Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Film

+17
Ricciardello
penna_qwerty
LostinXanadu
caspiterina
filomena
Ratsy
Prof.Cipolla
21 grammi The Original
Sabanèl
Artemisia
Scheggia
Sall
ale
Video
granchio
debdea
tormento
21 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Film Empty Film

Messaggio Da tormento Mar 17 Ago 2010, 15:47

Stavo guardando cosa cazzo facessero stasera alla TV e ho notato con piacere che daranno un film che personalmente mi e' piaciuto molto e che riguardero' con piacere.
Colgo lo spunto per aprire questo thread in cui mi piacerebbe si proponessero film che vi sono piaciutii particolarmente e che vi va di consigliare.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da debdea Mar 17 Ago 2010, 16:58

tormento ha scritto:Stavo guardando cosa cazzo facessero stasera alla TV e ho notato con piacere che daranno un film che personalmente mi e' piaciuto molto e che riguardero' con piacere.
Colgo lo spunto per aprire questo thread in cui mi piacerebbe si proponessero film che vi sono piaciutii particolarmente e che vi va di consigliare.


fight club, trilogia di matrix, trilogia de il signore degli anelli
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da granchio Mar 17 Ago 2010, 17:57

tormento ha scritto:Stavo guardando cosa cazzo facessero stasera alla TV e ho notato con piacere che daranno un film che personalmente mi e' piaciuto molto e che riguardero' con piacere.
Colgo lo spunto per aprire questo thread in cui mi piacerebbe si proponessero film che vi sono piaciutii particolarmente e che vi va di consigliare.

oggi non c'ho proprio un cazzo da fare...
- harold e maude
- lo spaventapasseri
- c'era una volta in america
- i cancelli del cielo
- il cacciatore
- l'impossibilità di essere normale
- buena vista social club
- l'ospite inatteso
- giù la testa
- per un pugno di dollari
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Video Mar 17 Ago 2010, 18:49

Mi mandate a nozze! Ecco un piccolo estratto della mia videoteca di circa 600 film

La febbre dell'oro - Chaplin che mangia lo scarpone!
La costola d'adamo - Il primo film della coppia Tracy - Hepburn
Scandalo a filadelfia - Tre miti! James Stewart . Cary Grant - Katherine Hepburn - forse il miglior esempio di sophisticated commedy!
La vita è meravigliosa - Come sarebbe la vita di coloro che conosci se tu non fossi mai nato?
La banda degli onesti/ Totò, Peppino e la malafemmena/ Totò, Peppino e i fuorilegge/ Letto a tre piazze - The essential of Totò e Peppino
Sette spose per sette fratelli - Un classico!
Sogni proibiti - Il mio attore preferito, Danny Kaye, in una delle sue interpretazioni migliori (tapum, tapum)
Piccolo grande uomo - Dustin Hoffman ci racconta la vita di frontiera
Papà sei una frana - Al Pacino, in una commedia che non ha avuto un gran successo ma che io adoro
La piccola bottega degli orrori - La scena tra Steve Martin dentista sadico e Bill Murray paziente masochista!
La cena dei cretini - Le telefonate del cretino.

e infine

Frankestein JR. - Che dire... Frau Blucher! Hiiiiiiiiiiiiiiiiii! oppure "Tafetà caro!", "Tafetà cara", "No, il vestito è di tafetà, me lo rovini"


Ultima modifica di Video il Mar 17 Ago 2010, 19:03 - modificato 5 volte.
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 700
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Video Mar 17 Ago 2010, 18:50

Per granchio
ti quoto C'era una volta in america, vedo che sei un fan di Sergio Leone
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 700
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da ale Mar 17 Ago 2010, 20:13

ultimamente mi è capitato per sbaglio di vedere Shutter Island.
Per restare in tema di isole e di follia.
Mi è piaciuto un sacco.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da tormento Mar 17 Ago 2010, 23:17

ale ha scritto:ultimamente mi è capitato per sbaglio di vedere Shutter Island.
Per restare in tema di isole e di follia.
Mi è piaciuto un sacco.

L'ambientazione e' bella. La trama banalissima. Ho capito dopo un quarto d'ora come sarebbe andato a finire.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Mer 18 Ago 2010, 09:52

tormento ha scritto:
L'ambientazione e' bella. La trama banalissima. Ho capito dopo un quarto d'ora come sarebbe andato a finire.
Non è un giallo dove bisogna scoprire "il colpevole"; è strutturato apposta perché chiunque con un minimo di attenzione possa capire "il gioco" della storia già dall'inizio. Insomma, la sua "originalità" non sta nel "colpo di scena" che alla fine non c'è ma nel viaggio reale-surreale schizofrenico. Fossi in te lo riguarderei con un'altra ottica.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da tormento Lun 23 Ago 2010, 11:26

Sall ha scritto:
Non è un giallo dove bisogna scoprire "il colpevole"; è strutturato apposta perché chiunque con un minimo di attenzione possa capire "il gioco" della storia già dall'inizio. Insomma, la sua "originalità" non sta nel "colpo di scena" che alla fine non c'è ma nel viaggio reale-surreale schizofrenico. Fossi in te lo riguarderei con un'altra ottica.

Infatti. La mie era una considerazione di carattere generico, ho anche spiegato che l'ambientazione (sia reale che in effetti psicologica) e' bella. Fossi in te rileggerei il mio commento con un'altra ottica.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Lun 23 Ago 2010, 12:22

tormento ha scritto:
Infatti. La mie era una considerazione di carattere generico, ho anche spiegato che l'ambientazione (sia reale che in effetti psicologica) e' bella. Fossi in te rileggerei il mio commento con un'altra ottica.


Dipende da cosa ti riferisci per trama quando scrivi "La trama banalissima". Per quanto mi riguarda la "trama" del film non è assolutamente banale. E' banale soltanto se lo guardi come guarderesti un giallo (quale non è). Fossi in te starei più attento all'utilizzo di parole consone poiché rileggendo nuovamente il tuo commento, rimango della stessa idea: ho risposto a tono.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da tormento Lun 23 Ago 2010, 12:26

Sall ha scritto:
E' banale soltanto se lo guardi come guarderesti un giallo (quale non è).
Questa e' la tua opinione o una verita' assoluta?

Sall ha scritto:
Fossi in te starei più attento all'utilizzo di parole consone poiché rileggendo nuovamente il tuo commento, rimango della stessa idea: ho risposto a tono.
Ho usato delle parole abbastanza consone per dire che per me la trama e' banale, pero' magari la prossima volta ti interpello quando voglio esprimere un concetto che magari mi dai una mano.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Lun 23 Ago 2010, 12:31

tormento ha scritto:
Questa e' la tua opinione o una verita' assoluta?
Immagino sia scontato e ovvio che dal momento che scrivo in un forum tramite un account registrato con tanto di nickname, ciò che scrivo sia un'opinione personale. In realtà c'è soltanto una verità assoluta all'interno di questo forum: il fatto che il tuo avatar sia una mezza SS.

Sall ha scritto:
Ho usato delle parole abbastanza consone per dire che per me la trama e' banale, pero' magari la prossima volta ti interpello quando voglio esprimere un concetto che magari mi dai una mano.
Infatti mi riferivo alla tua risposta. Nel primo messaggio hai espresso un tuo giudizio e io ti ho consigliato una diversa chiave di lettura. Comunque, sono al tuo servizio, puoi mandarmi un pm quando ti senti in difficoltà.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Scheggia Lun 23 Ago 2010, 13:50

ale ha scritto:ultimamente mi è capitato per sbaglio di vedere Shutter Island.
Per restare in tema di isole e di follia.
Mi è piaciuto un sacco.


a me invece non molto... forse perché dopo aver visto "A beautiful mind", ho previsto il finale già dopo i primi 20 min...


ma l'ultima frase che dice il protagonista interpretato da Di Caprio, vale l'intero film... per me.
è una bella battuta conclusiva... che ti lascia lì, meditabondo...


Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Scheggia Lun 23 Ago 2010, 13:51

tormento ha scritto:
ale ha scritto:ultimamente mi è capitato per sbaglio di vedere Shutter Island.
Per restare in tema di isole e di follia.
Mi è piaciuto un sacco.

L'ambientazione e' bella. La trama banalissima. Ho capito dopo un quarto d'ora come sarebbe andato a finire.

ah, ecco... non ti avevo letto.
non sono la sola, dunque Very Happy
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Scheggia Lun 23 Ago 2010, 13:55

in ogni modo... io ci sono andata con certi amici che non hanno intuito minimamente la trama... anzi, anche a film concluso sono rimasti convinti che il protagonista non fosse schizofrenico... ma che lo abbiano indotto a crederlo... e che tutto quel che ha vissuto fosse reale... non una sua immaginazione...


Razz






ora propongo anch'io due film..

Le quattro piume
Léon

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Lun 23 Ago 2010, 14:13

Scheggia ha scritto:in ogni modo... io ci sono andata con certi amici che non hanno intuito minimamente la trama... anzi, anche a film concluso sono rimasti convinti che il protagonista non fosse schizofrenico... ma che lo abbiano indotto a crederlo... e che tutto quel che ha vissuto fosse reale... non una sua immaginazione...

questa cosa mi sembra strana, ma a quanto pare tutto è possibile.
Comunque, come ho scritto a tormento, mi sembra evidente lo spettatore medio capisca tutto nei primi 15 minuti e per questo motivo non si può definire trama la storia "superficiale" quanto il gioco schizofrenico-psicologico. Io ci vedo due trame: una trama fittizia (certamente banale se si vuole, ma completamente irrilevante e secondaria) e una trama effettiva che altro non è che il gioco psicologico (già dall'inizio viene palesato) e te lo gusti, entrando nella storia e stando al gioco, mettendo assieme i tasselli delle parti oniriche e via dicendo.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Video Lun 23 Ago 2010, 14:18

Scheggia ha scritto:
Le quattro piume



La versione con Heath Ledger?

Piace anche a me. E' un classico drammone, la storia è forse un po' datata, ma ha un suo fascino.
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 700
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Scheggia Lun 23 Ago 2010, 14:18

Sall ha scritto:

questa cosa mi sembra strana, ma a quanto pare tutto è possibile
(...)


ti giuro... eravamo io ed un mio amico che cercavamo di spiegare a 11 - dico 11 - persone la vera trama del film... che si stavano sbagliando... ma nada!
erano convinti... anzi, di più, ci hanno detto che siamo noi a non averci capito nulla...

a quel punto ci siamo guardati negli occhi e siamo scoppiati a ridere...
che credano quel che vogliano...


ed erano universitari, di due e tre anni più grandi di me tra l'altro...



Ultima modifica di Scheggia il Lun 23 Ago 2010, 14:26 - modificato 1 volta.
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Scheggia Lun 23 Ago 2010, 14:21

Video ha scritto:
Scheggia ha scritto:
Le quattro piume



La versione con Heath Ledger?

Piace anche a me. E' un classico drammone, la storia è forse un po' datata, ma ha un suo fascino.


sì, esatto. proprio quello.

anche a me ha affascinato molto... la storia del perché si davano quelle piume e di come lui le prenda alla lettera per riscattarsi...
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da ale Lun 23 Ago 2010, 14:30

Shutter Island

Che Di Caprio fosse in realtà un paziente si capiva subito, perlomeno per chi è abituato a vedere questo tipo di film: i mal di testa, la moglie che gli appare...
Il bello è come la sua psicosi si evolva all'incontrario. Concentrato nel risolvere il mistero dell'isola alla fine il protagonista arriva a risolvere se stesso.
Mi è piaciuta soprattutto la delicatezza con cui decide di porre fine alle proprie sofferenze, lasciando solo al suo dottore la consapevolezza di averlo infine guarito.

La pazzia era la sua protezione dal rimorso e dal rimpianto, che non gli permettevano di vivere.

L'equazione guarigione = morte affrontata in questo modo. L'ho trovato originale e poetico.
Questo film tocca molte corde dell'inconscio, perlomeno del mio.


ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Artemisia Lun 23 Ago 2010, 18:16

Non ho visto “Shutter Island” anche se all’inizio pensavo che parlaste del film “L’ultima spiaggia” sempre con Leonardo Dicaprio, che non mi è piaciuto affatto, al contrario del libro di Alex Garland (da cui è stato tratto l’omonimo film) che ho letto volentieri.

Cito alcuni film che mi sono piaciuti, che mi vengono in mente in questo momento: Il labirinto del fauno – Io Robot – Lady in the water – V per Vendetta

Spesso quando mi chiedono che film o libri preferisco la mia mente attua l’autocancellazione informazioni, appare una tabula rasa. Capita anche a voi? Eppure ho amato leggere centinaia di libri e ho apprezzato altrettanti film. Mah! Razz
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Sabanèl Lun 23 Ago 2010, 22:42

Ehi Artemisia, lo sai che succede pure a me! ..e non solo ora che sono rinko, mi succedeva anche qualche secolo fa. Per esempio, recentemente qualcuno mi ha chiesto i miei 10 libri preferiti; beh, arrivato tre sono andato a dare un'occhiata alla biblioteca e mi sono chiesto come diavolo era possibile non avere sulla punta della lingua certi capolavori.
Parlando di film direi: -Andreij Rublev -Solaris - Piccolo grande uomo -L'ultimo dei Mohicani ...e tutti quelli che così al volo non ricordo. Tralascio Il signore degli anelli e Il nome della rosa perchè, pur essendo secondo me ottimi, devono quasi tutto ai capolavori letterari da cui sono tratti.
Sabanèl
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Sabanèl Lun 23 Ago 2010, 22:43

P.S. che bella l'immagine che hai scelto come avatar!
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da 21 grammi The Original Lun 23 Ago 2010, 23:24

Raga, che palle!!! Dovevo ancora vedere Shutter Island ed ora mi avete praticamente raccontato tutto il film... Begli amici che siete! Laughing

Sabanèl, amico mio, vero che "Il signore degli anelli" e "Il nome della rosa" sono ottimi film perché tratti da capolavori letterari, ma è stato stupendo ed affascinante come siano riusciti a trasporre i romanzi nelle scene dei film.

I miei preferiti, quindi, sono:
Braveheart
V per Vendetta
La trilogia de Il signore degli anelli
Philadelphia
C'era una volta l'America
Scarface

e, ovviamente...

21 grammi
21 grammi The Original
21 grammi The Original
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 95
Età : 44
Località : Pordenone

http://pennedifuoco.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Prof.Cipolla Mer 25 Ago 2010, 12:00

granchio ha scritto:
tormento ha scritto:Stavo guardando cosa cazzo facessero stasera alla TV e ho notato con piacere che daranno un film che personalmente mi e' piaciuto molto e che riguardero' con piacere.
Colgo lo spunto per aprire questo thread in cui mi piacerebbe si proponessero film che vi sono piaciutii particolarmente e che vi va di consigliare.

oggi non c'ho proprio un cazzo da fare...
- harold e maude
- lo spaventapasseri
- c'era una volta in america
- i cancelli del cielo
- il cacciatore
- l'impossibilità di essere normale
- buena vista social club
- l'ospite inatteso
- giù la testa
- per un pugno di dollari

Granchio
amiamo gli stessi film!
il migliore per me è "C'era una volta in america"
grazie per aver ricordato "Harold e Maude"

Sarebbe bello, in questo gioco, ricordare film poco noti o dimenticati che che ci sono piaciuti.
persino ciofeche che però hanno una scena che ci ha emozionato.
Io ci metto "una donna ed una canaglia" di Lelouch col grande Lino Ventura e la belllissima Francoise Fabien.

e ci metto anche "ragtime" di milos Forman (Oltre ai bellisimi cuculo e Amadeus.


Prof.Cipolla
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 140

Torna in alto Andare in basso

Film Empty Re: Film

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.