Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liste bizzarre

+4
granchio
lauramegali
nick mano fredda
laretta
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Liste bizzarre Empty Liste bizzarre

Messaggio Da laretta Ven 11 Gen 2013, 21:35

Mi chiedevo... com'è che la Valentina Vezzali è nella lista Monti?
Non so, non gli è passato per la mente (non so, forse, eh!) di nominare qualche neo-laureato in, che ne so, scienze politiche, o, ancor più utile, in economia?!?!?
Ragazzi, io non so cosa pensare... davvero, non capisco!!!
Ditemi, sono stupida io, o c'è qualcosa di strano anche secondo voi? Sad Sad Sad Sad
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Lun 14 Gen 2013, 22:03

be', in realtà non dovrebbe essere nominato nessuno... in democrazia chiunque vuole essere eletto dovrebbe andare di casa in casa - toc toc - ed esporre il suo programma e chi prende più voti in quel collegio rappresenta quel collegio in parlamento... questo in democrazia... poi ci siamo noi
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Mar 15 Gen 2013, 20:51

Nick, ma che proponi?
Il toc toc esporrebbe gli impresentabili a tremendi mazziatoni...

Laretta, la Vezzali, supercampionessa olimpica, a differenza di uno sconosciuto attira voti. Piuttosto, credo che di politica non sappia un tubo...
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da granchio Mer 16 Gen 2013, 13:39

il punto è che un posto al parlamento è un premio economico consistente e l'assicurazione per la vecchiaia, oltre a tutti i privilegi che ben conosciamo, pertanto farebbe gola a chiunque,
chi se ne fotte del fatto che gli amministratori della nostra vita non siano competenti, onesti, disinteressati, capaci ecc.


Ultima modifica di granchio il Mer 16 Gen 2013, 17:52 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna vivere bene da vivi perché da morti non si sa.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da laretta Mer 16 Gen 2013, 15:50

MA NON E' GIUSTO!! Non si può reagire in qualche modo? Se a noi comuni cittadini è preclusa ogni possibilità di cambiare questa situazione, perchè,ad esempio, il presidente della repubblica non dice niente? Non esiste una legge per cui chi ci governa dovrebbe come minimo capirne qualcosa di leggi, politica o economia?!?!? Esattamente, se non fa nulla, se non cambia la situazione,se non ammonisce tutto ciò, a cosa serve??
Idem,ad esempio, per la questione di Berlusconi e del legittimo impedimento...
E poi ci si stupisce del disinteresse verso la politica... Liste bizzarre 503797
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Gio 17 Gen 2013, 13:57

Però, se ci disinteressiamo della politica, possiamo poi lamentarci della cattiva politica?
Non dimentichiamo, infatti, che molte responsabilità, per quel che non va, le abbiamo anche noi elettori. Altrimenti come si spiegano gli ultimi vent'anni?
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Aspide Gio 17 Gen 2013, 18:56

Laura, forse Laretta non ne ha colpa. Non ha mai votato.
Oggi, a scuola, mentre spiegavo la crisi del '29, mi è preso un colpo. Uguale identico, solo che questa è molto peggio.
Io spero che la gente ragioni. Spero che vada al governo un uomo serio (purtroppo donne candidate non ce ne sono), di buon senso, che si comporti con il paese come un buon padre di famiglia si comporterebbe con i propri cari. (e non è Monti).
Non è che poi è tanto difficile, governare.
Ciao, vado a cucinare, dato che ho anche quest'incombenza. Smile
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Tararà Gio 17 Gen 2013, 19:19

... scusate l'intrusione
Per la crisi del '29 consiglio: "La grande crisi del 1929" di Ugo Pettenghi, Edizioni La Zisa.
Un libretto gustosissimo e scritto bene: secondo me, pura letteratura Very Happy

Ciao Laughing


Ultima modifica di Tararà il Gio 17 Gen 2013, 19:21 - modificato 1 volta.

Tararà
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 84
Località : Montaperto

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Tararà Gio 17 Gen 2013, 19:20

Ciao, vado a cucinare, dato che ho anche quest'incombenza.

Che mangiamo Aspide? Laughing

Tararà
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 84
Località : Montaperto

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Gio 17 Gen 2013, 20:26

[quote="Aspide"]

Io spero che la gente ragioni.

Il lupo perde il pelo...

purtroppo vedo che quelli che hanno portato il Paese allo sfascio, stanno lì, a concionare, con l'aria innocente, come non fossero stati loro...
Chissà quanti hanno già dimenticato e parano i... fondelli, magari ansiosi di riprovarci.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Aspide Gio 17 Gen 2013, 20:40

LO so, Laura. Mi fa molta rabbia.

Ho fatto una pazzia, Tara--- Ho trovato i gamberoni rossi freschi in pescheria come quelli che mangio l'estate in Sardegna. Li ho presi contati, ma ho speso un capitale.
Pazienza. Da noi non si trovano mai Smile
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Ven 18 Gen 2013, 16:44

Però bisogna ammettere che stavolta è cambiato qualcosa, per esempio quelli che hanno fatto quattro cinque legislature stavolta dicono okay non mi candido più, però candidate mio figlio, eh? non è un paese meraviglioso?

Vezzali for president! (di qualsiasi cosa)

e fra trent'anni: figlio di Vezzali for president!

e fra sessanta: il nipotino! (che però si candiderà con Berlusconi)

viva l'Italia!

(inno)

Wink
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Ven 18 Gen 2013, 16:47

laretta ha scritto:MA NON E' GIUSTO!! Non si può reagire in qualche modo?


Massimo Fini ha scritto un articolo molto interessante, come gli capita spesso, dove spiega bene il problema:

La democrazia così come si è venuta sviluppando in Italia e non solo, la democrazia rappresentativa, non è la democrazia, è una sua parodia, è una truffa, tradisce profondamente il pensiero liberale, perché che cosa voleva il pensiero liberale? I padri fondatori John Locke, Mill e Tocqueville, che cosa volevano? Il pensiero liberale voleva che ognuno potesse esprimere le proprie capacità, potenzialità, meriti, e quindi è antitetico alle lobby, perché le lobby chi premiano? Premiano i propri adepti, e del resto la cosiddetta scuola elitista italiana dei primi del '900, cioè Vilfredo Pareto, Mosca e Michael, l’ha detto in modo inequivocabile e definitivo: cioè 100 che agiscono sempre, dice Mosca, d’accordo tra di loro, prevarranno su mille che invece questo accordo non hanno, cioè sul cittadino libero, che non vuole infeudarsi a queste lobby e mafie, e questo è la democrazia rappresentativa.
Non solo in Italia, per la verità, in Italia in modo particolarmente eclatante, perché non vengono rispettati neanche i minimi fondamentali della democrazia rappresentativa, che ha però questo vizio, ripeto, di origine di creare mafie alias partiti, legati poi a mafie economiche.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da laretta Sab 19 Gen 2013, 19:40

Aspide ha scritto:Laura, forse Laretta non ne ha colpa. Non ha mai votato.

Cosa vuol dire? Mica ho mai detto che non voterò. Voterò di sicuro; dico solo che a questo punto non scelgo quello che mi rappresenta di più, ma il meno peggio! E non è normale che ci si trovi in questa condizione! E io mi interesso di politica (lo dimostra l'argomento che ho introdotto con questo...post si chiama? Surprised non sono esperta di terminologia informatica) ; ma FA SCHIFO! Come si fa ad avere fiducia in un ambiente politico del genere? Ovviamente, a mio avviso, appare a dir poco distante dalla vita reale.

laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Aspide Sab 19 Gen 2013, 19:43

Laretta, se hai diciotto anni questa è la prima volta che voti. Non intendevo dire altro.
Poi, io penso che qualcuno faccia più schifo di qualcun altro, ma questo è un mio problema.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Sab 19 Gen 2013, 20:28

[quote="nick mano fredda"]
laretta ha scritto:MA NON E' GIUSTO!! Non si può reagire in qualche modo?


Massimo Fini ha scritto un articolo molto interessante, come gli capita spesso, dove spiega bene il problema:

Seguo Fini (Massimo) e mi piace anche. Qualche volta. Affascinante ma irrimediabilmente conservatore.
Di teorie sull'organizzazione della società ce ne sono tante quante i capelli che abbiamo in testa. Questa degli elitisti (meglio etilisti!) mi sembra asfittica e fatalista. La democrazia rappr.è un sistema imperfetto. Ok. i partiti lo sono altrettanto e si reggono su una quantità di interessi, le lobby, ok.
Ma questo significa che dobbiamo rinunciare a migliorare la società? Rinunciare a combattere i privilegi, a batterci per l'uguaglianza sociale, perché funzionino il sistema dell'Istruzione, la sanità? Astenerci dal votare? Così lasceremmo le lobby libere di farsi i comodacci propri! Anzi il voto è la minima forma di partecipazione. La partecipazione in tutte le possibili forme è l'unico modo per porre rimedio al deficit democratico che è sotto i nostri occhi.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da laretta Sab 19 Gen 2013, 20:38

Sì, ma se ogni cosa che voti è sempre la stessa storia! Secondo me (lo so che è infattibile, ma è il mio sogno) il parlamento, i partiti, tutto andrebbe rifatto; nuove facce, completamente! Forse sono troppo rivoluzionaria, ma per me un cambiamento radicale anche nella concezione di politica da parte di elettori e politici è necessario. Come dice Gorbaciov (non ricordo se si scrive così) nella Perestrojka : motivare attraverso la cultura. Una nuova mentalità, una nuova consapevolezza; e ciò è fattibile solo con una rivoluzione, o qualcosa del genere. Bisogna svegliarsi fuori!
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Lun 21 Gen 2013, 18:08

@laura

Mah... per me quello che vorresti tu si avrebbe solo se Grillo prendesse il 90% dei voti o se l'astensione arrivasse al 90%. Siccome non succederà né una cosa né l'altra ci sarà un ottimo governo Monti-Bersani con Monti premier e Bersani all'economia. Per me cambierà zero, per evidenti motivi, e tutti i miglioramenti che auspichi non ci saranno. Tutto qui. Non si tratta di fatalismo ma di realismo. Voglio dire, sapere che non correrò mai i 100m in 9.9 è realismo, non fatalismo.
Wink


@laretta

Esatto, una rivoluzione o qualcosa del genere. Il che non significa staccare le teste, naturalmente, che è una cosa terribilmente vecchia e volgare. Basterebbe una cosa molto più semplice, basterebbe che 60 milioni di italiani prendessero una sedia e si mettessero fuori dal portone di casa seduti. 60 milioni di italiani seduti e fermi. Cambierebbe tutto in 24 ore. In 48 se chi è in parlamento è proprio tardo.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da laretta Mar 22 Gen 2013, 15:06

nick mano fredda ha scritto:

@laretta

Esatto, una rivoluzione o qualcosa del genere. Il che non significa staccare le teste, naturalmente, che è una cosa terribilmente vecchia e volgare. Basterebbe una cosa molto più semplice, basterebbe che 60 milioni di italiani prendessero una sedia e si mettessero fuori dal portone di casa seduti. 60 milioni di italiani seduti e fermi. Cambierebbe tutto in 24 ore. In 48 se chi è in parlamento è proprio tardo.

dai nick, domani mattina lo facciamo Very Happy
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Mer 23 Gen 2013, 14:42


nick mano fredda ha scritto:@laura

Mah... per me quello che vorresti tu si avrebbe solo se Grillo prendesse il 90% dei voti o se l'astensione arrivasse al 90%. Siccome non succederà né una cosa né l'altra ci sarà un ottimo governo Monti-Bersani con Monti premier e Bersani all'economia. Per me cambierà zero, per evidenti motivi, e tutti i miglioramenti che auspichi non ci saranno. Tutto qui. Non si tratta di fatalismo ma di realismo. Voglio dire, sapere che non correrò mai i 100m in 9.9 è realismo, non fatalismo.
Wink

NO, no. Nessuno dI questi scenari mi piace. Il primo meno del secondo (o viceversa); ugualmente da respingere il terzo.

nick mano fredda ha scritto:@laretta
Esatto, una rivoluzione o qualcosa del genere. Il che non significa staccare le teste, naturalmente, che è una cosa terribilmente vecchia e volgare. Basterebbe una cosa molto più semplice, basterebbe che 60 milioni di italiani prendessero una sedia e si mettessero fuori dal portone di casa seduti. 60 milioni di italiani seduti e fermi. Cambierebbe tutto in 24 ore. In 48 se chi è in parlamento è proprio tardo.

Già, come se in parlamento fossero tutti uguali. Non è così.
Dopo una paralisi, difficile che non si rimanga acciaccati. E poi sicuramente, per la teoria dell'eterno ritorno, comparirebbero un altro imbonitore illusionista, un altro comico monarca (o monarca comico) e quindi anche un tecnico bocconiano...
No, basterebbe che a questo giro seduti e fermi stessero almeno i responsabili degli ultimi misfatti.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Mer 23 Gen 2013, 23:30

laretta ha scritto:dai nick, domani mattina lo facciamo Very Happy


Ma non li hai avvertiti gli altri 59.999.998?
Razz
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Mer 23 Gen 2013, 23:32

lauramegali ha scritto:Già, come se in parlamento fossero tutti uguali. Non è così.


Laura, ma davvero tu credi ancora che esistono i buoni e i cattivi lì dentro? Ogni tanto rimandano il discorso di Violante in parlamento. Francamente è una delle cose più vergognose che abbia mai sentito.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Aspide Gio 24 Gen 2013, 14:27

Scusa se mi intrometto, Nick, ma l'esperienza ha dimostrato che qualcuno è peggiore di altri.
Veramente, io credo che chi votava che Ruby era la nipote di Mubarak, mentre il paese se ne andava in malora, dovrebbe essere condannato come nemico della nazione in tempo di guerra, con tutto ciò che ne consegue.
Lo schifo, di questi ultimi venti anni, non lo ricordo neppure ai tempi della democrazia cristiana.
Ho detto tutto.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Gio 24 Gen 2013, 23:29

Sì ma in questi ultimi vent'anni hanno governato metà il centrosinistra e metà il centrodestra. Insomma io fatico a dividere i buoni dai cattivi. Anzi, ti dico di più, che tra uno che propone lo scudo fiscale e lo vota e un altro che a chiacchiere si dice contrario e poi per farlo passare sparisce dall'aula quando si vota io preferisco il primo. Ma comunque il problema non si pone, la maggioranza non ce l'avrà nessuno e governeranno tutti insieme un'altra volta, attenti alle televisioni di Berlusconi che sono care a Violante, alle banche di Monti, ai giornali di De Benedetti, ai treni di quell'altro, alle autostrade dei Benetton, alle scarpe di coso...
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Ven 25 Gen 2013, 19:46

nick mano fredda ha scritto:
lauramegali ha scritto:Già, come se in parlamento fossero tutti uguali. Non è così.


Laura, ma davvero tu credi ancora che esistono i buoni e i cattivi lì dentro? Ogni tanto rimandano il discorso di Violante in parlamento. Francamente è una delle cose più vergognose che abbia mai sentito.

Quasi 1000 cattivi lì dentro? Impossibile! Non foss'altro che per il calcolo delle probabilità...
Violante disse solo, se ben ricordo, che bisognava cercare di capire certe ragioni (quelle dei ragazzi di Salò). Non condivisi quella riflessione.
Comunque non disse certo che siamo tutti uguali...
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.