un tagliandino piccolo piccolo, il CdP. Spero di non perderlo. No Lo conservo con tutto il libro. study


Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Gio 10 Nov 2011, 14:36

Ho finito. Ho scritto una storia gialla di 27.000 battute. Una faticaccia What a Face
Adesso la metto via, poi la settimana prossima la riguardo. study
Solo che, per adesso, di racconti non ne scrivo più. Pubblica con Mondadori grazie alla WMI 503797
Voglio sistemare un romanzo per GEMS (lo so, sono scema!!!) lol!
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Gio 10 Nov 2011, 17:22

Aspide ha scritto:Ho finito. Ho scritto una storia gialla di 27.000 battute. Una faticaccia What a Face
Adesso la metto via, poi la settimana prossima la riguardo. study
Solo che, per adesso, di racconti non ne scrivo più. Pubblica con Mondadori grazie alla WMI 503797
Voglio sistemare un romanzo per GEMS (lo so, sono scema!!!) lol!

Perché scema? Allora lo sono anch'io... Laughing Giuliano Pasini che era uno dei trenta nella prima edizione sta pubblicando la stessa storia con Fanucci, in cartaceo. Esce a gennaio. E' un giallo!





caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Ratsy Dom 27 Nov 2011, 12:51

Posto qui il link alla pagina dell'iniziativa WMI-Mondadori, in modo che tutti possano andare a sostenere gli scrittori di Inchiostro&Patatine che sono in gara!
Guardate bene i nick degli autori, ho gia individuato Aspide e Video! Chi altro partecipa? cheers

LINK AI RACCONTI IN GARA PER WMI-MONDADORI:
http://www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=67
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Dom 27 Nov 2011, 13:12

Grazie, Rat Very Happy
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Ratsy Dom 27 Nov 2011, 13:27

Vi ho lasciato un commento, complimenti, sono molto belli i vostri incipit!
Però Video, sul forum di WMI hai un nick diverso che io conosco ma che non voglio svelare io, non sapendo come la pensi riguardo. Ti va di palesarlo qui, così che tutti possano andare a leggere il tuo incipit?
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Dom 27 Nov 2011, 13:54


Bravi ragazzi. Ho letto i vostri incipit e ho lasciato un commento! Conosco anch'io il nick di Video.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Ratsy Dom 27 Nov 2011, 14:12

Ma tu non partecipi Caspy?!?
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Dom 27 Nov 2011, 15:16

Ratsy ha scritto:Ma tu non partecipi Caspy?!?

Probabilmente parteciperò con un romanzo rosa! La modalità di partecipazione è la stessa, solo che al posto di essere abbonata a WM bisogna esserlo a Romance Magazine (lo sono già).

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da granchio Mar 03 Gen 2012, 20:26

scusate, ma qualcuno dei partecipanti ha per caso avuto notizie circa il destino dei racconti inviati? Video? Asp?...
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Mar 03 Gen 2012, 20:45

granchio ha scritto:scusate, ma qualcuno dei partecipanti ha per caso avuto notizie circa il destino dei racconti inviati? Video? Asp?...

Ciao, Gra. Ne hanno scelti quattro. Inoltre, prima di Natale, la redazione ha detto a quelli che avevano inviato i loro racconti da un po' di tempo (un mese?) di mettersi l'anima in pace. Io me la sono messa. Ha scritto anche Franco Forte dicendo di continuare a inviare. Io, però, in questo momento ho da fare con il romanzo per GEMS. Lo so che non ce la farò, ma per me è più importante. Smile
Ciao a tutti. E ancora auguri cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da granchio Mer 04 Gen 2012, 20:55

io ne ho mandato tre: due riciclati e uno nuovo di zecca. Li ho letti e riletti e mi sembrano tre cazzate, per cui ho fatto bene a mandarli. Mi piacerebbe scrivere il romanzo (anche solo uno per la soddisfazione) ma non ci riesco, preferisco scrivere racconti che mi piace tanto. Che ci posso fare se sono un miniscrittore?
auguri a tutti per tutto
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Gio 02 Feb 2012, 10:20

Se siete interessati, ieri sera è apparso un post della redazione che diceva più o meno: "Niente horror né fanta perché non c'è più posto. C'è posto solo per i gialli e per segretissimo."
Brutto colpo, per me. pazienza. Pubblica con Mondadori grazie alla WMI 503797
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Gio 02 Feb 2012, 16:58

Aspide ha scritto:Se siete interessati, ieri sera è apparso un post della redazione che diceva più o meno: "Niente horror né fanta perché non c'è più posto. C'è posto solo per i gialli e per segretissimo."
Brutto colpo, per me. pazienza. Pubblica con Mondadori grazie alla WMI 503797

Uah Asp, che bruttissima notizia anche per me! Sto finendo ora ora il mio fantascienza! Noooo... Ormai lo finisco, è chiaro. Che peccato, però. E non ero ancora riuscita a comprare uno dei libri con il coupon. Ho già cercato in 4 edicole.

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da granchio Gio 02 Feb 2012, 18:05

vai Cas, fatti valere, un grande in bocca al lupo. Asp credo che ormai noi due siamo fuori, no?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Gio 02 Feb 2012, 18:13

granchio ha scritto:vai Cas, fatti valere, un grande in bocca al lupo. Asp credo che ormai noi due siamo fuori, no?
Non lo so, Gra. Se l'hai mandato da più di 20 giorni, sì. Il giallo l'ho, appunto, riciclato. L'hotror l'ho spedito lunedì, ma credo proprio che non ne vogliano più, per Urania. Pazienza. Al momento ho chiuso, perché devo sistemare per Io Scrittore. Smile
PS) Sono congelata.
penso a tutti gli umani e agli anomali che vivono per strada. Come faranno? Il gelo è veramente orribile. What a Face
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da MLidia Ven 03 Feb 2012, 12:45

impossibile stare ditro tutti questi concorsi, se ci si fa prendere la mano, eventuali romanzi si bloccano inesorabilmente: il tempo è quello che è.

Anche io parteciperò a Io Scrittore, anche se non so ancora con cosa, probabilmente un fantasy, il che vuol dire: nessuna possibilità.
No
MLidia
MLidia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 13
Età : 67
Località : Cagliari

http://lidiahelene.blog.tiscali.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da granchio Ven 03 Feb 2012, 13:13

MLidia hai un romanzo fantasy pronto? perché dici nessuna possibilità, il genere è piuttosto in voga, no?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Ven 03 Feb 2012, 16:35

granchio ha scritto:vai Cas, fatti valere, un grande in bocca al lupo. Asp credo che ormai noi due siamo fuori, no?

Grazie! Questo mio racconto mi piace molto, a differenza di altri che ho scritto. Si vedrà!
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.