Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima)

2 partecipanti

Andare in basso

La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima) Empty La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima)

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Mer 07 Nov 2012, 19:33

E' un romanzo di scorta che sto scrivendo contemporaneamente con "Il Respiro della Terra" (mistero ambiente catastrofe e sesso selvaggio), che è un po' più tosto. Questo qui è apparentemente più leggero ma affronta una tematica da prendere davvero con le pinze... Buona lettura e... commentate liberamente! bounce Basketball drunken Rolling Eyes Mad affraid


LA MAMMA DELLA MISS MOONFLOWER







Capitolo I




Castellammare di Stabia, Giovedì 13 settembre 2012. Abitazione della famiglia Sorrentino

Alle nove di mattina la casa è tirata a lucido. Daniela Sorrentino, Dany per i più intimi, si guarda intorno soddisfatta. È stata una levataccia alzarsi prima del sole per passare l’aspirapolvere e poi lo straccio, cambiare le fodere ai divani e levare la polvere dappertutto. Una volta tanto, però, senza il marito e la figlia fra i piedi tutto è stato più semplice.
Un’ultima occhiata al salone, le tende mosse dalla brezza scendono alla perfezione sul pavimento lucidato a specchio. C’è qualche mosca di troppo, ma quelle ci sono ovunque e a Daniela non va certo di impuzzolentire l’aria per eliminarle. Ripone lo straccio e va in bagno a sciacquarsi le mani, poi in cucina a preparare il caffè.
Se l’è meritato!
È su di giri e ha faticato in giro per casa fino a sfinirsi. Ora la stanchezza comincia a farsi sentire, non è più una ragazzina.
Sorride di se stessa.
Si siede al tavolo della cucina. Sigarette, telefono e cellulare disposti in bell’ordine accanto alla tazzina fumante. E l’orologio sulla parete di maioliche a scandire il tempo. L’aereo dovrebbe atterrare alle nove e un quarto salvo ritardi. Antonio è andato a prendere la figlia a Montecatini Terme e adesso stanno per rientrare a casa.
Il ronzìo di un sms le manda di traverso l’ultimo sorso. È il solito avviso che la ricarica sta per terminare ma i colpi di tosse la fanno addirittura lacrimare. Corre in bagno a sciacquarsi il viso, qualcuno potrebbe bussare alla porta da un momento all’altro e lei, proprio oggi, non vuole farsi trovare in disordine.
Per fortuna il vestito non s’è macchiato; allo specchio controlla il trucco agli occhi, a posto anche quello. Torna in cucina e sedendosi si accende una sigaretta.
Barbara, una miss! Non riesce ancora a crederci. Ieri sera, appena qualche attimo dopo l’apparizione in tv di sua figlia sono arrivate a grappolo almeno cinquanta telefonate di congratulazioni. Perché del concorso di Barby, in città, non lo sapeva ancora nessuno.
E oggi in casa succederà il finimondo.
Già immagina l’andirivieni di amici e parenti, ha preventivato un centinaio di persone e per questo ha già fatto scorta di bibite e salatini. Il frigo è stracolmo.
Ora la festa può cominciare. E anche la battaglia contro gufi e invidiosi. Tutti si faranno vivi, a cominciare da quelli che hanno cancellato Barbara da facebook. Quanto ha pianto povera figlia, quanto fiele ha dovuto ingoiare in questi mesi! Ma adesso si riprenderà tutto, con gli interessi.
Se lo merita, povera Barby. E un po’ di soddisfazione la merita anche la mamma, sono diciassette anni che Dany aspetta questo momento.
Questa è anche la sua rivincita.
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima) Empty Re: La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima)

Messaggio Da Capitan Sbudella Gio 08 Nov 2012, 11:36

Ciao Jamie, ho preso alla lettera il tuo "commentate liberamente". Io toglierei quel "non era più una ragazzina" suona troppo da linguaggio parlato e mi sembra anche di troppo visto che hai appena descritto una donna affaccendata nelle pulizie che aspetta il rientro di marito e figlia, si capisce già che non ha sedici anni. Poi non mi convince il fatto che sembra si sia preparata messa tutta in tiro e truccata PRIMA di fare le pulizie, di solito è il contrario. Ma sono solo mie impressioni. Ciao! Ah, scusami, un'altra cosa che ho visto adesso rileggendolo: non ci si sciacqua il viso se si hanno gli occhi truccati altrimenti viene tutto un mascherone e ti tocca rifare tutto da capo. Potresti dire qualcosa tipo "si tamponò il viso con una salvietta stando attenta a non sbavare i ltrucco" o qualcosa del genere.
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima) Empty Re: La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima)

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Gio 08 Nov 2012, 12:51

Osservazioni preziose. Grazie capitano, a questo servono gli amici! Very Happy
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima) Empty Re: La mamma della miss Moonflower (minuscola anteprima)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.