Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ale: eccomi.

4 partecipanti

Andare in basso

ale: eccomi. Empty ale: eccomi.

Messaggio Da ale Dom 16 Mag 2010, 23:17

ciao. Non ho ancora capito bene dove postare, ma ci arriverò, nel frattempo eccomi. Bellissima idea questa, molto meglio del mio indirizzi mail ad hoc.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Ciao Ale!!

Messaggio Da quela Dom 16 Mag 2010, 23:54

Hai trovato qualcuno che ha letto il tuo incipit? Ma spiegami bene come funziona il tuo degli indirizzi? Si scrive a quell'indirizzo e poi chi risponde? Scusa, non sono scema: sono solo un po' frastornata!! Shocked
quela
quela
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 307
Località : Roma

http://www.abracadabracats.it

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty eccoti qui...

Messaggio Da Mr. Simpleton Lun 17 Mag 2010, 22:27

Il tuo incipit non mi ha convinto anche se la storia sembra far presagire qualcosa di interessante. Tuttavia risulta complicata la leggibilità (non solo per la formattazione) di alcune parti.
Nella sostanza durante la lettura mi sono un po' perso.
Inoltre mi ha dato l'impressione di non essere stato riletto.
Fammi pure le domande che vuoi.
Ciao
Mr. Simpleton

study
Mr. Simpleton
Mr. Simpleton
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Re: ale: eccomi.

Messaggio Da ale Lun 17 Mag 2010, 23:04

buonasera mr.Simpleton!

quello che vorrei sapere è: complicata leggibilità in che senso, non si capisce chi sta parlando?
Oppure è complicata nel senso di non scorrevole?
Si è perso nella lettura perchè ha perso la voce narrante e non si capisce se a parlare è lui o lei, oppure a che punto siamo della storia?
Insomma, mi rendo conto che è difficile anche spiegare cosa non torna, a volte non torna e basta... devo dare più sequenzialità alla narrazione dei due protagonisti. E' questo il problema?
o forse sarebbe meglio introdurre una voce narrante ed evitare la narrazione in prima persona da parte di lui e di lei?
Si perderebbe la soggettività, ma si guadagnerebbe in chiarezza.
Mi sto apprestando a riscrivere tutto di sana pianta.
Voglio limare moltissimo tutto l'argomento 'paranormale' che è eccessivo (le è sembrato eccessivo?) io avrei voluto qualcosa di 'lieve' e quindi so di non esserci riuscita.
Ok, è inutile che scriva un romanzo, credo di averle fatto capire che ogni indicazione, anche nello specifico, è veramente gradita.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Re: ale: eccomi.

Messaggio Da Mr. Simpleton Lun 17 Mag 2010, 23:08

ale ha scritto:buonasera mr.Simpleton!

quello che vorrei sapere è: complicata leggibilità in che senso, non si capisce chi sta parlando?
Oppure è complicata nel senso di non scorrevole?
Si è perso nella lettura perchè ha perso la voce narrante e non si capisce se a parlare è lui o lei, oppure a che punto siamo della storia?
Insomma, mi rendo conto che è difficile anche spiegare cosa non torna, a volte non torna e basta... devo dare più sequenzialità alla narrazione dei due protagonisti. E' questo il problema?
o forse sarebbe meglio introdurre una voce narrante ed evitare la narrazione in prima persona da parte di lui e di lei?
Si perderebbe la soggettività, ma si guadagnerebbe in chiarezza.
Mi sto apprestando a riscrivere tutto di sana pianta.
Voglio limare moltissimo tutto l'argomento 'paranormale' che è eccessivo (le è sembrato eccessivo?) io avrei voluto qualcosa di 'lieve' e quindi so di non esserci riuscita.
Ok, è inutile che scriva un romanzo, credo di averle fatto capire che ogni indicazione, anche nello specifico, è veramente gradita.

ho capito, quello che intende dire mia cara Ale.
Ma essendo il suo incipit il primo che ho letto dovrò rileggerlo per risponderle.
Oggi, ahimé no perché ho saltato a piè pari sigaro e cognac essendo rincasato alle 9.
Domani prometto di rielaborare ciò che avevo "sentito" quando l'ho letto: proverò a concretizzare il tutto con qualche suggerimento.
Mr. Simpleton
Mr. Simpleton
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Re: ale: eccomi.

Messaggio Da ale Lun 17 Mag 2010, 23:09

ciao Quela!

L'indirizzo di gmail era solo un temporaneo 'appoggio' nell'attesa di riuscire a fare una cosa di questo genere: Peter è stato bravissimo!
Però conservo anche l'indirizzo mail perchè ho notato che postare qui qualcosa più di un messaggio è dura. Se vogliamo far leggere qualcosa a qualcuno credo sia meglio un invio e magari userò gmail, per questo...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Re: ale: eccomi.

Messaggio Da ale Lun 17 Mag 2010, 23:12

grazie. Anche proprio l'impressione 'fresca di lettura' è preziosa.
Si immedesimi in me che sto per affrontare una cosa come: lo riscrivo da capo e chissà che vien fuori...
cosa le è piaciuto?
cosa toglierebbe?
arrivederci a domani
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Re: ale: eccomi.

Messaggio Da Mr. Simpleton Lun 17 Mag 2010, 23:14

registro le sue richieste.
Nel frattempo le dico che, comunque, il mio giudizio si attestato sul 5 se non ricordo male.
Insomma non una implacabile stroncatura.
Mr. Simpleton
Mr. Simpleton
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Re: ale: eccomi.

Messaggio Da La Redazione Mar 18 Mag 2010, 00:56

ale ha scritto:ciao Quela!

L'indirizzo di gmail era solo un temporaneo 'appoggio' nell'attesa di riuscire a fare una cosa di questo genere: Peter è stato bravissimo!
Però conservo anche l'indirizzo mail perchè ho notato che postare qui qualcosa più di un messaggio è dura. Se vogliamo far leggere qualcosa a qualcuno credo sia meglio un invio e magari userò gmail, per questo...

Ciao Ale! Se vuoi puoi Postare il tuo incipit in tutta sicurezza nella sezione "Valutazione Incipit" http://inchiostroepatatine.forum-attivo.com/valutazioni-incipit-f1/
La sezione é visibile solo dagli utenti registrati. Io ho postato il mio incipit e anche maicol e altri...
A presto! Smile
La Redazione
La Redazione
Founder
Founder

Messaggi : 191

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

ale: eccomi. Empty Re: ale: eccomi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.