Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LO STATO:MATTO DA LEGARE!

2 partecipanti

Andare in basso

LO STATO:MATTO DA LEGARE! Empty LO STATO:MATTO DA LEGARE!

Messaggio Da Madam Becau Ven 27 Dic 2013, 20:58

LO STATO: MATTO DA LEGARE!

Oggi, ascoltando il telegiornale e, in particolare, la notizia riguardo la manovra dello Stato sull'aumento dell'iva, della benzina ecc..., e di conseguenza di tutti i generi alimentari e non, pensai di aprirmi l'unica attività redditizia che è quella delle “onoranze funebri”. Non mi mancherebbero i clienti e, nonostante costi un mutuo questo servizio, nessuno avrà la forza di sottrarsene. Un'altra idea che mi balenò fu quella di fare richiesta al comune di costruire un cimitero privato. Visto che i cimiteri comunali hanno un esubero di morti e pochi loculi a disposizione, cercherò così di dare dignità ai trapassati che, dopo mesi, aspettano ancora di essere tumulati. Non che il comune li dia gratis: ogni loculo è passibile di affitto. Insomma, non basta pagare da vivi ma anche da morti. Ragazzi è il nostro momento per far quattrini! Questa manovra toglie l'ultimo tozzo di pane a chi già faticava ad acqustarlo! Avremo il doppio degli ospiti!
E chi se ne frega se hanno lavorato una vita! L'importante è che paghino!
Non si devono avere scrupoli, basta parlare di DIGNITA', parola desueta, che apparteneva all'era degli stupidi e degli ignoranti. Oggi c'è bisogno di potere, e il potere lo da solo il denaro, quindi se qualcuno di voi vuole entrare a far parte di questa mia ipotetica azienda è il benvenuto, c'è posto per tutti.
Ed è meglio che mi fermi qui prima che mi assilli l'idea di riaprire i manicomi...!

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 809
Età : 73

Torna in alto Andare in basso

LO STATO:MATTO DA LEGARE! Empty Re: LO STATO:MATTO DA LEGARE!

Messaggio Da Elena C. Dom 29 Dic 2013, 03:58

Hai descritto il mondo attuale, i valori (o disvalori) su cui di basa...molto veritiero, profondo. Molto. ..e ho detto tutto. Brava.

Elena C.
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 408
Età : 51
Località : Carpi (Modena)

Torna in alto Andare in basso

LO STATO:MATTO DA LEGARE! Empty Re: LO STATO:MATTO DA LEGARE!

Messaggio Da Madam Becau Dom 29 Dic 2013, 06:10

Grazie Elena.

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 809
Età : 73

Torna in alto Andare in basso

LO STATO:MATTO DA LEGARE! Empty Re: LO STATO:MATTO DA LEGARE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.