Libri "usati o non piu' in commercio"

Andare in basso

Libri "usati o non piu' in commercio" Empty Libri "usati o non piu' in commercio"

Messaggio Da irene86 il Mer 01 Giu 2011, 20:56

Salve ragazzi! Volevo sapere se qualcuno di voi puo'darmi qualche dritta su come sapere se vale la pena acquistare o meno questo tipo di libri, considerando che costicchiano un po'.
Vorrei dei consigli per riconoscere quali opere comprare e quali edizioni.

irene86
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Torna in alto Andare in basso

Libri "usati o non piu' in commercio" Empty Re: Libri "usati o non piu' in commercio"

Messaggio Da granchio il Mer 01 Giu 2011, 23:10

irene86 ha scritto:Salve ragazzi! Volevo sapere se qualcuno di voi puo'darmi qualche dritta su come sapere se vale la pena acquistare o meno questo tipo di libri, considerando che costicchiano un po'.

ciao irene, io non posso aiutarti perché è un mercato che non conosco.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Libri "usati o non piu' in commercio" Empty Re: Libri "usati o non piu' in commercio"

Messaggio Da Sall il Mer 01 Giu 2011, 23:10

irene86 ha scritto:Salve ragazzi! Volevo sapere se qualcuno di voi puo'darmi qualche dritta su come sapere se vale la pena acquistare o meno questo tipo di libri, considerando che costicchiano un po'.
Ciao, forse non ho capito esattamente la tua domanda ma in generale tutto dipende da un numero cospicuo di fattori:
- tuo personale interesse
- prezzo
- condizioni
- ristampa
- opera in sé
- anno di pubblicazione
...

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da irene86 il Mer 01 Giu 2011, 23:29

Si in effetti non sono stata chiarissima. Qualche tempo fa ho trovatouna bancarella piuttosto fornita che aveva tutta una serie di saggi pubblicati da case editrici che non credono esistano piu', anni '60/'70. Io li avrei comprati tutti ma ogni volumetto veniva dai 18 ai 45 euro. Secondo voi era un prezzo giusto?? Vale la pena comprarli.
Queste case editrici in particolare non le ricordo, ma ad esempio so che non si trovono piu' i volumi di "editori riuniti", quelli con le copertine bianche con le righe rosse. Se riuscissi a trovarli mi converebbe prenderli, anche se le opere sono piu' o meno presenti sul web in pdf?

irene86
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da tormento il Gio 02 Giu 2011, 17:10

Io collezioni libri vecchi dell'epoca fascista, ma solo quelli di un certo valore storico. Non si può stimare un prezzo di massima. Ogni volume ha il suo valore che dipende da innumerevoli fattori, non ultimo il grado di conservazione.
Non penso, inoltre, che si possa fare un discorso di "convenienza". Se ti interessa solo il contenuto puoi tranquillamente leggerti il pdf. Se sei interessata all'oggetto, puoi comprarlo.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Momo il Gio 09 Giu 2011, 10:09

Buon giorno, irene86!
Anch'io non sono molto esperta di libri usati o non più in commercio. Tuttavia i prezzi di cui parli, per un libro usato "qualunque", mi sembrano un po' alti: pagherei un simile prezzo (anche molto più elevato!) per un libro che conosco e reputo di certa qualità. Magari in qualche biblioteca puoi trovare i libri che ti sembrano interessanti e darci un'occhiata preventiva, per decidere poi di volta in volta se comperarli. Oppure prova a fare una ricerca in internet e comparare i prezzi: qualche anno fa mi sono messa alla ricerca di un libro non più pubblicato e ho trovato un paio di siti che si occupavano di libri usati (purtroppo non ne ricordo più il nome).
Spero di aver detto qualcosa di utile!
Tormento, però non è detto che si trovi il pdf di tutti i libri non più in commercio. O sono terribilmente indietro e c'è qualcosa che non so?
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

http://www.senzaombrello.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: