Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Canti di lavoro campi di cotone Virginia

Andare in basso

Canti di lavoro campi di cotone Virginia Empty Canti di lavoro campi di cotone Virginia

Messaggio Da Ricciardello il Mar 31 Mag 2011, 19:13

Al mercato delle pulci ho trovato senza copertina e scompaginato un libretto di poesie, sembrerebbero Blues, comunque canti di lavoro. Se qualcuno conosce il libro, me ne può dare notizie? Riporto quella che per me è la più bella poesia sopravvissuta, si intitola
Il treno per l'infernoThe Hell-Bound Train:
Canti di lavoro campi di cotone Virginia Blues014

Canti di lavoro campi di cotone Virginia Blues015

Canti di lavoro campi di cotone Virginia Blues016

Ricciardello
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Torna in alto Andare in basso

Canti di lavoro campi di cotone Virginia Empty Re: Canti di lavoro campi di cotone Virginia

Messaggio Da Artemisia il Mar 31 Mag 2011, 19:38

Ricciardello, il libretto potrebbe essere questo:
"La terra del blues. Delta del Mississippi. Viaggio all'origine della musica nera" di Alan Lomax (Il Saggiatore)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Canti di lavoro campi di cotone Virginia Empty Re: Canti di lavoro campi di cotone Virginia

Messaggio Da Ricciardello il Mer 01 Giu 2011, 01:22

Artemisia ha scritto:
Artemisia ha scritto:Ricciardello, il libretto potrebbe essere questo:
"LA TERRA DEL BLUES. Delta del Mississippi. Viaggio all'origine della musica nera" di Alan Lomax (Il Saggiatore)

Artemisia, Artemisia,
qui le cose son due: O tu sei la classica "Prima della classe" o sei il classico "Pierino della situazione".
Anche io ho letto la nota con il nome di Lomax, ma non trovo il libro su IBS e poi sembrerebbe un saggio. Ecco perché cerco chi conosca il libro e non comprare ad occhi chiusi. Staremo a vedere.
Ciao Pierino-Artemisia, buonanotte

Ricciardello
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Artemisia il Mer 01 Giu 2011, 10:07

Ricciardello ha scritto:
Artemisia, Artemisia,
qui le cose son due: O tu sei la classica "Prima della classe" o sei il classico "Pierino della situazione".
Anche io ho letto la nota con il nome di Lomax, ma non trovo il libro su IBS e poi sembrerebbe un saggio. Ecco perché cerco chi conosca il libro e non comprare ad occhi chiusi. Staremo a vedere.
Ciao Pierino-Artemisia, buonanotte

Ihihihihi, è vero, sono un po' tutt' e due! Laughing

No, non avevo letto la nota, perché è leggibile?
Ci sono arrivata attraverso la canzone "Downbound train" di Bruce Springsteen ispirata appunto alla canzone "Hell-bound train" di J. W. Pruitt.

Pensavo che il saggio includesse anche i testi di alcune canzoni blues dato che il libro è venduto con allegato un cd che contiene quattro tracce.
La ricerca continua...
Però non adesso!
Devo studiare! Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato