Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

L'angolo della vignetta

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Artemisia il Lun 07 Mar 2011, 10:32

debdea ha scritto:
che poi, arte, per dirla tutta. io sono una persona dolcissima. divento una vera peste solo quando sento puzza di papi-usurpatori, ovvero di un potere maschile esercitato in modo marziale e prepotente, col manganello, insomma. io venero l'essere umano, tanto il maschio che la femmina, perché sono ugualmente divini e preziosi. e anche tutte le varianti intermedie mi piacciono un sacco, i transgender, le drag queen, gli omosessuali, trovo che la loro presenza arricchisca enormemente la nostra percezione della molteplicità dell'essere e del divenire. in particolare adoro i maschi quando sanno rispettare profondamente la donna, nel sesso come in tutto il resto, e riescono ad essere tanto umili da lasciarsi insegnare da lei, che è intrinsecamente MADRE, quel senso di amore verso l'essere umano che renderebbe inutile ogni guerra. chi ama il prossimo non creerebbe mai i presupposti per una guerra. solo chi ha scarsa visione può farlo. una MADRE sa che il proprio figlio fatto a pezzi è un abominio agli occhi di dio. e che anche i figli degli altri fatti a pezzi lo sono. i maschi purtroppo sono molto più guerrafondai se dietro non hanno una donna che abbia saputo trasmettere loro quel profondo rispetto e amore per la vita umana che una femmina, potendo creare la vita e nutrirla nel proprio corpo, sviluppa per natura. il kipling di cui hai citato la poesia era uno di questi, forse perché la vera massoneria sapeva ancora trasmettere agli iniziati il germe della vera fratellanza tra i popoli.

Mi piace vedere tutti come "persone", maschi o femmine è indifferente.
Sono una buona osservatrice e purtroppo sono empatica tanto che a volte vorrei poter scappare via. Lo faccio ugualmente e mi rifugio in me stessa.
Parli di uomini che non rispettano le donne, prepotenti ecc... ecc.. ma le donne oggi non scherzano, spesso sono più dure e prepotenti degli uomini. Si sta assistendo a uno strano capovolgimento dei ruoli, nel senso che invece di una parità dell'essere sembra che la donna voglia prevaricare in qualche modo l'uomo, commetendo in pratica gli stessi errori.
Quando parli di guerra, mi dispiace Deb ma non è colpa dell'uomo, è colpa del "Potere" e di quelle poche persone che ne detengono le redini. Ma quale uomo è contento di andare in guerra? Ma quale uomo manderebbe il proprio figlio a morire ammazzato?
Si potrebbe avere un cambiamento se al potere andassero uomini di pace, ma ci sono altri poteri nascosti, quando questo accade l'uomo di pace giace morto. Dici: una MADRE sa che il proprio figlio fatto a pezzi è un abominio agli occhi di dio"... e il PADRE non dice lo stesso? Deb, sei solo all'inizio del tuo percoso filosofico, devi approfondirne alcuni aspetti, non devi fossilizzarti, devi sviluppare la tua visione che si è incanalata in un tunnel che probabilmente non ti permetterà di vedere la luce. Devi acquisire la capacità di poter tornare indietro e trovare altri sbocchi oltre i quali esplorare ciò che troverai e ancora dovrai intraprendere il cammino della ricerca, e ancora e ancora. Non hai trovato alcuna verità, ciò che credi di sapere è solo un tassello che fa parte di un mosaico più grande che ancora ti sfugge. Hai un animo particolare, forse è un po' troppo tormentato, per capire bisogna rassenerarsi e ascoltare e guardarsi intorno, senza alcun pregiudizio. Mi dirai sicuramente che non hai pregiudizio alcuno, per cui ti rispondo già che nei tuoi interventi invece è palese che ne hai. Spesso i tuoi stessi interventi hanno un che di prepotente, e non so se consapevolmente o meno, cerchi di manipolare e monopolizzare e ciò va contro tutto ciò che vai predicando.

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5379

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Artemisia il Lun 07 Mar 2011, 10:37

debdea ha scritto:anche nichi è un poeta, come kipling, sai arte?

«”Genova”// Lascia ch’'io pianga muto/ senza quel tuo limone/ limone asfalto e sputo/ astio del venerdì// la morte all'’imbrunire/ lontano dal cancello/ chiuso dentro l’'imbuto/ di un altro carosello// di carri armati e irati/ di un celerino a uccello/ ti spezzano i carati/ del sogno tuo degli anni// l’'ora del manganello/ rintocca nei tuoi panni/ l’'ostia di nuovi giorni/ si frange a questo luglio// arca del mai partire/ arco del tuo finire/ freccia dentro uno scoglio/ fumogeni a morire».

”Lamento in morte di Carlo Giuliani”, una delle sue più belle poesie della raccolta ”Ultimo mare”

Molto bella!
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5379

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Lun 07 Mar 2011, 10:52

mi piace questa tu risposta, arte. a me piace sempre avere interlocutori attenti che si fanno un'opinione motivata su qualcuno o qualcosa e poi dicono la loro.

vedi arte, che io sia all'inizio, alla fine, o ad un punto intermedio della mia ricerca della mia porzione di verità non è certo qualcosa che tu, come nessun altro, può valutare a piè pari leggendo o buttando un occhio qua e là tra tutto quello che produco.

io sono una shakti tantrica. sembro prepotente, questo lo so bene. ma sono prepotente quanto lo può essere un vulcano che erutta anche se sulle sue pendici sono state costruite tante belle casette ordinate e pulite. a volte le energie femminili sono estremamente potenti e dirompenti, e non hanno riguardo di alcune piccole resistenze umane. l'abilità da affinare sempre e comunque è nel sapere dosare quelle energie al punto da non fare del male agli altri. io mi sono proposta, e mi propongo sempre, come un esempio di un modo di essere donna diverso ripetto a quello al quale siamo abituati nella società, ma che risale a un periodo molto più antico, in cui il pieno sviluppo della femminilità passava per il risveglio e il controllo di queste energie biologiche femminili che poi venivano trasmesse al maschio, che non le ha disponibili allo stesso modo.

l'ho detto e ripetuto più volte su questo forum, io non sono una femminista, anche se non ci sarebbe nulla di male nell'esserlo, l'umanità ha giustamente avuto bisogno di un momento storico di forte rottura dai vincoli corporali e sessuali imposti dal patriarcato per rimpossessarsi di una fetta di espressione che le è stata negata fin troppo a lungo. e la mia riflessione parte appunto dal fatto che ormai la donna ha avuto quarant'anni per riappropriarsi di sé, e in parte sembra invece aver imboccato quello che tu dici, ovvero la strada della competizione con l'uomo a livello di logica e professionalità, quando la vera sfida è e sarebbe riprendere innanzitutto il pieno controllo del corpo.

quindi, se a volte ti sembro e vi sembro una tipa senza mezze misure, è perché sono perfettamente consapevole che il patriarcato non mollerà tanto facilmente la presa sui corpi femminili e la pretesa a gestirli, sia in un senso che nell'altro.
il potere vuole le guerre, hai perfettamente ragione. e il potere in questo momento storico è ancora in gran parte in mano a logiche maschili totalmente avulse dall'amore e dal rispetto per la vita umana.

questo credo che sia innegabile. per questo il mondo è un gran casino
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Lun 07 Mar 2011, 15:34

vabbeh. sdrammatizziamo un po', va', che poi dite che sono melodrammatica Very Happy

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Edb5cecb03a8d8dbe4f1873c0d9d1d90_medium

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Cd099a89cf00360da0dab293129d8a3b_medium

L'angolo della vignetta - Pagina 2 495508dc002f7823a6599586e8316dba_medium

L'angolo della vignetta - Pagina 2 57f7a96350e76736b68cfb2ccd0cdfcd_medium

L'angolo della vignetta - Pagina 2 64b54c108c9fb5e859cf97c890c92214_medium

L'angolo della vignetta - Pagina 2 E4cd6d325dc589f3da2924630c8995d4_medium

per i personaggi dei papi ho preso spunto dalle strisce del geniale stefano disegni
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Artemisia il Lun 07 Mar 2011, 16:09

debdea ha scritto:mi piace questa tu risposta, arte. a me piace sempre avere interlocutori attenti che si fanno un'opinione motivata su qualcuno o qualcosa e poi dicono la loro.

vedi arte, che io sia all'inizio, alla fine, o ad un punto intermedio della mia ricerca della mia porzione di verità non è certo qualcosa che tu, come nessun altro, può valutare a piè pari leggendo o buttando un occhio qua e là tra tutto quello che produco.

io sono una shakti tantrica. sembro prepotente, questo lo so bene. ma sono prepotente quanto lo può essere un vulcano che erutta anche se sulle sue pendici sono state costruite tante belle casette ordinate e pulite. a volte le energie femminili sono estremamente potenti e dirompenti, e non hanno riguardo di alcune piccole resistenze umane. l'abilità da affinare sempre e comunque è nel sapere dosare quelle energie al punto da non fare del male agli altri. io mi sono proposta, e mi propongo sempre, come un esempio di un modo di essere donna diverso ripetto a quello al quale siamo abituati nella società, ma che risale a un periodo molto più antico, in cui il pieno sviluppo della femminilità passava per il risveglio e il controllo di queste energie biologiche femminili che poi venivano trasmesse al maschio, che non le ha disponibili allo stesso modo.

l'ho detto e ripetuto più volte su questo forum, io non sono una femminista, anche se non ci sarebbe nulla di male nell'esserlo, l'umanità ha giustamente avuto bisogno di un momento storico di forte rottura dai vincoli corporali e sessuali imposti dal patriarcato per rimpossessarsi di una fetta di espressione che le è stata negata fin troppo a lungo. e la mia riflessione parte appunto dal fatto che ormai la donna ha avuto quarant'anni per riappropriarsi di sé, e in parte sembra invece aver imboccato quello che tu dici, ovvero la strada della competizione con l'uomo a livello di logica e professionalità, quando la vera sfida è e sarebbe riprendere innanzitutto il pieno controllo del corpo.

quindi, se a volte ti sembro e vi sembro una tipa senza mezze misure, è perché sono perfettamente consapevole che il patriarcato non mollerà tanto facilmente la presa sui corpi femminili e la pretesa a gestirli, sia in un senso che nell'altro.
il potere vuole le guerre, hai perfettamente ragione. e il potere in questo momento storico è ancora in gran parte in mano a logiche maschili totalmente avulse dall'amore e dal rispetto per la vita umana.

questo credo che sia innegabile. per questo il mondo è un gran casino


Mah... Deb, non so, questi tuoi discorsi sul riappropriarsi del sè, del potere delle energie biologiche femminili, che si esplicherebbero attraverso il corpo, mi lasciano perplessa. Il potere deriva dallo spirito, non dal fisico, che sì, potrebbe essere un mezzo per arrivarci, ma è il modo giusto?

Certo hai ragione quando dici che non possiamo giudicarti leggendo quello che scrivi quà e là, ma dici così tanto di te attraverso i tuoi interventi, che non lasci molto nell'ombra. Magari ti conosciamo più noi che le tue amiche con cui ti relazioni quotidianamente.
Ma lasciamo perdere... scegliamo noi la vita che vogliamo, no? Anche se a volte è la vita stessa che ci conduce su un sentiero che non avremmo percorso volontariamente, tocca sempre a noi decidere in quale modo percorrerlo.
Io e te viaggiamo nella stessa direzione, ma su strade parallele e qualche volta le strade si inerpicano in dimensioni diverse.

Deb, ti consiglio anche di parlare di altre cose, perché poi uno si scoccia a leggere sempre le stesse cose, dalle mie parti si dice "si è incantato il disco".

A proposito hai mai letto "Ayla Figlia della Terra" o qualche altro libro della saga dei Figli della Terra di JEAN M. AUEL. Te li consiglio, attraverso la figura di una donna, la scrittrice, che è anche una paleontologa, ricostruisce usi e costumi dell'uomo preistorico. Naturalmente grande importanza in questa storia riveste la Grande Madre.
Nel romanzo "Focolari di pietra" ad esempio, nelle ultime pagine ci sono i versi del "Canto della Madre".
Molti brani di questi romanzi sono stati inseriti nelle antologie scolastiche.

Sai Deb, ti ci vedo a scrivere un romanzo del genere, chissà che non ti offrano gli spunti necessari.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ayla_-_figlia_della_Terra

La saga dei Figli della Terra:

Ayla Figlia della Terra
La Valle dei Cavalli
Gli Eletti di Mut
Le Pianure del Passaggio
Focolari di pietra

Tchuss!!!




Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5379

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Artemisia il Lun 07 Mar 2011, 16:15

Ops... avevo ripostato il tutto!!!
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5379

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Lun 07 Mar 2011, 16:39

ti ringrazio molto arte, per il suggerimento di lettura, senz'altro è nelle mie corde e una delle mie personalità scrive anche fantasy e favole per bambini.

ma io non sono una scrittrice, uso la scrittura per diffondere la mia visione del mondo..e ti dico, arte, che anche se dà fastidio, anche se sembra un disco rotto, mai la memoria della madre è stata più urgente dall'essere risvegliata. il corpo e lo spirito sono un'unica medaglia con due facce, ma è scritto che l'accesso alla luce passa per l'immersione nelle tenebre più oscure della terra, come anche dante provò a trasmetterci.

non c'è shiva senza shakti, non c'è spirito senza corpo, non c'è seme senza terra. non c'è maschile senza femminile.

se la voce risulta fastidiosa all'orecchio, sorella, tu distogli l'attenzione. ma quando una shakti parla dice sempre ciò che la Madre le ispira
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Lun 07 Mar 2011, 16:55

Aspide ha scritto:Bellissima, Nick. Di chi sono le vignette? Scusa l'ignoranza. Non mi dire che le fai tu.

come di chi sono?
javascript:emoticonp('Shocked')
Shocked
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Lun 07 Mar 2011, 20:01

@sall
ommammamia, mi sembri uno di quelli che mi hanno dato 2 al torneo perché non capivano! sall! d'accordo, se questa non la trovi chiara e diretta mi dimetto da vignettista!
Smile
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Lun 07 Mar 2011, 20:04

L'angolo della vignetta - Pagina 2 2011_012
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Lun 07 Mar 2011, 20:06

@deb
ehi, ma questa roba è più complicata della mia! sall! però mica male... chi è bro? quella specie d'uomo-caffettiera è papi silvio? certo che ratzinger metà marylin manson e metà cristiano malgioglio... l'inferno è stato inventato per molto meno... vendola sembra più morgan... però anche un po' vendola... hai mai visto a parla con me il blogger che imita vendola? verfo fud... geniale
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Artemisia il Lun 07 Mar 2011, 20:15

debdea ha scritto:ma io non sono una scrittrice, uso la scrittura per diffondere la mia visione del mondo..lla madre è stata più urgente dall'essere risvegliata.

Cavolo Deb, non sei una scrittrice? Ma se non ho mai conosciuto nessuno scrivere tanto come fai tu! Anche Stephen King ti fa un baffo!

debdea ha scritto:se la voce risulta fastidiosa all'orecchio, sorella, tu distogli l'attenzione. ma quando una shakti parla dice sempre ciò che la Madre le ispira

La voce mi risulta quasi sempre fastidiosa, di solito cerco di leggere finché posso, per capire, poi lascio perdere... Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5379

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Sall il Lun 07 Mar 2011, 20:27

nick mano fredda ha scritto:@sall
ommammamia, mi sembri uno di quelli che mi hanno dato 2 al torneo perché non capivano! sall! d'accordo, se questa non la trovi chiara e diretta mi dimetto da vignettista!
Smile

Suvvia, non te la prendere. Esistono centinaia di altri hobbies su cui puoi eccellere! Laughing

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Lun 07 Mar 2011, 21:52

nick mano fredda ha scritto:@deb
ehi, ma questa roba è più complicata della mia! sall! però mica male... chi è bro? quella specie d'uomo-caffettiera è papi silvio? certo che ratzinger metà marylin manson e metà cristiano malgioglio... l'inferno è stato inventato per molto meno... vendola sembra più morgan... però anche un po' vendola... hai mai visto a parla con me il blogger che imita vendola? verfo fud... geniale

allora sia ratzinger che papi silvio li ho ripresi dalla versione che dà di loro stefano disegni. papi silvio dopo lo scandalo ruby ha sviluppato letteralmente una test di c***o o faccia da pene, non so. sempre secondo disegni Very Happy "bro".."fratello". non come lo intendo io, ovviamente, ma come lo intendono loro piduisti-opusdeisti Rolling Eyes bah. la magniFICA..e beh..la femmina che si è rotta di farsi suggerire da un papi o dall'altro come usare il suo corpo Twisted Evil

vendola è un ibrido poeta-attivista per il risveglio delle coscienze dalla dittatura piduista-opusdeista in cui siamo immersi. il che in pratica è lo stesso ruolo del protagonista di v per vendetta Cool che io ovviamente amo alla superfollia flower



debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Lun 07 Mar 2011, 22:05

nick mano fredda ha scritto:L'angolo della vignetta - Pagina 2 2011_012

allora nick. onesta pura e liscia, mandala giù tutta d'un fiato e lo shock passa subito.

le tue vignette hanno uno strano sense of humor che non arriva subito, associate ad una grafica troppo essenziale. almeno una delle due devi ravvivarla un po' rendeer sennò non cattura jocolor

vuoi che ti aiuto? prendiamo un argomento di politica attuale da vignettare e lo rendiamo più appetibile? l'uomo e la donna sul divano mi piacciono e anche l'idea della televisione. ad esempio potresti fare loro in bianco e nero e lo schermo della tele colorato. la notizia televisiva sotto forma simbolica, immagine/slogan fasulla e le battute dei personaggi molto più caustiche e dirette. che dici? se ti sembro invadente dimmelo, eh! Wink
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Mar 08 Mar 2011, 23:04

nick mano fredda ha scritto:@hai mai visto a parla con me il blogger che imita vendola? verfo fud... geniale

nick Exclamation Exclamation Exclamation guarda che ho trovato cheers flower cheers

debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Mer 09 Mar 2011, 20:21

Sall ha scritto:
nick mano fredda ha scritto:@sall
ommammamia, mi sembri uno di quelli che mi hanno dato 2 al torneo perché non capivano! sall! d'accordo, se questa non la trovi chiara e diretta mi dimetto da vignettista!
Smile

Suvvia, non te la prendere. Esistono centinaia di altri hobbies su cui puoi eccellere! Laughing

ma com'è che mi ritrovo sempre incompreso?
momo, dove sei!
(anche aspide)
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Mer 09 Mar 2011, 20:23

debdea ha scritto:
nick mano fredda ha scritto:L'angolo della vignetta - Pagina 2 2011_012

allora nick. onesta pura e liscia, mandala giù tutta d'un fiato e lo shock passa subito.

le tue vignette hanno uno strano sense of humor che non arriva subito, associate ad una grafica troppo essenziale. almeno una delle due devi ravvivarla un po' rendeer sennò non cattura jocolor

vuoi che ti aiuto? prendiamo un argomento di politica attuale da vignettare e lo rendiamo più appetibile? l'uomo e la donna sul divano mi piacciono e anche l'idea della televisione. ad esempio potresti fare loro in bianco e nero e lo schermo della tele colorato. la notizia televisiva sotto forma simbolica, immagine/slogan fasulla e le battute dei personaggi molto più caustiche e dirette. che dici? se ti sembro invadente dimmelo, eh! Wink


è che io sono per l'essenzialità... qualsiasi cosa appiccicata apposta per attirare l'attenzione mi urta... in altre parole, dovresti convincermi che quello che vai ad aggiungere è essenziale... perché non ci provi? con una delle vignette già postate? oppure ne facciamo una insieme, d'accordo

ps
ah ecco, non era una caffettiera... oppure un altro tipo di caffettiera...ahahah... che razza di sense of humor
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty L'angolo della vignetta

Messaggio Da Aspide il Mer 09 Mar 2011, 20:37

Corvo rosso non avrai il mio scalpo. Me lo ricordo. Vecchio ma bello. Sostituire corvo rosso con culo flaccido e il gioco è fatto.
PS) Corvo Rosso era di gran luinga più affascinante.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Mer 09 Mar 2011, 23:07

nick mano fredda ha scritto:
è che io sono per l'essenzialità... qualsiasi cosa appiccicata apposta per attirare l'attenzione mi urta... in altre parole, dovresti convincermi che quello che vai ad aggiungere è essenziale... perché non ci provi? con una delle vignette già postate? oppure ne facciamo una insieme, d'accordo

ps
ah ecco, non era una caffettiera... oppure un altro tipo di caffettiera...ahahah... che razza di sense of humor

dev'esserti sfuggito il sottile riferimento dato dalla faccia della magniFICA supereroina, allora, mi sa Rolling Eyes Laughing Very Happy

cmq dai, mi hai sfidato Basketball vediamo che m'invento a partire dalle tue lol!
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Gio 10 Mar 2011, 19:53

Aspide ha scritto:Corvo rosso non avrai il mio scalpo. Me lo ricordo. Vecchio ma bello. Sostituire corvo rosso con culo flaccido e il gioco è fatto.
PS) Corvo Rosso era di gran luinga più affascinante.

Esatto, ma è che gli devi spiegare tutto a questi qui, sennò sei poco chiaro, o troppo essenziale (detto tra noi, questi pure a Mondrian avrebbero detto - ma è poco chiaro e troppo essenziale, con quelle quattro righe in croce!)
Smile
ps
di gran lunga più affascinante, sì, corvo rosso, e credo anche più altino, di papi, dico
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da debdea il Ven 11 Mar 2011, 05:02

nick mano fredda ha scritto:
Aspide ha scritto:Corvo rosso non avrai il mio scalpo. Me lo ricordo. Vecchio ma bello. Sostituire corvo rosso con culo flaccido e il gioco è fatto.
PS) Corvo Rosso era di gran luinga più affascinante.

Esatto, ma è che gli devi spiegare tutto a questi qui, sennò sei poco chiaro, o troppo essenziale (detto tra noi, questi pure a Mondrian avrebbero detto - ma è poco chiaro e troppo essenziale, con quelle quattro righe in croce!)
Smile
ps
di gran lunga più affascinante, sì, corvo rosso, e credo anche più altino, di papi, dico

eh, ma scusa tanto se rompo i cocomeri come al solito, Very Happy ma..la vignetta non è alta letteratura per iniziati, è un genere di messaggio simbolico/visuale con slogan arguto ed efficace che rimanda a significati che devono essere capiti subito e riconosciuti anche dall'uomo della strada, che di certo conosce i papi, ma potrebbe non conoscere corvo rosso. e poi gli devi innescare una reazione immediata di riflessione-ilarità. o no? Basketball
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 39
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Sall il Ven 11 Mar 2011, 11:47

nick mano fredda ha scritto:
Aspide ha scritto:Corvo rosso non avrai il mio scalpo. Me lo ricordo. Vecchio ma bello. Sostituire corvo rosso con culo flaccido e il gioco è fatto.
PS) Corvo Rosso era di gran luinga più affascinante.

Esatto, ma è che gli devi spiegare tutto a questi qui, sennò sei poco chiaro, o troppo essenziale (detto tra noi, questi pure a Mondrian avrebbero detto - ma è poco chiaro e troppo essenziale, con quelle quattro righe in croce!)
Smile
ps
di gran lunga più affascinante, sì, corvo rosso, e credo anche più altino, di papi, dico

La prossima volta scrivi poesie sui pacchetti di patatine sancarlo, forse ti andrà meglio.
Era una battuta. Non farlo. Laughing

_________________
pluralis maiestatis, lo usano anche i giornalisti!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Sab 12 Mar 2011, 14:29

debdea ha scritto:
nick mano fredda ha scritto:
Aspide ha scritto:Corvo rosso non avrai il mio scalpo. Me lo ricordo. Vecchio ma bello. Sostituire corvo rosso con culo flaccido e il gioco è fatto.
PS) Corvo Rosso era di gran luinga più affascinante.

Esatto, ma è che gli devi spiegare tutto a questi qui, sennò sei poco chiaro, o troppo essenziale (detto tra noi, questi pure a Mondrian avrebbero detto - ma è poco chiaro e troppo essenziale, con quelle quattro righe in croce!)
Smile
ps
di gran lunga più affascinante, sì, corvo rosso, e credo anche più altino, di papi, dico

eh, ma scusa tanto se rompo i cocomeri come al solito, Very Happy ma..la vignetta non è alta letteratura per iniziati, è un genere di messaggio simbolico/visuale con slogan arguto ed efficace che rimanda a significati che devono essere capiti subito e riconosciuti anche dall'uomo della strada, che di certo conosce i papi, ma potrebbe non conoscere corvo rosso. e poi gli devi innescare una reazione immediata di riflessione-ilarità. o no? Basketball

può darsi...comunque corvo rosso non avrai il mio scalpo è un titolo strafamoso, è come piccolo grande uomo o soldato blu, chi non lo conosce? uno pensa... ma comunque, più in generale, l'idea di questo thread era che tutti ci mettessero dentro una vignetta, cerebrale, meno cerebrale, con citazioni sofisticate, senza, no che tutti sfondano le vignette mie!
Smile
ma, da quello che vedo, la capacità vignettistica è decisamente bassina

dunque, vignetta senza citazioni... o meglio, c'è una citazione, da un programma televisivo recentissimo, con fazio e saviano con sottofondo vieni via con me:
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da nick mano fredda il Sab 12 Mar 2011, 14:33

L'angolo della vignetta - Pagina 2 2011_013
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo della vignetta - Pagina 2 Empty Re: L'angolo della vignetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.