Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mondo Citazioni

+27
soliloquia
laretta
Tararà
Atacama
Video
lauramegali
alessandro.maiucchi
Jamie Mc Gregor
Ricciardello
anonymizer
debdea
Aspide
ale
fiorile
LostinXanadu
Mr. Simpleton
nick mano fredda
Ratsy
caspiterina
filomena
granchio
Sabanèl
Artemisia
cassamede
tormento
Sall
Scheggia
31 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da granchio Mer 10 Nov 2010, 18:27

caspiterina ha scritto:
granchio ha scritto:"In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono."
G. Marx

Grank, ma dove trovo le lettere do Marx (quelle di cui avevi parlato, no?)? (uh, due punti esclamativi! uno dentro l'altro. si può fare?)

appeno torno a casa vedo e ti comunico.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da caspiterina Mer 10 Nov 2010, 18:44

ale ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Sall ha scritto:
caspiterina ha scritto:

Grank, ma dove trovo le lettere do Marx (quelle di cui avevi parlato, no?)? (uh, due punti esclamativi! uno dentro l'altro. si può fare?)

In questo caso so interrogativi però! Razz

Pardon, Sall, ma mi sfuge il significato della tua frase! Mica hai bevuto di nuovo le cosine verdi?

I punti esclamativi sono questi: !!!
Quelli interrogativi sono questi: ???

Sall, inclemente, ti ha fatto notare che hai scritto esclamativi ma li hai inseriti interrogativi.
Attenta a nominare le robette verdi: ti attaccano di notte... sono infide.

Oddio, le cose verdi mi hanno attaccato di giorno. ho scritto esclamativi e volevo dire interrogativi! Shocked Grazie Ale! Razz
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da caspiterina Mer 10 Nov 2010, 18:45

granchio ha scritto:
caspiterina ha scritto:
granchio ha scritto:"In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono."
G. Marx

Grank, ma dove trovo le lettere do Marx (quelle di cui avevi parlato, no?)? (uh, due punti esclamativi! uno dentro l'altro. si può fare?)

appeno torno a casa vedo e ti comunico.

Thanks.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Sall Mer 10 Nov 2010, 18:48

caspiterina ha scritto:

Oddio, le cose verdi mi hanno attaccato di giorno. ho scritto esclamativi e volevo dire interrogativi! Shocked Grazie Ale! Razz

Ma se te l'ho fatto notare io!

Per quanto riguarda il "so" ... Laughing

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da caspiterina Mer 10 Nov 2010, 18:52

Sall ha scritto:
caspiterina ha scritto:

Oddio, le cose verdi mi hanno attaccato di giorno. ho scritto esclamativi e volevo dire interrogativi! Shocked Grazie Ale! Razz

Ma se te l'ho fatto notare io!

Per quanto riguarda il "so" ... Laughing

Era il "so" che mi confondeva! Vedevo 'sto so e non capivo più nulla. Men che meno il mio sbaglio con i punti interrogativi. Laughing
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da granchio Gio 11 Nov 2010, 09:16

granchio ha scritto:
caspiterina ha scritto:
granchio ha scritto:"In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono."
G. Marx

Grank, ma dove trovo le lettere do Marx (quelle di cui avevi parlato, no?)? (uh, due punti esclamativi! uno dentro l'altro. si può fare?)

appeno torno a casa vedo e ti comunico.

quelli che ho io sono edizioni Adelphi.
le lettere di groucho marx
o quest'uomo è morto o il mio orologio si è fermato
groucho ed io

ne ho anche un'altro intitolato "legali da legare" che è la pubblicazione dei testi del ciclo di trasmissioni radiofoniche che groucho fece con chico non ricordo più in quali anni (forse negli anni 40) che ritengo una bibbia. Tradotto benissimo è di una comicità inarrivabile, moderna, attuale, intelligente, frizzante, una serie di battute continue surreali, con doppi sensi e giochi di parole irresistibili.
A mio avviso groucho è stato uno dei più colti e geniali comici mai nati, sarà che quella comicità mi è molto affine anche se non sono colto, tuttaltro, sono ben piantato per terra e con la testa sulle spalle, figli a carico e bagaglio a mano.
cito un classico:
chico: groucho c'è il camion della mondezza...
groucho: digli che non ne vogliamo.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da caspiterina Gio 11 Nov 2010, 14:27

granchio ha scritto:
granchio ha scritto:
caspiterina ha scritto:
granchio ha scritto:"In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono."
G. Marx

Grank, ma dove trovo le lettere do Marx (quelle di cui avevi parlato, no?)? (uh, due punti esclamativi! uno dentro l'altro. si può fare?)

appeno torno a casa vedo e ti comunico.

quelli che ho io sono edizioni Adelphi.
le lettere di groucho marx
o quest'uomo è morto o il mio orologio si è fermato
groucho ed io

ne ho anche un'altro intitolato "legali da legare" che è la pubblicazione dei testi del ciclo di trasmissioni radiofoniche che groucho fece con chico non ricordo più in quali anni (forse negli anni 40) che ritengo una bibbia. Tradotto benissimo è di una comicità inarrivabile, moderna, attuale, intelligente, frizzante, una serie di battute continue surreali, con doppi sensi e giochi di parole irresistibili.
A mio avviso groucho è stato uno dei più colti e geniali comici mai nati, sarà che quella comicità mi è molto affine anche se non sono colto, tuttaltro, sono ben piantato per terra e con la testa sulle spalle, figli a carico e bagaglio a mano.
cito un classico:
chico: groucho c'è il camion della mondezza...
groucho: digli che non ne vogliamo.

Grazie! Andrò a cercare i testi che mi hai detto. Anche a me piace molto la comicità di cui parli!
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Gio 10 Feb 2011, 19:15


"Sono convinto che ogni essere umano è nato per scrivere un libro, e per nient'altro. Un libro geniale o un libro mediocre, non importa, ma colui che non scriverà niente è un essere perduto, non ha fatto altro che passare sulla terra senza lasciare traccia".

(Triologia della città di K. - Agota Kristof)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Gio 17 Feb 2011, 23:10

"Diceva un foglio bianco come la neve: "Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro". Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre - puro e casto - ma vuoto".

(Kahlil Gibran)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da caspiterina Sab 26 Feb 2011, 17:58

"Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno, anche se l’animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle più ridicole e patetiche nostre illusioni. Crediamo di fare cosa importante, tracciando delle contorte linee nere sopra la carta bianca. Comunque, questo è il tuo mestiere che non ti sei scelto tu, ma ti è venuto dalla sorte, solo questa è la porta da cui, se mai, potrai trovare scampo. Scrivi, scrivi."

Dino Buzzati - SIAMO SPIACENTI DI
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Lun 07 Mar 2011, 16:39

Un libro che, dopo aver demolito tutto, non demolisca anche se stesso, ci avrà esasperato invano.

Cioran, Sillogismi dell'amarezza
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Sab 12 Mar 2011, 14:19

Perché frequentare Platone, quando un sassofono può farci intravedere altrettanto bene un altro mondo?

Cioran, Sillogismi dell'amarezza
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Lun 21 Mar 2011, 09:25

Se crediamo con tanta ingenuità nelle idee è perché dimentichiamo che sono state concepite da mammiferi.

Cioran, Sillogismi dell'amarezza
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Sab 26 Mar 2011, 12:01

Quando hai una bella faccia tosta, quello basta, allora quasi tutto è permesso, assolutamente tutto, hai la maggioranza con te ed è la maggioranza che decide quel che è folle e quello che non lo è.

Celine, Viaggio al termine della notte
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Sall Sab 26 Mar 2011, 12:10

nick mano fredda ha scritto:Quando hai una bella faccia tosta, quello basta, allora quasi tutto è permesso, assolutamente tutto, hai la maggioranza con te ed è la maggioranza che decide quel che è folle e quello che non lo è.

Celine, Viaggio al termine della notte

Chi parla dell'avvenire è un cialtrone, è l'adesso che conta. Invocare i posteri, è parlare ai vermi.

Celine, Viaggio al termine della notte

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da granchio Sab 26 Mar 2011, 12:48

Sall ha scritto:
nick mano fredda ha scritto:Quando hai una bella faccia tosta, quello basta, allora quasi tutto è permesso, assolutamente tutto, hai la maggioranza con te ed è la maggioranza che decide quel che è folle e quello che non lo è.

Celine, Viaggio al termine della notte

Chi parla dell'avvenire è un cialtrone, è l'adesso che conta. Invocare i posteri, è parlare ai vermi.

Celine, Viaggio al termine della notte

minchia era terribile questo celine. Ma hai visto com'era combinato, che sembrava un barbone? che personaggi stravaganti, in bilico tra genio e sregolatezza autentici. Oggi alcuni sono falsi come le banconote da quindici euro. Lo so di aver fatto un'osservazione da quattro soldi, ma seguivo alcuni pensieri in relazione a dei programmi televisivi.
salud

_________________
Bisogna vivere bene da vivi perché da morti non si sa.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Sall Sab 26 Mar 2011, 13:12

granchio ha scritto:
minchia era terribile questo celine. Ma hai visto com'era combinato, che sembrava un barbone? che personaggi stravaganti, in bilico tra genio e sregolatezza autentici. Oggi alcuni sono falsi come le banconote da quindici euro. Lo so di aver fatto un'osservazione da quattro soldi, ma seguivo alcuni pensieri in relazione a dei programmi televisivi.
salud

Ricordo un'intervista fatta a Céline.
Il giornalista gli chiese cosa lo spinse a scrivere e lui rispose qualcosa del tipo "Be', un amico; stavamo chiacchierando e mi disse che scrivere pagava bene, così ho cominciato a scrivere"

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Aspide Sab 26 Mar 2011, 16:35

Sall ha scritto:
granchio ha scritto:
minchia era terribile questo celine. Ma hai visto com'era combinato, che sembrava un barbone? che personaggi stravaganti, in bilico tra genio e sregolatezza autentici. Oggi alcuni sono falsi come le banconote da quindici euro. Lo so di aver fatto un'osservazione da quattro soldi, ma seguivo alcuni pensieri in relazione a dei programmi televisivi.
salud

Ricordo un'intervista fatta a Céline.
Il giornalista gli chiese cosa lo spinse a scrivere e lui rispose qualcosa del tipo "Be', un amico; stavamo chiacchierando e mi disse che scrivere pagava bene, così ho cominciato a scrivere"

Si vede che aveva sspirito pratico, allora.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da granchio Sab 26 Mar 2011, 18:31

Aspide ha scritto:Si vede che aveva sspirito pratico, allora.

asp, ma com'è il tuo romanzo per gems? intendo il genere.







_________________
Bisogna vivere bene da vivi perché da morti non si sa.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Mondo Citazioni.

Messaggio Da Aspide Sab 26 Mar 2011, 19:43

E' uno nuovo. Nerissimo. Ammazzo un sacco di persone. Una storia d'amore, insomma.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Dom 27 Mar 2011, 17:56

Appartengo ad una stirpe nota per vigore di fantasia e ardore di passione. Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma ancora non è risolta la questione se la pazzia sia o non sia l'intelligenza più elevata, se molto di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo, non scaturisca da una malattia del pensiero, da umori della mente esaltati a spese dell'intelletto generale. Coloro che sognano a occhi aperti avvertono molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. Nelle loro grigie visioni essi afferrano squarci d'eternità, e svegliandosi vibrano intimamente allo scoprire di essere stati sul limitare del gran segreto. A tratti, imparano qualcosa della sapienza che riguarda il bene, e qualcosa di più sulla pura conoscenza del male. Penetrano, benché senza bussola e timone, nel vasto oceano della “luce ineffabile” e ancora, come gli avventurieri del geografo nubiano, "agressi sunt mare tenebrarum, quid in eo esset exploraturi". Diremo allora che sono pazzo.

(Edgar Allan Poe)

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da granchio Dom 27 Mar 2011, 20:36

Artemisia ha scritto:Appartengo ad una stirpe nota per vigore di fantasia e ardore di passione. Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma ancora non è risolta la questione se la pazzia sia o non sia l'intelligenza più elevata, se molto di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo, non scaturisca da una malattia del pensiero, da umori della mente esaltati a spese dell'intelletto generale. Coloro che sognano a occhi aperti avvertono molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. Nelle loro grigie visioni essi afferrano squarci d'eternità, e svegliandosi vibrano intimamente allo scoprire di essere stati sul limitare del gran segreto. A tratti, imparano qualcosa della sapienza che riguarda il bene, e qualcosa di più sulla pura conoscenza del male. Penetrano, benché senza bussola e timone, nel vasto oceano della “luce ineffabile” e ancora, come gli avventurieri del geografo nubiano, "agressi sunt mare tenebrarum, quid in eo esset exploraturi". Diremo allora che sono pazzo.

(Edgar Allan Poe)


arte hai letto le avventure di arthur gordon pym?

_________________
Bisogna vivere bene da vivi perché da morti non si sa.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Lun 28 Mar 2011, 09:50

granchio ha scritto:
arte hai letto le avventure di arthur gordon pym?

No Granchio, non ho letto la storia di Arthur Gordon Pym. Com'è?

Sto rileggendo i "Racconti del terrore". La citazione che ho postato è l'incipit del racconto "Eleonora", che non contiene elementi horror, ma piuttosto è un tributo all'amore che incanta e cattura. Nella storia sembra aleggiare un'aria soprannaturale che però è solo accennata, contribuendo a sviluppare quel senso di sospensione, caratteristica della scrittura di Poe.

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da debdea Lun 28 Mar 2011, 12:05

Artemisia ha scritto:Sto rileggendo i "Racconti del terrore". La citazione che ho postato è l'incipit del racconto "Eleonora", che non contiene elementi horror, ma piuttosto è un tributo all'amore che incanta e cattura. Nella storia sembra aleggiare un'aria soprannaturale che però è solo accennata, contribuendo a sviluppare quel senso di sospensione, caratteristica della scrittura di Poe.


di quegli amori che uccidono..mi ricorda il corvo. james o'barr e brendon lee. anche poe era un corvo nero. il suo fascino oscuro ambiguo e perverso è inconfondibile..

Mondo Citazioni - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcQrLi6X5hAVr1J4XlpuGVjUoFEl1K1Hs8u-vd_LdMFFw0eJi43JMondo Citazioni - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcSDYim5op6eQzYQETzT3ms4ZKXVgfvuHzRgkVmIUaJ0MucqZFdqwQMondo Citazioni - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcSRjGl3d_meFdyjhla-VCoLkQW_zesaHx3cUInjrp9I0o-EXvyW



Mondo Citazioni - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcSVLaTgsp0TT_lNh8qILeBf63Gkapm5mr7rGV-1ckENiAWezSl9Mondo Citazioni - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcQvpDIZMuZGFIGVw5UvQ5FGuZTim80iZAFmhB9i0B1AArIXS_T5hwMondo Citazioni - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcTinBSS3OGWGtuqs-ntWrCu1WaAUagNAvyqHLww6hNLJ7gq7_3bWYRRd7SIMondo Citazioni - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcSMyB1khSx9xNfMn1IErg-NdyfGYrWatvYUdvNhKgDnEnZ3LtR3

la mia citazione da milton, la stessa che ho in firma..

sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene..
c'è anche in the crow
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da debdea Lun 28 Mar 2011, 12:21

io quando voglio sentire scorrermi l'energia del corvo nero dentro le vene, faccio così..

Spoiler:


Ultima modifica di Ratsy il Lun 28 Mar 2011, 12:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto spoiler)
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 4 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.