Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Esteti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Esteti  - Pagina 2 Empty Re: Esteti

Messaggio Da Sall il Lun 27 Mag 2013, 18:42

Jamie Mc Gregor ha scritto:Ciao Sall. E' vero ciò che affermi sul mio opportunismo Very Happy però stavolta, credimi, il riferimento ci sta tutto, e tu mi hai dimostrato di non aver letto l'incipit di Auction House Evil or Very Mad Daria, la protagonista, è davvero un'esteta Laughing

Invece l'ho letto; dico che il riferimento è inutile (qui) se non apporta niente alla discussione Very Happy

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da laretta il Lun 27 Mag 2013, 20:27

Sall ha scritto:
nick mano fredda ha scritto:La cosa può essere applicata anche alla letteratura. Se tu scrivi un flusso di coscienza alla Joyce pensando di stare a scrivere qualcosa di straordinariamente bello e originale, stai facendo un kitsch, ma se tu scrivi lo stesso flusso sapendo che stai scopiazzando Joyce anzi lo fai proprio per questo, stai facendo un camp.

Quindi Joyce è uno scrittore kitsch.

no, perché non vuole imitare nessuno : scrive qualcosa di nuovo. E' kitsch chi lo imita pensando che sia nuovo, quando non lo è. (considera che anche io mi sto perdendo nei meandri di queste definizioni Laughing )
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Lun 27 Mag 2013, 23:36

un esteta è sopratutto uno che va ad est, diversamente dal sudeta che va in un'altra direzione. Non c'è niente da discutere su questo, si tratta di fatto oggettivo.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Capitan Sbudella il Mar 28 Mag 2013, 10:47

granchio: e il nordeta ovviamente...
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Mar 28 Mag 2013, 11:34

laretta ha scritto:
no, perché non vuole imitare nessuno : scrive qualcosa di nuovo. E' kitsch chi lo imita pensando che sia nuovo, quando non lo è. (considera che anche io mi sto perdendo nei meandri di queste definizioni Laughing )

Se uno non sa di imitare imita?

Founder
Founder

Messaggio Da laretta il Mar 28 Mag 2013, 17:52

Laughing si informi prima Laughing anche perché ormai non mi vengono in mente forme, temi che non siano stati, in un periodo o in un altro, in un modo o nell'altro, già trattati ... quindi ormai imitiamo tutti Laughing siamo tutti camp , ecco la grande verità .
...
OOOOHHH!! Shocked Shocked

Laughing
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da nick mano fredda il Mar 28 Mag 2013, 18:18

in realtà ci sarebbero anche le estati e i sudati che di solito vanno insieme e che aprirebbero tutto un altro filone, filone estivo appunto, diciamo pomodoro e mozzarella... uhuhuh
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da nick mano fredda il Mar 28 Mag 2013, 18:20

non è che non sa di imitare, sa di imitare ma è convinto di stare facendo qualcosa di straordinariamente unico... ti rifaccio l'esempio di quello che si costruisce la villa a forma di partenone, lo sa che esiste il partenone ad atene ma è convinto lo stesso di stare a costruirsi qualcosa di straordinariamente bello, e così fa un kitsch... invece quello che si costruisce la stessa villa ma con ironia, sapendo benissimo che si sta costruendo un pataccone kitsch, quello fa un camp... naturalmente dovrebbe usare degli accorgimenti che per far capire al visitatore che quello è un kitsch volontario, cioè un camp... riguardo a joyce, se scrivo un monologo alla joyce convinto di aver scritto chissacché ho fatto un kitsch, se so di aver scritto un pataccone kitsch, anzi se l'ho fatto apposta per prendermi gioco di chi legge, ho fatto un camp
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da caspiterina il Mar 28 Mag 2013, 18:20

Sall ha scritto:

No. Arriva in ritardo.

caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Mar 28 Mag 2013, 22:59

nick mano fredda ha scritto:non è che non sa di imitare, sa di imitare ma è convinto di stare facendo qualcosa di straordinariamente unico... ti rifaccio l'esempio di quello che si costruisce la villa a forma di partenone, lo sa che esiste il partenone ad atene ma è convinto lo stesso di stare a costruirsi qualcosa di straordinariamente bello, e così fa un kitsch... invece quello che si costruisce la stessa villa ma con ironia, sapendo benissimo che si sta costruendo un pataccone kitsch, quello fa un camp... naturalmente dovrebbe usare degli accorgimenti che per far capire al visitatore che quello è un kitsch volontario, cioè un camp... riguardo a joyce, se scrivo un monologo alla joyce convinto di aver scritto chissacché ho fatto un kitsch, se so di aver scritto un pataccone kitsch, anzi se l'ho fatto apposta per prendermi gioco di chi legge, ho fatto un camp

Ma quelli che si mettono la Tour Eiffel in giardino scala 1:100 fanno un camp? Laughing
Per quanto riguarda il monologo di Joyce... Se esce fuori uno che non ha mai letto Joyce e scrive come lui non può fare un kitsch altrimento è kitsch anche lo stesso Joyce. Non c'è nessuna regola del "chi arriva primo". Oppure c'è la regola del chi arriva primo? In questo caso la roma è un kitsch? eh eh eh simpatia portami via Laughing

Founder
Founder

Messaggio Da nick mano fredda il Gio 30 Mag 2013, 16:52

Se lo fanno apposta sì. Se mi metto di proposito i sette nani di Biancaneve in giardino in scala 1:1 e so che è una cosa che non si può guardare e lo faccio proprio per questo, ho fatto un camp. Se invece penso che siano belli e messi nel posto giusto faccio un kitsch, perché non viviamo a Disneyland ma nella realtà.

Per Joyce. Se quel tizio non conosce Joyce e scrive un monologo identico a quelli di Joyce non ha fatto un kitsch. Però se non conosce Joyce non è nemmeno uno scrittore, direi. La cosa ricorda quel tale di Borges che riscrive il Don Chisciotte identico parola per parola a quello di Cervantes non conoscendo il Don Chisciotte di Cervantes.

No, la Roma è una squadra di calcio, mica una città. E poi è AS Roma.

ps
vedo che qualche spiritoso parla di derby... ecco, vorrei chiarire che non c'è stato nessun derby! qualcuno ha messo in giro un ologramma di una cosa che non è mai esistita!! laziale, esci da questa tivù! tu non esisti!!

tongue
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Ven 31 Mag 2013, 08:42

caspiterina ha scritto:
Sall ha scritto:

No. Arriva in ritardo.

ahahah bella questa!

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Ven 31 Mag 2013, 12:58

nick mano fredda ha scritto:
No, la Roma è una squadra di calcio, mica una città. E poi è AS Roma.

ps
vedo che qualche spiritoso parla di derby... ecco, vorrei chiarire che non c'è stato nessun derby! qualcuno ha messo in giro un ologramma di una cosa che non è mai esistita!! laziale, esci da questa tivù! tu non esisti!!

tongue

ahahaha Laughing

Founder
Founder

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: