Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

gli scampati al suicidio

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

gli scampati al suicidio - Pagina 9 Empty Re: gli scampati al suicidio

Messaggio Da Scheggia il Gio 21 Ott 2010, 15:32

caspiterina ha scritto:Carinissima la nuova rubrica di Scheggia! Bravissima. (volevo inserire il commento là, ma non ho trovato dove - a dire il vero neanche qui sapevo bene dove scriverlo! scusum) tongue

grazie caspiterina! Smile Smile

e adesso si può commentare... ho aggiustato.
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ratsy il Gio 21 Ott 2010, 15:37

Scheggia ha scritto:
e adesso si può commentare... ho aggiustato.

l'ho inaugurato io! Very Happy brava Scheggia Smile
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 21 Ott 2010, 17:24

Padreterno? Presuntuoso? Oh mio dio ragazzi, sono quanto di più lontano possa esserci da queste due categorie. Non trovate che sia abbastanza curiosa la decisione di non tenere più in considerazione i miei post e poi di fatto morire se non li tenete in considerazione? Credo che abbia ragione Scheggia, quando dice che la maggior parte degli interventi sono per controbattere a quello che dico. Mi dispiace assai per il poverissimo Granchio che si sta avvelenado l'anima perché è stato messo in mutande, da lui stesso poi, rivelando la sua natura plutocratica in un contesto di letterati. Insomma, è come parlare di ricette di carne ad una assemblea di vegetariani. Credo che ora si stia rodendo il fegato per questa tragica o comica? caduta di stile e di immagine. E poi, a essere onesti, io sto solo cercando di farvi capire che è necessario avere un obiettivo. Va bene i racconti e i tornei ma c'è una massa di delinquenti da combattere e voi, purtroppo, non volete farlo.
Ignavi! Sleep
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 21 Ott 2010, 17:43

Sall ha scritto:
Thomas Mann ha scritto:E vai! Ne ho uno di 5166 battute compresi gli spazi. Potrebbe andare? Magari leviamo gli spazi e diventa di 4262... non mi dite di no ragazzi che mi metto a piangere!

Non togliere gli spazi, direi che va bene, dai! E' vero che le regole sono regole ed è giusto vengano rispettate da tutti però dai, per 160 battute direi che si possa fare uno strappo.

Inserisci il tuo racconto nella discussione dedicata al torneo: Link

Creati una vetrina nella sezione "Opere". Sarà sufficiente aprire una discussione in questa sezione: Link
Titolo: il tuo nickname (Thomas Mann)
All'interno inserisci nuovamente il tuo racconto.

Il gioco è fatto e sei iscritto al nuovo torneo.

Perdonami mio giovane amico ma io sono vecchio e anche un po' rincoglionito, quindi, non ho capito granché. O meglio, ho capito che devo inserire il raccontino nelle due sezioni, il resto mi sembra nebuloso e vago. Devo leggere gli altri raccontini e commentarli? ma i commenti non andrebbero messi in un'altra sezione? Così mi sembra una gran confuzione. Se puoi fa quest'opera di bene, spiega un po' meglio io mi vado a ripassare tutto il regolamento e il resto
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Scheggia il Gio 21 Ott 2010, 17:45

Thomas Mann ha scritto: Credo che abbia ragione Scheggia, quando dice che la maggior parte degli interventi sono per controbattere a quello che dico.

credo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto...

ah, ma non te ne faccio una colpa: la signora Ironia non è nelle vene di tutti... alcuni hanno bisogno di continue trasfusioni per individuarla, anche solo vagamente... ma sarebbe già un buon inizio.

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Gio 21 Ott 2010, 18:07

Thomas Mann ha scritto: Va bene i racconti e i tornei ma c'è una massa di delinquenti da combattere e voi, purtroppo, non volete farlo.
Ignavi! Sleep

"massa di delinquenti", francamente trovo la definizione un po' troppo generalizzante e puerile (o meglio, ipocrita). Comunque sia mi interesserebbe leggere le tue proposte per il combattimento: chi, come, dove, quando.. anche per dare ai tuoi interventi la possibilità di essere costruttivi e quindi rilevanti. Spero che risponderai all'appello altrimenti sarò costretta a considerarti un debole e un codardo. Non sono dalle sue parole che si riconosce la qualità di un uomo ma dalle sue azioni, come si suol dire...
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 21 Ott 2010, 18:39

Hai ragione Scheggia sono un vero idiota, non ho capito la tua ironia, e pensare che tu intendi così bene la mia, non è vero?

Mia cara Ratsy, questa sarà la quarta volta che vi invito a prendere visione di cosa ho scritto in merito.
Che dio ce la mandi buona questa volta.
Allora, vai sul mio sito, pulsante www in basso ai post- Percorso: entra - il giardino - blog - articoli editoria - (Io accuso (Le condizioni dell'Editoria) - Il grido di dolore - Progetto aperto di un manifesto per la liberazione e la moralizzazione dell'Editoria - La colpa - Don Chisciotte, Sancio Panza, la destra e la sinistra.) Particolare attenzione al Progetto aperto... e da notare anche le date di pubblicazione.
Dimmi poi se ti sembra sufficiente!
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Gio 21 Ott 2010, 18:46

Scusa Thomas ma mi ha fatto ridere Very Happy :

Thomas Mann ha scritto:
Sall ha scritto:Inserisci il tuo racconto nella discussione dedicata al torneo: Link

Creati una vetrina nella sezione "Opere". Sarà sufficiente aprire una discussione in questa sezione: Link
Titolo: il tuo nickname (Thomas Mann)
All'interno inserisci nuovamente il tuo racconto.

Il gioco è fatto e sei iscritto al nuovo torneo.

Perdonami mio giovane amico ma io sono vecchio e anche un po' rincoglionito, quindi, non ho capito granché. O meglio, ho capito che devo inserire il raccontino nelle due sezioni, il resto mi sembra nebuloso e vago. Devo leggere gli altri raccontini e commentarli? ma i commenti non andrebbero messi in un'altra sezione? Così mi sembra una gran confuzione. Se puoi fa quest'opera di bene, spiega un po' meglio io mi vado a ripassare tutto il regolamento e il resto

Thomas Mann ha scritto:Allora, vai sul mio sito, pulsante www in basso ai post- Percorso: entra - il giardino - blog - articoli editoria - (Io accuso (Le condizioni dell'Editoria) - Il grido di dolore - Progetto aperto di un manifesto per la liberazione e la moralizzazione dell'Editoria - La colpa - Don Chisciotte, Sancio Panza, la destra e la sinistra.) Particolare attenzione al Progetto aperto... e da notare anche le date di pubblicazione.
Dimmi poi se ti sembra sufficiente!

LOL Very Happy

adesso cerco di capirci qualcosa e vado a vedere, comunque sia parlavo dei tuoi interventi qui sul forum, scrivi le tue idee qui, piuttosto di rimandarci chissa dove... è troppo macchinoso fare su e giù!
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 21 Ott 2010, 18:53

RATSY per l'amor di dio sono pagine e pagine di articoli, mi sentirei davvero di invadere in modo improprio il forum. E' meglio andare a leggere se c'è un interesse. Sono solo pochi clic. E poi il mio sito, dicono tutti, è anche molto bello, non ti farà male guardare qualcosa di piacevole, invece di startene sempre rintanata nella tua topaia: coraggio ragazza mia!
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 21 Ott 2010, 18:55

Scusa Ratsy ma che vuol dire: LOL Very Happy
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Sall il Gio 21 Ott 2010, 19:37

Massimo, ho cominciato a leggere ma, diamine, trovo il tutto... "in aria"
Probabilmente e fortunatamente non sono abbastanza amareggiato quanto te per poter condividere i tuoi pensieri. Prometto che stampo tutto e uno di questi giorni, appena ho un'oretta libera, mi siedo in poltrona e leggo i tuoi articoli. (Articoli? Insomma, quello che sono). E' che leggere discorsi di questo tipo all'interno di un sito internet anche curato mi fa un certo senso di "incoerenza" e non aiuta... Leggerò, e ti risponderò.

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Ratsy il Gio 21 Ott 2010, 19:52

Allora Thomas, non dubito che ci siano pagine e pagine di "articoli" sul tuo sito, io ti proponevo di riassumere, qui, le tue idee su come, e contro di chi, andare in guerra. Una cosa COSTRUTTIVA ripeto, non parlarsi addosso senza agire. Se invece mi sono sbagliata e non hai niente di interessante da proporre, ritiro tutto. A me interessa prima di tutto lottare per questa comunità, se riesci ad integrarti e a partecipare con le tue armi allora ne sono felice, se invece preferisci continuare con i salti d'umore dal pulcino bagnato al pitbull castrato, fai pure, a me le tue crisi esistenziali non interessano finché non rispetteranno un minimo di decenza sociale e intellettuale.

LOL significa "lot of laugh", "ahahah" se preferisci..
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Thomas Mann il Ven 22 Ott 2010, 16:17

Grazie Sall per l'interessamento. La tua considerazione in fatto di "incoerenza" mi fa pensare ad un concetto di purezza un po' ingenuo. Secondo te uno scrittore non si deve interessare di politica o del sociale? Mi sembra una posizione piuttoso discutibile, considerato che i premi nobel per la letteraratura, ad esempio, molti sono impegnati fortemente nel sociale, vedi anche l'ultimo, Vargas Llosa, triste, pessimo esempio di neoliberista ma pur sempre una persona impegnata. Non cadere nella trappola di Ratsy, che sapendo di non capire assolutamente nulla di politica e di sociale, invece di mostrare umiltà di fronte a chi ne sa di più, e studiare, assume la classica posizione dell'ignorante, che alza nuvoloni di patetica arroganza. Magari per lei sola confezioneremo un Bignami di idee a suo personale uso e consumo, siete d'accordo?
Parlarmi addosso senza agire? Ma fammi il piacere ragazzina!
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Ven 22 Ott 2010, 16:32

Thomas Mann ha scritto:Non cadere nella trappola di Ratsy, che sapendo di non capire assolutamente nulla di politica e di sociale, invece di mostrare umiltà di fronte a chi ne sa di più, e studiare, assume la classica posizione dell'ignorante, che alza nuvoloni di patetica arroganza. Magari per lei sola confezioneremo un Bignami di idee a suo personale uso e consumo, siete d'accordo?
Parlarmi addosso senza agire? Ma fammi il piacere ragazzina!

Pfff sul serio ti sto pure a rispondere? Si, ma non perché sei riuscito in qualche modo ad offendermi o altro (eh no, mi dispiace per te) ma perché non sopporto la stupidità.
"Ratsy non capisce niente di politica e di sociale": su cosa ti basi per affermarlo? Ho mai parlato di politica? ti ho detto che se vuoi puoi scrivere qui un riassunto delle tue idee, a patto che siano correlate da intelligenti proposte di "azione" (pacifista o attivista poco importa), tanto per permetterti di intervenire in modo costruttivo, diversamente da quanto fatto fin'ora.
"ignorante che alza nuvoloni di patetica arroganza": questa frase è proprio bella, lo sai? certo che lo sai, perché è l'unica cosa che ha: una parvenza di brio, peccato pero' che non abbia senso e non si riferisca a niente nel contesto. Di quali nuvoloni stai parlando? Se leggessi di più gli altri invece di eccitarti a scrivere le tue grottesche missive, faresti una più bella figura..
"Ragazzina", si, perché? detto da te è offensivo, ma per me significa che ho ancora tante possibilità per non diventare una persona come te.. punti di vista, of course (per citare Granchio tramite Lord Brummel Very Happy )
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Ven 22 Ott 2010, 16:59

Ah, che poi...

Thomas Mann ha scritto:Non cadere nella trappola di Ratsy,

Ancora una volta questo periodo non ha senso. Non ho costruito nessuna trappola per Sall... Forse volevi dire "non cadere nella stessa trappola di Ratsy" ?

mah...
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

gli scampati al suicidio - Pagina 9 Empty Gli scampati al suicidio

Messaggio Da Aspide il Ven 22 Ott 2010, 17:17

Mi è venuta un'idea. Ho letto che una casa editrice (non mi ricordo quale) ha offerto ad Amanda Knox (l'omicio di Meredit, ricordate?) di lavorare come traduttrice, senza conoscerne le doti letterarie che un traduttore deve pur avere.
Ergo: Thomas, perchè non uccidi qualcuno e ti fai condannare (al limite ti fai solo condannare senza uccidere nessuno) così trovi immediatamente una casa editrice che ti sostiene?
Al limite potresti inventarti qualche delitto orribile e mostruoso. Vedrai che successo!

Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Ven 22 Ott 2010, 17:27

Thomas Mann ha scritto:Grazie Sall per l'interessamento. La tua considerazione in fatto di "incoerenza" mi fa pensare ad un concetto di purezza un po' ingenuo.
Non ne avevo dubbi, d'altra parte è ormai assodato che ogni qual volta una persona ti esprima un'opinione contrastante con la tua personalissima, tu sia subito pronto a bollarla come ingenua/acerba/sciocca/al soldo del/etc.
A onor della franchezza, ti garantisco che il tuo pensiero è piuttosto lontano da quanto ho concepito nel leggere gli articoli che hai proposto. Il sentimento di incoerenza che mi è pervenuto è stato certamente istigato da quelle prime righe di "Io Accuso". Certe cose, per quanto giuste e sacrosante, possono esser scritte solo da certi uomini.

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da tormento il Ven 22 Ott 2010, 17:36

Ma gli date ancora retta?
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Ven 22 Ott 2010, 17:53

tormento ha scritto:Ma gli date ancora retta?

Non gli do retta, ma come ho scritto, leggendo certe cose, e, più specificatamente, essendo personalmente chiamata in causa, rispondo... Tanto non mi cambia niente rispondere oppure no, sono abbastanza indifferente, ma devo ammettere che a volte Thomas mi fa divertire Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Ven 22 Ott 2010, 18:19

Aspide ha scritto:Mi è venuta un'idea. Ho letto che una casa editrice (non mi ricordo quale) ha offerto ad Amanda Knox (l'omicio di Meredit, ricordate?) di lavorare come traduttrice, senza conoscerne le doti letterarie che un traduttore deve pur avere.
Ergo: Thomas, perchè non uccidi qualcuno e ti fai condannare (al limite ti fai solo condannare senza uccidere nessuno) così trovi immediatamente una casa editrice che ti sostiene?
Al limite potresti inventarti qualche delitto orribile e mostruoso. Vedrai che successo!

se per questo non tarderanno a consegnare a fabrizio corona una laura ad honorem, può essere che lo annoverino nell'accademia dei lincei per meriti semantici.
Ma, cara asp, non dobbiamo scandalizzarci nè meravigliarci, l'esperienza ci ha insegnato tante cose e non smettiamo d'imparare. Inoltre, come anche questo forum insegna, al mondo c'è posto per tutti, per quelli che stimiamo e per quelli che tolleriamo.
E' solo una questione di spazio.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Ven 22 Ott 2010, 19:03

che noia...
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Ven 22 Ott 2010, 19:19

Vero, scheggia..

Parliamo d'altro!! Qualcosa di molto più interessante sta prendendo forma sul portale... Parlo della nuova rubrica culinaria del nostro chef Granchio!! Evviva!!! Very Happy ho già intravisto un bel gioco di polli che promette bene ihihi Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

gli scampati al suicidio - Pagina 9 Empty Gli scampati al suicidio

Messaggio Da Aspide il Ven 22 Ott 2010, 20:40

Cavolo, Granchio! Ma la tua ricetta è tutta lì? O è il sito che è inceppato?
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Ven 22 Ott 2010, 21:49

è solo l'inizio Aspide, solo l'inizio!!!

... almeno spero!

è solo l'inizo vero Granchio?!! Shocked
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9