Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

lLA VENDETTA DEL MARE

Andare in basso

lLA VENDETTA DEL MARE Empty lLA VENDETTA DEL MARE

Messaggio Da Madam Becau il Sab 14 Set 2013, 17:05

LA VENDETTA DEL MARE

(Versione n. 1)

Ricordo quel venerdì di settembre. Il sole era cocente come in pieno agosto e, sdraiata su un alto scoglio a picco sul mare, mi godevo in bikini quel calore rilassante.
Spruzzi di acqua rinfrescavano ogni tanto la mia pelle trasformandosi in miriade gocce . La spiaggia era sfollata, solo qualche ombrellone si intravedeva a distanza..
Su un lettino del lido "Mediterraneo" mia madre era immersa nella lettura del gossip da un settimanale, mentre mio fratello Francesco, di appena sette anni, giocava sulla battigia incurante delle onde che si avvicendavano minacciose.
"Non ti spingere troppo in là, è pericoloso!" sbraitava mia madre fra una pagina e l'altra. Ma il fragore dell'acqua attutiva quelle grida come un'eco lontano.
Nella sua ingenuità di bambino non aveva mai temuto quell'acqua che si prestava ai suoi giochi senza farsi disattendere. Ma quel giorno il mare era incattivito. Una schiuma gialla galleggiante e un odore di fogna manifestavano il suo malessere e dal frastuono delle onde sembrava si elevasse un grido di vendetta.
D'un tratto udii mia madre disperata chiamare con insistenza Francesco . Mi alzai di colpo e vidi l'ombra nera di quel piccolo corpo scomparire nella schiuma risucchiante.
Tutto si compì in pochi secondi.
Le grida di disperazione attirarono della gente che imputarono alla distrazione di mia madre la colpa dell'accaduto. "Non bisogna fidarsi del mare! E' traditore" dicevano.
Restammo per più ore ad ispezionare quell'acqua nella speranza che ci restituisse il corpicino, mentre le onde piano piano si calmavano appagate dalla macabra vendetta.

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: