Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! Empty AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Vassilissa il Gio 23 Set 2010, 16:13

RIMOSSO

Ultima modifica di Vassilissa il Lun 27 Set 2010, 15:38, modificato 1 volta

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da ale il Gio 23 Set 2010, 16:32

Vassilissa ha scritto:Accade che Vassilissa pensi: e che c'entra? Io, fossi giudice, LUI lo ammetterei. Mica devono poetare solo coloro che la pensano come me! Anzi, meglio il misto griglia!
Accade che Vassilissa sappia benissimo che pochi hanno l'indipendenza di giudizio di Vassilissa medesima.

Se gli scrivi per chiedergli indipendenza di giudizio sottintendi che temi lui non la abbia e quindi parti male.
Se gli scrivi chiedendogli che ne penserebbe di una tua domanda di iscrizione allo slam probabilmente riceverai la distaccata risposta: 'iscriviti e poi valuterò la tua richiesta insieme a tutte le altre'
Se non gli scrivi potrebbe pensare:' ma guarda questa spera forse che non mi accorga che è lei? Ora le faccio vedere...'

Vassilissa, qui, come si suol dire: ' come la fai la sbagli'.

Ti suggerirei di scrivergli, in nome della vostra vecchia 'conoscenza' per chiedergli qualche delucidazione sulle regole dello slam, sulle regole dell'iscrizione... qualcosa di non banale ma nemmeno di eccessivamente cavilloso (c'è nel regolamento qualcosa cui potersi aggrappare per dire... ah, questo proprio non l'ho capito... e ora che faccio? Via chiedo a lui che lo conosco...)
Così lui sarà gratificato dalla tua fiducia e nel darti spiegazioni ti accetterà già, inconsciamente, come partecipante.

Che ne dici?
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 23 Set 2010, 16:45

Consiglio massimo silenzio e dignità, qualsiasi parola potrebbe essere interpretata in modo diverso.
Credo che sia del tutto normale che una persona abbia delle preferenze. Per puro esempio, io detesto i gialli e se qualcuno mi dicesse di essere accondiscendente con i gialli non lo terrei in considerazione, chiunque egli fosse.
Ciao
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Messaggio Da Vassilissa il Gio 23 Set 2010, 16:55

RIMOSSO

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da ale il Gio 23 Set 2010, 17:03

ho googlato 'girotuiri' e non è uscito alcun risultato.
Cos'é?
Mi incuriosisce...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Vassilissa il Gio 23 Set 2010, 17:09

RIMOSSO

Ultima modifica di Vassilissa il Lun 27 Set 2010, 15:40, modificato 1 volta

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da ale il Gio 23 Set 2010, 17:13

Vassilissa ha scritto:......
Che effetto vi fa?

Gli domandi se puoi fare domanda? Temi di disturbarli con la tua domanda e quindi glielo domandi prima? E questo non è un girotuiro? Cmq secondo me rientra nella casistica:
Se gli scrivi chiedendogli che ne penserebbe di una tua domanda di iscrizione allo slam probabilmente riceverai la distaccata risposta: 'iscriviti e poi valuterò la tua richiesta insieme a tutte le altre'

(ok, se ti sto rispondendo 'zucchine' scusami. Non lo faccio apposta.. spero gli altri siano più utili....)

ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Gio 23 Set 2010, 17:28

Neanche io chiederei il permesso di partecipare, già in partenza ti metteresti in posizione di "inferiorità".
Fossi in te mi iscriverei in tutta libertà e poi invierei una mail distaccata ma simpatica del tipo "ciao, mi sn appena iscritta a BlaBla e ho visto che fai parte della giuria, quant'è piccolo il mondo". Cosi non lo ignori, ma non ti lasci neanche condizionare.

oppure ho detto una cacata? Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Vassilissa il Gio 23 Set 2010, 17:52

RIMOSSO

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Ratsy il Gio 23 Set 2010, 18:00

Vassilissa ha scritto: Ratsy però potrebbe aver ragione

Io ho sempre ragione pirat

Vassilissa ha scritto: Qualcuno di voi ha mai fatto un poetry slam?

No..
ma ho ragione a non farlo!

Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Vassilissa il Gio 23 Set 2010, 18:27

RIMOSSO

Ultima modifica di Vassilissa il Lun 27 Set 2010, 15:39, modificato 1 volta

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Video il Gio 23 Set 2010, 18:32

Cos'è un poetry slam?
Io non gli scriverei niente, in fondo sei libera di fare quello che ti pare. Ma se preferisci avvisarlo la tua domanda circa gli stili ammessi mi sembra un'ottima soluzione.
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Gio 23 Set 2010, 18:35

Vassilissa ha scritto:Ratsy Question Question Question
Non starai tentando di autoescluderti? affraid

non ho capito bene, in che senso?

Era comunque una battura dire che ho ragione a non farlo, riferita al fatto che ho sempre ragione.. Very Happy cmq sia, non scrivo poesia. Non so neanche se ne sarei capace, probabilmente no, perché non m'interesserebbe farlo. Un cerchio chiuso insomma Razz Detto questo non intendo dire che non apprezzo la poesia, ma non possiedo una grande cultura riguardo. Baudelaire ecco. Lui mi piace! adoro le alliterazioni Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Gio 23 Set 2010, 18:38

Video... so che potrei anche stare zitta con l'avatar che ho ma.. la tua foto mi angoscia.. sarà perché mi dà un senso di claustrofobia, non lo so, ma preferivo quella di prima :/
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Gio 23 Set 2010, 18:40

Video ha scritto:Cos'è un poetry slam?

Il Poetry Slam è sostanzialmente una gara di poesia in cui diversi poeti leggono sul palco i propri versi e competono tra loro, valutati da una giuria composta estraendo a sorte cinque elementi del pubblico, sotto la direzione dell’Emcee (Master of Cerimony), come dicono in America, mutuando il termine dallo slang Hip Hop.
Ma lo slam è poi, in verità, molto di più, ed è in questo ‘di più’ che sta la ragione del suo dilagante successo in America, Canada, Inghilterra, Germania ed ora anche in Italia.

Lo slam è un modo nuovo e assolutamente coinvolgente di proporre la poesia ai giovani, una maniera inedita e rivoluzionaria di ristrutturare i rapporti tra il poeta e il ‘pubblico della poesia’.

Lo slam è sport e insieme arte della performance, è poesia sonora, vocale; lungi dall’essere un salto oltre la ‘critica’, lo slam poetry è un invito pressante al pubblico a farsi esso stesso critica viva e dinamica, a giudicare, a scegliere, a superare un atteggiamento spesso tanto passivo quanto condiscendente, e dunque superficiale e fondamentalmente disinteressato, nei confronti della poesia.

Lo slam inoltre riafferma, una volta per tutte, che la voce del poeta e l’ascolto del suo pubblico fondano una comunità, o meglio una TAZ (Temporary Autonome Zone), come direbbe Hakim Bey, in cui la parola, il pensiero, la critica, il dialogo, la polemica e insieme la tolleranza e la disponibilità all’ascolto dell’altro sono i valori fondamentali.
Insomma, lo slam dimostra, con la sua stessa esistenza e il suo diffondersi, l’indispensabilità della poesia nella società contemporanea e soprattutto il suo essere arte adeguata ai nuovi e mutati contesti antropologici proposti dal terzo millennio, specie se portata fuori dai libri e dalle incrostazioni scolastiche.

Come ha detto nell’esordio di un suo quasi-manifesto Marc Smith, il poeta americano che nel 1987 a Chicago ‘inventò’ il Poetry Slam, «la poesia non è fatta per glorificare il poeta, essa esiste per celebrare la comunità; il punto dello slam non sono i punti, il punto è la poesia»

Google sa tutto!!!!! cheers

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Gio 23 Set 2010, 18:41

Video ha scritto:Cos'è un poetry slam?

Il Poetry Slam è sostanzialmente una gara di poesia in cui diversi poeti leggono sul palco i propri versi e competono tra loro, valutati da una giuria composta estraendo a sorte cinque elementi del pubblico, sotto la direzione dell’Emcee (Master of Cerimony), come dicono in America, mutuando il termine dallo slang Hip Hop.
Ma lo slam è poi, in verità, molto di più, ed è in questo ‘di più’ che sta la ragione del suo dilagante successo in America, Canada, Inghilterra, Germania ed ora anche in Italia.
Lo slam è un modo nuovo e assolutamente coinvolgente di proporre la poesia ai giovani, una maniera inedita e rivoluzionaria di ristrutturare i rapporti tra il poeta e il ‘pubblico della poesia’. Lo slam è sport e insieme arte della performance, è poesia sonora, vocale; lungi dall’essere un salto oltre la ‘critica’, lo slam poetry è un invito pressante al pubblico a farsi esso stesso critica viva e dinamica, a giudicare, a scegliere, a superare un atteggiamento spesso tanto passivo quanto condiscendente, e dunque superficiale e fondamentalmente disinteressato, nei confronti della poesia.
Lo slam inoltre riafferma, una volta per tutte, che la voce del poeta e l’ascolto del suo pubblico fondano una comunità, o meglio una TAZ (Temporary Autonome Zone), come direbbe Hakim Bey, in cui la parola, il pensiero, la critica, il dialogo, la polemica e insieme la tolleranza e la disponibilità all’ascolto dell’altro sono i valori fondamentali.
Insomma, lo slam dimostra, con la sua stessa esistenza e il suo diffondersi, l’indispensabilità della poesia nella società contemporanea e soprattutto il suo essere arte adeguata ai nuovi e mutati contesti antropologici proposti dal terzo millennio, specie se portata fuori dai libri e dalle incrostazioni scolastiche.
Come ha detto nell’esordio di un suo quasi-manifesto Marc Smith, il poeta americano che nel 1987 a Chicago ‘inventò’ il Poetry Slam, «la poesia non è fatta per glorificare il poeta, essa esiste per celebrare la comunità; il punto dello slam non sono i punti, il punto è la poesia»
In questa sezione potrete trovare una serie di materiali (testi, video) che riguardano il Poetry Slam e quanto prima sarà attiva una rubrica di ’brevi’ che tenterà di tenervi aggiornati sui più importanti Poetry Slam italiani.
We slam, therefore we are!

from: http://www.lellovoce.it/spip.php?rubrique15 . Google insomma Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Gio 23 Set 2010, 18:42

caspita ...

Scheggia ed io siamo proprio in sintonia Shocked

lol!
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Gio 23 Set 2010, 18:43

Ratsy ha scritto:

è vero mia cara rat, siamo in sintonia, ma ci sono arrivata prima io...

sono stata più "slam" Arrow cheers
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Video il Gio 23 Set 2010, 18:45

Miiiiiii!!
Per un po' ho pensato che la descrizione fosse farina del tuo sacco Scheggia. Ero impressionato.
Non che non mi aspetti un tale sfoggio di competenza da parte tua, ma il TAZ....
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Gio 23 Set 2010, 18:46

Scheggia ha scritto:
Ratsy ha scritto:

è vero mia cara rat, siamo in sintonia, ma ci sono arrivata prima io...

sono stata più "slam" Arrow cheers

Vero Schegg' ma io ho preso il tempo di citare la fonte.. se no è plagio Very Happy
E poi l'ho pure colorato uffi Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Gio 23 Set 2010, 18:49

Video ha scritto:Miiiiiii!!
Per un po' ho pensato che la descrizione fosse farina del tuo sacco Scheggia. Ero impressionato.
Non che non mi aspetti un tale sfoggio di competenza da parte tua, ma il TAZ....

Se voglio posso sfoggiarne di più di colui che ha fatto tale descrizione... pure del TAZ... ecco....

hihihi Razz
no, sono solo stata "slam" cheers
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Video il Gio 23 Set 2010, 18:51

Comunque Vassilissa, il Gragamella della situazione sarebbe il Master of cerimony oppure un giurato qualunque?
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Vassilissa il Gio 23 Set 2010, 18:55

RIMOSSO

Ultima modifica di Vassilissa il Lun 27 Set 2010, 15:39, modificato 1 volta

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da ale il Lun 27 Set 2010, 14:33

Vassilissa, ma poi cos'hai deciso? Gli hai scritto? Hai fatto domanda di iscrizione?

(Volessi mai desiderare di mettermi davanti un microfono e davanti un tot di persone chiederei prima venia e autorizzazione in carta da bollo. Ma non avverrà mai perché se mi guardano in più di due persone insieme inizio a balbettare, arrossisco, inciampo da ferma, capitombolo giù, mi smaglio le calze, mi storco una caviglia, inserisco dieci volte la parola 'cazzo' nella frase di scusa che adopero per la fuga mentre zoppico verso l'uscita.
Qualcuno dice che è fenomenale ma secondo me non sarebbe una gran performance).

Ultima modifica di ale il Lun 27 Set 2010, 15:50, modificato 2 volte
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Vassilissa il Lun 27 Set 2010, 15:37

Cara Ale, sono molto imbarazzata. Non pretendo che tu capisca, ma prendi atto che per me è un principio assoluto ed una regola d'oro non indagare nelle vite degli altri oltre i fatti che mi vengono raccontati. E dò sempre per scontato che sia così per tutti. Capisco che la mia idea non ha alcun riscontro nel reale. E capisco che sei in buona, buonissima fede, che non avevi la minima intenzione di offendermi o ferirmi. Però non hai idea di quanto mi faccia sentire a disagio il pensiero che tu abbia fatto ricerche sul mio context, che abbia raccontato qui l'aspetto dei giurati. Mi sento peraltro molto in colpa, perchè questa situazione l'ho creata io, chiedendo un parere. Sono stata una perfetta sciocca. Rimuovo pertanto i miei post di questo thread, e scompaio per un po', chiedendo infinitamente scusa a tutti del pasticcio che ho creato.

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente