Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

L'aquilone che non sapeva volare

:: Vetrina Autori :: Opere :: Elena C.

Andare in basso

L'aquilone che non sapeva volare Empty L'aquilone che non sapeva volare

Messaggio Da Elena C. il Mer 08 Gen 2014, 00:05

L’aquilone che non sapeva volare
(Micro favola)

«Férmati!» aveva sussurrato l’albero all’aquilone.
La linfa zuccherina dell’acero aveva cercato di attirare l’attenzione dell’aquilone, mentre quest’ultimo pareva primeggiare in cielo compiendo acrobazie obbligate di precisione.
«Non è importante come voli» aveva detto l’acero dalla folta chioma rossa «bensì la tua consapevolezza nell’aver scelto liberamente di volare!».
«Ma io sono un aquilone acrobatico, sostenuto da briglie controllate e mani bramose di vincere
a qualunque costo!», rispose la losanga alata che si contorceva in un balletto abitudinario ed
ordinato.
«Prova a lasciarti andare nel tuo volo libero, non lasciare che altri decidano della tua direzione. Sii padrone delle tue briglie e segui il vento lasciandoti cullare».
Come una musa ispiratrice, l’albero tese le sue estremità materne all’aquilone, creando un valzer
protettivo ed allo stesso tempo un vortice altisonante generato dal fruscio danzante delle sue
foglie purpuree.
L’aquilone fu misticamente attratto dalle movenze ramificate e scelse con slancio di unirsi all’abbraccio, vincolando le sue briglie alle sue aspirazioni natie.

Il vento li avvolse tenendoli uniti per pochi attimi.

La folla dei partecipanti applaudì.

Non avevano mai visto un aquilone calarsi magicamente in una danza così sovrana ed emancipata.

Dedicato a coloro che amano volare con la fantasia, tenendo ben strette le proprie radici.

Elena C.
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Torna in alto Andare in basso

L'aquilone che non sapeva volare Empty Re: L'aquilone che non sapeva volare

Messaggio Da Madam Becau il Mer 08 Gen 2014, 07:02

Ho letto i due racconti che hai postato e sono molto belli.
Se posso permettermi e se ti va, vorrei chiederti di scrivere un racconto con personaggi e descrizioni tale da formare un macro racconto. So che ne hai le potenzialità e che potrebbe essere interessante. Un abbraccio

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Elena C. il Mer 08 Gen 2014, 07:30

Grazie Madam. In effetti la mia grande sfida sono i racconti "meno brevi" con personaggi ed intrecci vari. Ho iniziato a scrivere da neanche sei mesi e sto facendo tante prove di scrittura soprattutto attraverso racconti brevi e concorsi letterari. Queste due micro favole sono state selezionate ad un concorso letterario nazionale per la pubblicazione di una raccolta dove il genere era specificatamente dedicato a micro-favole e micro-fiabe. Devi sapere che sto proprio cercando di dedicarmi a racconti più lunghi ma soprattutto più complessi. Non è semplice...anche per questo mi sono iscritta ad un corso di scrittura che viene fatto proprio nella mia città e specifico per chi vuole scrivere racconti. Non vedo l'ora Smile, perché credo di avere bisogno anche di insegnamento e di dritte, anche se sono consapevole che l'originalità e le idee non si studiano su libri ma vengono da dentro. Grazie veramente per il sostegno, mi accorgo che mi aiuta a buttarmi un po' di più nelle cose...e non guasta! Ci sentiamo presto allora Smile, un abbraccio. Nei prossimi giorni posto ancora qualcosa di già scritto, ho bisogno dei tuoi commenti come di quelli degli altri. GRAZIE.

Elena C.
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Madam Becau il Mer 08 Gen 2014, 07:46

Mi fa piacere che ti sei scritta ad un corso di scrittura perché, secondo me, hai tutte le potenzialità per riuscire..
Non ti manca l'immaginazione ne lo stile che sono i pilastri per uno scrittore.
Sarà una mia sensazione, un mio gusto ma vedo in te una futura brava scrittrice, per questo mi "accanisco" su di te.

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Elena C. il Mer 08 Gen 2014, 08:38

Che carina, grazie! Allora procedo... un abbraccio e buon martedì!

Elena C.
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Madam Becau il Mer 08 Gen 2014, 08:39

Anche a te.

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Elena C. il Mer 08 Gen 2014, 08:44

scusa...buon mercoledì! Smile... con queste feste ed ancora il fuso in testa... mah! Wink)

Elena C.
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Madam Becau il Mer 08 Gen 2014, 09:10

va bene lo stesso, non ti preoccupare.

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde