Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Contest 1 - Commenti ai Racconti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Contest 1 - Commenti ai Racconti - Pagina 4 Empty Re: Contest 1 - Commenti ai Racconti

Messaggio Da Anna Sugar il Mar 12 Giu 2012, 11:27

inchino bounce

attendo...saltellando... Sleep
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

http://annaesugar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Contest 1 - Commenti ai Racconti - Pagina 4 Empty Re: Contest 1 - Commenti ai Racconti

Messaggio Da Anna Sugar il Mar 12 Giu 2012, 11:28

oppure

saltello attendendo
atterro saltando
salto atterrando
satolla attonita
smetto...:-(
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da lauramegali il Mar 12 Giu 2012, 12:26

Nick: Questo malcapitato, il tavolo, meriterebbe il paradiso, non solo le stangone con i tacchi a spillo ecc., costretto com’è a subire certe sevizie. Perciò, potendo farlo ( ahimè, io non sono degna, però), intercederei per lui con il dio dei tavolini (impagabile quest’invocazione; ci dice che anche i tavoli hanno un’anima, sia pure lignea), anche perché alla fin fine, rinunciando alle pretese iniziali, lui si accontenterebbe di una qualsiasi. Magari anche vestita. Comunque, un testo…pieno di grazia. Non religiosa, creativa.
Asso: Divertenti queste fantasticherie di un de Sade: lì per lì sembrano espressione di uno slancio sensuale allegro. Poi, però, davanti a quell’ “esiziale”, riferito a “piacere” ( lapsus freudiano, no?), mi sono chiesta: non sarà che questo tipo non è uno scanzonato pervertito (alla de Sade), ma uno dal sesso autodistruttivo, di quelli, alla “Paolo il caldo”, per intendersi? Del resto, Asso è un conterraneo dell’autore di quel romanzo.
Allora, dato che un personaggio può essere proiezione del suo autore, mi sento di dire all’autore: Assooo, salvati per una volta, rinuncia…
Ata: Se si ha la pazienza di “tradursi” il tuo testo dal…dialetto francese, si viene ripagati della fatica spesa, perché ogni frase, o quasi, è una scoperta divertente. Vien fuori il ritratto di una ragazzotta illetterata, prigioniera del suo mondo povero e asfittico (asfittico come, per il volatile, lo“sprimento sulso”), ansiosa di evasione e attenzioni maschili.
Se andasse a buon fine l’incontro, lei sarebbe la giusta nemesi per l’erotomane. Oppure…oppure sarebbe lui una punizione per lei? Ci devo pensare.
Sugar Sì, una bella idea quella di far commentare alla luna la scena del dipinto. Però la voce di questa luna mi è sembrata fievole. Quasi impercettibile. Ma è anche vero che è stato solo un gioco.

lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Anna Sugar il Mar 12 Giu 2012, 12:31

è un piacere confrontarmi con voi, come è un piacere leggervi...comunque vada :-)
Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Sall il Mar 12 Giu 2012, 12:35

ho aperto il Contest 2, potete prenotarvi il vostro nuovo personaggio! Qui nel frattempo si continua a commentare i racconti del Contest 1 Wink

Aprirò il thread per i racconti del Contest 2 tra qualche giorno (idem per i commenti)

Buona scrittura!

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Shura il Gio 14 Giu 2012, 18:02

Laura Nick vi va di scrivermi degli errori qui o in privato? Così capisco meglio Very Happy
Io lo adoro questo Tavolo Very Happy
Shura
Shura
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

http://theroad.blogfree.net/?act=Search&CODE=show&search

Messaggio Da Atacama il Gio 14 Giu 2012, 21:14

Nick e Laura, grazie per la traduzione dal... dialetto francese

I love you

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da lauramegali il Ven 15 Giu 2012, 22:22

Myra ha scritto:Laura Nick vi va di scrivermi degli errori qui o in privato?

Ti manderò qualcosa. Dammi tempo. però.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da nick mano fredda il Dom 17 Giu 2012, 23:11

@ Myra

Il fatto è che a me piaceva come scrivevi prima, quando non si capiva niente, però eri tu, assolutamente originale. Del resto, anche a leggere Faulkner non ci si capisce niente. Insomma saresti in buona compagnia! Adesso invece hai voluto scrivere qualcosa di comprensibilissimo e senza commettere errori. E ci sei riuscita. Il che va benissimo. Ora però ci vorrebbe una sintesi tra le due cose. Cioè tornare a scrivere come prima, in modo molto originale, senza commettere gli errori di prima e facendoti capire un po' di più, come adesso.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Sall il Lun 18 Giu 2012, 01:00

Be' adesso... non dirmi che di Faulkner non si capisce niente. Di certo non si tratta di una lettura immediata, non sarà Follett ma... spesso apprezzo i tuoi paragoni ma in questo caso... no, non ci siamo Very Happy

Founder
Founder

Messaggio Da lauramegali il Lun 18 Giu 2012, 11:59

A non farsi capire ci riescono in molti ( che ci vuole!?), proprio perché è più facile.
Come dovrebbe fare Myra a essere molto originale ("come quando non si capiva niente" ) e "a farsi capire un po' di più non commettendo gli errori di prima", quando non si capiva niente?
Myra, scappa...
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Anna Sugar il Lun 18 Giu 2012, 12:09

lauramegali ha scritto:A non farsi capire ci riescono in molti ( che ci vuole!?), proprio perché è più facile.
Come dovrebbe fare Myra a essere molto originale ("come quando non si capiva niente" ) e "a farsi capire un po' di più non commettendo gli errori di prima", quando non si capiva niente?
Myra, scappa...

è vero...però potrebbe essere anche che c'è qualcuno che "sa" capire e altri...no...a volte bisogna saper vedere oltre, tra le righe; facile è capire le cose facili ed immediate da capire, (che ci vuole)
sono limitazioni che vuoi fare, non è un problema né un difetto, solo c'è chi è empatico ed altri no (buon per loro, soffrono meno o gioiscono meno ...secondo i casi) :-)

Anna Sugar
Anna Sugar
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da lauramegali il Lun 18 Giu 2012, 14:14

Leggo un po' di polemica in questo post.
Di personale con te non ho niente, l'ho già detto.
In ogni caso, la parte emotiva e quella razionale del nostro cervello lavorano insieme. Pensare che la prima conti più della seconda o senza la seconda può essere rassicurante. Ma non è vero. Neppure il viceversa è vero. Poi le supposizioni personali ( o i processi alle intenzioni ) le lascio correre.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da nick mano fredda il Mar 19 Giu 2012, 08:58

@sall

be', veramente io pensavo a "l'urlo e il furore"... a ioscrittore credo che avrebbe preso la media del -2... comunque non si capisce niente non nel senso che è brutto... pure di picasso si diceva che non si capisse niente di quello che faceva perché faceva i ritratti insieme di faccia e di profilo... non si capisce niente in quel senso, picassiano

@laura

???

ma non è che adesso cerchi di impallinare tutti quelli che hanno criticato annamaria?

Wink

nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da lauramegali il Mar 19 Giu 2012, 11:06

No, Nick. Forse non s'è capito che scherzavo.. Anch'io mi sono avvitata su me stessa. Pazienza.
Quanto ad A. non sono il suo avvocato e poi...Cosa fatta capo ha, oppure...Non si può piangere
sul latte versato o mettici quello che ti pare.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Sall il Mar 19 Giu 2012, 16:21

nick mano fredda ha scritto:@sall

be', veramente io pensavo a "l'urlo e il furore"... a ioscrittore credo che avrebbe preso la media del -2... comunque non si capisce niente non nel senso che è brutto... pure di picasso si diceva che non si capisse niente di quello che faceva perché faceva i ritratti insieme di faccia e di profilo... non si capisce niente in quel senso, picassiano

Anche io mi riferivo a "The Sound and the Fury" (letto sia in lingua originale che in ita, traduzione di Mantovani) però ciò che "non si capisce" (causa una lettura superficiale) diventa limpido e geniale... con una lettura più attenta!
Di certo non è da catalogare come lettura d'evasione, questo no Wink
A IoScrittore avrebbe di certo il -2 sia perché abbiamo tutti capito cosa tira a IoScrittore (libri che vendono che spesso coincidono con banalità) sia perché l'incipit si spiega con il resto... Laughing

Founder
Founder

Messaggio Da nick mano fredda il Mar 19 Giu 2012, 20:43

no perché ha scritto anche cose più "commestibili", il vecchio william, che lo portarono pure a hollywood

@laura
come non detto
Wink
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Shura il Ven 13 Lug 2012, 13:37

Nick tra breve aspettati le mie mail con te sai. Non è una minaccia,è una promessa. Ma perché devi mettere in foto uno dei miei miti di attore?
Shura
Shura
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da nick mano fredda il Lun 16 Lug 2012, 18:06

uff... dura la vita dell'avatar, eh? lo ricambio!!
Wink
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Shura il Mer 18 Lug 2012, 00:07

ah ah Nick, te sei un mito Smile questo chi è?
Shura
Shura
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da nick mano fredda il Mer 18 Lug 2012, 17:33

pablo picasso - ragazza tormentata (1939)

(ogni riferimento a ragazze tormentate realmente esistenti è puramente casuale... ahahah)
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Contest 1 - Commenti ai Racconti - Pagina 4 Empty Ah ah ah Nick

Messaggio Da Shura il Dom 22 Lug 2012, 11:27

nick mano fredda ha scritto:pablo picasso - ragazza tormentata (1939)

(ogni riferimento a ragazze tormentate realmente esistenti è puramente casuale... ahahah)

Sto ancora ridendo. Avrei riso se lo avessi letto già da Mercoledì ...
Ma l'ho letto ora.
E ora sta proprio bene questo quadro con l'umore che ho ... lol! study
Shura
Shura
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4