Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vademecum progetto "Racconta un quadro"

3 partecipanti

Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Sall Ven 04 Mag 2012, 19:30

Ecco come funziona questo esercizio di scrittura:


  • Periodicamente vengono proposti dei dipinti. Chiunque può proporre un dipinto ma prima di farlo è tenuto a contattare lo staff (questo per evitare che vengano aperti troppi contest e che nessuno di questi raggiunga il numero necessario di partecipanti)

  • Ogni utente del forum può partecipare al "gioco" e scegliere un personaggio raffigurato nel dipinto. "Chi primo arriva meglio alloggia" (fa fede l'ora in cui è stata inviata la richiesta di partecipazione)

  • Per iscriversi ad ogni singolo contest è sufficiente scrivere nel thread dedicato alle partecipazioni facendo capire chiaramente quale personaggio si vuole "raccontare". Prima di selezionare un personaggio controllate che non sia già stato preso.

  • Ogni utente può partecipare anche a più contest nello stesso momento.

  • Non ci sono restrizioni circa lo stile, il "cosa scrivere" e la lunghezza del racconto. Ogni scrittore è libero di scegliere cosa raccontare (vita, passato, presente, l'azione stessa raffigurata, aneddoti, pensieri, riflessioni...) ma deve stare attento a non far agire altri personaggi del quadro assegnati.

  • Importante è che ci sia un riferimento esplicito alla scena raffigurata.



Il vademecum verrà aggiornato via via, se avete osservazioni o proposte scrivete qui di seguito. Ringrazio Video per l'idea! Smile


Contest 1
Arrow Per partecipare
Arrow Dipinto e Racconti
Arrow Commenti ai Racconti


Buona scrittura! Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Anna Sugar Lun 04 Giu 2012, 08:12

buongiorno Staff...:-)

vorrei proporre questo dipinto e, nel caso fosse accettato, vorrei poter essere la donna poggiata al parapetto, in abito bianco e mano a tener la testa;



l'ho scelto poiché rappresenta un gradevole convivio (come spero siamo noi) ed anche per la molteplicità dei personaggi.

Vademecum progetto "Racconta un quadro" La%20colazione%20dei%20canottieri

Ti invio il link per i riferimenti relativi all'autore, anche se dallo stile chiunque lo potrà riconoscere.

grazie

Anna ed anche Elvira (bisogna vedere chi scriverà questa ...)
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 211
Località : Taranto

http://annaesugar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Sabanèl Lun 04 Giu 2012, 20:00

Se mi volete, potrei cercare di raccontarvi il Van Gogh appoggiato al parapetto a sinistra... Twisted Evil
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Anna Sugar Lun 04 Giu 2012, 21:45

Sabanèl ha scritto:Se mi volete, potrei cercare di raccontarvi il Van Gogh appoggiato al parapetto a sinistra... Twisted Evil


accomodati pure...peccato però che il personaggio da te scelto...non è mica Van Gogh...hihihihihihi bounce affraid Laughing No
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 211
Località : Taranto

http://annaesugar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Sabanèl Lun 04 Giu 2012, 22:12

mia dolce Anna, questo lo sapevo pure io, ma dimmi che non gli somiglia! In effetti avrei dovuto metterlo tra virgolette, ma noi folletti a volte... flower
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Anna Sugar Lun 04 Giu 2012, 22:16

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ci stai mettendo una "pezza a colore" ...tse tse tse!

(mò basta...altirmenti Sall ci manda via entrambi...o meglio, manda via te, io sono troppo belle e brava per essere "bannata") tongue
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 211
Località : Taranto

http://annaesugar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Sabanèl Lun 04 Giu 2012, 22:20

OK, forse hai ragione tu, io non conosco il "Party" di Renoir e tu sei troppo bella e brava (beh, su questo non ho dubbi!)... Embarassed
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Anna Sugar Lun 04 Giu 2012, 22:23

ahhhhhhhhhhh
san google immagini! ciaooooooooooooooooo
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 211
Località : Taranto

http://annaesugar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Sabanèl Lun 04 Giu 2012, 22:26

????????????????????? Paura
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Anna Sugar Lun 04 Giu 2012, 22:28

non sono stata io Sall!
lo vedi? è lui che sfotte....non è colpa mia....è il folletto....è colpa sua!!!!

ppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

(che fa il finto tonto)
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 211
Località : Taranto

http://annaesugar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vademecum progetto "Racconta un quadro" Empty Re: Vademecum progetto "Racconta un quadro"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.