Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricordi di cannella

2 partecipanti

 :: Vetrina Autori :: Opere :: Ratsy

Andare in basso

Ricordi di cannella Empty Ricordi di cannella

Messaggio Da Ratsy Gio 17 Nov 2011, 18:04

Ricordi di cannella


Gli occhi ancora gonfi di sonno e gli arti irrigiditi dal freddo mattutino, fisso davanti a me lo sportello del forno. Lo smartphone strilla dietro di me, una serie di note metalliche che dovrebbero evocare un'antica sonata. Una chiamata persa, diverse e-mail in arrivo e il promemoria dell'appuntamento con il vice-direttore della Gi-Xon. Stringo le dita dei piedi attorno alla sbarra dello sgabello, fisso il forno di mia nonna. I tacchi a spillo di mia figlia fanno due salti in cucina, il tempo per lei di portasi via una barretta proteica prima di prendere il treno delle 6 per la City dove passerà le prossime 12 ore al quinto piano sotterraneo, di fronte allo schermo del suo insegnante di seconda media, il nuovo U-12, che ora permette agli studenti di acquisire alcuni crediti formativi tramite la popolarità raggiunta su Facebook. Sento la brezza tiepida che mi accarezza il viso mentre mia nonna apre lo sportello, il profumo dei biscotti dorati si insinua in me e mi scalda l'anima mentre mio padre entra in pantofole e mi lascia un bacio su i capelli arruffati. Mia figlia fa sbattere la porta dell'appartamento dietro di sé, non mi ha salutata, non mi ha vista. E la ciliegia candita che staccavo con delicatezza e lasciavo sciogliere sulla lingua. Il sole di fine pomeriggio che scaldava Leo, il gatto pigro, sempre accovacciato sull'alto sgabello al quale ora mi aggrappo, per non cadere, per non dimenticare.


Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Ricordi di cannella Empty Re: Ricordi di cannella

Messaggio Da laretta Mer 12 Dic 2012, 18:33

E' bello il contrasto tra la realtà accogliente dei ricordi della mamma e quella fredda della figlia, tra la genuinità dell'adolescenza di una e quella tecnologizzata dell'altra...

"il nuovo U-12, che ora permette agli studenti di acquisire alcuni crediti formativi tramite la popolarità raggiunta su Facebook." secondo me veramente un giorno finiremo a questi livelli!!!

Bello:breve ma concentrato cherry
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Vetrina Autori :: Opere :: Ratsy

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.