Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La terra del tramonto e altri racconti

Andare in basso

La terra del tramonto e altri racconti Empty La terra del tramonto e altri racconti

Messaggio Da alex c. il Lun 24 Set 2012, 22:14

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e volevo avvisarvi che ho pubblicato una raccolta di racconti, dal titolo La terra del tramonto e altri racconti, su Amazon Kindle Direct Publishing, dove presento alcuni esempi di tematiche che mi sono congeniali attraverso generi quali la fantapolitica, il thriller e il noir. Prendo spunto dai miei studi sulla forza e sulla debolezza, soprattutto mediante i simboli con cui si manifestano e da come queste plasmano i rapporti fra le persone, in Luna Park. In Black Uniform troviamo lo sprofondare di un individuo nelle sabbie mobili delle strutture del potere. La connessione tra affari e criminalità è l'argomento di The three stages of corruption. Downfall narra, appunto, della caduta verso il basso di chi sembrava avviato ai vertici di una grande azienda, e i particolari motivi di tale caduta. E infine, oggetti dell’investigazione del protagonista del racconto lungo La terra del tramonto sono la facilità con cui una democrazia possa scivolare in una dittatura e alla possibilità che la maggior parte delle persone con cui ci incontriamo nel quotidiano possano diventare, date le giuste circostanze, delle belve assassine.

Scendendo più nei dettagli:

Luna Park è tra una delle prime storie che ho scritto in assoluto. In essa un ragazzino vive una realtà, non si sa quanto effettiva e quanto invece immaginata, dove sua madre invece di essere una figura rassicurante e confortante, si trasforma in una rivale, e una rivale imbattibile, per giunta. Purtroppo per lui, però, una serie di avvenimenti di stampo sovrannaturale vengono da lui posti in essere, pentendosene ben presto quando verrà a conoscenza di altri particolari del meccanismo che ha messo in moto.
In questa storia tuttavia, quello che conta davvero non è tanto il rapporto madre figlio - un rapporto madre figlio del tutto disfunzionale, tra l’altro – e nemmeno il suo appartenere al genere fantastico, ma la tesi di fondo che la forza riesce a essere distruttiva per i deboli anche in assenza di una precisa volontà a distruggere.

In Black Uniform, Holz viene arrestato per un motivo non chiaro da due agenti di polizia, in un mondo dove si intuisce che concetti come democrazia, presunzione di innocenza e diritti umani sono solo dei lontani ricordi. Queste lo portano in centrale per un interrogatorio. Holz sa di essere innocente, eppure ogni sua parola non lo farà altro che affondare sempre di più in una presunta colpevolezza. E se Holz credeva di essere un duro, alla fine scoprirà di non esserlo poi tanto.

The Three Stages of Corruption descrive la gesta criminali di una famiglia da brivido dedita ad affari che definire sporchi è un eufemismo, con una capacità di arrecare danni a tutti i livelli della società. Perché tutti i livelli della società, persino quelli insospettabili, hanno il loro tasso di corruzione.

Downfall è la storia di un giovane rampante che lavora in un’importante società a cui però, tutto d’un colpo, cominciano ad accadere strani incidenti. Quasi contro la sua volontà, comincia a indagare per capire cosa sta succedendo, e piano piano si rende conto che la sua società è ancora più importante di quanto avesse mai pensato… persino troppo. E dalle pagine di un vecchio libro, una inquietante nozione prende forma.

Nella Terra del Tramonto il protagonista è Diego, un ragazzo che torna al suo Paese d’origine, un’Italia fortemente distopica, su mandato dei servizi segreti del Paese in cui si è rifugiato. L’obiettivo è raccogliere quante più informazioni possibile su quanto accaduto durante gli anni più feroci del regime. Per Diego, questa missione diventa ben presto la cause di un’immersione nel suo passato, con figure a lui familiari che tornano sotto una luce diversa, facendogli scoprire delle verità terribili, anche su sé stesso. Fino all’agghiacciante finale.

Bene, questo è più o meno tutto, spero di aver catturato il vostro interesse e nel caso fatemi sapere!

Questo il link:
http://www.amazon.it/terra-tramonto-altri-racconti-ebook/dp/B009CIX87S/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1347963320&sr=1-1

alex c.
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

La terra del tramonto e altri racconti Empty Re: La terra del tramonto e altri racconti

Messaggio Da caspiterina il Lun 24 Set 2012, 22:22

Sì, Alex, sei riuscito a catturare il mio interesse!

_________________
Que não seja imortal, posto que é chama. Mas que seja infinito enquanto dure.
Vinicius de Moraes
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.