Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Lei aveva un braccialetto

Andare in basso

Lei aveva un braccialetto Empty Lei aveva un braccialetto

Messaggio Da tolan il Dom 17 Gen 2016, 15:43

– Questo no! È il mio braccialetto! – protestò lei.
– Maledizione, ne abbiamo già parlato! È per una buona causa! – disse lui.
– È questo che siamo? Una buona causa? – chiese lei singhiozzando.
– Lo valuteranno bene! Lo sai! Poi, appena ci rimettiamo in sesto ne prediamo uno nuovo. Più bello!
Lei, gli occhi umidi, guardò quell’uomo come se non sapesse perché fosse lì, come se non fosse la stessa persona che le aveva regalato quel braccialetto; era stato per il loro primo anniversario: quella sera avevano cenato fuori e passeggiato sotto le stelle e lui le aveva detto che sarebbe andato tutto bene.

tolan
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Torna in alto Andare in basso

Lei aveva un braccialetto Empty Re: Lei aveva un braccialetto

Messaggio Da Marina Paolucci il Mar 26 Gen 2016, 12:19

Un drabble scorrevole, di piacevole lettura. Mi è piaciuto.
Avrei spezzato l'ultimo periodo, lungo, modificando qualcosa (in arancione), togliendo parole (in rosso) guadagnando un pezzo in più (in blu). Un esempio:

Lei, gli occhi umidi, guardò quell’uomo come se non sapesse perché fosse lì, come se non fosse la stessa persona che le aveva regalato quel braccialetto ; era stato per il loro primo anniversario. Quella sera avevano cenato fuori e passeggiato sotto le stelle, e lui le aveva detto promesso che sarebbe andato tutto bene. Amandolo, s'era fidata.
Marina Paolucci
Marina Paolucci
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da tolan il Mar 26 Gen 2016, 21:21

Marina Paolucci ha scritto:Un drabble scorrevole, di piacevole lettura. Mi è piaciuto.
Avrei spezzato l'ultimo periodo, lungo, modificando qualcosa (in arancione), togliendo parole (in rosso) guadagnando un pezzo in più (in blu). Un esempio:

Lei, gli occhi umidi, guardò quell’uomo come se non sapesse perché fosse lì, come se non fosse la stessa persona che le aveva regalato quel braccialetto ; era stato per il loro primo anniversario. Quella sera avevano cenato fuori e passeggiato sotto le stelle, e lui le aveva detto promesso che sarebbe andato tutto bene. Amandolo, s'era fidata.

Ciao Marina! Che piacere mi ha fatto il tuo commento!
Devo dire che il verbo "promettere" è sicuramente più efficace, per cui che dire...hai ragione: sarebbe stata una scelta migliore!
Sulla frase in blu sono un po' più tiepido perchè ho la sensazione che "spieghi" un po' troppo, ma forse è solo un'impressione; sarebbe comunque stato un bel modo di chiudere.
Un abbraccio!

tolan
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Marina Paolucci il Mer 27 Gen 2016, 13:42

Ciao tolan! Sono contenta tu abbia apprezzato il mio commento Smile
Prendilo con le pinze, l'autore della storia sei tu Smile
Concordo con te, ho toppato  Laughing : la mia aggiunta in blu svela il sotto inteso  Cool
Come direbbe il mio amico Matteo Pisaneschi, scrittore, "Mai imboccare il lettore!"  study Complimenti per il bel battibecco di dialoghi, visione emozionale del momento fight
Marina Paolucci
Marina Paolucci
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato