Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un amore di Jean-Paul

 :: Vetrina Autori :: Opere :: Laretta

Andare in basso

un amore di Jean-Paul Empty un amore di Jean-Paul

Messaggio Da laretta Ven 20 Set 2013, 15:06

UN AMORE DI JEAN-PAUL

-Buongiorno. Sono Jean-Paul, ho quarant' anni, sono insegnante di lettere in una scuola parigina periferica.-
-E, mi dica, cosa la porta qui, oggi, in questo studio?-
-Beh... io... sento di non essere del tutto realizzato. -
-A cosa associa questa sua sensazione?-
-...Forse al fatto che non sono sposato, e non ho dei figli. E sento che il tempo scorre, e...non vorrei fare tardi,ecco. -
-Conosce una donna che potrebbe...accontentarla? E' comune come atteggiamento: lei potrebbe essere interessato ad una donna, ma retrocede o lo nega a sè stesso per timore , per paura di affrontare una situazione nuova, che desidera ma non conosce allo stesso tempo- .
-...Ehm... mi faccia pensare... allora, conosco... Alice,ma è la preside della scuola, e intratteniamo rapporti strettamente professionali, è sposata,e... mi sembra la tipica donnina provinciale che si dedica anima e corpo al marito... troppo casalinga, come educazione. Noiosa-.
-Quindi, è un no?-
-No,no,lei assolutamente no.-
-Bene...prosegua. Chi altro?-
-Mm... Lucille. Ma è giovanissima, e ingenua...non mi sembra molto matura, no. -
-D'accordo. Chi resta?-.

-Perchè esita?-
-Perchè... insomma, ci sarebbe...Marie...-
-Okay, Marie. Parliamone. Sembra ci sia qualcosa da dire, data la sua titubanza-.
-Sì, in realtà... è... molto dolce, e intelligente. Insegna letteratura classica... abbiamo molto in comune, come gusti, dico-.
-Ah, ci ha già parlato in maniera ... approfondita, diciamo?-
-Sì...noi...siamo usciti, per un caffè, una volta-.