Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Film

+17
Ricciardello
penna_qwerty
LostinXanadu
caspiterina
filomena
Ratsy
Prof.Cipolla
21 grammi The Original
Sabanèl
Artemisia
Scheggia
Sall
ale
Video
granchio
debdea
tormento
21 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Ratsy Sab 28 Ago 2010, 18:13

Si K-pax è molto bello poi Kevin Spacey lo interpreta alla perfezione. Un capolavoro che nn fu molto pubblicizzato.. Come spesso accade.
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Sab 28 Ago 2010, 18:15

Ratsy ha scritto:Si K-pax è molto bello poi Kevin Spacey lo interpreta alla perfezione. Un capolavoro che nn fu molto pubblicizzato.. Come spesso accade.

eh sì, vedi grande lebowsky, scemo e più scemo mmm... titanic!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Ratsy Sab 28 Ago 2010, 18:20

Sall ha scritto:
Ratsy ha scritto:Si K-pax è molto bello poi Kevin Spacey lo interpreta alla perfezione. Un capolavoro che nn fu molto pubblicizzato.. Come spesso accade.

eh sì, vedi grande lebowsky, scemo e più scemo mmm... titanic!

Ihihi si sopratutto Titanic! è passato proprio inosservato..come si chiamava poi il biondino protagonista? Poverino adesso sara' sotto un ponte dimenticato dalla civiltà..

Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da ale Sab 28 Ago 2010, 18:23

Ratsy ha scritto:
Ihihi si sopratutto Titanic! è passato proprio inosservato..come si chiamava poi il biondino protagonista? Poverino adesso sara' sotto un ponte dimenticato dalla civiltà..

Razz

Ma guarda, il biondino è anche il protagonista di Shutter Island. Va a finire che si parla sempre di lui...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Prof.Cipolla Lun 30 Ago 2010, 11:23

Vedo che nessuno ha citato i due film italiani migliori degli ultimi anni:
- Lavita è bella
- Il postino

Prof.Cipolla
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 140

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da ale Lun 30 Ago 2010, 11:35

Prof.Cipolla ha scritto:Vedo che nessuno ha citato i due film italiani migliori degli ultimi anni:
- Lavita è bella
- Il postino

ok, prof.
IL SORPASSO...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da tormento Lun 30 Ago 2010, 11:42

La caduta
American History X
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Ratsy Lun 30 Ago 2010, 11:49

Schindler's list
Inglourious Basterds
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Artemisia Lun 30 Ago 2010, 11:54

Prof.Cipolla ha scritto:Vedo che nessuno ha citato i due film italiani migliori degli ultimi anni:
- Lavita è bella
- Il postino

Sì prof. ha ragione!
"La vita è bella" è un capolavoro!

Aggiungo: "Canone inverso" di Ricky Tognazzi tratto dall'omonimo romanzo di
Paolo Maurensig.

Un brano del romanzo:
« Provavo la netta sensazione che egli (Kuno Blau) volesse servirsi di me. Eppure stavo al suo giuoco e, sordo a ogni richiamo della ragione, mi lasciavo coinvolgere sempre più. Senza che me ne avvedessi, ciò che aveva trovato il suo supremo compimento nella folgorazione iniziale, aveva già cominciato da tempo la sua corsa retrograda, il suo conto alla rovescia, o, se vogliamo usare un termine musicale: il suo canone inverso. »
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Lun 30 Ago 2010, 12:37

La vita è bella... mioddio che mattone. Sarà che non sopporto benigni. Mi fa venire il nervoso.

Propongo io un bel film italiano: Vieni avanti cretino.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Prof.Cipolla Lun 30 Ago 2010, 17:39

Sall ha scritto:La vita è bella... mioddio che mattone. Sarà che non sopporto benigni. Mi fa venire il nervoso.

Propongo io un bel film italiano: Vieni avanti cretino.

"la vita è bella" è un capolavoro assoluto dell'umanità come la Cappella Sistina o Guerra e Pace

liberati dal nervoso e guardalo con occhi limpidi.


PS: il consiglio è valido solo te tu NON sei Giuliano Ferrara, nel caso tu sia Giuliano Ferrara..... ma mi faccia il piacere.

Prof.Cipolla
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 140

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Lun 30 Ago 2010, 17:41

Prof.Cipolla ha scritto:

"la vita è bella" è un capolavoro assoluto dell'umanità come la Cappella Sistina o Guerra e Pace

liberati dal nervoso e guardalo con occhi limpidi.


PS: il consiglio è valido solo te tu NON sei Giuliano Ferrara, nel caso tu sia Giuliano Ferrara..... ma mi faccia il piacere.

Fortunatamente ancora non è stato considerato capolavoro assoluto e per questo motivo posso risponderti con "si tratta soltanto di un tuo parere", "de gustibus...".
Per me è un film "facile" che riprende una tematica "facile" con finta "leggerezza" e che gioca troppo sul pathos, diventando, così, patetico.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Artemisia Lun 30 Ago 2010, 19:00

Sall ha scritto:
Fortunatamente ancora non è stato considerato capolavoro assoluto e per questo motivo posso risponderti con "si tratta soltanto di un tuo parere", "de gustibus...".
Per me è un film "facile" che riprende una tematica "facile" con finta "leggerezza" e che gioca troppo sul pathos, diventando, così, patetico.

Sall, scusa ma è un "Tuo parere", il resto del mondo o per lo meno la maggior parte del resto del mondo la pensa diversamente, altrimenti "La vita è bella" non avrebbe vinto 3 Premi Oscar e decine di altri importanti premi. Saggezza
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Ratsy Lun 30 Ago 2010, 19:11

ARTEMISIA ha scritto:
Sall, scusa ma è un "Tuo parere", il resto del mondo o per lo meno la maggior parte del resto del mondo la pensa diversamente, altrimenti "La vita è bella" non avrebbe vinto 3 Premi Oscar e decine di altri importanti premi. Saggezza

scusami in anticipo Arte, nn voglio creare polemica ma.. non è la maggior parte del mondo a decidere a quali film vanno gli Oscar.. anzi! Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Artemisia Lun 30 Ago 2010, 19:21

Ratsy ha scritto:
ARTEMISIA ha scritto:
Sall, scusa ma è un "Tuo parere", il resto del mondo o per lo meno la maggior parte del resto del mondo la pensa diversamente, altrimenti "La vita è bella" non avrebbe vinto 3 Premi Oscar e decine di altri importanti premi. Saggezza

scusami in anticipo Arte, nn voglio creare polemica ma.. non è la maggior parte del mondo a decidere a quali film vanno gli Oscar.. anzi! Very Happy

Ma può essere la parte che conta? Che dici? Very Happy

Inoltre il riconoscimento più importante glielo ha regalato "il pubblico".
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Lun 30 Ago 2010, 19:35

ARTEMISIA ha scritto:
Sall, scusa ma è un "Tuo parere", il resto del mondo o per lo meno la maggior parte del resto del mondo la pensa diversamente, altrimenti "La vita è bella" non avrebbe vinto 3 Premi Oscar e decine di altri importanti premi. Saggezza

Io non ho regalato niente e mi sento parte del pubblico. Comunque credo tu abbia decisamente mal interpretato la mia frase: non per niente io per primo ho detto al caro prof si trattasse di un suo personale "parere". Paragonarmi la vita è bella con la Cappella Sistina, sinceramente, mi sembra pisciare fuori dal vaso.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Ratsy Lun 30 Ago 2010, 19:37

ARTEMISIA ha scritto:
Ma può essere la parte che conta? Che dici? Very Happy

Oh sì, lo so che è la parte "che conta"! ma dici che corrisponde alla parte più oggettiva? Very Happy

Vabbe' dai non c'è motivo di discuterci sopra troppo a lungo.. Per tornare al film in questione direi che mi posiziono tra i due pareri: mi ricordo che uscendo dal cinema avevo gli occhi tutti rossi dal piantino. Indubbiamente il film aveva avuto su di me l'effetto ricercato, ma questa cosa in seguito mi ha fatta arrabbiare. Era un po' troppo, no? Quindi mi avvicino al sentimento di Sall.. La vita è bella per me è una specie di Titanic dell'olocausto. Preme il tasto giusto al momento giusto per la lacrimuccia facile, ma si ferma lì. In realtà lo troverei quasi offensivo, ma non vorrei esagerare a mia volta..
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Lun 30 Ago 2010, 19:38

Tra l'altro, un piccolo esempio sarà sufficiente: nessuno può dire la cappella sistina faccia schifo, sfido io a trovare una persona; molti, invece, potranno dire che la vita è bella sia un film del cazzo.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da tormento Lun 30 Ago 2010, 19:54

Sall ha scritto:molti, invece, potranno dire che la vita è bella sia un film del cazzo.
Presente!
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da granchio Mar 31 Ago 2010, 00:09

Prof.Cipolla ha scritto:
"la vita è bella" è un capolavoro assoluto dell'umanità come la Cappella Sistina o Guerra e Pace

Si, ma se quà si parla di capolavori assoluti, di opere dichiarate di grande interesse per l'umanità, diciamo tra i dieci capolavori senza tempo, trasversale ai generi, non possiamo dimenticare "Minchia lo spalma!" del grande Gnazio Uuh. Uno straordinario affresco della vita del verme del formaggio marcio osservata attraverso gli occhi di un fanciullo. Non mi dilungo a parlare della forza espressiva, del vigore e del phatos del film, ormai noti a tutti. Indimenticabile la morte dei vermi spalmati su un panino all'olio, scena di una crudezza raccapricciante ma di toccante spessore alimentare cui fa da contrappunto l'innocenza del fanciullo che mormora: "minchia, lo spalma!". Da cui l'omonimo titolo.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Prof.Cipolla Mar 31 Ago 2010, 09:19

tormento ha scritto:
Sall ha scritto:molti, invece, potranno dire che la vita è bella sia un film del cazzo.
Presente!


Sapevamo gia che tormento ha un debole per camere a gas e forni crematori,
ovvio che non gli piaccia "la vita è bella"


giusto per rispondere a Sall,
per secoli la Cappella Sistina è stata considerata una ciofeca immonda da Papi e cardinali che infatti ci hanno fatto dipingere sopra le famose brache per coprire i corpi nudi dipinti da michelangelo.

ora nessuno osa dire una parola contro
[i]

Prof.Cipolla
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 140

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Sall Mar 31 Ago 2010, 09:27

Prof.Cipolla ha scritto:
giusto per rispondere a Sall,
per secoli la Cappella Sistina è stata considerata una ciofeca immonda da Papi e cardinali che infatti ci hanno fatto dipingere sopra le famose brache per coprire i corpi nudi dipinti da michelangelo.

Non diciamo scemenze, le famose brache per coprire i corpi nudi non le hanno fatte dipingere perché "pensavano la cappella sistina fosse una ciofeca immonda", semplicemente nudità et similia, non si adattavano al luogo considerati gli anni e la mentalità. Che poi sia stato come tirare un calcio sulle balle ad un'opera d'arte, è un altro paio di maniche ma da questo dire che veniva considerata una ciofeca mi sembra decisamente non realistico. Al massimo avranno detto "bella ma provocante, va sistemata".
Fatto sta che la vita è bella è una ciofeca immonda.

Prof.Cipolla ha scritto:
Sapevamo gia che tormento ha un debole per camere a gas e forni crematori,
ovvio che non gli piaccia "la vita è bella"

ahahhaha.... Laughing
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da tormento Mar 31 Ago 2010, 09:31

Prof.Cipolla ha scritto:Sapevamo gia che tormento ha un debole per camere a gas e forni crematori,
ovvio che non gli piaccia "la vita è bella"
Se avessi un debole per camere a gas e forni crematori quel film dovrebbe piacermi da morire, ne e' pieno.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Prof.Cipolla Mar 31 Ago 2010, 12:34

tormento ha scritto:
Prof.Cipolla ha scritto:Sapevamo gia che tormento ha un debole per camere a gas e forni crematori,
ovvio che non gli piaccia "la vita è bella"
Se avessi un debole per camere a gas e forni crematori quel film dovrebbe piacermi da morire, ne e' pieno.


mmmmmm, tormento, tormento,
so che tu mi vuoi bene perchè ti dico in quattro post quello che uno psicanalista ci metterebbe anni a spiegarti (e risparmi pure un patrimonio).

Già in passato ci hai detto che anche tu hai la fissa della mitraglia come gli ammirati futuristi
non ci hai detto ancora chi vorresti mitragliare ma, almeno a te stesso, dovresti chiarirlo.
la faccenda è importante anche per capire la tua inconscia attrazione per le camere a gas.

Vedi, la maggior parte di noi ha impusi tipo mangiar, bere, dormire, scopare, scrivere, e leggere.
la mancata soddisfazione di uno di questi impulsi genera, prima o poi, uno stato di sofferenza e di frustrazione.

tu hai confessato che hai anche questo impuso della mitraglia.
siccome non credo che tu lo abbia mai soddisfatto capisco che si sia ingenerato uno stato di sofferenza e di tormento.

l'invito ad andare in posti dove in effetti si mitragliano persone non è un espediente retorico nella nostra discussione,
è quello che realmente ti serve per capire davanti al fatto reale se realmente quella cosa (il mitragliare esserei umani) ti piace o ti fa orrore.

chissà, potresti scoprire di essere realmente un uomo malvagio come Giusva Fioravanti o, magari, un Mladlc.

per ora rimani in questo limbo di cose lette e di cose scritte e con l'avatar di mezza SS perchè non hai il coraggio, o magari non l'hai ancora capito, che devi mettere il simbolo intero.


PS: qulcuno vuole scommetere che il nostro Tormento troverà il modo di dire qualcosa di buono su Giusva Fioravanti?

Prof.Cipolla
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 140

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da tormento Mar 31 Ago 2010, 12:44

Prof.Cipolla ha scritto:
Già in passato ci hai detto che anche tu hai la fissa della mitraglia come gli ammirati futuristi
non ci hai detto ancora chi vorresti mitragliare ma, almeno a te stesso, dovresti chiarirlo.
Ma come? Dopo tutta questa acuta analisi non riesci a comprendere chi vorrebbe mitragliare un ragazzino non ancora cresciuto che ha come avatar una mezza SS ?

Prof.Cipolla ha scritto:
l'invito ad andare in posti dove in effetti si mitragliano persone non è un espediente retorico nella nostra discussione,
è quello che realmente ti serve per capire davanti al fatto reale se realmente quella cosa (il mitragliare esserei umani) ti piace o ti fa orrore.
Su questo hai ragione. Sarebbe da fare, lo trovo un attimino controproducente per la mia fedina penale ma sicuramente fortificante per il mio spirito.

Prof.Cipolla ha scritto:
chissà, potresti scoprire di essere realmente un uomo malvagio come Giusva Fioravanti o, magari, un Mladlc.
Onore a Giusva! Onore a Francesca Mambro! Onore a Pierluigi Concutelli!
Onore a ratko mladic! Onore alla tigri di arkan!
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Film - Pagina 3 Empty Re: Film

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.