Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sgrunt!

Andare in basso

Sgrunt! Empty Sgrunt!

Messaggio Da soliloquia il Gio 16 Mag 2013, 06:31

Salve a tutti. Ho creato l'edizione cartacea del mio romanzo e ho fatto un ordine per controllare che fosse tutto a posto. I costi di spedizione di Lulu.com sono davvero notevoli, col fatto che spediscono dall'estero, così quel giorno ho optato per la posta ordinaria. E sto parlando della prima settimana di aprile. Sì, aprile. Ormai ero sicura che la copia fosse andata persa, così sono stata costretta a fare un altro ordine, stavolta con il corriere, e mi è costato quasi 28€. Dopo tre giorni è arrivato, ma la speranza di ricevere il primo ordine era ancora viva.
Stamattina alle cinque, mio marito esce di casa per andare a lavorare e trova (nel secchio delle cartacce vicino alle cassette della posta) la confezione di cartone del pacco indirizzato a me, aperta e VUOTA Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Insomma, alle cinque mi sono vestita con mezzi di fortuna, sono scesa, ho guardato quel cartone vuoto (in realtà speravo che fosse solo uno scherzo perverso di mio marito, quello di farmi alzare alle cinque solo per dirmi "Ahahah! Ho scherzato! Ecco il tuo libro!", ma così non è stato) e mi sono sentita male Sad
Lui è andato a lavoro, io ho scritto un annuncio da appendere al portone. Ho portato all'attenzione di tutti la cosa e ho detto che rivoglio il mio libro oggi e in buone condizioni. Ho scritto anche che è davvero importante, così importante che se non lo riavrò entro oggi sarò costretta a denunciare la cosa ai carabinieri perché il fatto costituisce reato (eccheccavolo!!!).
E poi, come una cretina (e immaginate il mio aspetto alle cinque del mattino...) sono scesa e ho iniziato a guardare dentro tutti i secchioni per vedere se qualcuno l'aveva gettato lì in mezzo. Ho guardato anche in quello della carta (magari volevano riciclare... -_-''...). Comunque il libro non c'era, o io non l'ho visto.
Spero tanto che qualcuno l'abbia aperto per sbaglio (anche se c'era il mio nome a caratteri cubitali, e anche sulla copertina del libro, porca miseria!) e che per sicurezza abbia pensato di restituirmelo oggi invece di lasciarlo sulla cassetta della posta. Ma quando è arrivato sto pacco? Ieri all'una non c'era niente!
Vorrei solo ritrovarmelo sullo zerbino di casa, e tutto intero.
Solo voi potete capire quanto posso stare male al pensiero che il mio libro non sia qui, in casa mia. Se la copia fosse andata smarrita avrei anche potuto trovare la cosa poetica, pensando che forse qualcuno lo avrebbe letto. Ma trovare la confezione del pacco vuota, qui, nel mio palazzo, mi fa stare davvero molto male. Il libro è qui (spero) e non so chi ce l'ha. Vorrei bussare a tutti, mi frena solo il fatto che sono le sei e mezza del mattino, e anche che non mi piace bussare alla porta delle persone da sola. Sì, la gente mi spaventa, e di questi tempi forse non ho tutti i torti.

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Torna in alto Andare in basso

Sgrunt! Empty Re: Sgrunt!

Messaggio Da Sall il Gio 16 Mag 2013, 10:00

Ahaha, che cosa strana! Non c'è accesso ai passanti?
Fattene spedire un altro, mettici dentro un'antennina gps (contatta 007), lascia il pacco fuori... e smaschera il rubatore del tuo libro! Very Happy
Scherzi a parte... se te lo restituiranno bene, se non avrai più notizie... be'... resta una faccenda misteriosa e intrigante! Tutto sommato niente male!

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da soliloquia il Gio 16 Mag 2013, 10:05

Mi ha citofonato una signora per dirmi che ieri alle tre e mezza ha visto il pacco sulle cassette della posta. Uff... stupida posta ordinaria Sad il postino non è obbligato a citofonarti, quando arriva un pacco tramite posta ordinaria e io ero a casa, ieri Sad ci sono rimasta tutto il giorno.
Mi metterò un paio di baffi finti (tanto adesso vanno un sacco di moda...) e li convocherò tutti in una stanza tipo Poirot, e dirò qualcosa del tipo:
"Il motivo per cui vi ho radunati tutti qui è..."
Sad E comunque, quando speravo che il mio libro andasse a ruba non intendevo in questo senso!

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sall il Gio 16 Mag 2013, 10:33

soliloquia ha scritto:E comunque, quando speravo che il mio libro andasse a ruba non intendevo in questo senso!

ahaha Laughing

Founder
Founder

Messaggio Da soliloquia il Gio 16 Mag 2013, 10:39

^_____^"...

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Gio 16 Mag 2013, 13:20

Beh, è davvero ANDATO A RUBA!!! affraid
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Gio 16 Mag 2013, 14:23

Soliloquia, guarda il tutto sotto un altro punto di vista. Qualcuno è così curioso di leggere ciò che scrivi che non ha esitato ad appropriarsi del libro Razz
Sono sicura che scoprirai presto il "colpevole". Magari è un famoso agente Very Happy

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Gio 16 Mag 2013, 14:35

Almeno ora potrai scrivere nella presentazione del tuo romanzo che il 16 maggio è andato a ruba. E nessuno può dire il contrario. Pensaci, è un po' come quelli che mettono la banda rossa "prima ristampa esaurita in 3 giorni" avendo pubblicato 10 copie... Però attira! Oi... Chi mi ruba il libro? Laughing

Founder
Founder

Messaggio Da Ratsy il Gio 16 Mag 2013, 15:49

Forse comincerai a ricevere delle polaroid del tuo libro in giro per il mondo, in stile Amélie Poulain! Very Happy

Comunque capisco la tua frustrazione, ma fossi in te mi consolerei pensando che nella bruttezza del gesto, quella persona ha rubato un libro... è piuttosto poetico... flower

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da soliloquia il Gio 16 Mag 2013, 16:52

Se ricevessi le polaroid del libro in giro per il mondo in stile Amélie Poulain penso che sarei la persona più felice del mondo! *____*
La mia proverbiale positività (si fa per dire...) mi porta a pensare che forse non saprò mai chi l'ha preso... Sarebbe bello se fosse un famoso agente Very Happy Ma chissà perché mi viene da chiedermi "Chissà se lo stanno trattando bene O____O".
E poi continuo anche a pensare che, sì, voglio bene al mio libro, ma non è "il grande romanzo del secolo": che cavolo lo rubi a fare? La curiosità (il fatto che l'ha scritto una condomina) può portare a tanto? Beh, a quanto pare sì. (Se qualcuno ruba un libro per te, sotto sotto c'è... -- cit.)
Bene, quindi è ufficiale: a questo punto posso dire che il 16 maggio il mio libro è andato a ruba! Smile Hai capito che puzzoni con la storia della ristampa dopo sole dieci copie! Very Happy non sapevo che usassero questi trucchi! (Ma da dove vengo?).
La frustrazione passerà quando entrerà lo stipendio Very Happy ho un numero a due cifre sul conto in banca e oggi sono arrabbiata al pensiero che quella era la mia copia di prova, che dopo un mese e mezzo di attesa ho dovuto ordinare di nuovo col corriere. Era la copia numero uno. Quella che è arrivata a me col corriere è la numero due. Tutto considerato, per poter avere questa benedetta copia ho dovuto sborsare complessivamente 43 euro... sgrunt!

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sall il Gio 16 Mag 2013, 17:57

Ti saresti comprata almeno due libri veri, pensa te! Laughing

ahaha... dai che scherzo... non dire a voce troppo alta che è la COPIA NUMERO UNO... altrimenti il maledetto ladro potrebbe pensare di metterla su ebay per sistemarsi a vita! Laughing

Founder
Founder

Messaggio Da soliloquia il Gio 16 Mag 2013, 18:29

Vicino di casa che, per consolarmi, mi dice: "Faccia come me: compri i libri in libreria!"

-_-"...

Se dovesse riuscire a sistemarsi a vita con la copia di una che, da ogni ebook, guadagna il 35% della vertiginosa cifra di 0.99€, allora dovrei assumerlo immediatamente e in pianta stabile!!

Ci scherzi, ma ai libri ci avevo pensato sul serio Smile)) ebook o cartacei. Ho dovuto leggere e rileggere mille volte il mio libro per correggerlo e una copia sola mi bastava... Con 28€ avrei volentieri preso qualcos'altro. Vabbè, tanto ormai è andata. Dovrei mettermi l'anima in pace.

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 17 Mag 2013, 13:30

Se sanno che per te è così importante te le mandano davvero le polaroid ma con la richiesta di riscatto! ci hai pensato? Evil or Very Mad
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da soliloquia il Ven 17 Mag 2013, 13:44

Stanotte l'hanno riconsegnato O___O stamattina mio marito l'ha trovato nella cassetta della posta in buone condizioni. Non credevo che l'avrei mai rivisto, ma dopo quasi 48 ore eccolo spuntare. Non so esattamente cosa pensare. È stata un'esperienza che mi ha lasciato più domande che risposte.

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 17 Mag 2013, 13:50

Beh, scrivici qualcosa, l'ispirazione questo tuo vicino fantasma te l'ha data Laughing
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da soliloquia il Ven 17 Mag 2013, 13:59

Ah, senza dubbio! Very Happy

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sall il Ven 17 Mag 2013, 14:24

Ho già il titolo che spacca: "Il romanzo che è andato a ruba senza vendere una copia"

Founder
Founder

Messaggio Da soliloquia il Ven 17 Mag 2013, 14:46

Very Happy E' perfetto! Very Happy

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Aghata il Ven 17 Mag 2013, 14:54

Capitan Sbudella ha scritto:Beh, scrivici qualcosa, l'ispirazione questo tuo vicino fantasma te l'ha data Laughing

Concordo! Ci viene fuori un bel thriller
Aghata
Aghata
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato