Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

ciao a tutti :)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ciao a tutti :) - Pagina 2 Empty Re: ciao a tutti :)

Messaggio Da debdea il Lun 30 Ago 2010, 20:23

Question

Ultima modifica di debdea il Sab 04 Set 2010, 19:09, modificato 1 volta
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da LostinXanadu il Mer 01 Set 2010, 11:01

Noooo, che coltellata Neutral
Torno e non ti trovo più, Debbie... perchè? No
Ora che ti scoprivo così vicina... non poteva essere un caso Smile
LostinXanadu
LostinXanadu
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da debdea il Dom 05 Set 2010, 19:06

oggi mi è tornata in mente una storia. è una storia difficile da ricordare, e ancor più da raccontare. ma mi sento di affidarla a voi, cmq vada.

quella mattina di fine estate tutto trascorreva come al solito, placidamente. mi ero fermata in cortile assieme a mia zia, neomamma del mio primo cugino maschio, tutta fiera e impettita lo scarrozzavo in passeggino per i viali che avvolgono nelle loro spire sinuose i brutti palazzi popolari in cui sono nata, e dai quali non mi sono mai allontanata poi molto. la piccina che mi si affianca nella passeggiata è nata due anni dopo di me, un caschetto di capelli lisci e biondi da farmi invidia, anche se li ho lunghi e vaporosi, e tutti dicono che sono bellissimi, i miei. è la figlia dell'amica di mamma. o meglio, della sua ex migliore amica di quand'erano ragazzine, prima che una terribile invidia, competizione, o chissà cos'altro, le rendesse acerrime nemiche. la mia nascita da illegittima aveva sancito la rottura definitiva: mia madre era una poco di buono, io la bastarda del quartiere, tutto era facile e rassicurante per le loro piccole menti, anche e soprattutto per la vecchia compagna d'infanzia della mia mammina. e adesso lì, noi due bambine, a scarrozzare in giro un passeggino, non ci importava nulla dell'acrimonia tra le nostre mamme, a noi. forse nel nostro caso bisognava che le colpe delle madri ricadessero su noi figlie, non so. c'è anche manu tra noi, la mia migliore amica, è e sarà sempre mia sorella anche oggi che abbiamo raggiunto i trenta. le scappa la pipì, sale a farla, io proseguo il mio giro senza troppi pensieri, col passeggino, e la bimbetta al fianco, che vuole a tutti i costi accompagnarmi, e allora sì, va bene, accompagnami, se vuoi.
nel primo pomeriggio il citofono che suona non promette nulla di buono. io e manu siamo nel mio salotto, quello di casa di mia nonna, che poi è anche la mia, perchè le ragazze madri e la loro prole illegittima, se sono fortunate, vengono accolte a casa in famiglia, se promettono di avere un diverso atteggiamento, di smettere di fare le puttane in giro e sfornare bastardi ogni volta che prude loro tra le cosce.
rispondo al citofono, è la madre di manu, con voce grave mi chiede di dirle di scendere e di andare a casa. trascorre una strana mezz'ora densa di presagi, poi decido di raggiungerla, e mi imbatto nella giornata più orribile della mia vita. va beh che avevo solo sette anni, era lecito aspettarsene altre in futuro peggiori di quella, in effetti non sono mai arrivate, ancora.
ci sono la famiglia di manu al gran completo, i nonni. c'è la ex migliore amica di mia madre. e poi sua figlia, col suo sorriso timido e quel caschetto biondo che mi sarei ricordata per un pezzo, anche se non le ho mai più parlato in vita mia.
la donna, non appena mi vede, inizia a inveire contro di me, rivolgendomi accuse infamanti. mi perdonerete, non trovo proprio il coraggio di ripeterle. qualcosa che a suo dire avevo fatto a sua figlia, in quel momento in cui ci eravamo allontanate col passeggino. brutalizzata. tutti mi guardano, e manu, e i suoi nonni, e la donna con gli occhi fuori dalle orbite. la bimbetta continua a dire che non era vero, la madre la zittisce, non so immaginare quale fosse il suo intento, nemmeno oggi. forse è solo che la figlia di una puttana se lo merita, un pubblico processo, già a sette anni. nella mia mente sfrecciano immagini confuse.. manu, aiutami, dì che non è vero.. ma io ero salita a fare pipì, scusami.. e allora mia zia, lei era lì, lei.. ma no. nessuno ha pensato a chiedere nulla a mia zia. io inizio a piangere un'angoscia abissale, per la donna la prova inconfutabile della mia colpevolezza, se fossi innocente saprei discolparmi e tutto finirebbe lì, e amen. si congeda strattonando la figlia,urlandomi per le scale di stare alla larga da lei, che altrimenti me l'avrebbe fatta pagare. in breve la voce arriva a tutti, nel circondario. a mia nonna, che a sua volta mi accusa, già deve convivere con lo scandalo di una figlia ragazza madre e una nipote bastarda, cazzo,almeno state al vostro posto e non create problemi. mi immagino il carcere minorile, e nessuno che mi creda, gettata in una cella per l'intimo compiacimento di una certa categoria umana, che adora celebrare pubblici processi, e accendere roghi, o scagliare pietre.
non ci sono finita in carcere, la bufala si è smontata in pochi giorni. eppure un senso di vergogna era stato tatuato a fuoco in me, non sapevo che cosa pensavano le persone che incrociavano il mio sguardo, adesso, e se richiamavano i bimbi più piccoli quando c'ero io, quale fosse il motivo. non mi ero saputa discolpare, pertanto ero colpevole. l'enormità dell'accusa, e la consapevolezza che fosse inventata, gli unici due fatti che la mia mente riusciva a trattenere con fermezza mentre era persa nello sgomento, evidentemente non erano bastati a una pubblica assoluzione. nessuno la pretese per me, tantomeno io. continuai a vivere con tristezza la mia infanzia tra quelle persone, pur grata di aver appreso una lezione fondamentale della mia vita. in fondo a molti piace avere un qualunque pretesto per manganellare, sono pochi quelli che lo creano di sana pianta, ma molti quelli che finiscono di seppellire il malcapitato sotto una gragnuola di colpi, per poi voltarsi come nulla fosse e riprendere tranquillamente la propria vita.

un pensiero va a shakineh, che nel suo paese ha infranto LE REGOLE.

debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 11:14

è una storia vera Deb o una provocazione?

lo chiedo solo, perché ti piace spesso essere provocatoria... non per non volerti credere.

e anche il mio pensiero corre verso shakineh, perché ci sono regole ingiuste che vanno infrante. ha avuto molto coraggio.
e questa storia che hai raccontato è drammatica, triste e ingiusta come le regole infrante da shakineh.
ma se questa storia è invece un modo per cercare di far aprire gli occhi a qualcuno per qualcosa che è successo di recente qui sul forum, allora mi mette addosso ancora più tristezza... soprattutto se è una storia vera e non una provocazione.
tristezza perché tu l'hai tirata fuori per la ragione di cui sopra... e non per un volerla realmente affidare e condividere con noi, per quello che è in sé e che ha rappresentato per te. e che vale molto - ma davvero MOLTO - più di tutto quello che accade su un forum qualunque.

e se cerchi il mio commento, al racconto che hai scritto per la sfida precedente... intuirai che una storia così la stavo attendendo, ma speravo di leggerla in risposta ad una situazione diversa...

se mi sto sbagliando,
fai finta che non ci sia scritto nulla in questo commento.
parole che non ci riguardano, non valgono la pena di essere commentate... comprese le mie.

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da debdea il Lun 06 Set 2010, 12:28

scheggia, sorellina mia.. perché si fanno le cose che si fanno? che posso dirti, nel mio caso faccio sempre quello che reputo giusto, che provoca una certa vibrazione nella mia coscienza. ieri mattina mi è tornata in mente questa storia che ricordo malvolentieri, e credo di aver confidato solo ad una persona in vita mia.

non è una provocazione, è solo una storia che aveva voglia di essere raccontata per mio tramite, ho voluto raccontarla qui, dato che uno scrittore deve essere un interprete dell'animo umano, guai a scrivere in modo conforme a presunte regole. sai, credo che la chiave del corretto funzionamento delle cose, in una comunità piccola come in una più grande, non sia il rispetto delle regole, per quanto alcune di esse siano indispensabili alla corretta convivenza, bensì l'EMPATIA. sono sicura che sai di che parlo. saperci mettere nei panni dell'altro, anche e soprattutto se è qualcuno che non reputiamo tra le nostre conoscenze preferite. e trattarlo come vorremmo essere trattati noi, se ci capitasse di sbagliare, o di essere vittime di un malinteso. hai mai visto il film "highlander, l'ultimo immortale"? da piccola era il mio preferito, credo di averlo rivisto centinaia di volte. mi ricordo un uomo che era amato da tutti, nella sua comunità, prima che una ferita in battaglia, dichiarata incurabile e poi miracolosamente guarita, ne sancisse una violenta messa al bando. una sola persona in quel frangente seppe andare oltre ed aiutarlo a scampare alla lapidazione da parte dei suoi concittadini. ora vedi, io credo che le regole siano fatte per l'uomo, e non l'uomo fatto per rispettare le regole. mi pare che qualcuno abbia ribadito questo concetto un paio di millenni fa. un essere umano, la sua sensibilità, la sua partecipazione ad un gruppo o a una comunità, non possono genericamente e asetticamente sottostare a delle regole, che sono sempre concetti contingenti, validi in un contesto e non in un altro, dipendenti dalla saggezza di chi si trova ad applicarle, in definitiva arbitrarie. tuo fratello vale sempre di più di una cazzo di regola. questa è l'essenza dell'empatia, saper riconoscere di volta in volta quando una persona trarrà giovamento da una lezione data con fermezza, e quando invece quella stessa lezione le farà del male. pensa ai genitori, se ogni volta che un figlio infrangesse le regole che hanno imposto lo cacciassero si casa, saremmo nei guai. quando una regola vale più della persona, più della volontà di insegnare davvero a quella persona che ha davvero commesso un errore, puoi star certa che un seme di autoritarismo è stato piantato. e se qualuno si premura si innaffiare quel seme con la propria indifferenza, o biasimo nei confronti del proprio fratello messo al bando, o andando addirittura fiero della propria intransigenza, presto tutti si ritroveranno a gustare il frutto più amaro e intossicante per la coscienza umana: il fascismo interiore. la rettitudine non è mai conseguenza di un'educazione rigida, ma della saggezza che si matura attraverso un percorso di vita denso di esperienze, cadute, errori. altrimenti è conformismo alle regole, intolleranza verso chiunque, per un motivo o per un altro, le infranga. forse avremmo un mondo ordinato, in quel caso. ma popolato da robot senz'anima e non da esseri umani. un'altra via c'è, questo ho sentito di dover comunicare in un forum di scrittori. perchè le parole possano uscirci dalla penna pulsanti di vita, e non semplicemente conformi a farci ottenere plausi e riconoscimenti educati. che ne pensi, sorellina?
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 12:49

Mi piace il tuo discorso e lo approvo, ma... per la vicenda in questione, penso sia fin troppo melodrammatica, come presa di posizione.

Questo forum non è così importante. E' soltanto un forum.
E certi discorsi stonano... perché andrebbero fatti per eventi decisamente più significativi.

La gente (non mi riferisco a te, ne ad altri utenti, ma in generale) tende a trasformare un piccolo puntino in un grosso masso e a fare di questo masso il suo principio di ideali e moralità; ignorando spesso e volentieri, il vero masso, credendolo troppo distante da sé, e illudendosi che per questa ragione si tratti di un piccolo puntino...

ma forse è un puntino soltanto perché lontanissimo? come le stelle?
e forse la luna ci sembra così bella e grande, soltanto perché molto vicina e riflettente del sole?

Io ho preso le giuste distanze, ed ora riesco a riconscere stelle e lune, puntini e massi...

se questa storia l'hai confidata solo ad una persona in vita tua, trovo ancor più triste che tu l'abbia adesso confidata a tutti per provocare... per provocare un puntino che si crede un masso.
questa storia, ripeto, vale di più di tutto questo... se doveva esser usata per provocare, c'erano tantissime altre questioni enormemente più importanti da considerare.

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da tormento il Lun 06 Set 2010, 13:09

Davvero sottoscrivo quello che ha detto scheggia. Un tantinello patetica questa storia.

Le regole non sono solo inchiostro su carta ma si basano su valori che riteniamo giusti, come il RISPETTO DEGLI ALTRI.
Se manca il rispetto be' allora succede quello che e' successo alla tua sakineh la cui colpa, mi spiace contraddirti, non e' stata quella di aver violato le regole, ma di essere donna, in una societa' in cui il RISPETTO per le donne non esiste.
Dovresti imparare a trarre i giusti insegnamenti dalle cose.

Ma forse questo concetto detto e stradetto e ripetuto fino alla nausea e' davvero troppo complesso perche' tutti lo capiscano. Non pensavo.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea il Lun 06 Set 2010, 13:58

scheggiolina. tormento.

melodrammatica e patetica. io non so nulla delle vostre vite, sapete?
so qualcosa della mia. e nella mia mi sono imbattuta più di una volta in episodi di messa al bando. credete che sia esagerata la mia presa di posizione? è solo una questione di punti di vista, non tutti guardano al mondo dalla stessa angolazione.

tormento lo guarda dalla posizione di chi scalpitava per avere voce in capitolo sull'amministrazione di un forum, come se per lui fosse una cosa molto importante, e una volta ottenuta una password ha esercitato un diritto in modo non democratico, ribadendo che il tempo che lui dedica al forum e le sue doti informatiche ne certificano automaticamente la capacità di decidere per il bene di tutti.

scheggiolina lo guarda da una posizione ancora diversa, per lei il forum non è così importante da farne luogo per campagne di ideali, eppure da qualche tempo si spende molto per questo posto, ne fa una questione di regole, e poi ammette che non è per le regole, ma per l'atteggiamento irrispettoso che un utente è stato bannato.

io lo guardo dalla posizione di chi, come tutti voi, ha partecipato al torneo di ioscrittore, mi piaceva molto avere un luogo dal quale diffondere idee new age senza imporle a nessuno e consigliare testi molto alternativi, un luogo nel quale ho sempre raccontato esperienze formative molto personali a beneficio di chiunque volesse leggerle, ed è la prima volta che qualcuno si scomoda a dirmi che sono melodrammatica nel farlo. la posizione di chi ha dato, in un momento propizio per circostanze e tempo, un contributo di partecipazione sempre teso a sviluppare rapporti autentici tra noi, sinceri, anche se siamo solo nel virtuale, anche se questo è solo un forum. forse molti di voi trovavano patetico anche il mio trascrivere pagine e pagine di libri, se è così sarebbe stato carino dirmelo, tanto l'avrei fatto lo stesso.

vedete, fratellino e sorellina. nessuno di noi ha torto o ragione. abbiamo ciascuno il proprio punto di vista. sarebbe bello scambiarseli, a volte, piuttosto che far prevalere quello di qualcuno su quello di tutti gli altri. non trovate?
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 14:03

debdea ha scritto:scheggiolina. tormento.

melodrammatica e patetica. io non so nulla delle vostre vite, sapete?
so qualcosa della mia. e nella mia mi sono imbattuta più di una volta in episodi di messa al bando. credete che sia esagerata la mia presa di posizione? è solo una questione di punti di vista, non tutti guardano al mondo dalla stessa angolazione.

il mio non era una mancanza di rispetto alla tua storia o alla tua vita. proprio perché ho ritenuto l'episodio della tua vita importante, che l'ho trovato melodrammatico in questo contesto... non è melodrammatica la tua esperienza. né tantomeno patetica.

questione di punti vista, esatto: hai c'entrato il punto del mio commento precedente.

tu hai messo sullo stesso piano il "ban" da un forum... con la tua esperienza... e anche con la vicenda di sakineh?

dal mio personalissimo punto di vista, trovo che sia smarrita la giusta prospettiva delle cose...

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 14:07

debdea ha scritto:

scheggiolina lo guarda da una posizione ancora diversa, per lei il forum non è così importante da farne luogo per campagne di ideali, eppure da qualche tempo si spende molto per questo posto, ne fa una questione di regole, e poi ammette che non è per le regole, ma per l'atteggiamento irrispettoso che un utente è stato bannato.

beh, per qualcuno che afferma che esistano diversi punti di vista, è quasi presuntuoso affermare di aver identicato quello di un altro...

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da tormento il Lun 06 Set 2010, 14:07

Premetto che, come al solito, non hai capito.
Dovresti leggere con piu' attenzione cio' che ha scritto scheggia. Te lo rispiego.
Lei dice che l'esperienza da te raccontata e' molto importante, drammatica (nel vero senso della parola) e personale ed e' quindi un bene in linea di massima averla voluta condividere con noi.
Quello che e' patetico e melodrammatico e' l'averla associata alla vicenda di diogene. Comprendi?

debdea ha scritto:tormento lo guarda dalla posizione di chi scalpitava per avere voce in capitolo sull'amministrazione di un forum, come se per lui fosse una cosa molto importante, e una volta ottenuta una password ha esercitato un diritto in modo non democratico, ribadendo che il tempo che lui dedica al forum e le sue doti informatiche ne certificano automaticamente la capacità di decidere per il bene di tutti.
Sei simpatica, ma non ti devi allargare. Nessuno ha mai scalpitato, e' semplicemente che avere una community senza amministratori non e' possibile. Se fosse tornato Peter Pan e si fosse preso lui l'incarico di gestire la faccenda meglio. Meno problemi. Per quanto riguarda l'esercizio del potere non democratico riguarda solo questo fatto del ban. In che altro modo ho esercitato il mio potere in modo non democratico?

Concludendo:
hai fatto un post strappalacrime dicendo che te ne saresti andata e siamo stati tutti molto dispiaciuti di cio'.
Io personalmente adesso sono ancora piu' dispiaciuto perche' non contribuisci come facevi un tempo alla crescita del forum ed in piu' ti "permetti" di venire qui a farci la morale.
Io penso che dovresti contribuire allo sviluppo del forum se ti interessa farlo, ma per quanto riguarda le morali, be'...
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 14:13

A tutti:

Ma se in linea generale non vi piace questo forum, ma sentite l'esigenza di averne uno tutto vostro, perché non ve ne aprite uno da gestire come vi pare e piace a voi, in maniera sicuramente più democratica, senza regole, e certamente meglio di quanto non facciamo noi?

chissà perché chi non gira la lampadina nel soffitto, saprebbe farlo sempre meglio di chi è in equilibro su una scala intento ad avvitarla...

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Sall il Lun 06 Set 2010, 14:41

Intervengo anche io. Forse sarebbe meglio non intervenire considerando le recenti manie di persecuzione/complottismo di alcuni utenti (e questo mi fa proprio ridere... visti i recenti sviluppi... è proprio "il forum" che agisce alle spalle. Laughing )
Fatta questa premessa del cavolo, devo dire che tormento e scheggia sono stati molto più veloci di me nel rispondere e per questo motivo non sono ancora intervenuto: viste le sopracitate manie, un bel "10 contro 1" sarebbe stato visto come una terribile dittatura imposta da questo forum crudele e mal gestito; poi mi sono detto "è un cazzo di forum e dico quello che mi pare". Per questo motivo, dico, che ho trovato decisamente incoerenti i tuoi interventi, debdea. Moralismo da quattro soldi poi.
Tra l'altro alcune cose che hai scritto fanno piuttosto ridere vista e considerata la tua attitudine in questo forum quando eri presente e attiva.
Un esempio, cos'è quest'astio nei confronti di tormento-"colui che scalpita per avere in mano le redini del forum". Due settimane fa eri d'accordo con ogni cosa che scriveva, quando non lo eri comunque "ti eccitava" e adesso lo dipingi in tal modo; unica tua coerenza, di fatto, sta nell'utilizzo del verbo "scalpitare".

Giusto per fare informazione, nessuno ha scalpitato o desiderava ardentemente comandare un bel niente. Peter Pan ha creato questo forum sotto consiglio, tra l'altro, di alcuni utenti (me compreso) all'interno del blog di IoScrittore. Non ce la faceva da solo a gestire il forum (dato che andavano create le prime sezioni e considerato che nessuno era pratico): c'era un gran lavoro da fare. Ci siamo proposti come moderatori e se ricordi bene (ma forse tu non c'eri ancora?), dopo poco tempo se n'è andato. Abbiamo continuato a sistemare i vostri interventi nonostante mancasse la possibilità di "mettere le mani" nella struttura del forum. Vi potrei fare decine di esempi ma sarebbe soltanto noioso; vi basti pensare ai vari account di "spam" (creati da bot per far pubblicità) che si iscrivevano automaticamente e postavano a ripetizione e noi sempre a dover cancellare tali post (che hanno talvolta creato confusione in utenti meno esperti) senza la possibilità di distruggere alla base tali fake-accounts.

Insomma, finisco qui che sto diventando di una noia mortale. Trovo le tue poche righe che riassumono il "point of view" di tormento (e di riflesso il mio), ingiusto e poco rispettoso; ma a quanto pare, questa, è una prerogativa comune.
Sall
Sall
Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da debdea il Lun 06 Set 2010, 14:44

fratellino. e sorellina.

vi ripeto. la sottoscritta è quella di sempre, faccio le cose che sento di fare. dico le cose che sento di dire. partecipo di volta in volta nella misura in cui lo ritengo opportuno e stimolante per un dibattito. questa sono sempre stata io in questo forum.
la vicenda di diogene, per dirla in modo semplificato, dato che a quanto pare la vecchia personalità multipla che si esprime in modo patetico e prolisso e che tutti avete dato atto di rimpiangere vi piaceva solo fino al punto in cui si esprimeva a vantaggio delle vostre posizioni..

voi avete dato alla vicenda di diogene un'eco spropositata. un uomo di cinquant'anni, molto egocentrico, che non si è mai davvero confrontato sui contenuti, che partecipava a modo suo quasi a fare un favore, non era una minaccia per nessuno. se l'accusa fosse stata vera sarebbe stato ridotto a dimensione della sua pochezza umana, se fosse stata falsa sarebbe stato infamante indicare pubblicamente una persona di una cosa tanto ridicola come autovotarsi in un concorsino interno in cui non si vinceva nulla. era possibile accertare senza ombra di dubbio la sua colpevolezza? no. allora non andava sbattuto in prima pagina sulla base di sospetti, per quanto giustificati come quelli di sall, un uomo che da adesso in poi, per chi non ha seguito bene questa vicenda nei dettagli, può passare per uno che bara in modo tanto ignobile persino in una cosa tanto piccola come questa. rimaneva la mancanza di rispetto. ognuno di noi si sarebbe regolato con lui sulla base della propria coscienza. se tra le regole di gestione del forum ci fosse la mancanza di rispetto, si ingenererebbe il caos, tanto è soggettivo come parametro. vedete io non sono amica di diogene né altro del genere. se fosse successo lo stesso a sall o a granchio o ad artemisia mi trovereste qui a dire le stesse cose.

e ribadire il fatto che se cambia atteggiamento può tornare significa elevarsi a giudici del comportamento degli altri, decretando il sacro diritto di accesso ad un forum sulla base di una pubblica ammissione di sottomissione. siete davvero sicuri che sia io, qui, a farne una questione più grande di quella che è?

debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Lun 06 Set 2010, 14:59

debdea ha scritto:e ribadire il fatto che se cambia atteggiamento può tornare significa elevarsi a giudici del comportamento degli altri, decretando il sacro diritto di accesso ad un forum sulla base di una pubblica ammissione di sottomissione. siete davvero sicuri che sia io, qui, a farne una questione più grande di quella che è?
Forse non ti è chiaro come funziona un forum. Chi si prende la briga d'essere amministratore, deve applicare il regolamento altrimenti si creano dei precedenti e tali precedenti distruggerebbero le fondamenta stesse del forum destinandolo a morte certa o sabotaggi continui o posticipando discussioni ad altri futuri utenti che trasgrediscono alle regole. Tra l'altro, visto che siamo ancora "agli inizi" non abbiamo reagito come farebbero dei normali tipici "amministratori-robot" ma abbiamo chiesto pubblicamente delle spiegazioni (come ho spiegato dall'altra parte vai a leggere il motivo della decisione di farlo pubblicamente e non in privato)
Tali spiegazioni non sono state date. Ecco il motivo. Anche un cane probabilmente ci sarebbe arrivato. Diogene è stato artefice del ban. Noi abbiamo soltanto premuto un tasto.
Ma forse qui c'è soltanto voglia di fare polemica. E' forse così difficile guardare le cose per come sono? Come già detto e stra-detto, pensa quello che ti pare tu, e tutta la gente che persevera a non voler capire come sono andate le cose. Le informazioni per saper tutto riguardo la questione ci sono, qui dentro, dentro la discussione dedicata e nel vecchio thread della sfida.
Chiudo qui, e che ognuno si faccia le idee che vuole: non ha senso spiegare le cose quando la gente ragiona "per partito preso".
Sall
Sall
Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da debdea il Lun 06 Set 2010, 15:10

sall. astio. per me tormento è il mio fratellino adorato, altro che astio I love you

vedi, io e te non siamo sulla stessa lunghezza d'onda e vabbeh, non è colpa di nessuno dei due. quello che io vedo come dimostrazione d'affetto verso una persona a cui voglio bene, ovvero se sta facendo una cazzata dirglielo, tu lo vedi come chissà che riflesso di questioni personali. però se vuoi fare gossip, sono a tua disposizione.. Basketball sulla vicenda di diogene cmq la mia coscienza mi costringe a prendere questa posizione. in tempi non sospetti avevo già ribadito, cotta per tormento o meno, che un conto è avere una cotta, un altro è stare supinamente dalla parte di qualcuno del quale non si condividono le posizioni. in diverse occasioni ho condiviso l'operato di tormento e il tuo e l'ho reso manifesto, già a partire dalla vicenda di diogene, in cui ti ho fatto i complimenti per l'attenzione che ci metti nella gestione del forum, tanto da esserti accorto della faccenda degli ip. ma la tua fretta nello sbatterlo in prima pagina e il seguito della vicenda li ho percepiti come sgradevolissimi precedenti sui quali non soprassedere. e come è mia abitudine, rendo manifesta anche questa posizione a modo mio.

mi eccitano le persone con le palle, questo è assodato. bounce bounce
e hai notato un mio cambiamento di atteggiamento. benissimo. è vero infatti.
è possibile da parte tua uscire da una logica personale e credere che ci siano al mondo persone pronte ad alzarsi in piedi e a dire la propria, quando una vicenda gli stona, anche a costo di perdere un amico? a meno che l'amico non vada oltre e rispetti la sua posizione, del tutto legittima, è ovvio.
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 16:38

debdea ha scritto:

un uomo di cinquant'anni, molto egocentrico, che non si è mai davvero confrontato sui contenuti, che partecipava a modo suo quasi a fare un favore, non era una minaccia per nessuno.

ti rendi conto di quel che hai scritto?
non vedo perché fare un favore a questo forum, tra le altre cose... e se così era, allora forse era lui ad elevarsi rispetto agli altri?
Non lo dico io, mai pensato, cerco traduzioni su quel che hai scritto tu..

ripeto: se non ti piace (a te ad altri) questo forum, perché continuate a tornare? e perché sembrate tutti quanti in cerca di commenti che vi trattengano?

per precisare, quel che hai scritto sulla mia interpretazione del punto di vista... io non sto difendendo nessuna posizione, né sto difendendo sall o tormento. se c'è qualcosa che non mi quadra, io glielo faccio subito presente - e loro possono confermare - non dico quel che ho scritto perché sono moderatrice.
io potrei benissimo tornare un utente qualunque proprio adesso e continuerei ad affermare il mio punto di vista.
che per carità, è vero, potrebbe essere sbagliato... ma è mio. non è influenzato da niente. e non mando e.mail a destra e a manca per cercare approvazione sul mio punto di vista.

deb, poi... noto che hai saltato completamente ciò che ho detto prima, e hai battuto su altri punti... forse più congeniali?
voglio essere anch'io presuntuosa come lo sei stata te nei miei confronti, e ti esprimo la mia modesta impressione sul tuo comportamento (sul forum, non nella vita reale dove non ti conosco): ti piace comportarti da prima donna e stare al centro dell'attenzione (appena non lo sei stata più, hai deciso di lasciare il forum). mi viene da domandarmi, se in realtà stai più difendendo diogene perché hai trovato ingiusto il trattamento nei suoi confronti, o se invece è più il tuo egocentrismo a volersi mettere in mostra?

perché anche prima, tu hai difeso diogene mettendo prima te e il tuo passato davanti.
dopo hai messo davanti la TUA coscienza, poi il TUO modo di fare, i TUOI ideali, le TUE esperienze, la TUA eccitazione...

e fra tutto questo, scrivi che magari era vero, diogene ha sbagliato, ma è l'averlo detto pubblicamente l'errore più grande... certo, meglio fare le cose di nascosto, vero?

e scusa la mia presunzione nel descrivere il tuo carattere, comunque, lo ripeto, in questo forum... non al di là.

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da tormento il Lun 06 Set 2010, 16:45

debdea ha scritto:quello che io vedo come dimostrazione d'affetto verso una persona a cui voglio bene, ovvero se sta facendo una cazzata dirglielo, tu lo vedi come chissà che riflesso di questioni personali.
Ma tu non hai fatto questo. Tu hai piazzato una bella storia ad effetto con annessa morale e pistolotto moralistico. Che e' ben diverso.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea il Lun 06 Set 2010, 17:22

scheggiolina.

che dire, sorellina? hai ragione, punto per punto.

tormento.

anche tu.

inchino
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Lun 06 Set 2010, 17:24

Ti spaventa discutere eh?
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea il Lun 06 Set 2010, 17:40

no, fratellino. mi spaventano le persone che appena vedono prendere una posizione attaccano sul personale e non sono capaci di prendere in considerazione il fatto che forse, se una vicenda ha destato tanto clamore, è perché è stata gestita male. quando partono inviti più o meno velati a prendere la porta d'ingresso è triste.
io lo trovo triste, almeno. ora. dato che vi avevo lasciato con un post che parlava di famiglia, ho ritenuto opportuno dire la mia su una vicenda che non ho condiviso. tutto qui. ho sentito di doverlo fare e l'ho fatto.

un bacio dolce

debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento il Lun 06 Set 2010, 17:53

Ripeto che tu hai sentito il dovere di farmi/ci la morale e questa cosa sinceramente non mi e' piaciuta granche'.
Liberissima di pensare che la questione sia stata gestita male, io non la penso cosi.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 18:15

Io non sto invitando velatamente nessuno ad andarsene.
Qualche mese fa, me n'ero andata anch'io... ma non ho fatto schiamazzi, nessuno se ne accorto. tutto è andato avanti come se niente fosse, com'era giusto che fosse. non ero e non sono indispensabile, come non lo è chiunque altro, è solo il piacere di una persona a renderla speciale.
Dopo un pò ho deciso di tornare, punto.
Quindi, dal mio punto vista (considerando che sei così brava a intercalare le emozioni altrui), capirai benissimo perché io trovi eccessivo un comportamento diverso… ma non ho mai detto a nessuno: stai sbagliando se ti comporti così!
A me meno che non mi sia stato chiesto direttamente, e in questi casi io dico sempre ciò che penso. Come anche tu.

Io non ti ho attaccato sul personale, sei tu che hai portato il (tuo) personale qui…
e ho deciso di rispondere al racconto della tua storia, perché è in questo che c'ho visto un velato messaggio... rivolto anche a me.

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2