Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

+13
Jamie Mc Gregor
Artemisia
tormento
Bibi
debdea
ale
Stephen D.
Aspide
Momo
Thomas Mann
Sall
Prof.Cipolla
Ercole
17 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Ven 09 Lug 2010, 23:11

Sì, per essere serio è serio...

#3495 da Precisino
inviato il 9/7/2010
Ho chiesto più volte a ioscrittore che non mi caga (avessi scritto a squaraus, invece...). Ho ricevuto un'opera, anche buona in realtà, purtroppo monca. Non per caso ma per scelta: alla fine dei 400.000 caratteri, l'autore scrive "Ne avevo altri 200.000 ma non ci stavano". Come giudico? Suggerimenti?

#3500 da caspiterina
inviato il 9/7/2010
@precisino: beh, io forse gli darei 1, perchè le opere ammesse al concorso dovevano essere di massimo 400.000 battute. Io, ad esempio, ho inviato uno dei miei testi che rispettava la regola. So anche di persone che hanno lavorato molto per ridurre la propria opera, prima di inviarle al concorso.

#3501 da Furbetto del Torneino
inviato il 9/7/2010
#3495 da Precisino

Non ha rispettato il regolamento, ergo va eliminato con un bell'UNO !!!

#3502 da niki
inviato il 9/7/2010
Per Precisino: io metterei il voto che si merita ma scriverei tutte le mie perplessità nel giudizio.
Strano che non ti rispondano, questa è senz'altro una cosa da segnalare.

#3504 da caspiterina
inviato il 9/7/2010
@precisino: credo però che la cosa più sensata da fare è continuare a contattare gems finchè questi non rispondono. di certo l'opera NON PUO' partecipare a questo concorso.

#3505 da Precisino
inviato il 9/7/2010
@Caspiterina
Io ormai ho capito che gli organizzatori quando non vogliono rispondere o non sanno cosa dire, semplicemente tacciono.

Credo che, tecnicamente, l'autore non abbia violato il regolamento: ha inserito un'opera di 400.000 battute.

Ma è vero che gli organizzatori se ne fregano? Sono forse alle Maldive? In Martinica?

#3513 da Titti one
inviato il 9/7/2010
Possibile che i gent.issimi signori di GEMS non scrivano più nulla sul sito, non vi sentite un pò abbandonati, ora poi non rispondono neppure a legittime richieste, perbaccolina!!!
Forse sono scappati tutti in spiaggia mentre noi qui a far seghe lettero-mentali?

Ma GeMS proprio se ne frega... Si, decisamente serio... Poi finalmente l'autore del romanzo monco.

#3536 da il monco
inviato il 9/7/2010
Ebbene sì, sono un romanzo monco, e a quanto pare non sono il solo. Il finale ce l'ho eccome, ma il mio autore, dopo aver tagliato dialoghi aggettivi avverbi e divagazioni superflue, si è reso conto che per stare nei limiti avrebbe dovuto tagliare anche l'indispensabile. A mio discarico ricordo che a suo tempo Uno di Gems disse che lui in quel frangente avrebbe fatto la stessa cosa, cos'è questa fissa del finale a tutti i costi, aveva chiesto provocatorio. Ma capisco la perplessità e giustifico pure l'incazzatura. Che altro posso dire? Mi appello alla clemenza della corte. Addio.

Cos'è questa fissa del finale a tutti i costi???????? L'opera doveva essere completa!!!!!!!!!!! Chi di voi non ha sudato per ridurla?

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Dom 11 Lug 2010, 10:54

Ormai il blog è diventato specchio del concorso...

#3604 da moralizzatore
inviato il 11/7/2010
Monco, monco delle mie brame, posso dire che mi fa sorridere la difesa d'ufficio (per non parlare dei voti da 10) che utenti mai sentiti prima sono venuti a fare qui?
Alcune considerazioni:
- son certo che abbia scritto tu i post a tua difesa, statisticamente, altrimenti, il tuo sarebbe l'unico romanzo di cui conosceremmo almeno 5 lettori su 20, e tieni conto che tra bog e fb saranno 30-50 persone quelle attive, su 400 ancora in gioco, a vario titolo.
- questo però non intacca la mia valutazione: l'opera è buona, e lo scriverò nel giudizio segnalando a gems di leggerti perchè potrebbe avere potenzialità, ma tu ti becchi 1 ai fini del torneo. Hai barato, punto e basta. Oppure sei stato sfaticato, non hai voluto passare notti ad accorciare una cosa che era accorciabile

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Dom 11 Lug 2010, 17:25

Addirittura adesso sembra che il romanzo monco sia già stato pubblicato altrove... Ragazzi quale posto avrà usurpato? Ma vi sembra serio tutto questo? Adesso ci sarà il solito "qualcuno" che mi ripeterà la cantilena che GeMS non poteva saperlo, non aveva colpa ecc. ecc.

#3626 da Infiltrato
inviato il 11/7/2010
Addirittura sembra che l'autore del romanzo in questione - quello a cui mancano 200000 battute - non sia alla sua prima pubblicazione. Ora non ricordo: c'era qualche regola che impediva la partecipazione a chi avesse già pubblicato con editori veri?

Fino a quando continueremo a giustificarli?

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Thomas Mann Dom 11 Lug 2010, 17:38

Ma rassegnatevi fratelli miei, così rischiate il ridicolo sociale!
In verità vi dico che questa è la semplice legge di Darwin, solo i migliori rimangono, tutti gli altri reietti ed emarginati sono destinati a scomparire.
Non possiamo farci proprio nulla.
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Dom 11 Lug 2010, 19:57



Scusa ma che c'entra? Molto spesso esci fuori dai binari... Chi non si rassegna? O meglio, criticare un sistema di cose significa per forza non rassegnarsi?
A giudicare dai commenti che continuo a postare non credo siano rimasti i migliori.

Paola Ferrero
Anche io penso che una storia ben scritta sia fondamentale. Però anche un paio degli incipit che ho valutato nella prima fase che non erano un granché sono passati alla seconda credo solo grazie alla profusione di buoni sentimenti (che non necessariamente significano amore) e mi domando perché siano passati. Io li ho trovati scritti in modo mediocre (non pieni di strafalcioni o illeggibili, ma non così interessanti) e forse un po' "naif". Sarà poi che sono passata attraverso Heidi e Candy Candy e tutta una serie di cartoni/libri che mi fanno guardare al genere con un minimo di sospetto. Ultimamente preferisco leggere qualcosa che mi stupisca e il "politically correct" decisamente non lo fa. E il tema della 2GM lo evito in qualsiasi forma.


Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 08:42

Di bene in meglio...

#3632 da dottor Watson
inviato il 11/7/2010
Sì, si poteva partecipare anche se si era già scrittori affermati, l'importante era che l'opera iscritta fosse inedita.
Ma io credo di aver scoperto che l'autore ha addirittura pubblicato sul suo blog i 12 commenti che ha ricevuto sull'incipit. Come direbbe il mio maestro: elementare!

#3633 da dottor Watson
inviato il 11/7/2010
Ops, ho dimenticato il riferimento, volevo rispondere al messaggio #3626 di Infiltrato.

#3634 da Uno fra tanti
inviato il 11/7/2010
a Dottor WATSON. Merda! Hai proprio ragione! Basta una ricerca di tre secondi su google per trovare nominativo e giudizi ricevuti. Afferma persino di aver passato la semifinale... Insomma, ha deliberatamente minato la regola del concorso che vuole l'anonimato. Non mi piace essere burocratico, ma qui ritengo ci siano gli estremi per una segnalazione specifica a IoScrittore!

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 08:46

Come fioccano i 4...

#3645 da Akira Jo
inviato il 11/7/2010
Ciao a tutti. Ho scritto nel blog solo una volta e sono felice di aver trovato un po' di tempo, oltre che per leggere, anche per dare la mia opinione.
Ho letto finora 4 manoscritti e mezzo.
Voti 4-7-6. Un quarto l'ho finito ma non ho ancora espresso il giudizio in bilico tra 3 e 4, uno lo sto leggendo ed è tra il 6 e il 7.
Io non ho il romanzo monco ma uno che finisce con un "continua". E' quello a cui ho dato un 6. Mi sto comunque riservando di segnalarlo pur confermando la valutazione. Mi è piaciuto ma da metà in poi mi ha lasciato un senso di insoddisfazione in quanto, a differenza delle saghe, non ha concluso un suo percorso.
Il 4 è un romanzo "evangelico" o comunque c'è di mezzo religione e morale, il 7 politico, quello tra il 3 e il 4 ha trama e protagonista visti e rivisti.
Continuo dopo che mi si scioglie il gelato.
;-)

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 08:49

E che si fa in questi casi? Il 201esimo rientra? Si mescolano le carte? Si fa una briscoletta? E vai con il torneo...

Giuliano PasiniIoScrittore: Mi sveglio con una strana sensazione. Arrivo in ufficio, vedo il messaggio di Amanda sul romanzo pubblicato. "Vuoi vedere che..." mi dico. Cerco e... indovinate? Oltre al monco ho pure il pubblicato. Indiscutibilmente pubblicato, con tanto di interviste e foto dell'autore. Intanto che dire? Il monco l'ho finito, anzi NON l'ho finito perché effettivamnete è troncato di colpo, senza finale. Scritto bene se non benissimo, e ne terrò conto nel voto, ma terrò conto anche del suo autore "furbo" (che sia?) e del fatto che ne manca un terzo! Domanda: E' COSI' DIFFICILE IN ITALIA ATTENERSI ALLE REGOLE, ZIO BILLI?

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 11:56

Ecco che la briscoletta continua, anzi abbiamo il nome del primo giocatore...

#3684 da Uno fra tanti
inviato il 12/7/2010
Io ho trovato il seguente link http://purpureoegiallo.blogspot.com/
di un tal Alessandro De Benedetti che dichiara candidamente di aver partecipato al torneo IoScrittore con un'altra opera (e sin qui tutto bene) ma comunica di essere tra i 200 e inserisce oltretutto i giudizi ricevuti, dove compare persino il nome di un personaggio: Lucius. Non bisogna essere Sherlock Holmes... ed è chiaro che l'anonimato non ci sia più a questo punto.
Come aggravante ci sono pure alcuni commenti di persone che hanno partecipato a IoScrittore, senza però essere tra i 200, ma che potrebbero tranquillamente essere tra i lettori.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 14:24

E' proprio il caso di dire INCREDIBILE, ciò di cui vi ho parlato nel precedente post sembra essere vero. Sul blog ufficiale di quello che si sta dimostrando essere la fiera delle vergogne, si sta consumando un duello all'ultimo sangue tra i partecipanti. Riporto solo alcune battute...

#3684 da Uno fra tanti
inviato il 12/7/2010
Io ho trovato il seguente link http://purpureoegiallo.blogspot.com/
di un tal Alessandro De Benedetti che dichiara candidamente di aver partecipato al torneo IoScrittore con un'altra opera (e sin qui tutto bene) ma comunica di essere tra i 200 e inserisce oltretutto i giudizi ricevuti, dove compare persino il nome di un personaggio: Lucius. Non bisogna essere Sherlock Holmes... ed è chiaro che l'anonimato non ci sia più a questo punto.
Come aggravante ci sono pure alcuni commenti di persone che hanno partecipato a IoScrittore, senza però essere tra i 200, ma che potrebbero tranquillamente essere tra i lettori.

#3694 da Uno di tutti voi.
inviato il 12/7/2010
Nella lista dei 200 c’è anche il mio, ma questo conta poco o niente. Il collegamento fra titolo e autore dovrà ancora rimanere sconosciuto, per evitare di infrangere la salvifica regola numero 2 del torneo, anche se sono certo di averla già infranta in altri termini. Ma anche questo conta poco o niente. Quello che conta è che finalmente ho capito di quale natura è fatta la roba che arriva alle case editrici – intasandole? – e nello stesso tempo la mezza bugia che dicono gli editori quando affermano che il compito di individuare il materiale buono è arduo.

Grave... gravissimo...

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 14:35

Adesso c'è anche chi ha deciso di fare l'investigatore...

#3739 da Angela
inviato il 12/7/2010
A Torino c'ero anche io e posso pure dire che in via teorica condivido quel che ha detto Carrisi. Tuttavia, poiché non è giusto nella maniera più assoluta lasciare impunite 'ste facce da +*%? che hanno presentato opere edite, io dico questo: ne ho trovate, semplicemente cercando con Google i titoli, ben quattro. Non una. Quattro. E le ho prontamente segnalate. Forse non servirà a niente per quelli che sono stati esclusi ingiustamente, ma cavolo! Cornuti e mazziati no. Perciò, che li mandino a casa, con un bel calcione laddove non batte il sole questi gran furboni.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da ale Lun 12 Lug 2010, 15:13

Grazie, Ercole, per tutte queste 'chicche'.

Se continui l'opera di investigazione e di raccolta dei commenti ti seguirò senz'altro, ma non farti il sangue troppo amaro, ti prego.
Io ho iniziato il mio nuovo scritto e penso al futuro: questo torneo me lo sono lascaito alle spalle e, nel ben e nel male, l'asperienza mi è servita moltissimo.
Per le scorrettezze sappiamo che ce ne sono sempre, spero che siano segnalate e che Gems escluda i romanzi già pubblicati. Probabilemnte gli autori, che hanno pubblicato con case editrici piccole e facendo autopromozione, hanno pensato che passare le selezioni fosse comunque un'ottima vetrina per essere notati.
Spero anche che questo caldo torrido finisca ma come disse qualcuno: ' chi visse sperando...'
e con questa gradevolezza ti saluto.
affraid

ma solo per il momento...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 18:54

Gentilissima Ale ti ringrazio per le tue parole. Sicuramente continuerò in quest'operazione d'informazione. E' vero che bisogna guardare in avanti ma è altrettanto vero che bisogna conservare una memoria storica dei fatti. Soprattutto di quelli che ci riguardano da vicino e che costituiscono un precedente affinché certe cose non debbano più ripetersi. Non era solo in gioco la pubblicazione di un libro, ma anche la carriera in certi casi e a ben riflettere non si può passare un colpo di spugna e via. La memoria ha un suo valore, la memoria per qualcuno è specchio sempre più opaco che non riesce a riflettere i torti subiti e le ingiustizie. Occorre sempre qualcuno che ricordi.
Non è forse un po' così anche per noi scrittori?

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:03

Fanno pure i candidi... ci hanno seguiti in questi giorni...

#3853 da IoScrittore
inviato il 12/7/2010
Gentili partecipanti al Torneo Letterario,
in questi giorni vi abbiamo molto sentito parlare di un'opera in gara già pubblicata, "Città dentro". Si tratta però di un'opera che, sebbene fosse data per imminente pubblicazione, non è stata mai stampata, restando dunque inedita e conforme al regolamento. Come partecipanti al Torneo Letterario, vi chiediamo di giudicare le opere che vi sono state assegnate per la loro qualità; tutti i casi anomali (opere già pubblicate, opere incomplete...) vi preghiamo di segnalarceli tramite la messaggistica della pagina personale, così da poter prendere provvedimenti di volta in volta.

Questo spazio, il blog, dovrebbe essere utilizzato per trattare argomenti relativi alla letteratura, alla scrittura e alla vostra esperienza qui nel Torneo Letterario.

Vi ringraziamo come sempre per il prezioso e indispensabile aiuto che ci date.

#3854 da arc
inviato il 12/7/2010
Come partecipanti al Torneo Letterario, vi chiediamo di giudicare le opere che vi sono state assegnate per la loro qualità...... non quantità e/o lunghezze varie???

Ma non l'avete capito che i partecipanti non sono investigatori e che dovevate tutelarli prima dell'inizio del torneo? Ma siate seri per favore...
Angela ha scritto in un suo post che facendo una ricerchina rapida rapida ha già trovato 4 romanzi già pubblicati. Ma ci volete prendere per il culo?

#3856 da Folletto
inviato il 12/7/2010
Ioscrittore, scusami, ma non c'è il problemino dell'anonimato dell'autore? La città dentro non l'ha scritto Manuel Croce?

#3857 da Angela
inviato il 12/7/2010
Giusto, Folletto. Come la mettiamo con l'anonimato?

#3858 da Folletto
inviato il 12/7/2010
E a esser sinceri l'ha pure presentato, sotto altro titolo, al Salone del Libro

http://www.livesicilia.it/2010/04/12/il-diario-del-figlio-manuel-croceal-salone-del-libro-di-torino/

Signori scrittori ma che stiamo aspettando a ribellarci? Ci scambiano per degli imbecilli...

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:04

Ne volete sapere di più? Grazie Angela sei magnifica...

#3861 da Paul
inviato il 12/7/2010
Ma che dici Folletto? Manuel Croce è un mio amico e gli darò 10, a prescindere...
Che la cacca sia con voi

#3862 da Angela
inviato il 12/7/2010
Beccatevi questo: http://www.iloveserradifalco.com/wp/?p=24010
Facciamo tutti insieme tanti saluti all'anonimato.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:06


Manuel Croce e “La Città dentro” “Vi racconto la mia Sicilia”
Inviato da Live Sicilia on set 5th, 2009 e publicato in sicilia. Puoi seguire e rispondere questa notizia e questi commenti cn il feed RSS 2.0. I commenti sono momentaneamente sospesi, ma puoi trackback dal tuo sito.



“La Città dentro” è una storia siciliana che ha i contorni spizzicati di una vecchia fotografia sbiadita dal tempo. Un’immagine che ha la forza travolgente di catturare la tua attenzione, al punto che non riesci a staccarne più lo sguardo perché essa è già diventata memoria. “La Città dentro” è l’imminente romanzo di Manuel Croce (nella foto di Marco Rea), in uscita nei prossimi mesi per i tipi della Meridiano Zero – casa editrice che si è distinta per le collane noir e il best seller Acqua Storta di Luigi R. Carrino -, che condensa immagini, suoni, colori e atmosfere di un tempo perduto, tenuti insieme magistralmente da una scrittura che coinvolge il lettore sin quasi al rapimento: noi ne abbiamo letto una parte in via del tutto eccezionale.
Totò Bova ha una grande possibilità: dimostrare al padre, il mafioso don Sciavé detto il “Puparo”, d’aver appreso una grande lezione. Che l’onore e il rispetto sono traguardi da conquistare attraverso le “armi” dell’amore, della verità e della giustizia. Una lotta tra due mondi, due universi tanto vicini eppure così distanti, Totò Bova sceglierà d’essere un carabiniere a Bologna, che neanche il vincolo sanguigno diretto e primordiale padre-figlio pare esserne più parte integrante.
In questa guerra aperta fa da spartiacque un evento tragico che, in una calda sera di giugno, cambierà inevitabilmente, e per sempre, il corso degli eventi. Un mistero che sconvolge le coscienze di un intero Paese, nonché la stessa vita di don Sciavé. Da “puparo” a burattino, da sovrano a suddito, da boss mafioso a comune cittadino assetato, per la prima volta nella sua vita, di quella stessa genuina verità che era stata il motore primo delle scelte del figlio Totò. Una sete che, quasi per un’assurda legge del contrappasso, non sarà mai saziata sulle labbra del Puparo, vittima di quegli stessi ideali d’omertà che ne avevano rappresentato i capisaldi nel corso della sua vita.
Personaggio del panorama letterario siciliano, Manuel Croce è autore de “Le memorie del bambino punito” – interpretato fra l’altro da Emma Dante nel teatro della Vicaria -, un’appassionata ricostruzione attraverso gli occhi innocenti di un fanciullo nel giorno della strage di Capaci. Nonostante il lavoro lo abbia portato a girare il mondo, resta legato alla sua terra, e alle infinite storie che essa sa raccontargli, da un sentimento d’amore viscerale e profondo. Un sentimento unico e totale che anima e caratterizza i suoi stessi personaggi.

Signori scrittori c'è anche la foto... ma dove arriveremo?

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:08

Si comincia a ventilare odor di complotto... forza chi rilancia?

#3867 da Angela
inviato il 12/7/2010
Nella prima manche hanno buttato fuori a calci una poveretta che per errore aveva lasciato il nome nelle intestazioni dell'incipit (e non sono io, io sono ancora dentro, per poco ma ancora dentro). Questo sta su internet con foto e tutto e ci sentiamo dire che è conforme al regolamento e dobbiamo tenercelo. Oh, io fra le assegnazioni non ce l'ho, magari è pure bravissimo... ma allora che lo mettano sotto contratto indipendentemente dal Torneo. Qui bisogna restare anonimi e lui non lo è. Non vorrei dare ragione a chi sbraitava (e sbracava) di complotti all'indomani della manifestazione di Torino...

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:10

IOSCRITTORE VERGOGNA, VERGOGNA, SEI PURE COMPLICE...

#3872 da Lettore arrabbiato
inviato il 12/7/2010
A quanto posso vedere su Internet, La Città Dentro, annunciato e non pubblicato da Meridiano Zero, è in pubblicazione col titolo Diario del Figlio dalla 18:30 edizioni, ed è pure stato presentato alla fiera di Torino dove c'era pure Gems.
http://18etrentaedizioni.blogspot.com/
http://www.livesicilia.it/2010/04/12/il-diario-del-figlio-manuel-croceal-salone-del-libro-di-torino/

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:12

Sbirciando tra i post precedenti ho trovato pure questo...

#3708 da Uno di tutti voi.
inviato il 12/7/2010
Continuo postando ciò che Alessandro ha scritto sul suo blog:

Bene, in questa competizione non c’erano ballerini e cantanti, veline e letterine, lustrini e corone in testa, tette all'aria e culi esposti, perciò ci si poteva aspettare qualcosa di più. A torto.

Proprio noi scrittori, che come dice lui non eravamo ballerini o veline o culi all'aria ecc. abbiamo prestato il fianco ad operazioni così basse, abbiamo mercificato i nostri sogni, ma soprattutto non vogliamo accettare che gli editori mentono. Hanno i mezzi e il tempo di leggere tutto quello che vogliono. Il problema è che non vogliono perché devono passare i raccomandati di turno, come per un autorucolo della Mondadori, collegato con l'ambiente dell'Opus Dei ecc.

Credo sia ora di prendere posizione, di far sentire la nostra voce di scrittori. Ragazzi bisogna reagire a questa farsa.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:29

Che furore... Era ora...

#3720 da Uno di tutti voi.
inviato il 12/7/2010
#3718 da Titti one

Non sono qui per visibilità dato che mi celo dietro un nick, ma per spirito di giustizia e dignità della letteratura. Vergogna a questa mercificazione indegna delle opere degli esordienti.

#3731 da Prof. Cipolla
inviato il 12/7/2010
sono d'accordo con Diogene 3680

fuori i nomi dei già pubblicati
ma che dico... fuori i cognomi!!!

Qualcuno tenta una debole reazione. Coraggio prof, sii più icisivo...

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Lun 12 Lug 2010, 19:39

Questa va mangiata in un sol boccone... a voi...


IoScrittore
Come partecipanti al Torneo Letterario, vi chiediamo di giudicare le opere che vi sono state assegnate per la loro qualità; tutti i casi anomali (opere già pubblicate, opere incomplete...) vi preghiamo di segnalarceli tramite la messaggistica della pagina personale, così da poter prendere provvedimenti di volta in volta. Vi ringraziamo come sempre per il prezioso e indispensabile aiuto che ci date.
2 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Ilaria Porziani
Caro IoScrittore e come la mettiamo con il nome e cognome dell'autore di "Città Dentro"...in questo caso l'anonimato è andato a farsi benedire...le regole sono in progress in questo torneo o mi sbaglio io?
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più · 2 personeCaricamento in corso... · Contrassegna

Giuliano Pasini
Caro Ioscrittore, penso che la domanda di Ilaria sia sacrosanta e meriti risposta...
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Aldebrando Gozzi
il vostro concorso ha perso credibilità già da molto tempo.
Teneteveli i vostri pseudo-libri del ......... , e la prossima volta fate una cosa seria , non sta pagliacciata alla qualle non crede pù nessuno.
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Marta Fanello
D'accordo con Giuliano. A questo punto, e anche alla luce del post successivo di Alberto all'inizio della pagina, sarebbero necessari chiarimenti.
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Giuliano Pasini
Aldebrando, mi pare esagerato. Qui si sta discutendo qualche caso specifico, non l'intero meccanismo
circa un'ora fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Ilaria Porziani
Aldebrando ti sembrerà strano e ti apparirò ingenua ma io ci credo e per questo sentendomi parte dell'ingranaggio vorrei contasse anche la nostra voce nel ricordare le regole che tra le altre cose ha deciso IoScrittore
51 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Aldebrando Gozzi
ao..come se dice ...contenti voi ...contenti tutti.
Cmq meglio esser tacchini che polli....
44 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Fatima Cardoso
D'accordo con Ilaria e Giuliano. Peccato che una persona che si reputa uno scrittore abbia così poca classe...
44 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Aldebrando Gozzi
sorry... porgo mie scuse a Vossignori... ma cmq scusate, ...è quello che pensano in molti.
41 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Valentina Yzma D'Urbano
Quoto Ilaria, anche se non fosse stato pubblicato (e il post successivo a questo indica chiaramente il contrario) sul web ci sono indicazioni chiare sul libro e sul nome dell'autore...ma nel regolamento non c'era scritto che non andava sottoposto a terzi mentre era in gara?
Sbaglio o abbiamo firmato pure un contrattino dove ci impegnavamo a non ... Mostra tuttosottoporre a terzi la nostra opera fintanto che fosse stata in gara con IoScrittore?
IO sono confusa, forse ho mal interpretato il preaccordo che gems mi ha inviato!
20 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Marta Fanello
Ripeto: penso che siano necessarie delle spiegazioni e spero arrivino presto.
16 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna

Daniele Ammoscato
Ma che razza di risposta IOSCRITTORE dei miei stivali. Di imminente pubblicazione non vuol dire che c'è già un contrattino? E non avevate espressamente detto che questo era causa di incompatibilità con la partecipazione al torneo? Mi pare che qui si stia giocando molto sporco. Allora è vera la storia degli inciuci. Dispostissimi a passare sopra alle vostre stesse regole.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Thomas Mann Lun 12 Lug 2010, 20:55

Ma caro il mio Ercole non ti sembra che la state facendo troppo mallopposa? Indigesta? E' un semplice torneo, poco più di un gioco, e voi parlate di complotti e di trame occulte. Procuratevi piuttosto di capire come tutto il mondo dell'editoria è un'autentica fogna, il resto è conseguenza logica e inevitabile. Giocare, sapendo che si gioca in un cesso ed è logico che in un cesso ci si può sporcare. Altrimenti fai una cosa, non giocare, così ti mantieni lindo e pulito.
Dico sciocchezze? Sono fuori tema?
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da ale Lun 12 Lug 2010, 21:56

Ciao Thomas, ci rincontriamo qui a giro.

Tra noi i partecipanti al torneo c'è una gran varietà di comportamenti e di reazioni. Alcuni (anche tu, Ercole, ma certo non sei il solo) l'hanno caricato di aspettative un po' esagerate.

Mi sembra di capire dai post e dalle risposte dell'editore che finché eravamo1500 eravamo tutti uguali e poco più che niente. Adesso vogliono scremare senza perdere potenziali buoni libri. Forse addirittura uno già 'quasi pubblicato' è ancora più appetibile e dispiace rinunciarvi, a costo di piegare le regole.
Con grande scorno di chi le regole le ha invece rispettate.

Mi viene da pensare che non molti tra i 200 siano pubblicabili se non si vuole rinunciare a pochi romanzi 'fuoriregola' a costo di perdere un po' in credibilità.
Grande o piccolo che sia stato il costo dell'organizzazione del torneo è stato pur sempre un impegno e ora Gems ne vuol cogliere i frutti.

è vero che dobbiamo conservare memoria degli errori, e anche farsi sentire e protestare, ma è anche vero che un po' di elasticità e necessaria e io non vedo niente di serio in queste piccole infrazioni, anche se mi diverto molto a leggerle tutte insieme.

Tu che dici, Thomas, ripeteranno il torneo l'hanno prossimo?
Io ci spero, ovviamente, anche perchè sono una che impara dagli errori.

Già che ci siamo: posterai il tuo incipit a settembre, nel caso non dovessi passare? Sarei curiosa di leggerti, anche se spero per te che invece questo non avvenga.

Ho scritto troppo.

ciao.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty incredibile

Messaggio Da Aspide Lun 12 Lug 2010, 22:24

Mi sono collegata un attimo per vedere cosa succedeva e ho trovato tutto questo gran macello. Bravo Ercole, hai colpito nel segno! Non per fare come la volpe con l'uva, ma sono molto felice di esserne rimasta fuori, soprattutto come lettrice. Non credo che sia giusto quello che sta succedendo, ma è solo un'ennesima dimostrazione di come va il mondo. Bisogna avere il coraggio di dirlo. Anche perchè, i lettori che non hanno il romanzo in gara, si sono caricati di un lavoro improbo. E per che cosa? Per giustificare un mezzo imbroglio? Non va bene. Ciao, baci a tutti. Aspide
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole Mar 13 Lug 2010, 08:54

Il teatro delle vergogne continua ad arricchirsi di personaggi arguti e di post interessanti. GeMS sei veramente nei guai...

#3883 da CLEARWATER - Nove Domande a Gems
inviato il 12/7/2010
@ GeMS
guardate che se non lo avete capito si sta discutendo anche della vostra serietà come Gruppo Editoriale.
Ecco per voi qualche domanda cui reputo sarebbe "cosa buona e giusta" rispondere:
1) Avete controllato prima dell'inizio del Torneo la regolarità delle opere partecipanti?
2)Avete inserito opere di Autori, vostri soprattutto, che stavate per pubblicare?
3)Ci sono o ci sono state "opere civetta" partecipanti al Torneo?
4)Come avete pensato di controllare la possibilità di scambiarsi dati e informazioni presente su FaceBook?
5) Come conciliate il differente atteggiamento sull'anonimato tenuto nei confronti di alcuni parteipanti a discapito di altri?
6) Si può parlare di regolarità del Torneo, alla luce degli ultimi avvenimenti denunciati sia dai lettori che dagli stessi scrittori-lettori?
7) Qual è il Vostro giudizio di merito sulle irregolarità palesi che sono state denunciate?
Cool Non pensate sia il caso di intervenire ufficialmente per dissipare le ombre e i dubbi che rischiano di compromettere tutta l'iniziativa?
9) Infine, pensate ci possano essere state operazioni di boicottaggio da parte di altri Editori?
Mi fermo a NOVE in omaggio a Giuseppe D'Avanzo e alle sue celebri dieci domande su Berlusconi pubblicate da "La Repubblica"

La seconda domanda è davvero interessante. Ma certo che avevano inserito un loro partecipante e io penso più d'uno. E che cavolo ma devono passare in sovrimpressione i sottotitoli? Era già strutturato così...

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 163

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 2 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.