Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Affannosa, funambolica ricerca di casa

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Affannosa, funambolica ricerca di casa Empty Affannosa, funambolica ricerca di casa

Messaggio Da ale il Gio 16 Set 2010, 16:34

tempi: entro marzo p.v.
modi: qualunque, anche scorretti (tipo: leggere gli annunci mortuari)

Insieme a Topino siamo alla ricerca del nostro prossimo nido.
Ieri, la prima visita: un meraviglioso attico di 90 mq.

Ero organizzatissima: biberon, cambietto x cacca, giochini, passeggino.

Ci passa a prendere Fede con la sua Aygo nuova. Partiamo in ritardo mostruoso e ci perdiamo per le vie di un quartiere sconosciuto.
Dopo il terzo passaggio di fronte al medesimo distributore Topino decide che è il momento:
dà un deciso colpo di tosse e vomita sulla tappezzeria della Aygo colpendo di ricottina vomitosa :
il dietro del sedile anteriore,
il sedile posteriore,
la tappezzeria a destra,
il tappetino,
la tappezzeria a sinistra (Eravamo in curva e poi lui si muove).

Dopo una pausa per motivi tecnici arriviamo all'appuntamento in ritardo di un'ora.
Topino sbuca con testa e braccia da una federa di emergenza, che ho forato da entrambi i lati, nella quale di solito riponevo il cambietto.
Fede e io siamo sporchi di vomito ricottinoso su maglia e jeans.
L'attico consisteva in un appartamento di due stanzette, una scala ottima per chi ha tendenze suicide e una terrazza di 200mq della quale l'agente immobiliare ha iniziato a spiegarmi l'utilizzo.
Ho lasciato un attimo Topino a Fede e ho chiesto all'agente immobiliare che cos'era quel 'coso' che sporgeva in facciata.

Come si è sporto l'ho spinto di sotto. E' stato facilissimo, non ha neanche opposto resistenza.

Fede è rimasto comunque disponibile a accompagnarci ancora, ma per la prossima volta mi ha chiesto di 'portare dei teli'.

IHihihihihi
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Torna in alto Andare in basso

Affannosa, funambolica ricerca di casa Empty Affannosa

Messaggio Da Aspide il Gio 16 Set 2010, 21:44

Bellissimo! Suppongo che l'agente immobiliare sia deceduto. A quando il funerale?
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Affannosa, funambolica ricerca di casa Empty Re: Affannosa, funambolica ricerca di casa

Messaggio Da Ratsy il Gio 16 Set 2010, 21:56

Anzi, informati di dove viveva sto agente! magari in un attico vero, che ormai è libero Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Affannosa, funambolica ricerca di casa Empty Re: Affannosa, funambolica ricerca di casa

Messaggio Da ale il Gio 16 Set 2010, 21:58

Aspide ha scritto:Bellissimo! Suppongo che l'agente immobiliare sia deceduto. A quando il funerale?

Lo cremano dopodomani.
Viveva in un attico, in effetti, me l'ha detto sua moglie, quando mi ha telefonato per ringraziarmi.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da ale il Ven 17 Set 2010, 15:11

Oggi in pausa pranzo l'ennesimo appuntamento.
Topino è con la Tata, quindi sono da sola.
Senza di lui mi sento nuda come un verme.
Striscio velocemente per i marciapiedi del centro e arrivo all'appuntamento
L'annuncio riportava, lapidario:
4vani, centralissimo, affacci nel verde, ultimo piano.
L'agente immobiliare, un uomo pelato, con il pizzetto bianco, pantaloni verde pisello e camicia rosa, mi saluta con un: "L'avverto: per questo appartamento ho già due trattative in corso"
"Ah, due trattative insieme? Ma cos'è, un'asta?"
Non mi risponde e ci arrampiachiamo fino al secondo piano di una palazzina carina.

Qui è sicuramente morta la vecchia.
Fotografie in bianco e nero e uova di marmo di vari colori abbandonate dentro a vetrinette sparse per l'appartamento.
Giro per le stanze dai soffitti bassi inseguita dal persistente odore di fogna e dalla strana sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa.

Entriamo nell'ultimo vano e l'agente, esplode gioioso:"E questo è il salotto con seconda luce di cui le avevo parlato!"
“Ma... questa camera è senza finestra sbotto rendendomi conto all'improvviso che ecco cos'era che non mi quadrava.
L'agente corruccia le labbra, infastidito, e risponde con un movimento vezzoso della mano indicando la finestra del corridoio: “Prima luce.... e Seconda luce”
"Ma è la porta della camera!"
"Sì, però è una porta a vetri, no?"

"Ah, ehm sì. Non mi era venuto in mente... oh, MA che carine queste uova!"
"No, signorina, non tocchi niente! Ferma! Cosa fa? NOOOOOO!"

(Rumore di ossa fracassate come quando si schiaccia l'aragosta e gorgoglio di materia cerebrale in libera uscita dal cranio)

Mentre mi affretto per tornare al lavoro mi resta il dispiacere di aver scheggiato l'uovo in marmo: era così carino. Mi chiedo se la vecchia mi avrebbe serbato rancore per averglielo rotto.
Naaa. Probabilmente avrei avuto la sua benedizione.

------------

Ho modificato la storia, così non è più un PLAGIO.
Resta il fatto che quello che è successo davvero è nel 'quote' di Sall qui sotto...

Ultima modifica di ale il Mar 21 Set 2010, 19:53, modificato 5 volte
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Ven 17 Set 2010, 15:39

ale ha scritto:
Mi risponde insofferente indicando le stanze con un vezzoso gesto della mano: "UNO... DUE, TRE e QUATTRO ...."
"Ma questo è il corridoio!"

Plagio! Plagio! Plagio!
Sall
Sall
Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da ale il Ven 17 Set 2010, 15:42

Sall ha scritto:
ale ha scritto:
Mi risponde insofferente indicando le stanze con un vezzoso gesto della mano: "UNO... DUE, TRE e QUATTRO ...."
"Ma questo è il corridoio!"

Plagio! Plagio! Plagio!

Ciao, Sall. Di cosa, il plagio?
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Ven 17 Set 2010, 15:53

Dai Ale non fare finta di niente Very Happy oppure questo dettaglio del racconto di Sall si è nascosto cosi profondamente nel tuo inconscio da farti fare i plagi involontari? Ma questo non sarebbe proprio da te Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Ven 17 Set 2010, 15:57

Ratsy ha scritto:Dai Ale non fare finta di niente :D oppure questo dettaglio del racconto di Sall si è nascosto cosi profondamente nel tuo inconscio da farti fare i plagi involontari? Ma questo non sarebbe proprio da te :D

Rat, sto cascando dal pero! Ma di quale racconto parli? Dai ,non farmeli rileggere,(inutile supplizio ihihihih) dimmi qual è...

------

ci sta che io abbia 'copiato', perché dimentico e conservo ricordi inconsci come facciamo tutti.
Ma non capisco -e non ritrovo- quale racconto. Se me lo indicate mi farò una risata insieme a voi, per questo involontarissimo 'plagio'.
Del resto, Sall, questo succede quando si piace. Prendilo quindi come un (involontario) complimento, che non ritirerò di sicuro
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Ven 17 Set 2010, 16:08

Massì si scherza! Laughing
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggio Da Ratsy il Ven 17 Set 2010, 16:14

Ale ormai ci conosci, noi scherziamo sempre! E poi, nn so più quel autore famoso abbia affermato che i migliori scrittori sono anche i migliori plagiatori Very Happy Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da tormento il Ven 17 Set 2010, 16:16

ale ha scoperto i colori.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Ven 17 Set 2010, 16:22

tormento ha scritto:ale ha scoperto i colori.

Vero? L'ho notato anche io! Ma non solo, li abbina al suo avatar anche! Un'arredatrice di forum! (Dove si ferma l'architettura e dove comincia l'arredamento? Alla Biennale di Venezia sembra che i due confini spesso si intreccino)

pirat
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Ven 17 Set 2010, 16:24

Uff, ci ero cascata.

tormento ha scritto:ale ha scoperto i colori.

Sì e ho disattivato le emoticon
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Ven 17 Set 2010, 18:09

ale ha scritto:Uff, ci ero cascata.

Guarda che mi hai veramente plagiato. Ci sei cascata di nuovo.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggio Da Ratsy il Ven 17 Set 2010, 18:24

Ale... era nell'incipit di Buona Lettura ! Very Happy

Pero' c'è da dire che è passato un sacco di tempo da quando lo hai letto!

pirat
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Ven 17 Set 2010, 19:34

Ratsy ha scritto:Dai Ale non fare finta di niente :D oppure questo dettaglio del racconto di Sall si è nascosto cosi profondamente nel tuo inconscio da farti fare i plagi involontari? Ma questo non sarebbe proprio da te :D

Sì, invece. E' proprio da me.
Sono mossa dai fili dell'inconscio, come tutti gli altri e anche di più, perché non ho memoria. Infatti continuo a non ricordare. Sono andata a rileggere Buona Lettura, ma Sall l'ha tolto. Se fosse stata una citazione volontaria l'avrei fatta diversamente.

Cmq questa è una situazione frequente con gli agenti immobiliari... e purtroppo ne ho conosciuti parecchi.
C'era un periodo che i corridoi era diventati 'zone living', ma questo termine è passato di moda. L'abitudine a prendere per fessi eventuali acquirenti no, non passa mai di moda.

Domani alle 10 ho appuntamento per un'altra casa.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Ven 17 Set 2010, 19:43

Ok allora aspetto il resoconto della visita di domani! Very Happy casomai nn trovi casa almeno potrai pubblicare una bella raccolta delle tue avventure immobiliari! Very Happy e dopo la traduzione in 12 lingue comprarti un edificio intero! Ghgh Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Ven 17 Set 2010, 19:46

Sall ha scritto:
ale ha scritto:Uff, ci ero cascata.

Guarda che mi hai veramente plagiato. Ci sei cascata di nuovo.

Sall, prima dici di sì, poi dici di no, poi di nuovo di sì... mi sembri quasi una donna.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Ven 17 Set 2010, 19:56

ale ha scritto:
Sall, prima dici di sì, poi dici di no, poi di nuovo di sì... mi sembri quasi una donna.

Very Happy Very Happy Very Happy

Intuizione... Femminile? Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Ven 17 Set 2010, 20:02

Ratsy ha scritto:
ale ha scritto:

:D :D :D

Intuizione... Femminile? :P

No, Ratsy, solo provocazione.
Sall è un ometto e le... mie... fantasie sono al sicuro.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da ale il Sab 18 Set 2010, 16:57

“Pronto?”
“Sì, signorina, sono Silvana della BS immobiliare”
“Ah, buonasera, mi chiama per confermare l'appuntamento di domani mattina?”
“Oh, ecco, no, lo volevo anticipare alle 9.30, se possibile”
“Ah, beh, ecco, sa, devo arrivare con un bambino piccolo e non so se riesco... sa la mattina...”
“Capisco, però vede ho tantissimi appuntamenti per domani e per le 10.00 non è possibile. Possiamo rimandare”
“No, no, guardi, abbiamo fissato da una settimana... vabbé vedo di fare prima”
“Sì, facciamo anche 5 minuti prima, arrivederci”
“....”

“Noooo, Topino! La cacca proprio ora no!”
“CACCA!”
“ARGH”
“Cacca! MH!”
“Fermo Topino, fermo”
“ghghghghghg”

“Pronto? (pantpant)”
“Signorina? Sono Silvana della BS immobiliare.”
“Ah, sì, guardi, sto arrivando, sono sul ponte proprio adesso...”
“Sì, perché io tra venti minuti devo essere dall'altra parte della città!”
“Mi, scusi, mi sto sbrigando.”

“Eccomi, buongiorno.... pant-pant....buono Topino, buono”

“Sì, ma sono le 9.40, ha dieci minuti per vedere la casa”
“Mah... non sono così in ritardo, per dieci minuti...”
“Guardi, per me un quarto d'ora conta come un'ora. Prendo appuntamenti con persone puntuali, IO”
“Mi scusi, ma gliel'avevo detto che arrivavo con un bimbo piccolo.”
“E io gliel'avevo detto di essere puntuale. Vede, qui? Signorina? Ore 9.30! C'è scritto! Vede gli 8 appuntamenti dopo? Se LEI tarda, poi IO tardo con altre 7 persone”
“Mah, lei mi sembra parecchio agitata. Facciamo così, ce la mando subito al suo prossimo appuntamento, così non fa tardi con nessuno.”
“Ah, no! Ormai mi ha fatto arrivare fin qui.”
“Sì, e la mando anche fin là. Arrivederci”
“Signorina! Ma come si permette!”
“Oh, che fa? Mi insegue?”
“Se fossero tutti maleducati come LEIIIiiiii!”

Questa mamma maleducata scappa spingendo il passeggino e per il momento non ha altri appuntamenti in vista.

Ma domani è un altro giorno...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio il Sab 18 Set 2010, 18:14

ale ha scritto:“Pronto?”
“Noooo, Topino! La cacca proprio ora no!”
“CACCA!”
“ARGH”
“Cacca! MH!”
“Fermo Topino, fermo”
“ghghghghghg”[/color]
[/color][/b]

sei impazzita? come ti ho spiegato il bambino non lo si deve cambiare appena si haga addosso, sopratutto se ci sono impegni in vista. Lo devi lasciare hagato sino a sera, tanto haga di nuovo.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Sab 18 Set 2010, 20:50

Granchio: non ho l'accento fiorentino.
Sono livornese.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio il Sab 18 Set 2010, 20:56

ale ha scritto:Granchio: non ho l'accento fiorentino.
Sono livornese.

uguale, parlate tutti allo stesso modo, maledetti italiani. tongue
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente