Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente

Andare in basso

INCREDIBILE....!!!!!!!!!! - Pagina 13 Empty Re: INCREDIBILE....!!!!!!!!!!

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 09:03

Ciao deb, in questa domenica mattina ho trovato qualcosa che avevo perduto da tempo e l'ho scritto nella rubrica di ale.
Poche parole, come pochi ormai sono i suoni che compongono quella melodia interiore.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 09:07

Buongiorno,

Vi ho già chiesto gentilmente di non spedirmi più vostre mail. Non sono
interessato alle case editrici a pagamento, dunque risparmiatemele. Non
condivido l'uso che fate della narrativa. Ogni buon scrittore vorrebbe vivere
di ciò che scrive, perché è ciò che sogna, ciò che respira e non gli si può
chiedere di sognare o respirare a pagamento. Ecco quello che fate, vendete
ossigeno in parole di altre persone, immagini di sogni di scrittori a venire.

Ercole

L'ho spedita al gruppo Albatros Il filo

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da tormento il Dom 08 Ago 2010, 10:07

Ercole ha scritto:Con mio rammarico mi sono accorto che anche nel forum l'ego sfrenato di qualcuno non permette una serena disanima delle questioni, né tanto meno una equa valutazione dei testi.

Questo non e' assolutamente vero. Tutti hanno ricevuto valutazioni sincere e costruttive e addirittura talvolta utili. Me compreso.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 10:53

tormento ha scritto:
Ercole ha scritto:Con mio rammarico mi sono accorto che anche nel forum l'ego sfrenato di qualcuno non permette una serena disanima delle questioni, né tanto meno una equa valutazione dei testi.

Questo non e' assolutamente vero. Tutti hanno ricevuto valutazioni sincere e costruttive e addirittura talvolta utili. Me compreso.

Mi riferivo ad alcune persone e per loro il discorso vale ancora.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da tormento il Dom 08 Ago 2010, 11:15

Ercole ha scritto:Mi riferivo ad alcune persone e per loro il discorso vale ancora.
Ho capito. Ma NON e' vero che "nel forum l'ego sfrenato di qualcuno non permette [...] una equa valutazione dei testi". In questo forum ESISTE equa valutazione dei testi.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 11:21

tormento ha scritto:
Ercole ha scritto:Mi riferivo ad alcune persone e per loro il discorso vale ancora.
Ho capito. Ma NON e' vero che "nel forum l'ego sfrenato di qualcuno non permette [...] una equa valutazione dei testi". In questo forum ESISTE equa valutazione dei testi.

Insisto... non da parte di qualcuno. Tuttavia ci sono molte persone con le quali è piacevole scambiare opinioni e riflettere.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da tormento il Dom 08 Ago 2010, 11:36

Ercole ha scritto:Insisto... non da parte di qualcuno. Tuttavia ci sono molte persone con le quali è piacevole scambiare opinioni e riflettere.

Si ho capito cosa intendi. Ma sembrava, dalla tua affermazione, che per colpa di queste persone in tutto il forum non si potesse avere giudizi sinceri e scambiare pensieri intelligenti.
Per questo ho specificato.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 13:03

tormento ha scritto:
Ercole ha scritto:Insisto... non da parte di qualcuno. Tuttavia ci sono molte persone con le quali è piacevole scambiare opinioni e riflettere.

Si ho capito cosa intendi. Ma sembrava, dalla tua affermazione, che per colpa di queste persone in tutto il forum non si potesse avere giudizi sinceri e scambiare pensieri intelligenti.
Per questo ho specificato.

Non mi sarei mai permesso di pensare questo, c'è tanta bella gente qui dentro. Se solo capissimo di costituire una specie particolare... che si deve necessariamente tenere per mano per sfuggire alla tirannia editoriale corrente...

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da tormento il Dom 08 Ago 2010, 13:46

Ercole ha scritto:Non mi sarei mai permesso di pensare questo, c'è tanta bella gente qui dentro. Se solo capissimo di costituire una specie particolare... che si deve necessariamente tenere per mano per sfuggire alla tirannia editoriale corrente...

Il fatto e' che "costruire" una comunita' di persone diverse fra loro ma legate da una passione, attitudine, sensibilita' non e' facile. Quindi ci vuole un po' di impegno da parte di tutti per non mollare alla prima "litigata".
Come dici tu bisogna sfuggire alla tirannia editoriale corrente, e per farlo ci vuole un po' di sopportazione, pazienza, impegno, tenacia.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 14:58

Ho sempre fatto parte di gruppi di lavoro e di studio. Sono molto stimolanti anche nel male. Di solito l'ego uccide tutto; ecco perché ne parlavo precedentemente.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 15:05

Per Debdea

Mi fa piacere che il corto sia di tuo gradimento. Come vedi gli istanti estremi sono ciò di cui mi piace parlare di più. Di certo cerco di farlo sempre analiticamente e prendendo in considerazione vari punti di vista. Grazie per averlo visto.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da debdea il Dom 08 Ago 2010, 15:24

Ercole ha scritto:Per Debdea

Mi fa piacere che il corto sia di tuo gradimento. Come vedi gli istanti estremi sono ciò di cui mi piace parlare di più. Di certo cerco di farlo sempre analiticamente e prendendo in considerazione vari punti di vista. Grazie per averlo visto.

grazie a te per avermelo mostrato. ehm Rolling Eyes Laughing
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 19:03

grazie a te per avermelo mostrato. ehm Rolling Eyes Laughing [/quote]

Deliziosa anche nelle risposte.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Ercole il Dom 08 Ago 2010, 19:05

Credo che se unissimo gli utenti del blog e quelli di fb non arriveremmo al numero di persone che popolano il forum. Credo che questa sia la nostra vittoria più grande e una sconfitta degli organizzatori del torneo.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da debdea il Dom 08 Ago 2010, 19:11

Ercole ha scritto:Credo che se unissimo gli utenti del blog e quelli di fb non arriveremmo al numero di persone che popolano il forum. Credo che questa sia la nostra vittoria più grande e una sconfitta degli organizzatori del torneo.

e bravo fratello!! condivido in pieno..
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ercole il Lun 09 Ago 2010, 07:15

Stamattina trovo una nuova veste del forum... che bella. Ci sono delle persone che come me consultano il forum giornalmente, ormai l'esperimento è riuscito. Una bella comunità. Ma non era ciò che volevano creare dall'altra parte senza esserci riusciti?

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Ercole il Lun 09 Ago 2010, 07:22

Ciao Sall,
mi è capitato un tuo vecchio post tra le mani che diceva:

"Ma stai tranquillo che non ci saranno mezzi-lavori o totali schifezze tra i 30 finalisti".
Può essere vero, ma tra i 200 sì...

Che volete farci, ogni tanto ci casco di nuovo...

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da debdea il Lun 09 Ago 2010, 08:08

Ercole ha scritto:Stamattina trovo una nuova veste del forum... che bella. Ci sono delle persone che come me consultano il forum giornalmente, ormai l'esperimento è riuscito. Una bella comunità. Ma non era ciò che volevano creare dall'altra parte senza esserci riusciti?

non potevano riuscirci, fratellino, perché la rete è un luogo libero di confronto. pensare di impostare uno spazio on line già su un presupposto gerarchico tipo quello televisivo (io parlo, voi ascoltate - o al max commentate) è sottovalutare di molto il meccanismo che si è messo in moto Cool

vedrai che per l'anno prossimo questo forum sarà così popolato e conosciuto, (sempre che ognuno di noi si impegni nel suo piccolo a non farne un luogo di cazzeggio ma di proposte e di confronto) che potremo indire un torneo tutto nostro cheers study cheers e magari avremo pure l'attenzione di un editore. questo è quello che io OSO SOGNARE e dato che l'esperienza mi ha insegnato che chi osa nel proprio mestiere viene sempre premiato, so che andrà così Smile

detto questo fratellino, come ben sai a me non dispiace affatto che tu ti sia preso la briga di tenerci aggiornati sulle sorti del torneo. non ti ho mai nascosto che magari non gradivo troppo la forma, ma la sostanza sì. e questo perché sono davvero convinta che bisognerà sempre ringraziare GemS per l'opportunità che involontariamente ci ha dato di conoscerci e formare questa community, ma che è importante, in un'epoca come questa, lanciare il messaggio dello scrittore che impara a usare le fantastiche potenzialità della rete per emanciparsi dal meccanismo infernale delle case editrici e degli editor che letteralmente, il più delle volte, rubano l'anima di un sognatore in cambio di un nome stampigliato in copertina. so che non molti di voi si trovano d'accordo con me su questo punto, ma al di là dell'accordo, credo che ogni esempio di coerenza tra ciò che si predica e ciò che si mette in pratica sia comunque lodevole, e in questo senso sono lieta di aver dato un esempio che spero, quando il mio romanzo sarà pubblicato alle mie condizioni, di poter rendere ancora più potente.

ora, fratellino, mi chiedevo se ti fosse possibile occuparti ancora più accuratamente di questa sezione, magari aggiornandoci sugli sviluppi senza sembrare di parte Wink magari evolvendola in qualcosa di davvero gustoso, al di là del pettegolezzo. es: contattare tutti quei partecipanti del torneo che si siano rimessi in gioco subito dopo l'esclusione e che magari, adesso, sono già in fase di pubblicazione o di lettura presso una casa editrice: mi vengono in mente jamie mc gregor e scheggia, ma di certo ne conoscerai altri. perché non li contatti in privato e racconti qui le loro storie?

cosa ci sarebbe di più INCREDIBILE!!!! di questo? Wink pensaci

ti voglio bene, fratellino
deb

debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Lun 09 Ago 2010, 10:14

Ercole: debdea ha ragione, se ti piace quello che stiamo creando potresti sfruttare i contatti che hai per portare qui un po' di gente.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ercole il Lun 09 Ago 2010, 14:16

Tormento mi metterò al lavoro subito dopo le vacanze. Tra poco parto finalmente.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Ercole il Lun 09 Ago 2010, 14:27

Ciao Deb, accolgo con immenso piacere la tua proposta e, come ho detto a Tormento, mi metterò al lavoro subito dopo le vacanze, cioè i primi di settembre. La prossima settimana me ne vado un po' fuori dallo stivaletto puzzolente.

L'idea di contattare anche gli altri mi piace, è stimolante e potrebbe creare tutta una serie di liaisons interessanti e utili.
Credo che un buon gruppo di lavoro sia il punto di partenza imprescindibile in una società dove chi ha la voce più grossa comanda.
Almeno noi non ce l'abbiamo "impostata", come si dice in teatro.
A presto.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Ercole il Gio 12 Ago 2010, 11:22

A proposito di stivaletto puzzolente, suggerisco la lettura del libro di Pino Aprile dal titolo "Terroni - tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del sud diventassero meridionali".
E' agghiacciante ciò che si è consumato ai danni di tante vite innocenti. Dovrebbe essere adottato nelle scuole come libro di testo.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da urios il Gio 12 Ago 2010, 14:02

Ercole ha scritto:Come dici tu bisogna sfuggire alla tirannia editoriale corrente, e per farlo ci vuole un po' di sopportazione, pazienza, impegno, tenacia.

ecco, questo occorre
rendersi liberi, autonomi
creare - che so' - una propria casa ed afro
urios
urios
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

http://web.tiscali.it/urios

Messaggio Da tormento il Gio 12 Ago 2010, 14:08

urios ha scritto:creare - che so' - una propria casa ed afro
Combattere il nemico, diventando il nemico noi stessi? In verita' stiamo tentando di invertire la tendenza in qualche modo e creare una cominita'
di scrittori liberi, cosa questo significhi ancora non e' molto chiaro.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ercole il Gio 12 Ago 2010, 14:08

creare - che so' - una propria casa ed afro [/quote]

Deb l'aveva proposto. Impegnativo come progetto ma allettante. Soprattutto un monito a tutti coloro che cercano di sfruttarci.

Ercole
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Seguente