Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[I&P] Blog per IoScrittore 2011

+16
Ricciardello
Jamie Mc Gregor
Sabanèl
melaverde
anonymizer
Strix
Thomas Mann
caspiterina
ale
Ratsy
tormento
Artemisia
debdea
granchio
Aspide
Sall
20 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da debdea Gio 24 Mar 2011, 21:11

debdea ha scritto:ah, sall, ratsy, se siete molto arrabbiati per via degli scritti ritirati posso restituirli, eh! ne ho uno soprattutto bellissimimissimo! qualcuno di voi se lo ricorda? era un esperimento a più voci Very Happy

Sciocchi.
Sovente accade che umani inconsapevoli si avventurino su per pendici scoscese, ebbri per l'emozione della conquista della vetta. Mai, mai torneranno a terra intatti, eppure questo non li esime dal provarci, per loro natura attratti inesorabilmente da picchi che immaginano inesplorati.
Eppure qui, qui sulla mia isola, questo avrebbero presto scoperto, avrebbero trovato ben pochi onori. Piuttosto, il loro sacrificio sarebbe valso come monito a future generazioni di naufraghi dal tenersi alla larga da questa terra con intenti predatori.
Un'isola è ossa di roccia, è sangue di ruscelli sotterranei, è carne di frutti maturati alla luce del sole. Un'isola è anche anima. Quell'anima sono io. So darmi forma, a volte, quando vengo destata dal mio sonno. Già una volta me ne diedi una. Bellissima, affascinante per gli uomini, quando quel mortale intelligente e la sua ciurma di compagni approdarono qui sulle mie sponde. Li trasformai tutti nei porci che erano, quella volta, tranne lui, magnifico uomo, che tentai con la promessa di una vita piena e lussuriosa, tra le mie gambe, tra le mie braccia. Sono una dea decaduta, quest'isola è il mio unico regno, e mi comporto da strega, perché non ho un dio, qui a condividere la solitudine delle ere con me. Non ne volle sapere e, sciocco, preferì tornare alla sua vita mortale, per nulla tentato dal sorriso placido degli dei. Ma stavolta, dopo molte ere, di nuovo una ciurma di sciocchi calcò il mio corpo di sabbia iridescente, calpestò la vegetazione che mi ammanta come una veste gemmata e spezzò rami, e appiccò il fuoco, destando la mia ira. Ancora una volta un uomo, superbo esemplare di essere umano, era alla loro testa, un bellissimo folle. Laddove una volta avevo fallito, sarei riuscita nel mio intento: trasformare quell'uomo in un immortale compagno che allietasse con la sua presenza il trascorrere placido delle ere, potente come un dio. Voleva diventare il re di una piccola ciurma di sciocchi, sarebbe diventato il dio dei venti e delle cascate, terribile e glorioso.
Cominciai subito ad attirarlo a me.
Un richiamo lento e penetrante, che si insinuò nella sua mente fin dal primo istante, non provò neanche per un breve attimo a resistermi. Si congedò con una scusa dai compagni d'avventura e da lei, la sua donna, la sua femmina umana, già una volta una donna mi era stata preferita, a lei avrei riservato il trattamento più crudele, in ogni caso.
Lo accolsi nella radura, gli occhi e i capelli castani, l'intelligenza desta, si guardava intorno curioso eppure circospetto, quando mi palesai a lui in tutta la mia nuda gloria.
"Mia signora dell'isola", mi disse, come se una reminiscenza antica l'avesse portato a rievocare il ricordo di un futuro incontro già stabilito dal fato. Che fossi stata Io, in sogno, a richiamarlo all'isola? Che fosse Lui, ancora e sempre, l'essere umano che già una volta si era unito a me per poi lasciarmi qui, sola nell'eternità, per poi tornare nella sua terra lontana? Ammantato di nuove vesti, potevo scorgere il bagliore della sua fiamma negli occhi vividi, quella luce che qualunque mortale confonderebbe inevitabilmente con la follia, eppure è solo il segno del divino che inizia a brillare nell'uomo.
"Finalmente sei tornato, amore mio" gli dissi porgendogli una mano. Lo vidi fremere al contatto, colto da forti spasmi che lo annichilirono ben presto a terra. Era bastato il tocco della mia mano, per riaccendere in lui il ricordo di me tatuato nell' anima.
"Vai ora", gli dissi per quella volta," ti attirerò qui nella radura ogni volta che vorrò congiungermi con te, mio bellissimo uomo. Inventerai una scusa per i tuoi compagni e la tua femmina umana, ma sappi che presto, dovrai scegliere ancora una volta. O me o loro".

Interminabili amplessi ci videro uniti sotto la volta stellata, voleva il sesso delle bestie, anche lui, come tutti, più di tutti, e ogni volta che lo attiravo nel mio incantesimo,lo vedevo tornare un poco più folle tra i suoi compagni, cercava uno sciocco gingillo in cui specchiarsi, spasmodicamente, non osava dirmelo mentre era tra le mie braccia, ma quest'isola ha occhi e orecchi, che sono i miei. Lì compresi che l'avrei perduto di nuovo, che una follia del tutto umana si stava impossessando della sua mente, non riusciva a specchiarsi nei miei occhi, che tutto sanno e tutto rivelano, per chi abbia l'ardire di guardare nel proprio abisso. Rivoleva la perduta immagine, quella mortale, ormai infranta dal mio divino abbraccio. Il dio che era in lui cominciava ad agitarsi sotto le macerie, e mentre mi assaliva nella radura come un lupo, mentre mordeva fino a far zampillare il sangue, ed estatico lo beveva, lacerato tra ciò che ormai era perduto e una gloria non ancora raggiunta, il mio adorato umano temeva, ahimé, il mostro, il primo aspetto che il divino assume per ciascun mortale.

Credevo, davvero, che lui potesse farcela stavolta.

Del tutto inconsapevole del bacio divino che avevo impresso in lui, quell'ultima notte che giacemmo insieme mi gratificò col sangue dei suoi sventurati compagni, prima che loro stessi lo colpissero a tradimento, questo gli sussurravo all'orecchio durante il nostro carnale e straziante amplesso- al quale nessuna femmina umana avrebbe mai saputo resistere, del quale mai avrebbe potuto godere- e apportassero altra distruzione sulla mia terra, sul mio corpo, con quella che gli stolti uomini chiamano civilizzazione. Mi eccitò come non mai col dono della vita della sua donna, stavolta aveva saputo bene cosa scegliere.. lei resterà qui con me, pallida vestale di un culto antico quanto la terra stessa.
Ma lui, Lui, il mio adorato, l'unico uomo che mai potrò amare come condanna per la mia caduta. Lui, stavolta senza protezioni, ha assaporato troppo a fondo il morso venefico della strega. Completamente folle, com'è inevitabile per chiunque abbia l'ardire di avvicinarsi al divino con l'arroganza propria dei mortali, si spegnerà lentamente sul mio corpo, al ritmo lento delle stagioni, o magari manderò un serpente ad affrettare il suo trapasso. Io mi addormenterò di nuovo, e tornerò a sognarlo, fino alla prossima volta. Le ere procedono per cicli.
Nuovi compagni, una nuova pelle.
Ma quando tornerà ancora, come sempre, sarà dagli occhi che saprò riconoscerlo. E finalmente, farne un Dio.
deb
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da granchio Gio 24 Mar 2011, 23:37

[quote="debdea"]
granchio ha scritto:basta che scegli e non sbagli programma ce la puoi fare, pa'! Saggezza

non ho più l'età per i videogiochi

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 08:09

[quote="granchio"]
debdea ha scritto:
granchio ha scritto:basta che scegli e non sbagli programma ce la puoi fare, pa'! Saggezza

non ho più l'età per i videogiochi

e allora, come volevasi dimostrare, la scelta se restare o meno amici è ed è sempre stata soltanto tua...almeno non mostrarti offeso o sdegnato, io non ho fatto nulla di diverso dall'essere quella che sono. alien cyclops farao queen king flower study
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da ale Ven 25 Mar 2011, 09:10

Sall ha scritto:Stavo pensando alla figura che farebbe il caro Diogene (a cui sembra piacere tanto parlare di terzi altrove; gli piace il gioco facile a quanto sembra) se solo spiegassimo il motivo di tanto astio nei nostri confronti: il fatto che è stato allontanato per qualche giorno dal forum dopo essersi creato un secondo account per aggiungersi un voto ad un piccolo torneo organizzato da noi. Non credo gli gioverebbe molto, soprattutto considerato il fatto che il torneo di gems IoScrittore si basa sull'onestà di ogni singolo partecipante. Ma vabbe', meglio lasciar stare e riscaldare i popcorn.

tormento ha scritto:Se diogene avesse scritto quelle due righe di spiegazione che hai scritto tu adesso tutto questo non ci sarebbe stato. Comunque voglio rassicurarti, tu non hai nessuna colpa, infatti il tuo account non e' stato bannato. Se il problema fosse il doppio account avremmo bannato anche te. La colpa e' di diogene ed anzi ci tengo a ringraziarti per il contributo che hai dato al torneo.

Mettetevi d'accordo: si è creato o no un secondo account?

Sappiamo tutti che non è così.

Granchio e tormento hanno espresso la loro opinione, io non sono d'accordo, ma la rispetto.

Sall, quello che hai scritto tu, invece, puzza di calunnia. E per inciso: ho letto il 3D e stavolta il primo a rimestare nel fango sei stato tu.

Deb, ti prego di non chiamarmi in causa: questa storia mi ha rotto i coglioni

Ratsy un mioddio anche a te XD

Aspy: non parteciperò a Gems: ho daffare, sorry. Manco riuscii a finire l'incipit...

Un bacio a tutti.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento Ven 25 Mar 2011, 10:02

Ale, mi sembra di parlare coi bambini.
Ti spiego due robe.
Quando tratti una questione MILLE VOLTE su MILLE THREAD DIVERSI, magari una volta ti sfugge di non essere sempre iper preciso sulla descrizione di ogni singolo fottutissimo
evento e quindi nascono delle piccole discrepanze che una persona già di medio bassa/intelligenza tende naturalmente ad ignorare ed a considerare come fisiologiche.
Alcuni invece le notano e le prendono come INCOERENZE.

La questione e' stata trattata esaustivamente e la nostra posizione e' chiara a tutti, tranne che a te.
Vedi un po' tu.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall Ven 25 Mar 2011, 10:53

ale ha scritto:
Sall, quello che hai scritto tu, invece, puzza di calunnia. E per inciso: ho letto il 3D e stavolta il primo a rimestare nel fango sei stato tu.

O racconti le bugie oppure dovresti concentrarti di più quando leggi. Il mio messaggio era in risposta a quanto scritto da debdea considerato soprattutto quello che ha scritto diogene nel blog di IoScrittore; mi viene in mente una citazione di un gran bel film:

Walter: Stavi ascoltando la storia di Drugo?
Donny: Cosa?
Walter: Hai sentito quello che stava dicendo Drugo?
Donny: Giocavo a bowling...
Walter: Allora non hai nessun punto di riferimento Donny, sei come un bambino che entra in un cinema...
Drugo: Walter...
Walter: ... e pretende di capire...

Déjà-vu... ho come la strana sensazione di aver già proposto tale citazione in risposta ad un tuo post. Che strano.

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da ale Ven 25 Mar 2011, 11:42

Sall ha scritto:
O racconti le bugie oppure dovresti concentrarti di più quando leggi. Il mio messaggio era in risposta a quanto scritto da debdea considerato soprattutto quello che ha scritto diogene nel blog di IoScrittore; mi viene in mente una citazione di un gran bel film:

Tu dici doppio account. Tormento dice no doppio account.
Chiamatela pure 'piccola discrepanza'.

Non frequento il blog di ioscrittore. Non so cosa abbia scritto diogene e non mi interessa: mi chiamo fuori da qualunque cosa abbia scritto lui allo stesso modo in cui mi chiamo fuori da quello che scrivete voi.

Tutto il resto sono provocazioni meschine e infantili che la dicono lunga su chi le scrive e alle quali non abbocco.

Punto riga e basta: continuate pure.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento Ven 25 Mar 2011, 11:51

ale ha scritto:Tu dici doppio account. Tormento dice no doppio account.
Perche' non hai ancora capito dopo mesi che il motivo del ban non e' stato quello.
Machettelodicoaffare tanto, primo, non capisci, secondo, ti chiami fuori. Quindi siamo a posto.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall Ven 25 Mar 2011, 12:02

ale ha scritto:
Sall ha scritto:

Tu dici doppio account. Tormento dice no doppio account.

Non frequento il blog di ioscrittore. Non so cosa abbia scritto diogene e non mi interessa: mi chiamo fuori da qualunque cosa abbia scritto lui allo stesso modo in cui mi chiamo fuori da quello che scrivete voi.

Tutto il resto sono provocazioni meschine e infantili che la dicono lunga su chi le scrive e alle quali non abbocco.

Punto riga e basta: continuate pure.

Ma hai letto il titolo di questo thread? Hai letto il primo post? Riesci a fare due più due (2+2) e comprendere che c'è un nesso tra qui e ?
Debdea per prima scrive:
oltre al fatto che di là c'è il vecchio cinico di diogene accampato praticamente da un anno

Conseguentemente sono andato a vedere e trovo una serie di riferimenti a noi e questo forum; così scrivo il messaggio. Questo è anche specificato nel mio messaggio qui:
Stavo pensando alla figura che farebbe il caro Diogene (a cui sembra piacere tanto parlare di terzi altrove; gli piace il gioco facile a quanto sembra)

Mi sembra evidente che per capire, quindi, quanto ho scritto, prima di sputare sentenze, sarebbe opportuno ti leggessi tutto. Altrimenti è ovvio che non capisci niente e scrivi delle cavolate. Mi auguro che ora (con le parole in grassetto e una spiegazione degna da terza elementare) tu riesca a capire almeno un 10%. In ogni caso ne ho abbastanza; sono già andato avanti troppo a rispondervi ma almeno posso dire d'averci provato.

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da ale Ven 25 Mar 2011, 12:07

tormento ha scritto:
Perche' non hai ancora capito dopo mesi che il motivo del ban non e' stato quello.
Machettelodicoaffare tanto, primo, non capisci, secondo, ti chiami fuori. Quindi siamo a posto.

Ma invece l'ho capito: avete bannato diogene perché si comportava male con lo staff. La cosa più grave che ha fatto è stata di non dare spiegazioni quando invece avrebbe dovuto e potuto darle.
Questo -se ti ricordi- lo dissi subito anche a diogene stesso.

Dato che questo motivo è più che sufficiente a tutti, perché continuare a scrivere cose palesemente false come
sall ha scritto:...creato un secondo account per aggiungersi un voto...

Detto ciò, tormi, cerca di non stuzzicarmi, che la creatura dall'intelligenza medio bassa che sono ha da lavorare e se continui a gettarmi strali da qui non mi concentro.

Mi piacerebbe parlare con voi di altro che questa vecchia storia ormai trita. Ma purtroppo il lavoro chiama...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento Ven 25 Mar 2011, 12:12

ale ha scritto:Ma invece l'ho capito: avete bannato diogene perché si comportava male con lo staff. La cosa più grave che ha fatto è stata di non dare spiegazioni quando invece avrebbe dovuto e potuto darle.
Perfetto. Siamo d'accordo. E' per questo che dico che doppio account o meno la cosa non ha importanza ed e' una piccola discrepanza.
Ognuno e' libero di pensare cio' che vuole a quel riguardo.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy Ven 25 Mar 2011, 12:13

Il problema ale è che non capisci neppure quello che scrivi tu stessa.
Hai messo in grassetto la frase di Tormento "se il problema fosse il doppio account" ma non ti rendi neanche conto che questa frase significa che il doppio account c'era, ma che il motivo del ban era un altro, AL DI LA' del doppio account.

Il doppio account è motivo di ban immediato su una moltiplicità di forum. Ma Diogene è stato bannato perché quando gli admin gli hanno chiesto una spiegazione, non ha mai voluto rispondere. Poi tutte le storie sulla sua permalosità e altre cagate per favore non tiratele più in ballo. Quando alla dogana ti chiedono di aprire la valigia, se non hai niente di illegale dentro la apri senza fare tante storie, così fai risparmiare tempo ed energia a tutti.

Lo staff non è tenuto a sopportare le prese per i fondelli, ergo: ipotesi di doppio account + zero spiegazione + perdità di tempo per gli admin = ban.

- The end -

Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 12:49

Ratsy ha scritto:Lo staff non è tenuto a sopportare le prese per i fondelli, ergo: ipotesi di doppio account + zero spiegazione + perdità di tempo per gli admin = ban.

- The end -

io l'anno scorso quando ancora c'era la peter-non admin-pan amministrazione, qui sull'isola che non c'era, mi sono aperta un doppio account col nome di indaco girl per fare le proposte oscene da lolita aliena a diogene senza essere scoperta ihihih. non l'ho mai attivato, ma l'ho aperto, lo ammetto. e prediligo i comportamenti irrispettosamente buffi e colorati che fanno saltare le mosche al naso a prof orazio e prof aspide. (a proposito, vi dice bene che non vi sia mai capitata come alunna, ihihihi).

insomma. ban? [img][I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 Ban[/img]
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 13:02

tormento ha scritto:
ale ha scritto:Ma invece l'ho capito: avete bannato diogene perché si comportava male con lo staff. La cosa più grave che ha fatto è stata di non dare spiegazioni quando invece avrebbe dovuto e potuto darle.
Perfetto. Siamo d'accordo. E' per questo che dico che doppio account o meno la cosa non ha importanza ed e' una piccola discrepanza.
Ognuno e' libero di pensare cio' che vuole a quel riguardo.

quello che penso io è che voi abbiate fatto una scelta da admin pistoleri
[img][I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 751[/img][img][I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 Adminpower[/img][I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 751
e che diogene ha potuto fare ancora più il figo dandosi arie da socrate e che l'intero progetto inchiostro e patatine non ce l'ha fatta a decollare perché i progetti decollano solo quando ci sono energie pazze e rivoluzionarie a sostenerli come razzi propulsori. e i rivoluzionari sono sempre gente irrispettosa dell'autorità, non lo sapevate? tongue

Sall ha scritto: Ho capito che tu sei sparita e credi che qui sia rimasto tutto fermo MA, per l'ennesima volta, ti dico che NOI siamo andati oltre.

Fine della questione.

questa è la mia posizione, poi ognuno dica la sua, non mi permetto di usare il NOI, IO flower pur avendone diritto, avendo molti ME Very Happy
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento Ven 25 Mar 2011, 13:06

*yawn*
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 13:06

per chi visualizzasse i quadratini al posto delle immagini, decodifico:

1)emoticon faccina gialla con il cartello con su scritto "ban"?
2)emoticon faccina gialla pistolera del far west
3)emoticon faccina gialla con il cartello con su scritto "admin power"

ma niente, qui dentro le cose pazze e irrispettose proprio non riescono a superare il filtro scratch neanche le emoticons prese da altri forum! cheers geniale, geniale..ehi, fratellino tormi mr pompa, mi illumini con le tue immense doti da hacker su come sia possibile?
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 13:10

debdea ha scritto:

3)emoticon faccina gialla con il cartello con su scritto "admin power"

azz! adesso che la guardo bene..sembra hitler Suspect pirat Suspect
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy Ven 25 Mar 2011, 13:13

debdea ha scritto: Bla Bla Bla

se

come te pare
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da tormento Ven 25 Mar 2011, 13:15

debdea ha scritto:ehi, fratellino tormi mr pompa, mi illumini con le tue immense doti da hacker su come sia possibile?
no.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 13:33

tormento ha scritto:
debdea ha scritto:ehi, fratellino tormi mr pompa, mi illumini con le tue immense doti da hacker su come sia possibile?
no.

beh ma almeno l'hai letto il mio brano dell'isola, stavolta? era tutto dedicato a te e quell'altra volta non ti sei nemmeno degnato di leggerlo Sad poi dici che uno ritira le cose. ecco. uffa. sei un blutto flatellino antipatico. oh.
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da tormento Ven 25 Mar 2011, 13:41

debdea ha scritto:beh ma almeno l'hai letto il mio brano dell'isola, stavolta? era tutto dedicato a te e quell'altra volta non ti sei nemmeno degnato di leggerlo Sad poi dici che uno ritira le cose. ecco. uffa. sei un blutto flatellino antipatico. oh.
Ma guarda che l'avevo letto gia' al tempo eh.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 13:45

tormento ha scritto:
debdea ha scritto:beh ma almeno l'hai letto il mio brano dell'isola, stavolta? era tutto dedicato a te e quell'altra volta non ti sei nemmeno degnato di leggerlo Sad poi dici che uno ritira le cose. ecco. uffa. sei un blutto flatellino antipatico. oh.
Ma guarda che l'avevo letto gia' al tempo eh.

e dimmi dimmi, ti è piaciuto? vuoi che lo riprendiamo?
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da ale Ven 25 Mar 2011, 13:47

@Ratsy.
La tua prolissa e acida spiegazione ricalca il mio post, scritto prima e meglio del tuo.
Magari impara a leggere l'italiano e fai a meno della spremuta di limone, la mattina.
Sennò non c'è speranza, altro che aver a che fare con i bambini.

@Sall.
Hai speso un sacco di tempo per chiarire chi sia stato a cominciare.
Di sicuro non sono stata io.

@Torm:
Ma infatti siamo d'accordo sulla cosa più importante: tutta 'sta storia ci ha ampiamente rotto i coglioni.

Ma proprio ampiamente.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio Ven 25 Mar 2011, 13:59

Raga, ultimamente sto notando un po’ di tensione in questo forum. Non si riesce più a fare quelle belle discussioni su sesso e perversione senza che qualcuno si offenda, ribatta a muso duro, contesti, protesti o scioperi. Cosa sta succedendo esattamente? L’approssimarsi della primavera? I debiti? La guerra nel mediterraneo? Il nucleare? Ruby?

Debbo dedurne che anche qui siamo Pocos, locos y disunidos ma non riesco esattamente a capirne i motivi. Peraltro, contestualmente, si sviluppano discussioni interessanti come quelle di Orazio con Aspide, Arte e Caspiterina. Anche se quest’ultima ha annoverato Grazia Deledda tra le scrittrici siciliane. Comunque l’ho perdonata e visto che mostra interesse per la letteratura italiana, la invito a leggere qualche romanzo del noto scrittore pugliese Jorge Amado.

Questa storia di Diogene, per esempio, neppure quella capisco anche se ne percepisco la complessità. Non so se qualcuno abbia sbagliato, forse semplicemente c’è stata una dinamica di atti e comportamenti che si sono meramente succeduti. Ognuno di noi si è fatto una propria opinione determinata da una molteplicità di componenti che trovano origine nel proprio bagaglio culturale e di vita, nel sistema di regole con le quali e nelle quali si è convissuto. Il mio punto di vista vale esattamente quanto quello di Diogene, Debdea e Alessandra, non so se loro abbiano ragione o meno, credo sia un’opinione rispettabile come la mia. Mandare via una persona è sempre un fatto sgradevole, questo lo capisco, magari Diogene era totalmente innocente, può essere. Ha deciso di non dare spiegazioni, avrà avuto buoni motivi per non farlo. Al dunque cosa serve per riequilibrare i fatti? Che cosa soddisferebbe il suo amor proprio offeso? Pretende le scuse perché ho contribuito al ban o come diavolo si chiama? Gliele faccio con spirito voltariano anche se rimango convinto delle mie idee. Questo può risolvere qualcosa?

Non so bene perché continuiamo a scrivere di questo fatto, anche con accanimento, e perché vogliamo a tutti i costi, inutilmente, affermare il nostro punto di vista. Anzi lo so, è perché siamo esseri umani. E' un buon motivo no?

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da debdea Ven 25 Mar 2011, 14:23

granchio ha scritto:Non so bene perché continuiamo a scrivere di questo fatto, anche con accanimento, e perché vogliamo a tutti i costi, inutilmente, affermare il nostro punto di vista. Anzi lo so, è perché siamo esseri umani. E' un buon motivo no?

ecco. io con questo bel mario ci scapperei in brasile a fare cose folli per una notte o giù di lì. ma anche no, perché è sposato, ha una bella famiglia, e non ha più l'età per certe cose. Wink allora mi andrei a prendere una deliziosa cioccolata coi pasticcini, in sua compagnia, e insieme potremmo discorrere di letteratura e musica sudamericana, magari con sottofondo jazz.

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcQU3tZsYnJNsjigPFYD-ktI0lcbRhSGQe0j118K74NbawdE5P9l[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcQ4rWjIpMuh_nkouhe9BLYPy5oKnxtG_d5VYe_LBAanSXgHkdXf0w[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcQXw76XAQqddiMulsrulx59eymSgCWdhplaSUbeFS_ldawsrWCsvA

sarei una compagnia garbata e squisita, come si conviene al tenore dell'incontro, faremmo finta di non leggere quel pezzetto di anima che abbiamo in comune l'uno negli occhi dell'altra e continueremo a conversare per diverse ore, amabilmente. poi mi accompagnerebbe al taxi e mi bacerebbe la mano con fare galante, e così si congederebbe da me, col segreto rimpianto di non aver potuto cucinarmi o suonarmi qualcosa del suo vasto repertorio blues. ma sarebbe giusto così.

a questo punto mi impegno formalmente a non nominare mai più la storia del ban di diogene (e non diogene, lui capiterà che lo nominerò, perché mi piaciucchia e mi garba parecchio quel vecchio cinico narciso con la zazzera sale e pepe, a me Wink )e di non reagire a nessuna provocazione in tal senso.

ps. bentornato, mario..
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo