Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti voi

+2
Artemisia
Erminja
6 partecipanti

Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Erminja Gio 01 Nov 2012, 18:25

Ciao, mi sono appena iscritta a questo forum letterario e spero di intrecciare con voi delle conversazioni interessanti sul vasto mondo dei libri.

Mi piace leggere. Si può capire come pensa la gente, non solo i pensieri degli autori, ma anche le tendenze della nostra società, quando apprezza questo e disprezza quello. Forse questo indica che sono curiosa ? Mah! Non credo che sia opportuno rimanere nel proprio piccolo, leggere solo per erudizione e basta.
Ma la lettura è una attività che produce effetti tanto molteplici e in tutte le direzioni ... forse pubblicherò un post dove discuteremo il perché della lettura, chissà.

Un altro aspetto del mio carattere (forse sarà un difetto) è che inizio con un concetto ed esco fuori tema, mi piace pensare.

Insomma, questa sono io, piena di idee e di voglia di imparare nuovi punti di vista con i quali capire il mondo.

Beh, se vi aspettavate una presentazione semplice e formale, ho paura di avervi un po' spiazzato, scusate, non l'ho fatto apposta.

Ciao a tutti !!
Erminja
Erminja
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 30
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Artemisia Gio 01 Nov 2012, 21:34

Per carità, niente presentazioni semplici e formali Laughing
Scherzo, però è vero che sono gradite delle presentazioni più particolareggiate.
Benvenuta Erminja Very Happy

_________________
"Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà."
(Friedensreich Hundertwasser)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Sall Ven 02 Nov 2012, 14:59

Benvenuta su I&P! Very Happy
Dai il via alla discussione quando vuoi Smile
Se ti piace leggere in questo momento siamo nella fase "letture e commenti" del Torneo Letterario del forum. Anche chi non partecipa come autore avendo letto tutti i racconti può votare! Se ti interessa, qui c'è scritto tutto: http://www.ilforumletterario.com/t1338-bando-di-partecipazione-e-regolamento-aggiornato

Buon forum! Smile

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da caspiterina Ven 02 Nov 2012, 18:01

Benvenuta Erminja!

_________________
Que não seja imortal, posto que é chama. Mas que seja infinito enquanto dure.
Vinicius de Moraes
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Ratsy Ven 02 Nov 2012, 18:21

Interessante modo di presentarsi, sei la benvenuta Erminja Very Happy

Sono curiosa di leggere quel che hai da dire a proposito della lettura, dei libri e dei lettori! A presto Smile

_________________
They did not know it was impossible, so they did it!
Mark Twain
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Erminja Sab 03 Nov 2012, 19:43

Mi ha fatto piacere la vostra accoglienza calorosa. Mi ha messo subito di buon umore, che mi viene voglia di rispondere a tutti voi.
Il mio carattere oscilla tra il razionale e l'emotivo (mi domando quale cervello sia privo di questa duplicità) e a volte potrei spendere parole e parole in analisi, altre volte se ho l'impressione che una cosa mi piaccia, non riesco a spiegarlo, mi piace e basta.
Quanto prima andrò a leggere i testi degli iscritti al forum e dopo aver espresso il mio parere mi piacerà sapere cosa ne pensa l'autore, spero di non innescare fastidiose polemiche ... cerco sempre di trovare il buono nelle cose: ecco, ho messo le mani avanti, così non sarò tacciata di essere una criticona.
Mi piacciono le cose belle, ma spesso la bellezza risiede nella semplicità della complessità: la vita è una cosa meravigliosa per la sua semplicità, tanto tutti si scervellano di trovarne il senso, ma è tanto semplice la sua bellezza perché ha molteplici aspetti che si intersecano in modo perfetto.
A questo ragionamento ci sono arrivata dopo anni e anni di esperienze personali e non posso dire se la vita, con le sue tragedie sia bella pure per quelle. Ecco, la vita è una cosa complessa e non la si può capire per intero, ci si può solo immergere dentro il viso e sperare che in quel preciso momento non ci faccia male.

Vi ringrazio.
Erminja
Erminja
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 30
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Aspide Mer 07 Nov 2012, 09:42

Ciao Erminja. Bel nome tassiano. Poetico. Benvenuta Smile
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Ratsy Mer 07 Nov 2012, 11:01

Penso di parlare a nome di (quasi?) tutti dichiarando che le critiche costruttive sui nostri testi sono le benvenute! Siamo una comunità di scrittori (professionisti e non) e lettori appassionati, e condividiamo per crescere insieme Smile

Troverai qui molti testi, ma sappi che alcuni di loro sono stati rimossi perché fanno parte della raccolta di Inchiostro & Patatine pubblicata in ebook: 12 Racconti !

Questa raccolta è disponibile in molte librerie online al prezzo di 2,99 euro, sul sito di Ultima Books trovi anche diverse recensioni: http://www.ultimabooks.it/12-racconti

Buona lettura! study Very Happy

_________________
They did not know it was impossible, so they did it!
Mark Twain
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.