Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Seguente

Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 9 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da ale il Gio 29 Lug 2010, 11:33

Sall ha scritto:
ale ha scritto:Prof. Cipolla, Sall, Deb, vi ribalto la domanda di Tormento:
A volte , parlando con una persona, vi sentite superiori o inferiori su un piano spirituale (o addirittura evolutivo@.@)?

Mi sento superiore. Mi capita molto spesso. Soprattutto quando leggo le vostre risposte.

Sall, spiegami il senso di questa scostanza. Sembra che questo sia un gioco a chi dà la risposta più cattiva.
E' facile non esporsi mai in prima persona e limitarsi a 'accoltellare' chi invece lo fa.

Credo che il senso di superiorità sia instillato in ciascuno di noi, fa parte del nostro bagaglio di sopravvivenza.
Ma l'importante è come viene gestito: se senti il bisogno di far pesare la tua superiorità, vera o presunta che sia, come minimo posso dirti che non sai gestire i tuoi istinti.

Guardati la mano, perché sta sanguinando: hai preso l'arma dalla parte sbagliata.

ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Sall il Gio 29 Lug 2010, 11:54

non c'è alcun segno di scostanza, non sono stato offensivo. Hai fatto una domanda alla quale ho risposto sinceramente. Leggendo tra queste pagine - tralasciando alcuni interventi prolissi e di una noia mortale che non sono riuscito a leggere - mi è capitato più volte. Detto questo, io non ho accoltellato nessuno, ho semplicemente risposto con onestà; e comunque il riferimento ai vostri interventi era scherzoso anche se non nascondo che l'ho pensato pià volte. Adesso corro al pronto soccorso, la mano mi sta sanguinando. Cazzo.
Sall
Sall
Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da debdea il Gio 29 Lug 2010, 12:48

@risposta di max quindici righe per ale Wink

la conoscenza di sé, quando intrapresa, dà la misura dello sviluppo della coscienza umana. ciò che riconosci come tue fasi di sviluppo, le puoi in seguito scorgere negli altri esseri umani, così hai un'idea di chi sia più indietro di te, chi sia al tuo livello, chi sia ben oltre il tuo livello in quanto a espansione di coscienza. quindi, come vedi, non si tratta di superiorità/inferiorità in senso stretto, ma di consapevolezza del livello evolutivo raggiunto. per questo serve innanzitutto umiltà, sia perché esistono con ogni evidenza esseri che sono manifestamente dei maestri rispetto a noi, sia perché, essendo ogni altro essere un diverso aspetto di dio, pur essendo più indietro di noi a livello evolutivo potrebbe avere una peculiarità che noi non possediamo, e solo mettendoci nell'atteggiamento di imparare da lui potremo anche aspirare a insegnargli qualcosa.

@risposta flusso di coscienza per tormento Wink

in realtà egualitarismo, superiorità, inferiorità sono concetti molto distorti. ti illustro le conoscenze teosofiche e poi ti faccio qualche esempio pratico

prendi la croce, il simbolo per eccellenza della scienza sacra. ha un braccio orizzontale e uno verticale. immagina l'uomo vitruviano adesso, con le braccia allargate. il suo asse verticale, l'asse del mondo o della colonna vertebrale, dove ci sono i chakra principali del corpo, segna il suo sviluppo evolutivo. ogni chakra un diverso livello di coscienza raggiunto (animale, emotivo, mentale, intuitivo, divino, universale, cosmico). l'asse orizzontale è quello che invece tutti gli uomini hanno in comune contemporaneamente, ovvero il maschile e femminile, il fatto di essere figli/e di uno stesso padre e una stessa madre. ogni chakra ha un aspetto maschile (attivo) e femminile (passivo). ora immagina un girotondo. tanti esseri umani (uomini e donne) che si tengono per mano. sono tutti fratelli, tutti figli di padre cielo e madre terra a livello orizzontale, ma ciascuno è focalizzato su un determinato livello di coscienza in base al proprio precedente sviluppo evolutivo.

altra fondamentale conoscenza teosofico/iniziatica è quella dei SETTE RAGGI, ovvero le sette energie principali del nostro universo:

1-volontà-potere
2-amore-saggezza
3-intelligenza attiva
4-armonia tramite conflitto
5-scienza o conoscenza concreta
6- devozione o idealismo astratto
7-ordine o magia cerimoniale

questi raggi influenzano tutto ciò che è (essendo l'universo e tutto ciò che esiste una forma di energia a diversa frequenza e coscienza): influenzano i pianeti, i sistemi solari, i cicli cosmici, planetari. influenzano la storia dell'umanità e ogni singolo essere umano, che, in quanto monade, anima e personalità appartiene ad uno di questi sette raggi

a questo proposito sono interessanti da leggere:

-L'ENERGIA DEI SETTE RAGGI (editrice nuova era, roma)

-MILLE E PIù MILLE, il Piano segreto che guida la storia dell'uomo
-LA STORIA INVISIBILE, l'eterna lotta fra la Luce e l'Ombra
-L'ANIMA DELLA STORIA, rivoluzioni e Rivelazioni storico-spirituali
-L'ALTRO VOLTO DELLA STORIA, gli eventi occulti dalla Grande Guerra ad oggi
-LA STORIA NASCOSTA, dalla scienza ufficiale a quella esoterica

questi ultimi titoli sono tutti scritti da Francesco e Gabriella Varetto, edizioni synthesis, li puoi anche ordinare on line su www.illibraiodellestelle.com

per ritornare ai livelli evolutivi. un esempio carino carino e semplice semplice

immagina una scala. immagina che sia molto spaziosa e molto lunga, praticamente senza inizio e senza fine per quello che puoi vedere tu dalla posizione raggiunta. cammini, insieme a tanti altri, senza darti pensiero. a volte procedi, a volte ti fermi, a volte inciampi e ruzzoli indietro di un po' di gradini. ecco. chi è superiore rispetto a te? ovviamente nessuno. immagina adesso che un giorno ti blocchi improvvisamente e inizi a chiederti: che cos'è la scala? dove conduce? perchè esiste? chi sono io? e io in rapporto alla scala? e io in rapporto a tutti quelli che percorrono la scala?guardando indietro vedrai molti che stanno percorrendo il tratto di scala che tu magari hai percorso ieri, l'altro ieri, un mese o un anno fa. guardando in alto vedrai quelli che sono avanti, e che puoi invidiare (atteggiamento sciocco) oppure desiderare ardentemente di raggiungere (atteggiamento consigliato). guardandoti ai lati vedrai coloro che hanno raggiunto lo stesso gradino su cui al momento sei tu. questi ultimi magari ci sono arrivati più in fretta o più lentamente di te, magari ci resteranno più a lungo o più brevemente di te. e allora? siamo tutti compagni di viaggio

a questo proposito, dato che ti piace EVOLA (anche lui molto frainteso, come Nietzsche e Guenon e la Blavatsky)

-LA TRADIZIONE ERMETICA (l'alchimia è in realtà una scienza iniziatica, esposta con un travestimento chimico-metallurgico; le sostanze di cui parlavano i testi sono simboli per forze e principi dell'ente umano o della natura. Le operazioni alchemiche riguardano essenzialmente la trasformazione iniziatica dell'essere umano);
-LO YOGA DELLA POTENZA (evola fa conoscere in questo testo al lettore una corrente indù, il TANTRISMO e lo SHAKTISMO, la quale, diffusasi a partire dal IV secolo d.C., ha esercitato un'influenza notevole sulle precedenti tradizioni, affermando una visione del mondo e della vita come potenza e proponendo metodi di realizzazione caratterizzati dall'IMPORTANZA DATA AL CORPO E ALLE FORZE SEGRETE DEL CORPO, nonché all'ideale di un essere che, pur essendo libero e superiore al mondo, è aperto ad ogni esperienza ed anzi sa "trasformare in cibo ogni veleno"-rimando allo Zarathustra di Nic, tra l'altro- IL TANTRISMO pretende di essere la sola dottrina adeguata ai tempi ultimi, al cosiddetto kali-yuga, che è un'epoca di dissoluzione. Pratica quindi un tipo speciale di Yoga, e ritiene opportuno che vengano fatte conoscere tecniche e vie in precedenza tenute segrete a causa della loro pericolosità. Rientra nei TANTRA l'uso del SESSO A FINI MISTICI);
-METAFISICA DEL SESSO (quest'opera è unica nel suo genere per il fatto che considera il sesso e l'esperienza del sesso secondo aspetti e dimensioni diversi da quelli cui si sono arrestate le ricerche psicologiche, sessuologiche e psicanalitiche. il termine METAFISICA, infatti, nel libro rimanda innanzitutto alla ricerca del SIGNIFICATO ULTIMO che hanno l'EROS e l'ESPERIENZA SESSUALE);
-CAVALCARE LA TIGRE (partendo da una decisa opposizione a tutto ciò che è residuale civiltà e cultura borghese, viene cercato un senso dell'esistenza al di là del "punto zero" dei valori, del nichilismo, del mondo dove "dio è morto".Il detto orientale "cavalcare la tigre" vale per il non farsi travolgere e annientare da quanto non si può controllare direttamente, mentre è possibile così evitarne gli aspetti negativi e forse anche ipotizzare una possibilità di indirizzo: esso quindi comporta l'assumere anche i processi più estremi e spesso irreversibili in corso per farli agire nel senso di una liberazione, anziché -come per la magigor parte dei nostri contemporanei -in quello di una distruzione spirituale).

tutti questi testi di EVOLA sono editi da edizioni mediterranee, insieme a tutte le altre opere di evola tra cui, fratellino TORMENTO,

-RIVOLTA CONTRO IL MONDO MODERNO
-ORIENTE E OCCIDENTE
-FASCISMO E TERZO REICH
-IMPERIALISMO PAGANO

che ti potrebbero interessare in particolare

bacetti rendeer
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Messaggio Da debdea il Gio 29 Lug 2010, 12:53

@sall

se poi gli interventi prolissi e di una noia mortale a cui ti riferisci sono i miei Very Happy

sappi che condensare in una pagina migliaia e migliaia di pagine di studi esoterici tramandati da millenni a volte è un pochettino faticoso. mi sono aperta un blog per questo, proprio per non tediare fratelli come te. d'altra parte fratello tormento mi pareva interessato e quindi mi sono resa disponibile. SE POI, FRATELLO MIO, PENSI DI POTER ENTRARE NEL MERITO E FARE DI MEGLIO, BEN VENGA, SAREI LA PRIMA AD APPREZZARE E LODARE LE TUE CAPACITA' DI SINTESI Basketball
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Gio 29 Lug 2010, 13:08

Non ho capacità di sintesi e l'argomento non mi interessa; era più divertente prima.
Guardate che tormento è nazista!!!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggio Da Prof.Cipolla il Gio 29 Lug 2010, 13:14

Sall ha scritto:A colpi di logica mi sembra la peggio la stia vivendo il Prof. Cipolla che non sa più dove aggrapparsi

Sall, Sall
cosa mi dici?
e pensare che più che per il poco recuperabile tormento scrivevo per gli altri eventuali lettori.
e poi tu con il tuo Avatar (voltaire? Cartesio?) dovresti capire di logica.
dico al nostro amico che il suo avatar è il simbolo di una mezza SS (vedi simbolo SS e confronta) e lui mi dice che è un simbolo runico.
come dire che la svastica è un simbolo buddista (tecnicamente vero) ma per la nostra cultura è un simbolo nazista anzi, il simbolo nazista.
o vogliamo mettere la svastica come simbolo di pace? (filologicamente sarebbe corretto ma la logica..... )

chi fa il salto logico?

Il nostro amico si è spinto a dire che si fosse trovato ad Auschwitz avrebbe sparato al soldato Ivan per logica coerenza alla parola data ma con la logica conseguanz di dare una grossa mano a finire il lavoro nei forni.

Tormento è affetto da "cogito interruptus" nel senso che non si rende conto delle conseguenze ultime dei suoi ragionamenti ed interrompe il pensiero prima che diventi pericoloso ed appaia in tutta la sua intrinseca malvagità (non sto dicento che Tormento è malvagio, neanche lo penso. lo sono le conseguenze dei suoi pensieri)

Prof.Cipolla
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da debdea il Gio 29 Lug 2010, 13:21

@sall

fratellino tormento, fino a prova contraria (che spero non dia mai) è solo una persona che sente il richiamo verso le tematiche esoteriche. siccome queste tematiche sono generalmente trattate in modo confuso e pasticciato e intese solo nel loro aspetto oscuro e non di luce (perché quello di luce rimanda inevitabilmente al cristianesimo esoterico e alla new age, e molti, solo a sentire queste definizioni, giustamente, girano al largo).. un po' di confusione direi che sia inevitabile Laughing

poi sall, dato che per tua stessa ammissione l'argomento ti annoia e non ti interessa.. basta non leggerlo , scusa!!! geek
così eviti pure di dover essere gratuitamente scortese con una ragazza tanto gentile quale io sono I love you I love you I love you

o ti dà fastidio tutto lo spazio che occupo?????? casomai, l'unico a doversene risentire, qui, dovrebbe essere il mio fratellino ercole..temo che gli abbiamo rubato la scena tongue
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Gio 29 Lug 2010, 13:34

Prof.Cipolla ha scritto:
Sall, Sall
cosa mi dici?
e pensare che più che per il poco recuperabile tormento scrivevo per gli altri eventuali lettori.
e poi tu con il tuo Avatar (voltaire? Cartesio?) dovresti capire di logica.
dico al nostro amico che il suo avatar è il simbolo di una mezza SS (vedi simbolo SS e confronta) e lui mi dice che è un simbolo runico.

Prima di tutto la mia immagine non rappresenta né François Marie Arouet né René Descartes...
Secondo, tormento ha proposto un link esplicativo (tra l'altro interessante) riguardo il suo avatar e il tuo mi sembra un ignorante accanimento. Non lo dico per essere offensivo ma hai palesemente travisato un simbolo per un altro, tormento ti ha spiegato di cosa si tratta e tu hai continuato con la tua tesi. E' questa la ragione del mio precedente intervento. Capita a tutti di travisare, farsi idee sbagliate eccetera; ma perseverare di fronte all'evidenza, ottusamente, con le proprie convinzioni infondate, non è certo una reazione matura o "logica".
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggio Da debdea il Gio 29 Lug 2010, 13:36

@ prof cipolla

interessante spunto di discussione quello che offri, prof.

i simboli e il loro valore e significato. quando è opportuno usarli se già sono stati usati (in questo caso direi usurpati?) in associazione con ideologie malefiche?

prendiamo la svastica. era un simbolo solare, rimandava alla spirale cosmica, il suo verso di rotazione era antiorario. un simbolo altamente benefico. i nazisti la presero, NE INVERTIRONO IL SENSO DI ROTAZIONE, e la trasformarono, con piena consapevolezza, in un simbolo malefico.

lo stesso discorso può essere fatto per la stella a cinque punte. con l'apice verso l'alto rappresenta l'uomo e la sua evoluzione ed è un simbolo usato anche da PITAGORA, uno dei maestri più incantevoli che siano mai scesi in terra secondo me Smile mentre rovesciata con l'apice in basso si propone l'involuzione umana, e infatti è un SIMBOLO USATO DAI SATANISTI.

ora. la questione interessante potrebbe essere:

i simboli che in un qualunque modo rimandino a un significato che è stato distorto è meglio abolirli del tutto? usarli con prudenza solo tra persone "illuminate"? o ripristinarli nella loro purezza di significato?

debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da ale il Gio 29 Lug 2010, 13:40

Professor Cipolla, buongiorno. Più indietro avevo lasciato una domanda che vale anche per lei, se le va, chiaramente.

Volevo chiedere a Deb: per te insegnare è un'aspirazione? Non riescoa capire.

Per il resto, dato che ciascuno di noi ha molte peculiarità, non è possibile che anziché un "livello evolutivo" unico ce ne siano molti per ognuno, dato che il singolo sviluppa le proprie capacità e conoscenze in modo disuniforme.
E allora come valutare quale "livello evolutivo" è più importante?
Cioè: vi capita di sentirvi superiore riguardo a un certo aspetto, ma inferiore riguardo a un altro, nei confronti della stessa persona?
(vale il limite di 10, Deb, perché per me sennò si fa veramente troppo noioso.)

Sall ha scritto:Guardate che tormento è nazista!!!
Tormento: se sei brutto e cattivo non posso saperlo perché hai addosso un'armatura che ti difenderebbe anche dalla spada laser di uno Jedi.
Riguardo all'asocialità non posso che... associarmi.
Per le tue domande può essere che provi a rispondere... tra un po'.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 14:00

Prof.Cipolla ha scritto:e pensare che più che per il poco recuperabile tormento scrivevo per gli altri eventuali lettori.

Se vuoi impedire a qualche lettore di venire "dalla mia parte" la cosa migliore che dovresti fare e' stare zitto, perche' i tuoi inteventi sono controproducenti. Lo dico con sincerita',
ed in effetti il post di Sall lo conferma.

Comunque! Ogni volta che vedo un post di Prof.Cipolla sono proprio contento perche' il completamento della mia mission (dimostrare che il cipolla e' ignorante,saccente e presuntuoso) si
avvicina. Pero' in onore di questo post devo aggiungere anche ottuso. Ale'.

Prof.Cipolla ha scritto:e poi tu con il tuo Avatar (voltaire? Cartesio?) dovresti capire di logica.

E' montesquieu. Non tirare ad indovinare (ignorante).
Invece di contestare la poca logica degli altri forse dovresti riconsiderare la tua, visto che siamo in due a dirti che stai sbagliando. Non che il numero conti qualcosa pero' magari
uno delle domande se le fa, tu no. (presuntuoso).

Prof.Cipolla ha scritto:
come dire che la svastica è un simbolo buddista (tecnicamente vero) ma per la nostra cultura è un simbolo nazista anzi, il simbolo nazista.
o vogliamo mettere la svastica come simbolo di pace? (filologicamente sarebbe corretto ma la logica..... )

chi fa il salto logico?

Sono realmente in difficolta' a dimostrare l'evidenza. E' veramente incomprensibile come tu non riesca a capire che IO NON VOGLIO METTERE UNA MEZZA SS COME AVATAR.
SE AVESSI VOLUTO METTERE IL SIMBOLO DELLE SS L'AVREI MESSO PER INTERO.
Sono due simboli DIVERSI che vogliono dire cose DIVERSE.

Se ti spiego che quello non e' una mezza SS ti do le spiegazioni link e compagnia cantante perche' devi perseverare?
Forse non riesco a spiegarmi, o forse sei ottuso. (ottuso)

Prof.Cipolla ha scritto:
Il nostro amico si è spinto a dire che si fosse trovato ad Auschwitz avrebbe sparato al soldato Ivan per logica coerenza alla parola data ma con la logica conseguanz di dare una grossa mano a finire il lavoro nei forni.
Ovviamente non hai capito, o non hai letto quello che ho scritto il che non mi stupisce. (ottuso)
Ho scritto: se fossi stato un soldato tedesco ad aschwitz, cio' avrebbe significato (per come sono fatto io) la mia preventiva adesione al nazionalsocialismo e quindi avrei sparato ad ivan. Che non e' quello che hai scritto tu naturalmente.
E' una risposta che non vuol dire niente.
E non vuol dire niente quanto la domanda.

Ottuso, saccente, ignorante, presuntuoso in questa sede non possono essere visti come insulti sia ben chiaro, in quanto MOTIVATI. Sono semplicemente dati di fatto.

Ultima modifica di tormento il Gio 29 Lug 2010, 14:03, modificato 2 volte
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea il Gio 29 Lug 2010, 14:01

@ ale

per me mettere a disposizione le mie conoscenze è una gioia, sì. ovviamente, lo faccio solo se e quando qualcuno si dimostra interessato Smile sennò naturale che tedio.

quanto ai livelli evolutivi:

ovvio che si schematizza per comodità. non esiste il livello 1, il 2 ecc ecc ma una serie di conquiste che abbiamo già fatto e un'infinità di altre che ancora ci mancano. anche i sette chakra principali sono una convenzione, perché in realtà sono molti di più. l'evoluzione è un processo liquido e multiforme. tuttavia conoscere delle schematizzazioni di massima può risultare utile per coloro che si dedicano agli studi esoterici approcciandoli in modo razionale, salvo poi comprendere che il processo iniziatico, di razionale, non ha davvero nulla, perché ha come scopo di superare la coscienza umana (che ha la mente come facoltà più elevata) per ricongiungerci con quella dell'anima (discepolo) e poi con quella della monade (iniziato). ma per questo, al momento giusto, avremo un maestro e non i libri sunny però suvvia, dato che certi libri sono stati bruciati per secoli, andiamo a vedere che cacchio dicevano, almeno, no?? Evil or Very Mad questa è l'epoca giusta perché tutto è ritornato finalmente alla luce cheers

ci sono stata in 10 righe? tongue
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 14:11

debdea ha scritto:
prendiamo la svastica. era un simbolo solare, rimandava alla spirale cosmica, il suo verso di rotazione era antiorario. un simbolo altamente benefico. i nazisti la presero, NE INVERTIRONO IL SENSO DI ROTAZIONE, e la trasformarono, con piena consapevolezza, in un simbolo malefico.

Pensa che se tu, come avatar, avessi una svastica destrogira Cipolla ti tirerebbe su una torta che non finisce piu' perche' se ne fotte del significato reale della svastica destrogira, ma di quello che ha assunto adesso (anche se
il simbolo e' diverso) dopo la seconda guerra. E tu potresti spiegargli in tutti i mondi che intendi un'altra cosa ma non ci sarebbe verso nazista sei nazista resti.

Cipolla in questo caso cade a fagiolo perche' sta all'intelligenza delle persone capire che simboli diversi anche se simili hanno significati diversi. Quindi a me il riuso dei simboli non dà fastidio.

debdea ha scritto:
lo stesso discorso può essere fatto per la stella a cinque punte. con l'apice verso l'alto rappresenta l'uomo e la sua evoluzione ed è un simbolo usato anche da PITAGORA, uno dei maestri più incantevoli che siano mai scesi in terra secondo me Smile mentre rovesciata con l'apice in basso si propone l'involuzione umana, e infatti è un SIMBOLO USATO DAI SATANISTI.

i satanisti NON propongono l'involuzione umana semmai L'ESATTO CONTRARIO.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 14:14

debdea ha scritto:
fratellino tormento, fino a prova contraria (che spero non dia mai) è solo una persona che sente il richiamo verso le tematiche esoteriche. siccome queste tematiche sono generalmente trattate in modo confuso e pasticciato e intese solo nel loro aspetto oscuro e non di luce (perché quello di luce rimanda inevitabilmente al cristianesimo esoterico e alla new age, e molti, solo a sentire queste definizioni, giustamente, girano al largo).. un po' di confusione direi che sia inevitabile Laughing

Che palle.
Io non sono affatto confuso e sinceramente me ne sbatto le palle delle tematiche esoteriche. A me il nazionalsocialismo interessa come fatto storico, mi piace capirne lo sviluppo e le motivazioni. Tutto qua.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 14:20

Sall ha scritto:Guardate che tormento è nazista!!!

E' vero.
Guardate, altresi, che Sall è un pacifista della nuova sinistra, un nuovo nichi vendola per capirsi.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea il Gio 29 Lug 2010, 14:33

@ tormento

va bene, fratellino, non ti dico più che sei confuso, se ti fa incazzare Smile

detto questo. che intendi tu per SATANISTI? che credo che in questi ambiti particolari sia opportuno mettersi prima d'accordo sull'esatto significato di ogni parola

quanto a sall e nichi. decisamente. anni luce di distanza.

anche io ho studiato qualcosa del nazismo esoterico, fratellino, come puro ambito di conoscenza, ciò non toglie che tutto ciò che è una conoscenza applicata al male ti si ritorce contro, presto o tardi. questo intendevo col "confuso", ovvero che secondo me senti molto il fascino dell'oscurità. le tue precedenti dichiarazioni lo attestano.

tutto qui.

bacetti
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 14:39

debdea ha scritto:
va bene, fratellino, non ti dico più che sei confuso, se ti fa incazzare Smile
Non mi fa incazzare è semplicemente un cosa che ritengo non vera. Al massimo sono sempre alla ricerca, che pero' e' una cosa diversa.

debdea ha scritto:
detto questo. che intendi tu per SATANISTI? che credo che in questi ambiti particolari sia opportuno mettersi prima d'accordo sull'esatto significato di ogni parola

La chiesa di satana di lavey?
i bambini di satana?

debdea ha scritto:
anche io ho studiato qualcosa del nazismo esoterico, fratellino, come puro ambito di conoscenza, ciò non toglie che tutto ciò che è una conoscenza applicata al male ti si ritorce contro, presto o tardi.

Questo e' tutto da dimostrare. Che poi, cos'e' il male?
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Gio 29 Lug 2010, 15:17

devo essere sincera, tormento, a me non piace il modo agressivo con cui scrivi le risposte (e siccome siamo scrittori presumo che dimostrare ciò che sentiamo attraverso le parole sia insito nella nostra natura), ma condivido la tua ultima domanda sul male, perchè semplicemente non mi piace il modo che ha la gente di semplificare definizioni profonde come appunto, possono essere il bene e il male.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 15:24

caspiterina ha scritto:devo essere sincera, tormento, a me non piace il modo agressivo con cui scrivi le risposte

Fammi capire. Non ti urta la stupidita' travesita da saccenza travesita da verita' assoluta travestita da "poverino il mio interlocutore non sa quello che dice"?
A me si.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea il Gio 29 Lug 2010, 15:30

@tormento

non mi hai aiutato molto in merito alla domanda che ti ho fatto. come dire. che intendi per esoterismo? evola? blavatsky? wald disney? ecco, se io non li conosco, come faccio a risponderti?

spiegami in breve dov'è che avrei sbagliato dicendo che il concetto satanico è inversione del senso evolutivo e io comprenderò e approfondirò o magari dirò la mia di conseguenza Smile

la confusione che vedo in te, fratellino, non è nella ricerca, che francamente trovo bellissima. è davvero bello che a 26 anni un ragazzo non pensi a come entrare al grande fratello ma a studiarsi le rune celtiche. tuttavia intendevo che avere la tentazione, come hai tu, di pensare che una bella guerra globale ripristinerebbe l'ordine delle cose è essere confusi, a parer mio. perché, se come tu stesso ammetti, sei ancora alla ricerca di te stesso, come puoi anche solo credere di avere chiaro in testa che cosa sarebbe meglio per il pianeta e per l'umanità?

questo è essere confusi, ovvero non avere la percezione del posto che si ha all'interno del tutto. questo è essere a rischio di manipolazioni di qualcuno di più grande e nero e cattivo di te. questo è non avere assolutamente chiaro, e non serve l'esoterismo per capirlo, che laddove c'è una guerra non cresce più nient'altro che un deserto di sale. se la tua premessa era ristabilire l'ordine delle cose, un pianeta morto o agonizzante con un'umanità sterminata o regredita ad un barbaro medioevo significherebbe annullare millenni di evoluzione. se tu te lo auguri, è affar tuo. ma anche solo logicamente, parti da una premessa buona (ritornare ai valori veri) per arrivare ad una conclusione tragica (distruzione globale) passando per uno strumento mortifero (guerra). il fine non giustifica mai i mezzi.

sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. questa è una cosa molto saggia, in effetti non bisogna essere gandhi per arrivarci. è elementare buon senso.
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Gio 29 Lug 2010, 15:31

tormento ha scritto:
E' vero.
Guardate, altresi, che Sall è un pacifista della nuova sinistra, un nuovo nichi vendola per capirsi.

No, falsissimo. Sono un radical chic, pacifista, noglobal, anti-nucleare, con gli occhiali da sole firmati, comunista ma se mi prendi ciò che è mio mi incazzo!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 15:49

debdea ha scritto:
spiegami in breve dov'è che avrei sbagliato dicendo che il concetto satanico è inversione del senso evolutivo e io comprenderò e approfondirò o magari dirò la mia di conseguenza Smile

Non vorrei introdurre un NUOVO argomento ma il satanismo della chiesa di satana pone l'accento sull'uomo in quanto pura immanenza in un certo senso. Dice che dovrebbe viversi tutte le passioni, vivere la vita al 100%
e che non esiste nessun paradiso, qui e adesso e' il tuo momento di gioia e gloria. Si chiama "satanismo" perche' e' contrapposto al pensiero cristiano che "la vera vita" sia quella dell'aldila' e non qui.

debdea ha scritto:
tuttavia intendevo che avere la tentazione, come hai tu, di pensare che una bella guerra globale ripristinerebbe l'ordine delle cose è essere confusi, a parer mio. perché, se come tu stesso ammetti, sei ancora alla ricerca di te stesso, come puoi anche solo credere di avere chiaro in testa che cosa sarebbe meglio per il pianeta e per l'umanità?

Interessante. Bisogna esulare un po' dal razionale perche' io possa spiegarti il perche' ed il percome. Vediamo se ci riesco.

Io sento dove devo andare e dove arrivero'. La ricerca e' solo una delle tante strade, ne' piu' ne' meno.
Io so che andra' a finire male e so che il mio contributo sara' distruttivo e non costruttivo, perche' questo e' il mio scopo e lo sento.

Non so se mi sono spiegato.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Gio 29 Lug 2010, 15:52

tormento ha scritto:
caspiterina ha scritto:devo essere sincera, tormento, a me non piace il modo agressivo con cui scrivi le risposte

Fammi capire. Non ti urta la stupidita' travesita da saccenza travesita da verita' assoluta travestita da "poverino il mio interlocutore non sa quello che dice"?
A me si.

Certo che mi urta! Ma "gridare" serve a imfiammare la propria gola. Non ho detto che non dovresti rispondere nel modo in cui lo fai: ho detto solo che a me da fastidio. Preferisco il tocco di classe delle parole amene ma incisive.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Gio 29 Lug 2010, 17:52

tormento ha scritto:

A me si.

Caspiterina, non trovi che sia divertente? Io lo trovo meraviglioso!
Tormento hai delle uscite geniali! E' che dire aggressivo è dir poco; se uno ti chiede da accendere c'è rischio che tu tiri fuori la tanichina: mi hai fatto scappare Thomas, mi hai allontanato il prof. Cipolla, ora ti prego, non partire all'attacco anche di Caspiterina perché sennò per far due chiacchiere cortesi mi resta solo Ygianchi.
A proposito, se ti è rimasta un po' di aggressività da scaricare, non potresti andare a dargli due calci in culo prima che inizi a vender stivali anche in questo thread?
Sempre se ti va, beninteso, era un po' che te lo volevo chiedere.

Per SALL al quale non avevo ancora risposto.
ok, vediamo se ho capito: scherzavi, ma lo pensavi davvero, non hai offeso nessuno e ci ringrazi cortesemente tutti per aver fatto salire di parecchi punti la tua autostima. Con tutto ciò sei stato sincero (in quale parte,scusa?)
Eppoi il prontosoccorso, addirittura! (Una bottarella a eventuali sensi di colpa non guasta mai)
Questo è proprio un post-comunista.
Mi manca da capire una cosa: la seconda plurale a chi è rivolta? A me? A tutti tranne me? A tutti coloro che postano qui?Agli UFO?

Uff, sono di cattivo umore, eh?
Il mio dentista vi saluta. What a Face
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Gio 29 Lug 2010, 18:01

ale ha scritto:
Tormento hai delle uscite geniali!

Lo penso anche io.

ale ha scritto:
E' che dire aggressivo è dir poco; se uno ti chiede da accendere c'è rischio che tu tiri fuori la tanichina

Sono partite risse o sono state rischiate risse per molto meno, pero' io ero sempre innocente.

ale ha scritto:
mi hai fatto scappare Thomas, mi hai allontanato il prof. Cipolla, ora ti prego, non partire all'attacco anche di Caspiterina

Thomas non e' scappato, almeno non penso, d'altra parte questo e' il mio modo di esprimermi, e se a lui non va bene be' pazienza che si autoelimini.
Io di certo non mi autoelimino perche' lui sente il bisogno di dirmi che sono triste ogni post che fa. Faccia pure.

Cipolla si e' autoeliminato attraverso i suoi post, correggetemi se sbaglio. In caso contrario sarei contento di continuare a leggere i suoi post nonsense.

Contro Caspiterina non ho niente.

In linea di massima non mi ritengo una persona aggressiva, ad esempio con debdea stiamo conducendo una discussione tranquilla.

ale ha scritto:
A proposito, se ti è rimasta un po' di aggressività da scaricare, non potresti andare a dargli due calci in culo prima che inizi a vender stivali anche in questo thread?
Sempre se ti va, beninteso, era un po' che te lo volevo chiedere.
Nuovamente, non comprendo quello che dici.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Seguente