Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnalate quello che non va!

+12
Scheggia
Jamie Mc Gregor
Ratsy
caspiterina
Thomas Mann
nick mano fredda
granchio
Artemisia
Video
ale
debdea
tormento
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Sab 07 Ago 2010, 02:27

Oi!
Molto gentilmente Peter Pan ha dato a me e Sall i privilegi di amministrazione, quindi apro questo thread in cui potrete inserire le vostre richieste per migliorare questo spazio.
Fatevi avanti.


Ultima modifica di tormento il Sab 07 Ago 2010, 13:03 - modificato 1 volta.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da debdea Sab 07 Ago 2010, 09:04

la chat è un'agonia.

la grafica è brutta.
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Sab 07 Ago 2010, 11:00

debdea ha scritto:la chat è un'agonia..

Potresti essere un po' piu' precisa su cosa non va nella chat?
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da ale Sab 07 Ago 2010, 11:33

innanzi tutto, insistendo, anche i 'morti' resuscitano Very Happy

La chat, è possibile:
- vedere chi c'è senza dover scendere?
- poter cambiare pagina (che so dall'indice passare al caffè o a valutazione incipit) e poter tenere aperta la chat?
- Per esempio si potrebbe mettera la chat al posto delle emoticons che sono sempre qui a sinistra e dal lavoro mi fanno sgamare che non sto facendo una sega?
-lo spazio per scrivere il testo, prima di premere invio, è veramente poco. Così si fanno un sacco di errori... si potrebbe creare una casella per scrivere più lunga e che vada a capo da sola. Poi si preme invio e si 'posta' nella chat?
- anche la posizione della casella per scrivere in chat è scomoda (adesso è in basso a destra) centrale sarebbe molto più visibile

in generale:
- quando si arriva sarebbe carino vedere chi è online in alto, senza scorrere (a chi non sa dove guardare gli sembra che nn ci sia nessuno)
- Si potrebbe cambiare la scritta in alto (quelli di io scrittore 2010) con una molto + figa?

i thread:
- al caffè letterario sono troppi. Non so se sia il caso di eliminare quelli più vecchi e magari fatti da chi non sa usare il forum (tipo il mio primo sulla particella di sodio). Oppure spostarli in un 'vecchio archivio' in modo che non ingombrino la visuale sulle discussioni più recenti
- (questo è noioso) fare pulizia, cancellando i thread che non c'entrano con la sezione in cui sono stati scritti. Per esempio in valutazione incipit ci sono un sacco di thread inutili (oppure spostarli in caffè...)

IMPORTANTE
-dare visibilità alle proposte interessanti (come quella di Sall che ora è in valutazione incipit)
- La scritta 'indice' per tornare all'inizio del forum è poco visibile e non si capisce. Ci vorrebbe un 'HOME' bello grosso
-se io arrivo sul forum e non so come usarlo, che faccio: navigo un po' a caso. Supponiamo che arrivata in una sezione io voglia postare qualcosa: non posso perché non sono iscritta. Cerco dove iscrivermi e non lo trovo, perché ci si può iscrivere solo dalla pagina dell'indice. So che molti hanno rinunciato per questo. Si potrebbe risolvere facendo una visibile casellina 'iscrizione' in alto, sempre attiva in tutte le pagine, che apra una finestra a parte per l'iscrizione...
-Ho sentito che rimanendo qui si beccano virus. Non so se è vero, né se ci si può fare qualcosa.

INFINE.
Sall, Tormento, non so se l'avete già vista, ma se non vi è capitato andate su:

www.michelebonan.it

è il sito del mio datore di lavoro, che ho rifatto quest'anno con flash. è lento da fare schifo perché di web non so una sega (ho comprato il manuale di flash e l'ho rifatto in un mesetto), solo per farvi capire che non sono un'imbranata totale.
Vorrei davvero dare una mano per la grafica...
se mi ci volete
sennò mi limiterò a segnalarvi queste cose
Smile






ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Sab 07 Ago 2010, 13:19

ale ha scritto:
- Si potrebbe cambiare la scritta in alto (quelli di io scrittore 2010) con una molto + figa?

SI. Basta solo decidere cosa mettere al posto.

ale ha scritto:
i thread:
- al caffè letterario sono troppi. Non so se sia il caso di eliminare quelli più vecchi e magari fatti da chi non sa usare il forum (tipo il mio primo sulla particella di sodio). Oppure spostarli in un 'vecchio archivio' in modo che non ingombrino la visuale sulle discussioni più recenti
- (questo è noioso) fare pulizia, cancellando i thread che non c'entrano con la sezione in cui sono stati scritti. Per esempio in valutazione incipit ci sono un sacco di thread inutili (oppure spostarli in caffè...)

Ci vuole una riprogettazione della struttura. Alcune sezioni non sono affatto usate, ed altre troppo spesso a sproposito. Devo pensarci su.

ale ha scritto:
-dare visibilità alle proposte interessanti (come quella di Sall che ora è in valutazione incipit)

Fatto.

ale ha scritto:
- La scritta 'indice' per tornare all'inizio del forum è poco visibile e non si capisce. Ci vorrebbe un 'HOME' bello grosso
-se io arrivo sul forum e non so come usarlo, che faccio: navigo un po' a caso. Supponiamo che arrivata in una sezione io voglia postare qualcosa: non posso perché non sono iscritta. Cerco dove iscrivermi e non lo trovo, perché ci si può iscrivere solo dalla pagina dell'indice. So che molti hanno rinunciato per questo. Si potrebbe risolvere facendo una visibile casellina 'iscrizione' in alto, sempre attiva in tutte le pagine, che apra una finestra a parte per l'iscrizione...

Queste modifiche di stile verranno sicuramente prese in considerazione.

ale ha scritto:
-Ho sentito che rimanendo qui si beccano virus. Non so se è vero, né se ci si può fare qualcosa.

Questo posto e' sicuro come il resto di internet, cioe' zero.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da Video Sab 07 Ago 2010, 14:56

Spostare la chat in alto, renderne visibili i messaggi anche quando non si è connessi e renderla visibile in tutte le pagine e non solo in quella iniziale.
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 700
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Sab 07 Ago 2010, 15:08

Video ha scritto:Spostare la chat in alto, renderne visibili i messaggi anche quando non si è connessi e renderla visibile in tutte le pagine e non solo in quella iniziale.

La chat la posso spostare in alto, ma l'autoconnessione non e' possibile con gli strumenti messi a disposizione da forumattivo.
Ci sono alcuni workaround che si potrebbero fare, ma diventerebbe troppo macchinoso.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da debdea Dom 08 Ago 2010, 08:14

domanda:

ma l'aver spostato i thread più succulenti e partecipati non rischia di lasciare sguarnite proprio quelle sezioni che gli ospiti possono visitare senza impegno?

ora. va bene tutelarci (da cosa poi? ma va bene) ma almeno inventarci qualcosa, un annuncio irresistibile per chi passa di qui casualmente, e che lo invogli a registrarsi se vuole saperne di più! magari dei post spot che pubblicizzino quello che sta succedendo in privato e che risultino immediatamente visualizzabili da chi si imbatte navigando in questo forum? si potrebbe cambiare il titolo della sezione VALUTAZIONE INCIPIT in qualcos'altro che descriva meglio ciò in cui quella sezione sta evolvendo al di là di ioscrittore?

ps una pubblicità che non faccia leva sui bassi istinti, di grazia(tipo ehi amico, guarda che di là si sta parlando di sesso e dio e tormento se le stanno dando di santa ragione pirat no, direi che non ci fa fare una bella figura coi neoiscritti)

ps2 nome del forum. cominciamo a buttare giù delle proposte per cambiarlo che poi si possano mettere ai voti? io propongo qualcosa del tipo "QUELLI CHE HANNO SFIDATO GEMS: chi l'ha detto che dobbiamo stare fermi mesi ad aspettare l'esito di un torneo?"
io del resto, e lo ripeto da sempre, sono profondamente contrariata dal fatto che dei mercanti di carta debbano comportarsi come dei vecchi padri sapienti nei confronti di CHI SA SCRIVERE. è vero, loro sono GLI ESPERTI DEL MERCATO EDITORIALE. ma quello dell'editoria non dovrebbe nemmeno essere un mercato, ergo, non riconosco loro nessun potere su di me Very Happy quanto piuttosto un ambito che lascia naturalmente emergere chi è nato per scrivere, spontaneamente. pura utopia?

non c'è niente di più democratico della rete per tornare a promuovere la meritocrazia. gli scritti parlano per noi. a questo proposito, proporrei anche che nella PRESENTAZIONE UTENTI figurasse una lista al netto degli interventi personali di cazzeggio vario, e che riportasse invece tutti i brani pubblicati da quell'utente, tanto per dar modo ad esempio ad un editor che finisce sul forum di farsi un'idea di massima dello stile e delle capacità di ognuno. ci potrebbero rubare le idee? bene, allora non pubblichiamo più niente qui sopra, ogni nuovo o vecchio iscritto potrebbe essere una potenziale spia assoldata dal nemico Cool



debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Dom 08 Ago 2010, 10:12

debdea ha scritto:domanda:

ma l'aver spostato i thread più succulenti e partecipati non rischia di lasciare sguarnite proprio quelle sezioni che gli ospiti possono visitare senza impegno?

ora. va bene tutelarci (da cosa poi? ma va bene) ma almeno inventarci qualcosa, un annuncio irresistibile per chi passa di qui casualmente, e che lo invogli a registrarsi se vuole saperne di più! magari dei post spot che pubblicizzino quello che sta succedendo in privato e che risultino immediatamente visualizzabili da chi si imbatte navigando in questo forum? si potrebbe cambiare il titolo della sezione VALUTAZIONE INCIPIT in qualcos'altro che descriva meglio ciò in cui quella sezione sta evolvendo al di là di ioscrittore?
Questo si puo' sicuramente fare. Anche perche' al massimo invoglia la gente a iscriversi, non ad andare via...

debdea ha scritto:
ps2 nome del forum. cominciamo a buttare giù delle proposte per cambiarlo che poi si possano mettere ai voti? io propongo qualcosa del tipo "QUELLI CHE HANNO SFIDATO GEMS: chi l'ha detto che dobbiamo stare fermi mesi ad aspettare l'esito di un torneo?"
E' diventato quasi necessario cambiare nome, ma io mi svincolerei completamente da ioscrittore e gems e rancori vari.

debdea ha scritto:
non c'è niente di più democratico della rete per tornare a promuovere la meritocrazia. gli scritti parlano per noi. a questo proposito, proporrei anche che nella PRESENTAZIONE UTENTI figurasse una lista al netto degli interventi personali di cazzeggio vario, e che riportasse invece tutti i brani pubblicati da quell'utente, tanto per dar modo ad esempio ad un editor che finisce sul forum di farsi un'idea di massima dello stile e delle capacità di ognuno. ci potrebbero rubare le idee? bene, allora non pubblichiamo più niente qui sopra, ogni nuovo o vecchio iscritto potrebbe essere una potenziale spia assoldata dal nemico Cool
La lista va anche bene. Ma io terrei nella sezione privata per invogliare la gente ad iscriversi e magari contribuire. Poi si puo' mettere ai voti la cosa.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da ale Dom 08 Ago 2010, 12:14

Ciao,

sono d'accordo nel reinserire visibili da tutti le proposte scelte e racconto erotico, per gli stessi motivi che ha detto
Deb.

Sono d'accordo anche con il cambiare nome svincolandoci completamente dal torneo, che è stato un punto di partenza, ma chissà dove stiamo andando?

Per la presentazione nuovi utenti mi sembra pesante inserire tutti gli scritti di ciascuno, anche perché magari svincolati dal contesto... non so.
Avrei una proposta alternativa (di cui non sono sicura ma la butto lì) se facessimo una vetrina in cui inserire "l'utente della settimana" scelto come non lo so, e unacosa che ha scritto?
Tipo l'impiegato del mese delle aziende.... fantozziano, no? Ma magari vi fa venire in mente qualcosa di meglio.

------------------------------------------------------------

Al posto di "consigli di lettura" (che secondo me dovrebbe andare in caffé letterario) Dovremmo mettere in vetrina i libri pubblicati dai nostri utenti.
Guardate che ce ne sono.
E ce ne saranno.

Smile
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Dom 08 Ago 2010, 13:41

Intanto un plauso a tutti quelli (come ale e debdea) che stanno proponendo qualcosa di interessante ed innovativo e' proprio cosi' che questa comunita' puo' crescere.

ale ha scritto:
sono d'accordo nel reinserire visibili da tutti le proposte scelte e racconto erotico
Vedi ale, sono un po' dubbioso, perche' mettere i thread su cafe letterario impedirebbe a chi vuole essere un attimo piu' tutelato di postare i propri racconti, cosa che non
succederebbe mettendoli in "valutazione incipit". Comunque se dite, apro un poll in cui ognuno puo' votare cosa preferisce.

ale ha scritto:
Sono d'accordo anche con il cambiare nome svincolandoci completamente dal torneo, che è stato un punto di partenza, ma chissà dove stiamo andando?
Ok partiamo con le proposte allora!

ale ha scritto:
Avrei una proposta alternativa (di cui non sono sicura ma la butto lì) se facessimo una vetrina in cui inserire "l'utente della settimana" scelto come non lo so, e unacosa che ha scritto?
Mi piace come idea, bisogna pensarla bene, in base a cosa si sceglie l'utente della settimana? Pura rotazione o qualche altro indice?

ale ha scritto:
Al posto di "consigli di lettura" (che secondo me dovrebbe andare in caffé letterario) Dovremmo mettere in vetrina i libri pubblicati dai nostri utenti.
Guardate che ce ne sono.
Bella idea anche questa. Lo faro' nei prossimi giorni.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da ale Dom 08 Ago 2010, 16:09

tormento ha scritto:
Comunque se dite, apro un poll in cui ognuno puo' votare cosa preferisce.

Per me vanno bene entrambe le soluzioni (lasciare dove si trovano i ns raccontini o rimetterli visibili a tutti.)
Oppure anche lasciare la proposta di Sall, più seria, nell'area riservata e invece le altre, che ritenevo più leggere, metterle disponibili. Così chi vuol postare 'pubblico' oppure 'privato' può farlo comunque.

C'è una considerazione di metodo, sull'aprire un 'poll' (ho dovuto googlare il termine, non lo conoscevo).
Non credo che la maggioranza degli utenti possa decidere per il meglio. Soprattutto in un caso specifico come questo e spiego perché:
Buona parte degli utenti frequenta molto saltuariamente il forum, per puro passatempo, e è giusto che sia così. Ognuno ha i propri impegni e interessi e il diritto di partecipare più o meno attivamente.
Però non sono d'accordo che gli utenti (e mi metto tra questi) possano prendere decisioni di questo tipo. Perché mi sembra giusto che lo facciate voi amministratori, ascoltando consigli e idee varie, ma poi prendendo decisioni logiche e soprattutto dirette a un certo tipo di risultato.
(Il problema della democrazia è che sbanda. Non ha un obiettivo a lungo o medio termine. )

A proposito Tormento, questo esula un po' dal tema, però... ma qual è, a modo di vedere tuo, di Sall o di Peter -se ne avete parlato- l'obiettivo di questo forum?




ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Dom 08 Ago 2010, 16:17

ale ha scritto:
Però non sono d'accordo che gli utenti (e mi metto tra questi) possano prendere decisioni di questo tipo. Perché mi sembra giusto che lo facciate voi amministratori, ascoltando consigli e idee varie, ma poi prendendo decisioni logiche e soprattutto dirette a un certo tipo di risultato.

Infatti andra' cosi', pero' almeno sentire cosa dicono gli utenti mi sembra giusto. Non l'ho detto prima perche' altrimenti si sarebbe levata l'orda barbarica che mi avrebbe additato come antidemocratico nazista antisemita
filoiraniano sterminatore di innocenti. L'hai detto tu, quindi siamo tutti a posto.

ale ha scritto:
A proposito Tormento, questo esula un po' dal tema, però... ma qual è, a modo di vedere tuo, di Sall o di Peter -se ne avete parlato- l'obiettivo di questo forum?
Ne ho parlato con Sall, Peter e' parecchio che non si fa vivo, come sai, pero' le idee sono ancora un po' troppo generiche per esporle. Voi fate sentire le vostre.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da ale Dom 08 Ago 2010, 19:08

tormento ha scritto: L'hai detto tu, quindi siamo tutti a posto.
uh, che sarcasmo, ma non capisco in che senso... spero niente di personale.

Per il resto aspetteremo Sall, e Peter se, come mi ha detto, davvero ha intenzione di tornare dalle nostre parti. Non credo sia così ma nel caso mi ricrederò volentieri.


ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Lun 09 Ago 2010, 00:13

Ho fatto un po' di modifiche. Chi è in linea in alto a sinistra bello in vista. Eventuali sondaggi e nuovi post sulla sinistra. Mi sembra bello cosi'
Si potrebbe anche mettere la chat pero' diventa poco fruibile e ho deciso di non farlo.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da debdea Lun 09 Ago 2010, 07:34

tormento ha scritto:Ho fatto un po' di modifiche. Chi è in linea in alto a sinistra bello in vista. Eventuali sondaggi e nuovi post sulla sinistra. Mi sembra bello cosi'
Si potrebbe anche mettere la chat pero' diventa poco fruibile e ho deciso di non farlo.


bello così. bravo Basketball

debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da debdea Lun 09 Ago 2010, 08:32

ale ha scritto:
tormento ha scritto:
Comunque se dite, apro un poll in cui ognuno puo' votare cosa preferisce.


C'è una considerazione di metodo, sull'aprire un 'poll' (ho dovuto googlare il termine, non lo conoscevo).
Non credo che la maggioranza degli utenti possa decidere per il meglio. Soprattutto in un caso specifico come questo e spiego perché:
Buona parte degli utenti frequenta molto saltuariamente il forum, per puro passatempo, e è giusto che sia così. Ognuno ha i propri impegni e interessi e il diritto di partecipare più o meno attivamente.
Però non sono d'accordo che gli utenti (e mi metto tra questi) possano prendere decisioni di questo tipo. Perché mi sembra giusto che lo facciate voi amministratori, ascoltando consigli e idee varie, ma poi prendendo decisioni logiche e soprattutto dirette a un certo tipo di risultato.
(Il problema della democrazia è che sbanda. Non ha un obiettivo a lungo o medio termine. )




è vero, la democrazia sbanda quando parte dal presupposto che tutti abbiano le stesse capacità di decidere per il bene della comunità. questo è oggettivamente vero. d'altra parte anche la tirannide sbanda.

io in effetti sarei per l'oligarchia illuminata, ovvero un consiglio di saggi che, in seguito alla DIMOSTRAZIONE di stare lavorando alacremente per il bene comune, siano unanimemente riconosciuti in grado di portare avanti un progetto nel migliore dei modi.

puntualizzo questo perché per mia natura, molto volitiva, ale, io non mi ci metto in mezzo ai partecipanti del forum che capitano qui di tanto in tanto e magari solo per leggere, e gradirei non essere solo consultata formalmente per poi subire decisioni prese dall'alto di un'autorità che nemmeno ho eletto. sia chiaro, questo. sall non lo conosco bene, di peter so che ha aperto il forum e poco altro. di tormento mi piace che secondo me, per sua natura, è un leader, e glielo dico sempre anche in privato (coerenza) ma un leader giovane e testacalda che a mio pare ha bisogno di essere affiancato, se non nella forma (che gli lascio volentieri) almeno nella sostanza da altre persone che sono attive e propositive quanto lui nel forum(ovviamente mi considero tra queste) e gradirei che al momento di prendere una qualunque decisione sostanziale (tipo cambiare il nome al forum) il mio parere valesse quanto quello di tormento o chiunque altro abbia davvero a cuore le sorti di questo forum e l'abbia dimostrato, o intenda dimostrarlo, semplicemente coi fatti.
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da ale Lun 09 Ago 2010, 09:32

Deb, non riquoto tutto quello che hai scritto, mi limito a dirti che SONO PIENAMENTE D'ACCORDO, riga per parola per lettera.
Ma ci sono delle inapplicabilità pratiche a quanto dici, giustissimo in teoria.
In pratica si farà così finché a Sall e Tormento andrà di fare così.
Nemmeno io mi metto tra gli utenti 'saltuari' ma so per certo che mi mancano la voglia e la costanza (E IL TEMPO) per far parte di questa 'oligarchia'.
Inoltre, a differenza tua, penso che:
Di ILLUMINATO non ci sia nessuno.
T. mi ha chiesto di far avere a lui e a Sall i privilegi di amministratore: l'ho fatto.
Staremo a vedere.
Cosa vuoi, uno statuto politico del forum? Mi sembra eccessivo.




ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Lun 09 Ago 2010, 09:59

Mi pare che possiamo essere considerate persone di buonsenso, quindi e' del tutto ovvio che non mi metto a decidere in completa autonomia il nuovo nome. Quindi la cosa piu' intelligente
da fare e' PROPORRE il nome nuovo e poi decidere tra quelli in lizza. E' inutile, secondo me, stare a parlare di ordinamenti vari in un forum, vedrete che utilizzando il buonsenso e la pazienza le
decisioni verranno prese con il beneplacito di tutti.

Ora pero', fuori i nomi.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da debdea Lun 09 Ago 2010, 10:10

ale ha scritto:Deb, non riquoto tutto quello che hai scritto, mi limito a dirti che SONO PIENAMENTE D'ACCORDO, riga per parola per lettera.
Ma ci sono delle inapplicabilità pratiche a quanto dici, giustissimo in teoria.
In pratica si farà così finché a Sall e Tormento andrà di fare così.
Nemmeno io mi metto tra gli utenti 'saltuari' ma so per certo che mi mancano la voglia e la costanza (E IL TEMPO) per far parte di questa 'oligarchia'.
Inoltre, a differenza tua, penso che:
Di ILLUMINATO non ci sia nessuno.
T. mi ha chiesto di far avere a lui e a Sall i privilegi di amministratore: l'ho fatto.
Staremo a vedere.
Cosa vuoi, uno statuto politico del forum? Mi sembra eccessivo.







ma no, ale, che statuto. vorrei che si tenesse presente che se questo forum è votato al cazzeggio, a chiacchierate sul più e sul meno, va anche bene.

ma non mi sembra questo il motivo per cui tormento ha fatto la proposta di poter avere pieni poteri: ovvero, costruire un progetto che vada in una direzione. ha tutta la mia stima, il fratellino, perché credo che sia capace di condurre. credo anche però che per condurre in una direzione che porti il massimo BENEFICIO COMUNE ci voglia una capacità di collaborazione e moltiplicazione dei punti di vista, una tendenza a costruire piuttosto che a distruggere e basta. c'è un momento per fare una cosa, e un momento per l'altra. ora. se questo progetto deve portare benefici reali per tutti, io metto a disposizione, finché potrò farlo, le mie energie. se invece deve essere un cazzeggio o un esercizio di potere (che se mal diretto diventa presto prepotenza con risultati nefandi per tutti) non le metto. tutto qui.

quanto poi all'oligarchia ILLUMINATA bom sunny bom magari sarà impopolare dirlo, ma, la vedo e la vedrò sempre come la migliore forma di leadership di una comunità, intesa nel senso che pochi lavorano per elevare i molti a non aver più bisogno di loro il prima possibile.

perché potrebbero avere anche altro da fare, sai com'è Very Happy





debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Lun 09 Ago 2010, 11:50

Allora dopo qualche riflessione sono giunto ad un paio di conclusioni. Per quanto riguarda il nome non ho ancora una opinione ma immagino debba essere qualcosa di semplice e diretto. In italiano.
Qualcosa tipo la fabbrica degli scrittori, scrittori emergenti, l'italia che scrive, gioventu' letterata, minchiate del genere.

Per quanto riguarda la struttura del forum, come ho gia' detto ci sono troppe sezioni inutilizzate e troppe usate a sproposito. Per cominciare direi di unire "Concorsi letterari", "Anche io ho vinto qualcosa", "Esperienze con case editrici" in una sezione unica chiamata qualcosa tipo "Editoria e concorsi".
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da Video Lun 09 Ago 2010, 12:38

dico la mia, per il nome "Io scrivo" rimanda alle origini ma rende anche l'idea delle persone che frequentano il forum.
Penserei anche a unire il forum a un sito di tipo più classico, che potrebbe essere riempito con articoli fatti da tutti noi e, magari che abbia una sezione scritti in cui man mano si metterebbero i vincitori dell'impiegato del mese proposto da Ale. Per unire intendo fare un sito e inserire al suo interno il link per il forum, così se in futuro vorremo spostarci la cosa risulterebbe meno traumatica.
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 700
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da tormento Lun 09 Ago 2010, 12:44

Video ha scritto:dico la mia, per il nome "Io scrivo" rimanda alle origini ma rende anche l'idea delle persone che frequentano il forum.
Entra nella lista delle candidature anche "Io scrivo" allora.

Video ha scritto:
Penserei anche a unire il forum a un sito di tipo più classico, che potrebbe essere riempito con articoli fatti da tutti noi e, magari che abbia una sezione scritti in cui man mano si metterebbero i vincitori dell'impiegato del mese proposto da Ale. Per unire intendo fare un sito e inserire al suo interno il link per il forum, così se in futuro vorremo spostarci la cosa risulterebbe meno traumatica.
Questo e' nei progetti. Pero' le cose vanno fatte gradatamente, prima aggiustiamo bene il forum, poi creeremo di sicuro anche un portale. Ma piu' avanti.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da debdea Lun 09 Ago 2010, 12:47

la fabbrica degli scrittori è il mio preferito Very Happy ovviamente
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da Artemisia Lun 09 Ago 2010, 14:14

Mi piace "Io scrivo" e aggiungo le mie proposte:
"Amici di penna"
"Il rifugio dei sognatori"
" L'isola delle parole"
Very Happy

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Segnalate quello che non va! Empty Re: Segnalate quello che non va!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.