Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

+23
patrizia.dagostino2
Jamie Mc Gregor
Sabanèl
Il brigante. k
Madam Becau
AndrewLaeddis
annamaria
Il Sognatore Pazzo
Thomas Mann
Aghata
nick mano fredda
Atacama
lauramegali
Artemisia
Ratsy
granchio
Aspide
caspiterina
La Lettera Scarlatta
Capitan Sbudella
emalit
verapetinardi
Sall
27 partecipanti

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Lun 13 Mag 2013, 20:02

Il punto è questo: a mio avviso (e credo che la maggior parte di voi siano d'accordo) la seconda versione è molto più valida della prima, innanzitutto perché è decisamente più horror, ed è migliore anche dal punto di vista della trama; mentre la prima versione, seppur rientrando nei limiti, era troppo smielata e il finale risultava troppo insensato.
Quindi, se io non credo che la prima versione sia pubblicabile, figuriamoci cosa possano pensarne gli esperti.
Allora, come lo risolvo questo rompicapo? Ne scrivo una terza? No, vi prego, NO!
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 37
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Sall Lun 13 Mag 2013, 20:12

Viste le circostanze, come ho scritto, per me (e anche per Ratsy) non ci sono problemi e accetterei alla selezione la seconda versione del tuo racconto; aspettiamo però di vedere cosa dice il nostro editore! Very Happy

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Lun 13 Mag 2013, 20:45

Ma l'editore si è già espresso. Oppure sono io che ho capito male?

La Lettera Scarlatta ha scritto:In merito alla lunghezza dei racconti, diventa difficile poter concedere troppe "parole" in più rispetto al regolamento per ovvie ragioni editoriali.

Siamo spiacenti per gli Autori che dovranno rinunciare ad un racconto a loro caro.

E tagliare un "buon racconto" spesso risulta molto più dannoso che scriverne uno nuovo.
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 37
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Mar 14 Mag 2013, 11:02

Sognatore: sì, in effetti l'editore si è già espresso. Io nel dubbio, invierei cmq la seconda versione, visto che è quella in cui credi di più. Poi vedi che cosa ne pensano loro. Ma poi il mio consiglio era richiesto? O no? Question bounce tongue
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Ratsy Mar 14 Mag 2013, 11:47

Abbiamo iniziato una discussione, ognuno ha detto la sua, ora lasciate alla Lettera Scarlatta un po' di tempo per pensarci! lol!

E' anche questa la trasparenza che avevamo a cuore di instaurare tra Editore e Autore, il dialogo ne è un elemento fondamentale! Very Happy

_________________
They did not know it was impossible, so they did it!
Mark Twain
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Ratsy Gio 16 Mag 2013, 15:56

Carissimi editori, cosa ne pensate quindi ?! study Very Happy

_________________
They did not know it was impossible, so they did it!
Mark Twain
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da La Lettera Scarlatta Sab 18 Mag 2013, 11:26

Cari, purulenti e peccaminosi autori...
leggiamo con piacere che avete invocato la nostra apparizione.
Ebbene, eccoci qua.
La questione, orduque, è ancora sul numero di battute concesse.
Ci siamo già espressi, è vero, commentando che non c'era possibilità di redenzione per il povero scrittore che ha sconfinato nell'oscuro mondo delle batutte eccedenti.
Ma, come si dice, solo gli stupidi non cambiano mai idea.
La nostra posizione in merito si poteva spiegare con: non creare un precedente.
Consentendo ad un autore di uscire dai limiti, gli si da un vantaggio? O meglio, rimangono svantaggiati quegli autori che invece si sono limati le idee e le dita pur di rimanere nel consentito?
La scrittura può essere amputata e, di conseguenza, ristretta in uno squallido numero chiamato 30000?
Tante domande, chissà chi ha una risposta decente.
Se si trattasse di un concorso tradizionale di sicuro l'autore sarebbe bannato, qua ci troviamo invece in uno spazio diverso, dove vigono precise regole, dove voi autori vi correggete e modificate.
Ordunque, credo che a questo punto l'ultima parola agli autori. Se credete che concedere più spazio ad un vostro collega non influirà sul nostro giudizio finale, per noi va bene.
Ovviamente, crediamo che a questo punto il limite massimo di modifiche sarà la lunghezza del racconto del nostro amico.
Creare un precedente, a volte, può essere anche una guida per migliorare l'esito di un progetto.
Ma ripetiamo, dovete essere d'accordo voi.

La Lettera Scarlatta
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Artemisia Mar 21 Mag 2013, 16:17

Lettera S. per me va bene!
Mi sembra che il mio racconto sia il più breve (meno di 11000 battute) per cui, se dovessero essere selezionati entrambi, si compenseranno Very Happy

_________________
"Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà."
(Friedensreich Hundertwasser)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Atacama Mar 21 Mag 2013, 17:48

Va bene anche per me, ma sentiamo cosa pensano gli altri. Neutral





Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Mer 22 Mag 2013, 01:31

Grazie, ragazzi, per il sostegno.
Io nel frattempo ci sto lavorando, e sto cercando di limarlo al meglio delle mie capacità. Ho già apportato diversi tagli, ma anche così facendo non credo che riuscirò a scendere al disotto delle 30.000 battute, considerando che prima erano circa 35.000.
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 37
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Mer 22 Mag 2013, 02:38

Racconto inviato. Totale: 31.977 battute. Lo so, è ancora tanto, ma ce l'ho messa veramente tutta.
Speriamo bene...
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 37
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Sall Mer 22 Mag 2013, 13:32

ahah, bella la risposta dei nostri editori! Very Happy

in questi giorni sono poco attivo in quanto fuori casa, la settimana prossima torno e recupero, intanto, buona scrittura! Very Happy

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Thomas Mann Mer 22 Mag 2013, 20:16

La mia opinione in riferimento alla tassatività del numero di battute forse sarà del tutto ininfluente ma la dico lo stesso. A mio avviso, considerato che in tutti i concorsi le battute sono assolutamente tassative, pena la squalifica, non vedo perché anche in questo contesto non dovrebbe esser così. Penso che il numero di battute faccia una certa differenza e passare dalle 20.000 alle 35.000 potrebbe avvantaggiare l'autore, in quanto con maggior battute si ha maggior possibilità di esser chiaro o chiarire alcuni punti. Eppoi, un racconto classico è di circa, appunto 20.000 battute, già sui 35.000 potremmo pensare a un racconto semilungo. Tuttavia, dato che siamo fra amici potremmo essere un poco tolleranti, ma un poco, 35.000 battute mi sembrano davvero troppe. Perché allora non accettarne uno da 50.000 di battute? Una regola ci vuole e la regola e che poche battute fuori va bene, ma davvero poche, tante no.
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Mer 22 Mag 2013, 22:53

Thomas, comprendo e condivido il tuo punto di vista. Però, chi mi ha seguito fino a questo punto, conosce molto bene il motivo del mio eccessivo sforamento.
Una volta conclusa la Grande Sfida, la mia storia contava circa 20.000 battute. Ma in definitiva, diciamolo, non era granché.
In seguito ci è stata data la possibilità di modificare i nostri scritti, senza doverci attenere ad un particolare regolamento. Io ho colto la palla al balzo e ho rimaneggiato la mia storia. L'editore è venuto fuori soltanto in seguito. Perciò, cerca di capirmi, non l'ho fatto perché non volevo o non ero in grado di seguire il regolamento - perché in quel caso mi sarei autoescluso - ma ho semplicemente "anticipato" il regolamento.
Ora, in vista della pubblicazione, ce l'ho messa tutta per tagliuzzare il più possibile la nuova versione. Sono sceso sotto le 32.000 battute, ma di più veramente non posso, altrimenti tanto varrebbe cestinare tutto.
Perciò mi chiedo: se non mi è concesso un occhio di riguardo per la lunghezza della storia, almeno mi sarà concesso per la mia buona fede e per l'impegno?
Se la risposta è no, allora così sia. Non voglio mettere i bastoni tra le ruote a nessuno e non voglio passare per un guastafeste.
Avete tutto il diritto di essere in disaccordo ed io accetterò di buon grado qualunque sentenza.
In definitiva non volevo fare niente di male. Volevo solo far leggere una bella storia agli utenti del forum.
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 37
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Sall Gio 23 Mag 2013, 00:28

Io ho già esposto il mio punto di vista, per me non ci sono problemi: quando abbiamo organizzato il torneo c'erano delle regole e sono state rispettate da tutti.
Poi, con il progetto di pubblicazione, alcuni racconti sono stati rimaneggiati dai propri autori (seguendo le critiche e i consigli ricevuti); escluderli non avrebbe senso!

Di recente abbiamo deciso di coinvolgere tutti gli utenti del forum (anche quelli che non hanno partecipato al torneo), per questo motivo nell'annuncio ho dato un numero massimo di battute.
Ripeto che non è tassativo, è proprio per dare un'indicazione.
Se poi ci sono racconti da 10.000 battute come quello di Arte o da 30.000 come quello del Sognatore fa niente. Basta che non arrivino racconti da 4.000 battute e da 50.000!

E ora la smetto di dare i numeri, buona scrittura! Very Happy

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Gio 23 Mag 2013, 11:42

Forse la cosa migliore sarebbe che l'editore selezionasse i racconti e poi decidesse che fare con quelli che sforano le batture consentite. Se secondo l'editore è buono non vedo perché no. E' vero che un regolamento c'era ma è anche vero che il progetto è partito proprio con l'intento di migliorare i nostri scritti strada facendo.
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da La Lettera Scarlatta Gio 23 Mag 2013, 12:33

Cari autori,
probabilmente la colpa è nostra come editori.
Vi spiego:
Il forum ospita scrittori che, discutendo tra di loro, cercano di migliorarsi commentando e consigliandosi a vicenda. E tutto funziona.
Poi arriva il Peccato, la Competizione... cioè l' Editore Twisted Evil
E allora spuntano i dettagli, i cavilli da regolamento, le puntualizzazioni.
Assolutamente lecite, ci mancherebbe! Il rispetto delle regole è alla base di ogni convivenza.
Ma c'è una postilla: diciamo che questo progetto è nato in due mosse, prima forum e soltanto successivamente progetto editoriale, quindi un po' di tolleranza verrà lasciata.
Ripeto: secondo noi sono gli autori che dovrebbero risolvere la questione ma, se non dovessero riuscirci, allora credo che la parola dovrà passare agli organizzatori.
Ma queste sono soltanto le nostre sensazioi. Oltretutto mi pare che gli organizzatori del forum si siano espressi.
Noi garantiamo la più assoluta lealtà di giudizio che.
Valuteremo le storie ma anche la capacità di raccontarle.
Ho scritto per anni racconti horror e so per certo che un racconto di 300 parole può essere ASSOLUTAMENTE più terrificante di uno di 50.000.




La Lettera Scarlatta
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da lauramegali Gio 23 Mag 2013, 14:16

Io faccio presto a risolvere questa questione (troppo dibattuta, almeno per me): non ho alcuna preclusione nei confronti del racconto (nella nuova versione) di Sognatore semplicemente perchè mi piace. Il gradimento personale non basta? Davvero non saprei a quale altro criterio attenermi...
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Sall Gio 23 Mag 2013, 14:17

La Lettera Scarlatta ha scritto:
Ho scritto per anni racconti horror e so per certo che un racconto di 300 parole può essere ASSOLUTAMENTE più terrificante di uno di 50.000.

Concordo in pieno!

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da granchio Gio 23 Mag 2013, 14:35

personalmente non vedo problemi insormontabili, non si tratta di una competizione, quella è conclusa, semplicemente l'autore ha avuto necessità di rivedere il testo, allungandolo per motivi di ottimizzazione del racconto, e ha sforato di una pagina. Davvero non mi pare un pregiudizio e, comunque, tra la possibilità di far valere una regola di riferimento di natura tecnica e quella di infrangerla per fini nobili in condivisione e con l'accordo degli altri partecipanti, non ho dubbi su cosa optare.
Peraltro, considerato che noi siamo rei di istigazione alla modifica e collusi coll'imputato, posto che gli abbiamo fornito consigli e suggerimenti e che, pertanto, dovremmo ritenerci altrettanto responsabile di fronte alla nazione e al mondo letterario intero, se venisse escluso il sognatore, anche i nostri scritti dovrebbero essere esclusi. A meno che in parlamento non venga approvata la legge di riduzione della responsabilità per associazione letteraria a sforare.
Per tali motivi, signori della corte, chiedo l'assoluzione dell'imputato e il non luogo a procedere.
perry granchion

_________________
Bisogna vivere bene da vivi perché da morti non si sa.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Sall Gio 23 Mag 2013, 14:40

associazione letteraria a sforare... ahhaha Laughing

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Artemisia Gio 23 Mag 2013, 14:50

granchio ha scritto:personalmente non vedo problemi insormontabili, non si tratta di una competizione, quella è conclusa, semplicemente l'autore ha avuto necessità di rivedere il testo, allungandolo per motivi di ottimizzazione del racconto, e ha sforato di una pagina. Davvero non mi pare un pregiudizio e, comunque, tra la possibilità di far valere una regola di riferimento di natura tecnica e quella di infrangerla per fini nobili in condivisione e con l'accordo degli altri partecipanti, non ho dubbi su cosa optare.
Peraltro, considerato che noi siamo rei di istigazione alla modifica e collusi coll'imputato, posto che gli abbiamo fornito consigli e suggerimenti e che, pertanto, dovremmo ritenerci altrettanto responsabile di fronte alla nazione e al mondo letterario intero, se venisse escluso il sognatore, anche i nostri scritti dovrebbero essere esclusi. A meno che in parlamento non venga approvata la legge di riduzione della responsabilità per associazione letteraria a sforare.
Per tali motivi, signori della corte, chiedo l'assoluzione dell'imputato e il non luogo a procedere.
perry granchion

Ben detto, perry granchion Laughing

_________________
"Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà."
(Friedensreich Hundertwasser)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Gio 23 Mag 2013, 15:55

Mi è piaciuto l'intervento della Lettera S. "... il Peccato, la Competizione...cioè l'Editore". Very Happy Diavoletti tentatori che non siete altro! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Artemisia Gio 23 Mag 2013, 17:43

Capitan Sbudella ha scritto:Mi è piaciuto l'intervento della Lettera S. "... il Peccato, la Competizione...cioè l'Editore". Very Happy Diavoletti tentatori che non siete altro! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Anche a me è piaciuto molto il commento di Lettera S. Si nota la differenza tra editore-imprenditore e editore-scrittore Very Happy

_________________
"Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà."
(Friedensreich Hundertwasser)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Gio 23 Mag 2013, 18:29

Ahah, mitico granchio!
Non so che dire, se non GRAZIE
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 37
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! - Pagina 4 Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.