Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Carnivori, vegani, animali, vivisezione eccetera

Andare in basso

Carnivori, vegani, animali, vivisezione eccetera Empty Re: Carnivori, vegani, animali, vivisezione eccetera

Messaggio Da Andrea Castellini il Mar 28 Gen 2014, 19:30

Apriamo una discussione feroce? Ma sì. Un tizio andava in vari gattili e adottava gatti neri. Poi lo hanno beccato, se li mangiava. Al di là del fatto che il gatto possa essere cucinato bene ed assimilabile al sapore del coniglio... Se mangio un gatto mi denunciano, se vado al negozio di animali e compro e poi mangio un coniglio mi denunciano. Se vado al supermercato il coniglio è pronto, mi risparmio di squoiarlo e una denuncia. Forse poi è preparato meglio di come saprei fare io. Non vado avanti sul trattamento dei cani da cibo in Cina perché la tortura al posto del dado non dovrebbe mai essere ammessa ma come diveva qualcuno, qualche miliardo di mosche non possono essersi sbagliate.

Andrea Castellini
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Torna in alto Andare in basso

Carnivori, vegani, animali, vivisezione eccetera Empty Re: Carnivori, vegani, animali, vivisezione eccetera

Messaggio Da Laura Traverso il Mar 28 Gen 2014, 23:15

Sì, è propro meglio che non vai avanti. Sono sufficientemente informata su tutta la tiritera che hai elencato. Gatti neri mangiati, conigli, carne di cane... Dell'umano non c'è da meraviglirsi di niente. Ha già stupito abbastanza con tutti i suoi effetti speciali che davvero non hanno limiti. Forse sarà per ciò che ne salvo pochi. E con questo... Sleep 

Laura Traverso
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Andrea Castellini il Mer 29 Gen 2014, 21:29

Però rimane la domanda Laura. Non disprezzo la carne sotto i denti ma mi chiedo il motivo per cui le leggi son cretine. Tutto qua. Quando dicevo che il tema era scandaloso non mi riferivo esclusivamente ai Cinesi che bagnano i cani nell'acqua bollente, gli animalisti fanno parte di una specie piuttosto ridicolizzabile ad oggi. So che non la pensi come me ma bisognerebbe parlarne di più Laura. Ho visto un video allucinante, cani bastonati per un sapore migliore. No. No.

Andrea Castellini
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Laura Traverso il Mer 29 Gen 2014, 23:54

Allora ridi! Ti trovi adesso a dialogare con una "ridicolizzabile" animalista che non tritura cadaveri sotto i suoi denti da almeno venti anni. E' pertanto evidente che siamo su posizioni così differenti che l'unica cosa da fare è che ognuno si tenga la propria opinione. A volte son stata attaccata dagli squallidi vivisettori, i boia dell'umanità, ed ho compreso che l'unica cosa da fare è lasciarli alle loro patetiche certezze, lasciarli bollire nel loro brodo, per meglio chiarire. Quindi, caro Andrea, in merito a questa nostra conversazione, cosa vuoi che ci sia da parlare di più? Anche stavolta passo e... Sleep

Ultima modifica di Laura Traverso il Gio 30 Gen 2014, 14:49, modificato 1 volta

Laura Traverso
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Andrea Castellini il Gio 30 Gen 2014, 07:41

Il 'Ridicolizzabile' è riferito all'ala militaresca degli animalisti, il caso di Caterina ad esempio.
Comunque lasciamo perdere, non avevo certo intenzione di offendere te.

Andrea Castellini
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Gio 30 Gen 2014, 11:18

Per sviscerare ogni aspetto della questione forse ci vorrebbero chilometri di post, ma credo che animalisti o no, vegetariani o no, ci troviamo (o almeno spero) tutti d'accordo contro la crudeltà. NO ovviamente ai cani bolliti vivi ma NO anche alle mucche a terra e NO alle scimmie su cui qualche cretino versa acqua bollente e NO a tutti gli altri orrori che l'uomo perpetra quotidianamente a danno di chi non si può difendere.

Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Laura Traverso il Gio 30 Gen 2014, 14:40

RISPONDO A CAPITAN SBUDELLA e anche ad ANDREA:
Il caso Caterina è stato strumentalizzato a non finire. Hanno utilizzato alcune frasi, non certo condivisibili, per buttare discredito sugli animalisti. Ci odiano perhè portiamo allo scoperto gli orrori portati avanti da una certa ed estesa categoria di individui- feccia. E perchè ci battiamo in difesa degli indifesi, trattati come sappiamo solo per una questione di vile denaro. Personalmente sono anche stata a Montichiari  (Green Hill) più volte, e c'ero il giorno meraviglioso in cui hanno/abbiamo liberato i beagle. Da lì è scattato quanto saprete, arresto di molte persone (Asl, veterinari, ecc) e la liberazione di DUEMILACINQUECENTO cagnolini pronti per la vivisezione. Ma soprattutto si è alzato un coperchio e la lotta va avanti... Tante persone pensano, e pensavano, che la vivisezione non esistesse più... A volte mi vien da dire "purtroppo" per essere troppo informata su quanto accade, tipo cani scuoiati VIVI (In Cina e non solo) per prendegli la pelliccia per poi bordare gli stupidi giacconi che molti portano, forse senza rendersi conto di cosa voglia dire... Ripeto purtroppo perchè sapere certe cose mi procura molta sofferenza. Purtroppo non è vero quanto affermato e sperato che ci troviamo tutti d'accordo contro la crudeltà. E' invece perpetuata in forme estreme e c'è chi si diverte, ad esempio, ad assistere all'uccisione in piazza, durante la sagra del paese, del maialetto. (Pratica bloccata recentemente grazie all'azione massiccia di protesta: il sindaco ha dovuto dire stop al "giochetto"). Ma come osservate, forse non finiremmo più di parlare sull'argomento in quanto molto esteso... quindi è meglio finirla qui. Nevica a Genova ed è bellissimo, vi giungano i miei più cari saluti. Ciaooooo study

Laura Traverso
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Gio 30 Gen 2014, 14:56

Laura, guarda che con me sfondi una porta aperta  cat elephant pig monkey 
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Laura Traverso il Gio 30 Gen 2014, 15:05

Lo avevo avvertito e ne sono molto felice. E' difficile che chi ama la scrittura non abbia sensibilità nell'anima, non poteva che essere così. cat 

Laura Traverso
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sall il Gio 30 Gen 2014, 16:19

sì ma lo stesso vale per qualsiasi altra specie animale. Nella nostra società fa storcere il naso pensare ad un cane ucciso o scuoiato. Il maiale non è che soffra di meno. Pensiamo al manzo. Il manzo non si trova praticamente più, nemmeno dal piccolo macellaio di fiducia. Questo perché costa troppo allevare un bovino fino a una certa età, conviene abbatterlo entro i 12 mesi. Morale della favola ci spacciano per "bovino adulto" un animale di circa 9 mesi. Praticamente un cucciolo. Questo per dire che se storciamo il naso per il cane, evitiamo anche di acquistare la carne al supermercato, affidiamoci esclusivamente a contadini o macellai di fiducia che conoscano l'intera filiera (e che sappiano che l'animale è stato allevato, nutrito e ucciso in modo etico) e cerchiamo anche di ridurre sprechi e consumo.

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Capitan Sbudella il Gio 30 Gen 2014, 16:34

Sì, esatto. credo sia proprio questo il centro del problema.
La gallina a cui mia suocera tira il collo non la mangio comunque però almeno posso dire "finché è campata ha fatto una bella vita" Non conta solo come si muore ma anche la qualità della vita, vale per noi e vale pure per le galline  Very Happy
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Laura Traverso il Gio 30 Gen 2014, 17:59

Per Sall: certo, mi pareva chiaro che il discorso fosse esteso a tutti gli animali. Se leggi i post precedenti comprenderai che dicevamo proprio la stessa cosa di cui tu hai parlato. Personalmente, come già evidenziato, per i miei acquisti alimentari, non mi rivolgo ne ai supermercati e neppure ai contadini in quanto, comunque, anche questi ultimi ammazzano gli animali per la soddisfazione del palato dei più... Si possono fare scelte alimentari diverse, che ci rendono anche più sani, senza nutrirsi della carne-vita di altri esseri viventi e senzienti.

Laura Traverso
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Andrea Castellini il Gio 30 Gen 2014, 21:18

Avrò scatenato lo zibaldone ma la domanda mia è sempre quella. Tu mangi 7 gatti e ti becchi qualche mese per ogni gatto nero. Nella mia dieta avrei 750 anni di reclusione. Ma quanto è bello sentire il profumo di mortadella? Torno serio per quel che posso. Lo studio sui ricordi dei topolini maltrattati è recente: ai topi è stato fatto annusare un odore nuovo in concomitanza di tortura. I figli dei topi son cresciuti bene. I nipoti dei topi maltrattati han dovuto subire l'ancestrale odore somministrato ai nonni durante la violenza e sono impazziti o quasi al solo odore. Per far ricerche sul cervello degli umani sarebbero necessari 200 anni. Quanto i ricordi dei nonni ci attraversano? Non voglio essere il Nicoletti della situazione ma credo che la vivisezione sarà utile per almeno 10 o 20 anni. Oso? Irrinunciabile.
Per fortuna credo che qui si possa dialogare tra mangiatori di carne e mangiatori di verdura. Sono il primo a dire a dire "Non andrebbe fatto" ma ammetto di non voler rinunciare alla carne. Chiedo ai moderatori un forum, almeno ci scannereremmo senza mettere in mezzo la letteratura.
Poi ci sarebbe anche la sessualità tra vegani e...", "Ciao, sono Franca, il mio Lui funziona ed ha 70 anni. La ricetta? - No, basta Franca - "Volevo solo partecipare al forum" - Sei vecchia - E cose così.

Andrea Castellini
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Laura Traverso il Gio 30 Gen 2014, 21:41

Una sola risposta ai tuoi argomenti: NO, la vivisezione NON è utile, è pratica obsoleta, ottocentesca, serve solo a gonfiare le tasche alle lobby del farmaco. Ha prodotto molti e gravi danni sugli umani (tutti certificati). Il Garattini e company sono sul finire. E' molto incazzato perchè l'Unione Europea ha appena stanziato una quantità enorme di denaro per la RICERCA ALTERNATIVA. Si è visto portar via l'osso, tanto per restare in tema... animale. Grazie al cielo oggi esistono metodi MODERNI e non crudeli. Ma poi saprai che l'86% della gente è contro la s.a. Vorrà dire che tu farai parte di quel 14%. Poco male! Adesso davvero la chiudo qui, anche perchè siamo andati veramente fuori tema. I moderatori avrebbero buoni motivi per farlo notare... e circa il creare un forum specifico, oh no! Abbiamo già detto anche troppo. Che ognuno si tenga le proprie opinioni...

Laura Traverso
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Andrea Castellini il Ven 31 Gen 2014, 20:28

Il comportamento dei moderatori è scorretto, andreacastellini@mailcom

Andrea Castellini
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Carnivori, vegani, animali, vivisezione eccetera Empty Carnivori, vegani, animali, vivisezione eccetera

Messaggio Da Capitan Sbudella il Sab 01 Feb 2014, 01:01

Scorretto in che senso?  
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: