Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

CUORI PICCHE FIORI E DENARI

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

CUORI PICCHE FIORI E DENARI - Pagina 3 Empty Re: CUORI PICCHE FIORI E DENARI

Messaggio Da Sabanèl il Gio 16 Dic 2010, 07:49

e chi sarebbero?
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ale il Gio 16 Dic 2010, 08:43

caspiterina ha scritto:
Adria Zuccoli oggi è molto invidiosa perchèè sono usciti i nomi dei sei vincitori di Gems! Mad

Finalmente sono usciti!

Sono molto curiosa di leggerli.
Ma c'è Cipolla?
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Gio 16 Dic 2010, 15:24

I nomi dei titoli, vincitori e pseudonimi sono qui:

http://ioscrittore.illibraio.it/

Prof. Cipolla sembra non sia tra loro. Al bano sì.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

CUORI PICCHE FIORI E DENARI - Pagina 3 Empty Cuori di picche

Messaggio Da Aspide il Gio 16 Dic 2010, 15:50

Ale, che odissea!!! Io sarei scoppiata per molto meno.
Il romazo di Artemisia l'ho letto. E' molto particolare, creativo. A me è piaciuto. Se lo rivedesse qualcuno del mestiere sarebbe anche un buon romanzo commerciale (la parola per me non ha un significato deteriore. Tutt'altro.) Il guaio è che tra noi, nessuno è del mestiere e può dare consigli nel senso della pubblicabilità, per cui una bella storia rischia di restare nel cassetto.
Sono incasinata con il fine trimestre. Ale, mi spiace, amo le tinte scure.
Jamie, l'ho letto. Si sente che è parte di un tutto più grande. Forse perché l'hai detto tu.
Torno al lavoro. a presto.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da ale il Ven 17 Dic 2010, 09:08

caspiterina ha scritto:I nomi dei titoli, vincitori e pseudonimi sono qui:

http://ioscrittore.illibraio.it/

Prof. Cipolla sembra non sia tra loro. Al bano sì.

Sono molto contenta par Al bano, alias Museo dell'Opera del Duomo. Quando scrisse per noi il suo resoconto sulla prima giornata di Mantova mi dissi: questo ha la mano felice.
Come per disegnare: puoi impegnarti quanto vuoi, ma avere "la mano" è un'altra cosa.

Sentite, qui siamo rimasti noi 4 (a)mici. Per me va bene anche così, ma temo che pian piano, come in tutti i posti abbandonati a se stessi, la polvere e la muffa inizino a invadere gli spazi.
E poi mette anche un po' di tristezza... già siamo sotto Natale.
A proposito qui a Firenze nevica sottile sottile. Sembra zucchero a velo.

Ho iniziato a frequentare il Writer's Dream. Non è male, a parte il fatto che l'età media è molto bassa e che, in pratica, non si può parlare di politica perché i toni si accendono subito... ma immagino sia normale, di questi tempi. E ha un regolamentone rigidissimo... il che potrebbe anche essere un bene, visti i precedenti (ihihihih)
Comunque c'è gente di tutti i tipi, so che anche Video e Jamie sono iscritti (non so con quali nick...)
Fate un po' voi... nel caso potete provare a scoprire chi sono (uff, non frequento molto. Ho zero tempo per il cazzeggio, quindi non è facile beccarmi... ma nemmeno difficile: ho postato un frammento del mio -futuro-romanzo)

Aspy, Caspiterina, Sabanèl, Jamie, Artemisia... tanto continuo a dare un'occhio anche qui, nel caso i nostri admin resuscitino e anche per fare due chiacchiere!

A plus tard, mon amis
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Ven 17 Dic 2010, 10:24

ale ha scritto:

Aspy, Caspiterina, Sabanèl, Jamie, Artemisia... tanto continuo a dare un'occhio anche qui, nel caso i nostri admin resuscitino e anche per fare due chiacchiere!

A plus tard, mon amis

Il forum è anche vostro e quindi potete animarlo (come state già facendo qui) anche voi... senza admin o mod.
Se volete andare da altre parti, credo che sia lecito e che facciate anche bene...

Non è carino sparire così, anche se si hanno mille impegni, questo forum era uno di questi impegni presi, un saluto o una spiegazione sarebbe stata dovuta, a mio avviso... ma comunque, per quel che vale, e per quel poco che posso fare come mod, se domandate qualcosa rispondo, se avete idee cerco di metterle in pratica, se avete proposte possiamo discuterne.
Sono disponibile a organizzare come posso tutte queste cose nel forum (e anche Sall, credo, sia disponibile se gli si manda un mess privato a quel che gli si chiede...), ma non a scrivere racconti, quindi a partecipare in questo senso.
Mi dispiace, ma in questo periodo non posso.

qui o altrove, spero non ci perderemo di vista Wink
baci

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Ven 17 Dic 2010, 13:16

come da preveggenza, banalmente intuibile, le cose stanno andando nel modo prefigurato. La stanchezza, gli impegni, la noia, la ripetitività, hanno assestato il colpo di grazia a questo forum. La cosa impressionante è come tutto sia successo all'apice della partecipazione e dell'impegno, sopratutto da parte degli adm. In un momento, cioè, in cui si stava tentando di costruire qualcosa di meglio e con qualche prospettiva di maggior respiro.
Ma i fatti della vita sono imperscrutabili e inspiegabili, se no che gusto ci sarebbe?
Eppure tutto ciò lascia un sapore amaro e qualche traccia di malinconia.
salud
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Ven 17 Dic 2010, 14:59

Gra,
la mia "richiesta di spiegazione" non era rivolta agli utenti...
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da caspiterina il Ven 17 Dic 2010, 15:16

ale ha scritto:

Sono molto contenta par Al bano, alias Museo dell'Opera del Duomo. Quando scrisse per noi il suo resoconto sulla prima giornata di Mantova mi dissi: questo ha la mano felice.
Come per disegnare: puoi impegnarti quanto vuoi, ma avere "la mano" è un'altra cosa.

A plus tard, mon amis

Anch'io sono molto contenta x Al bano. E' davvero forte, e per niente arrogante.
Ale, perché non partecipi con un racconto a Writers MAgazine? Ho aperto un thread sull'argomento, ma nessuno ha risposto. Dal 20 dicembre tutti possono partecipare. Si tratta di racconti horror (e di tutti i sottogeneri). Aspide, anche tu, che scrivi quelle cose noir potresti partecipare! Laughing
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da ale il Sab 18 Dic 2010, 09:55

[quote="caspiterina"]
ale ha scritto:
Ale, perché non partecipi con un racconto a Writers MAgazine?

Sono sommersa d lavoro. Non entro nei dettagli, ma ti dico sommersa.
Il minimo tempo che ho, lo dedico a Topino, e non mi resta altro.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Sab 18 Dic 2010, 15:26

[quote="ale"]
caspiterina ha scritto:
ale ha scritto:
Ale, perché non partecipi con un racconto a Writers MAgazine?

Sono sommersa d lavoro. Non entro nei dettagli, ma ti dico sommersa.
Il minimo tempo che ho, lo dedico a Topino, e non mi resta altro.

Come ti capisco! L'unica differenza è che non ho nessun Topino!
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Sab 18 Dic 2010, 15:50

Jamie Mc Gregor ha scritto:Ok romantici, stavolta mi avete stuzzicato sul serio e così posto l'episodio su Laura dal mio romanzo "Prapers". Buona lettura e ricordatevi che siamo al 17 giugno del 1970.

Ciao Jamie, ho letto il tuo racconto. S’intuisce che è una pagina della tua vita reale. Mi sbaglio? Credo di no, perché c’è cuore, ci sono emozioni vere! Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Sab 18 Dic 2010, 15:56

Aspide ha scritto:Ale, che odissea!!! Io sarei scoppiata per molto meno.
Il romazo di Artemisia l'ho letto. E' molto particolare, creativo. A me è piaciuto. Se lo rivedesse qualcuno del mestiere sarebbe anche un buon romanzo commerciale (la parola per me non ha un significato deteriore. Tutt'altro.) Il guaio è che tra noi, nessuno è del mestiere e può dare consigli nel senso della pubblicabilità, per cui una bella storia rischia di restare nel cassetto.
Jamie, l'ho letto. Si sente che è parte di un tutto più grande. Forse perché l'hai detto tu.

Ciao Aspide, sempre di corsa eh?
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio romanzo. Credo che sia giunto, però, il momento di riporlo in un cassetto. Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Sab 18 Dic 2010, 16:07

granchio ha scritto:come da preveggenza, banalmente intuibile, le cose stanno andando nel modo prefigurato. La stanchezza, gli impegni, la noia, la ripetitività, hanno assestato il colpo di grazia a questo forum. La cosa impressionante è come tutto sia successo all'apice della partecipazione e dell'impegno, sopratutto da parte degli adm. In un momento, cioè, in cui si stava tentando di costruire qualcosa di meglio e con qualche prospettiva di maggior respiro.
Ma i fatti della vita sono imperscrutabili e inspiegabili, se no che gusto ci sarebbe?
Eppure tutto ciò lascia un sapore amaro e qualche traccia di malinconia.
salud

Bé Granchio dispiace anche a me vedere questo forum così vuoto.
Per quanto mi riguarda, però, continuerò a passeggiare tra le sue pagine, che seppur prive (momentaneamente si spera) di tante presenze amiche, restano pregne della grandissima e comune passione per la scrittura.
A presto

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

CUORI PICCHE FIORI E DENARI - Pagina 3 Empty Cuori di picche

Messaggio Da Aspide il Sab 18 Dic 2010, 16:22

No Art, non lo abbandonare. Mettilo un po' da parte e continua. Magari lavora un po' e poi riprendilo.
Lo sai? ho mandato a comprare da IBS "Come non scrivere un romanzo". Sembra che mi abbiano preso a modello. E' interessante.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Sab 18 Dic 2010, 16:27

Artemisia ha scritto:
Aspide ha scritto:Ale, che odissea!!! Io sarei scoppiata per molto meno.

Ciao Aspide, sempre di corsa eh?
Sono contenta che ti sia piaciuto il mio romanzo. Credo che sia giunto, però, il momento di riporlo in un cassetto. Very Happy

Ho letto l'incipit del tuo romanzo e trovo chhe l'idea sia molto interessante. Non so come si sviluppa, quindi non posso dire di più. L'odore del tempo nel muro è particolarmente bello! Sembra un romanzo fantasy, o forse fantastico. E' un genere che oggi non leggo più, ma a vent'anni mi sarebbe molto piaciuto leggerlo!
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da caspiterina il Sab 18 Dic 2010, 16:30

Dimenticavo: trovo che sarebbe da migliorare la scelta delle parole, ossia, da "limare", anziché metterlo nel cassetto! Ci sono tanti editori che pubblicano questo tipo di storie! Very Happy
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Sab 18 Dic 2010, 22:40

Aspide ha scritto:No Art, non lo abbandonare. Mettilo un po' da parte e continua. Magari lavora un po' e poi riprendilo.
Lo sai? ho mandato a comprare da IBS "Come non scrivere un romanzo". Sembra che mi abbiano preso a modello. E' interessante.

Sì, Aspide farò come dici tu, lo riprenderò tra qualche tempo. Very Happy
Mi hai incuriosito, lo comprerò anch'io il libro "Come non scrivere un romanzo"!

caspiterina ha scritto:Ho letto l'incipit del tuo romanzo e trovo chhe l'idea sia molto interessante. Non so come si sviluppa, quindi non posso dire di più. L'odore del tempo nel muro è particolarmente bello! Sembra un romanzo fantasy, o forse fantastico. E' un genere che oggi non leggo più, ma a vent'anni mi sarebbe molto piaciuto leggerlo!

Caspiterina, il romanzo è un fantasy atipico, di ispirazione cristiana.
La parte che ho postato in questo thread non è l'incipit, ma parte di un capitolo. L'incipit l'ho postato nella sezione "Opere" con la sinossi.

Davvero non leggi un libro "fantastico" da vent'anni? È uno dei miei generi preferiti. A volte si pensa erroneamente che il fantasy e i corrispettivi sottogeneri siano privi di valore letterario e che siano rivolti soprattutto a lettori giovani. J.R.R Tolkien scriveva: «Credo che le storie fantastiche abbiano un loro modo di rispecchiare la verità, diverso dall’allegoria o dalla satira o dal realismo, e per alcuni versi più potente». Sono d'accordo! Esse rappresentano un'evoluzione della fiaba.

caspiterina ha scritto:Dimenticavo: trovo che sarebbe da migliorare la scelta delle parole, ossia, da "limare", anziché metterlo nel cassetto! Ci sono tanti editori che pubblicano questo tipo di storie! Very Happy
Hai ragione, ma ogni volta che ci provo poi riscrivo ogni cosa come prima. Correggere se stessi non è affatto facile! Very Happy

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

CUORI PICCHE FIORI E DENARI - Pagina 3 Empty [b][b]Così per amore oppur per gioco[/b][/b]

Messaggio Da fiorile il Dom 19 Dic 2010, 09:32

Brevissima novelletta rosa scuro

Così t’amerò (da lei a lui)[/b]

Oggi avverrà ciò che io vorrò: con forza ti acchiapperò, nel pentolone del mio cuore ti metterò, dei miei pensieri ti condirò, dei miei desideri tutto ti cospargerò, dei miei ardori t’insaporirò. Macerare nel mio cuore ti lascerò. Se il profumo del tuo desiderio sentirò, con l’olio della mia passione ti spalmerò, di piaceri e gelosie ti sommergerò, nel mio cuore con tanto amore ti rosolerò, finché inebriato d’amore ti vedrò, dei miei sogni poi ti spruzzerò ed a fuoco lento ti cucinerò. Con gran piacere ti assaggerò, con gran sollazzo maneggiare ti dovrò. Dolcemente prima ti gusterò, poi a morsi tutto ti mangerò. Vedrai, se voglia ne avrò, in un sol boccone ti divorerò.
La mia solitudine così distruggerò, dentro di me per sempre ti terrò.

fiorile
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Aspide il Dom 19 Dic 2010, 09:45

fiorile ha scritto:
Brevissima novelletta rosa scuro

Così t’amerò (da lei a lui)[/b]

Oggi avverrà ciò che io vorrò: con forza ti acchiapperò, nel pentolone del mio cuore ti metterò, dei miei pensieri ti condirò, dei miei desideri tutto ti cospargerò, dei miei ardori t’insaporirò. Macerare nel mio cuore ti lascerò. Se il profumo del tuo desiderio sentirò, con l’olio della mia passione ti spalmerò, di piaceri e gelosie ti sommergerò, nel mio cuore con tanto amore ti rosolerò, finché inebriato d’amore ti vedrò, dei miei sogni poi ti spruzzerò ed a fuoco lento ti cucinerò. Con gran piacere ti assaggerò, con gran sollazzo maneggiare ti dovrò. Dolcemente prima ti gusterò, poi a morsi tutto ti mangerò. Vedrai, se voglia ne avrò, in un sol boccone ti divorerò.
La mia solitudine così distruggerò, dentro di me per sempre ti terrò.

Bellissima. Ispirarta da Barbablù o da Hannibal Lecter?
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da fiorile il Dom 19 Dic 2010, 10:20

Aspide ha scritto:[Bellissima. Ispirarta da Barbablù o da Hannibal Lecter?

Ma Aspide non mi dire che non sei al corrente che le femminucce si cucinano i maschietti come vogliono loro e poi se li ... inghiottono con un sol boccone...

Io una difesa l'ho cercata e da buon vignaiolo rispondo a me stesso:

Da lui a lei – …anch’io t’amerò… se bevessi per primo…

Ed io amor mio, in piena e salutare ebbrezza, ammirato della tua bellezza, che lenta fluisce negli splendenti calici, e sempre rispecchia i tuoi giorni felici,geloso del tuo limpido aspetto, generoso, allegro e maliziosetto, del tuo acceso colore di fuoco vivo, io che son sempre stato uomo schivo, affascinato dai fini ed intensi tuoi profumi, lascerò i miei antichi e preziosi volumi e dolcemente, lentamente ti gusterò,ogni fragranza, ogni aroma cercherò e troverò l’amaro e l’amabile in te, incurante delle mie labbra sgomente cercherò l’armonia nei tuoi liquidi sapori, pronti a donarmi cascate di frementi stupori immerso nella tua corposa intensità, avvinto dalla tua regale sontuosità, lentamente di te mi vorrò beare.
Oh! L’atmosfera che solo tu sai creare!
Con un sorriso ed un sol sorso ti tracannerò ed in secula seculorum in me ti avrò.

fiorile
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da caspiterina il Dom 19 Dic 2010, 16:11

[quote="Artemisia]
Caspiterina, il romanzo è un fantasy atipico, di ispirazione cristiana.
La parte che ho postato in questo thread non è l'incipit, ma parte di un capitolo. L'incipit l'ho postato nella sezione "Opere" con la sinossi.

Davvero non leggi un libro "fantastico" da vent'anni? È uno dei miei generi preferiti. A volte si pensa erroneamente che il fantasy e i corrispettivi sottogeneri siano privi di valore letterario e che siano rivolti soprattutto a lettori giovani. J.R.R Tolkien scriveva: «Credo che le storie fantastiche abbiano un loro modo di rispecchiare la verità, diverso dall’allegoria o dalla satira o dal realismo, e per alcuni versi più potente». Sono d'accordo! Esse rappresentano un'evoluzione della fiaba.

Hai ragione, ma ogni volta che ci provo poi riscrivo ogni cosa come prima. Correggere se stessi non è affatto facile! Very Happy

[/quote]

L'ultimo libro fntasy che ho letto è stato Il Signore degli Anelli. Davvero bello. Non dico che il genere non sia valido come lettura, ma ora preferisco altro, storie più concrete (anche se il surreale mi piace molto).
Hai ragione, Artemisia, correggere i propri scritti è molto complicato! Neanch'io riesco ad essere obbiettiva quando si tratta dei miei romanzi, però ho notato che dopo molto tempo senza leggerli, quando li riprendo vedo unpo' meglio i punti deboli e le frasi che non funzionano.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

CUORI PICCHE FIORI E DENARI - Pagina 3 Empty cari tutti

Messaggio Da Jamie Mc Gregor il Dom 19 Dic 2010, 19:22

ho avuto qualche giorno più incasinato del solito e non mi sono fatto vivo. Eccomi qui a dire la mia.

Artemisia : sì, è vero, vita reale, carissima. Tutto Prapers è in realtà un diario.

Quanto al forum ( morto, zombie e quant'altro : credo che sia siano sommate un po' di concause. C'è certo il Natale di mezzo, poi la vita personale di ciascuno di noi in questa Italia meno facile di altri tempi. Forse Sall e Tormento hanno i loro legittimi problemi, le loro priorità a cui dare retta. D'altra parte, come qualcuno ha già scritto, il forum c'è e chi vuole può intervenire ( io, diversamente da Scheggia che ho letto in chat, posso entrare in tutte le rubriche). Per il portale è diverso, se vuoi postare lì serve che poi l'admin ti pubblichi, e allora se non si hanno gli attributi di admin ci si attacca.

Di fondo, ho la sensazione che sia venuta un po' meno la voglia di "giocare" insieme come sanno fare soltanto i veri amici, con le cose semplici. Essere amici di scrittura, diventare amici di scrittura comporta molto sacrificio, molto tempo a disposizione e molta dedizione, tutte cose rare di questi tempi.

da quando il forum è nato almeno un paio di persone che lo frequentano hanno avuto il loro appuntamento con il primo libro, e questa cosa deve fare piacere a tutti, e deve essere un impegno in più per chi è pubblicato a tenere ancora più su questo forum.

Io sto scrivendo, nel poco tempo che ho a disposizione, un sacco di cose, forse troppe tutte insieme, non so ancora. Le porterò avanti così per un po' finchè una delle storie si animerà e mi strapperà le mani per proseguire da sola.

Ultima modifica di Jamie Mc Gregor il Dom 19 Dic 2010, 23:50, modificato 1 volta
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Messaggio Da Sabanèl il Dom 19 Dic 2010, 23:02

Caspiterina, mi piacerebbe che, vent'anni dopo, fosse Adria Zuccoli a rileggere Il Signore degli Anelli (e ancor più il Silmarillion): non credo che poi mi parlerebbe solo di un fantasy.
Toglimi la curiosità: a parte le cose che hanno a che fare con questo forum, quali sono gli ultimi tre libri che hai letto?
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da caspiterina il Lun 20 Dic 2010, 17:56

Sabanèl ha scritto:Caspiterina, mi piacerebbe che, vent'anni dopo, fosse Adria Zuccoli a rileggere Il Signore degli Anelli (e ancor più il Silmarillion): non credo che poi mi parlerebbe solo di un fantasy.
Toglimi la curiosità: a parte le cose che hanno a che fare con questo forum, quali sono gli ultimi tre libri che hai letto?

Gli ultimi tre libri che ho letto (a parte quello molto bello dell’arcobaleno! Very Happy ): Cecità di Saramago, Igiene dell’Assassino di Amelie Nothomb (suggerito da Ratsy) e Le Lettere di Groucho Marx (questo me l’aveva suggerito Granchio).

Adria Zuccoli preferisci le storie nel mondo reale, anche se un pizzico di irrealtà non guasta mai. Anzi!
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente