Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CHI ME LO FA FARE?, Un saluto cordiale a tutti da Sergio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CHI ME LO FA FARE?, Un saluto cordiale a tutti da Sergio - Pagina 2 Empty Re: CHI ME LO FA FARE?, Un saluto cordiale a tutti da Sergio

Messaggio Da Vassilissa il Dom 19 Set 2010, 12:25

Scusate se intervengo, ma io mi ritengo un vero talento narrativo anche se non ho pubblicato. Significa che non posso scrivere in questo forum? No, tanto per sapere... Question scratch Very Happy

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Torna in alto Andare in basso

CHI ME LO FA FARE?, Un saluto cordiale a tutti da Sergio - Pagina 2 Empty Re: CHI ME LO FA FARE?, Un saluto cordiale a tutti da Sergio

Messaggio Da tormento il Dom 19 Set 2010, 12:28

Anche io mi sento un vero talento narrativo e non ho mai pubblicato, eppure scrivo qui.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Dom 19 Set 2010, 12:54

Altra deduzione:
se non vieni pubblicato da un editore a sue totale spese non sei un vero talento... e quindi i cosiddetti "talenti incompresi" non esistono. Non sono mai esistiti.
neppure più fra questi ci possiamo catalogare (o almeno illudere), miei cari!

e ciò significa anche che quei pochi (si spera) raccomandati che ci sono in giro, sono dei VERI TALENTI perché sono stati pubblicati a spese esclusive dell'editore, o più semplicemente, perché SONO STATI PUBBLICATI... e questo fa sì che una persona sia talentuosa.
O più in sintesi: SE PUOI ESSERE RICONOSCIUTO, SEI UN TALENTO... ALTRIMENTI...

Vale solo per i libri o anche per tutti gli altri settori?
non so, penso alla discografia ad esempio... eppure si dice che ultimamente escano solo hit estive... niente di più.

o sarà invece che siamo tutti invidiosi e poco obiettivi... sì, mi sa che è così. Very Happy Very Happy

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Dom 19 Set 2010, 14:14

Scheggia ha scritto:Altra deduzione:
se non vieni pubblicato da un editore a sue totale spese non sei un vero talento...
Proprio ieri, mentre facevo la spesa al minimarket vicino a casa (si chiama minimarket perché è tutto piccolo, come la casa dei 7 nani. Prima si chiamava “da Biancaneve”) mentre mi apprestavo a caricare sul carrellino il borace per le formiche, incontrai una signora che non avevo mai visto, mi fissò, puntò l’indice ed esclamò: “ma tu sei un vero talento!” mi guardai intorno pensando si rivolgesse a qualcun altro ma, a parte le melanzane, alle mie spalle non c’era nessuno. Ho molto rispetto per le melanzane, seconde solo alle patate nella mia personale scala di valori, eppure mi convinsi quasi subito che non era ad una di esse che si stava rivolgendo la signora, bensì al sottoscritto. Inoltre difficilmente si da del tu a una melanzana.
“Ma guarda il caso” pensai con un certo compiacimento, considerato che la signora non era affatto brutta…

Debbo interrompere seduta stante questo straordinario racconto di vita vissuta perché le linguine non ti fanno sconti, o le scoli giuste o le butti. In realtà il resto della storia, rapina, sequestro e sparatoria, è banale, ciò che conta è che la signora abbia saputo riconoscere un vero talento tra gli ortaggi.
salud
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Dom 19 Set 2010, 15:02

Gra cheers
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Sergio il Lun 20 Set 2010, 09:45

Ahahahah,
Ma siete proprio una gran manica di pazzi simpatici.
Si gioca sull'assurdo e allora io , più pazzo di voi o pazzo
insieme a voi, affermo che qui SIAMO TUTTI GRANDI TALENTI!!E ALLA FACCIA DI CHI PENSA IL CONTRARIO!
Sergio

Sergio
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

http://brunocotronei.3forum.biz

Messaggio Da Artemisia il Lun 20 Set 2010, 10:20

Sergio ha scritto:Ahahahah,
Ma siete proprio una gran manica di pazzi simpatici.
Si gioca sull'assurdo e allora io , più pazzo di voi o pazzo
insieme a voi, affermo che qui SIAMO TUTTI GRANDI TALENTI!!E ALLA FACCIA DI CHI PENSA IL CONTRARIO!
Sergio

Sergio,anche tu, sei così strano che risulti simpatico!
Penso che come me, in molti stanno leggendo le cose che posti, solo che è così tanta roba che ci vuole tempo e non si riesce a commentare tutto Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Sergio il Lun 20 Set 2010, 13:08

Grazie, Artemisia per il "simpatico".
Per lo "strano", ti dico che se non lo fossi, non sarei
uno scrittore.
Infine per il numero dei miei post, se ti riferisci a quelli che
sono qui nel forum, non mi sembra che siano tanti, limitandosi a quest'
argomento e all'intero libro sugli aspiranti scrittori.
Se inveci intendi quelli che sono nel mio sito, sono davvero tantissimi,
ma si può leggerli con tutta tranquillità.
Fra qualche giorno cancellerò L'aspirante scrittore e l'editoria
da questo forum e terminerò in miei interventi qui.
Un cordiale saluto e buona lettura e scrittura.
Sergio

Sergio
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

http://brunocotronei.3forum.biz

Messaggio Da Scheggia il Ven 01 Ott 2010, 00:02

Ho riflettuto sul talento...

e adesso, mi sento di poter affermare, con assoluta certezza, che IO HO TALENTO, come TUTTI.
Ognuno, ovviamente, ha il proprio talento... solo che molti non lo riconoscono o non riescono a farlo sfruttare.
Ma tutti SIAMO NATI CON ALMENO UN TALENTO... alcuni ne hanno anche di più.

Avete presente la parabola di Gesù Cristo, quella sui "talenti"?
Ecco... ad alcuni ne ha dati più di uno. Chi ha messo in gioco il suo talento, ne ha guadagnati degli altri... chi ne aveva soltanto uno e se l'è tenuto per sé, nascosto, per non sciuparlo o perderlo, per NON RISCHIARE... alla fine gli è stato tolto persino quel suo unico talento. Perché non gli era stato dato per conservarlo.

Quindi, sì, Sergio... come dici tu: SIAMO TUTTI DEI GRANDI TALENTI, ALLA FACCIA DI CHI PENSA IL CONTRARIO!

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da tormento il Ven 01 Ott 2010, 11:29

Scheggia ha scritto:Ma tutti SIAMO NATI CON ALMENO UN TALENTO... alcuni ne hanno anche di più.
Non c'e' nessuna evidenza di questa cosa.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Artemisia il Ven 01 Ott 2010, 13:50

Scheggia ha scritto:Ho riflettuto sul talento...
e adesso, mi sento di poter affermare, con assoluta certezza, che IO HO TALENTO, come TUTTI.
Ognuno, ovviamente, ha il proprio talento... solo che molti non lo riconoscono o non riescono a farlo sfruttare.
Ma tutti SIAMO NATI CON ALMENO UN TALENTO... alcuni ne hanno anche di più.

Avete presente la parabola di Gesù Cristo, quella sui "talenti"?
Ecco... ad alcuni ne ha dati più di uno. Chi ha messo in gioco il suo talento, ne ha guadagnati degli altri... chi ne aveva soltanto uno e se l'è tenuto per sé, nascosto, per non sciuparlo o perderlo, per NON RISCHIARE... alla fine gli è stato tolto persino quel suo unico talento. Perché non gli era stato dato per conservarlo.

Quindi, sì, Sergio... come dici tu: SIAMO TUTTI DEI GRANDI TALENTI, ALLA FACCIA DI CHI PENSA IL CONTRARIO!

Sono d’accordo con te Scheggia. Ognuno nasce con un talento, cioè una naturale attitudine a fare determinate cose meglio e con più facilità degli altri.
Il problema è, appunto, comprendere qual è il proprio talento, in quanto a volte non è che sia così evidente. Bisogna fare delle distinzioni tra il talento naturale e il talento-genio che è tutt’altra cosa, è un dono di cui sono dotate pochissime persone e che purtroppo, spesso, non viene compreso (in questo caso dagli altri). La naturale attitudine a essere bravi in determinati ambiti, necessita però di esercizio, studio, approfondimento per esplicarsi al meglio.
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Ven 01 Ott 2010, 14:15

tormento ha scritto:
Scheggia ha scritto:Ma tutti SIAMO NATI CON ALMENO UN TALENTO... alcuni ne hanno anche di più.
Non c'e' nessuna evidenza di questa cosa.

E invece per me lo è.
E ovviamente non sto parlando soltanto di "scrittura"... ma in generale.
Quoto Arte, è quel che intendevo.

Ah, e comunque... a dire il vero, ciò che ho scritto (romanzo) gira molto anche su questo argomento qui... quindi se volete saperne di più, di come la penso, quando sarà il momento dovrete acquistarlo. Arrow

ok,
questa è pura pubblicità! ahahah Razz

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da tormento il Ven 01 Ott 2010, 14:17

Esistono delle persone che sono delle complete nullita'. Ne conosco parecchie.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Ven 01 Ott 2010, 14:22

tormento ha scritto:Esistono delle persone che sono delle complete nullita'. Ne conosco parecchie.

Perché è questa società ad averli portati ad essere delle "nullità".
E' molto più facile vivere come vivono loro, alla giornata, senza uno scopo... che cercare di realizzare ciò che si sogna finendo per incappare più e più volte nelle delusioni.

Perché ci sono "talenti", per l'appunto, che vengono conservati... e che non sfruttano.
Perché non si rischia... perché non si sa neppure per cosa rischiare...

Ultima modifica di Scheggia il Ven 01 Ott 2010, 14:23, modificato 1 volta
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Artemisia il Ven 01 Ott 2010, 14:23

tormento ha scritto:Esistono delle persone che sono delle complete nullita'. Ne conosco parecchie.

Visto Tormento che abbiamo ragione noi?
Sono persone che hanno il talento del "nulla"! Razz
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Ven 01 Ott 2010, 14:39

Artemisia ha scritto:

Visto Tormento che abbiamo ragione noi?
Sono persone che hanno il talento del "nulla"! Razz

ahaha, il talento del nulla. Mi piace Laughing
Sall
Sall
Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2