Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa state leggendo?

+11
Ratsy
Mr. Simpleton
Sall
nick mano fredda
biker43
Momo
caspiterina
Sabanèl
Aspide
tormento
Artemisia
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Cosa state leggendo?

Messaggio Da Artemisia Lun 11 Lug 2011, 23:10

Ragazzi cosa state leggendo? E che libri porterete in vacanza?

Io sto leggendo un bellissimo romanzo che ancora non si trova (per adesso) in libreria di un bravissimo scrittore del forum.

Dopo mi aspetta "2012 La Resurrezione" di Steve Alten, thriller archeologico e di fantascienza che intreccia il mistero degli antichi miti maya a una grande storia d'amore.
Veramente il libro è il seguito de "L' ultima profezia" di cui devo leggere ancora alcuni capitoli.

Infine mi aspettano "Il Maestro e Margherita" di Michail Bulgakov, romanzo che tratta del rapporto tra bene e male, innocenza e colpa, illusione e verità e "Manoscritti segreti" di Paolo Cortesi, un saggio sui libri che non comunicano né informano, ma occultano, sviano, confondono e suscitano inquietanti interrogativi.


Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da tormento Mar 12 Lug 2011, 13:52

Sto leggendo "La guerra di Hitler, Volume 1 1933 - 1941" di David Irving.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Aspide Mar 12 Lug 2011, 14:48

Sto leggendo il quarto dei dieci libri che devo leggere per io scrittore. Una palla! What a Face
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Artemisia Mar 12 Lug 2011, 15:10

Aspide ha scritto:Sto leggendo il quarto dei dieci libri che devo leggere per io scrittore. Una palla! What a Face

Aspide, non c'è proprio nulla che ti entusiasmi? cheers
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Sabanèl Mar 12 Lug 2011, 18:36

Carissima Art,
per prima cosa dovresti essere così gentile da spiegarmi che significa il vocabolo "ferie": sul mio vocabolario non lo trovo Crying or Very sad
Io ho (da ieri) terminato di rivedere il romanzo con cui partecipai a Io scrittore l'anno scorso. Ora dovrei leggermi due di quelli attualmente in corsa gentilmente "prestatimi" da un concorrente più una decina di libri comprati nei mesi scorsi e disposti ordinatamente in fila d'attesa. Il primo dovrebbe essere "Il lungo esodo", una ricerca storica assai seria sulle foibe (ho appena riletto "La foiba grande" di Sgorlon e ora "ripasso" le mie conoscenze storiche al riguardo).
Ho da parte anche alcune cose interessanti di qualcuno del forum e vorrei pure sviluppare una vecchia cosa rimasta a mezz'aria.
Come vedi non sono le idee che mancano... scratch maremma hornutaccia!! rendeer
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Aspide Mar 12 Lug 2011, 23:25

Cara Art. Ho finito il quarto della serie e, a dirla tutta, mi è proprio piaciuto. E' la storia di un gruppo eversivo ambientata negli anni di Mani Pulite. Alcune difficoltà di scrittura, ma la vicenda è complessa. Stanotte ci dormo su, poi domani elaborerò un giudizio.
Tra l'altro, dimenticavo di dire che, tra un GEMS e l'altro, mi sono pure letta il libro preferito da Stephen King. "Gost story" di peter Straub. Non è male, un po' datato perché da lui gli altri hanno attinto a piene mani.
X SAB
Le Ferie sono proprio quello che dici tu. Quando hai finalmente un po' di tempo per fare quello che ti piace: leggere, scrivere, pensare. Quando si lavora di tempo non ce n'è mai.
Buonanotte, sono stanchissima. Il sole e il mare mi mettono a terra Sleep
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da caspiterina Mer 13 Lug 2011, 00:39

Aspide ha scritto:
Buonanotte, sono stanchissima. Il sole e il mare mi mettono a terra Sleep

Asp, ti meriti proprio il nome che ti sei scelta! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Momo Gio 14 Lug 2011, 09:53

Mi credete se dico che in questo momento non sto praticamente leggendo niente? Non ho in casa romanzi illetti Rolling Eyes, non riesco a trovare il tempo di stampare i romanzi degli ioscrittori che mi aspettano da troppo tempo (e non voglio leggerli a schermo), non ho il tempo di andare in biblioteca e neppure in libreria. E in più sono stanchissima! Ieri sera ho provato a proseguire nella rilettura un libro per ragazzi, La pietra del vecchio pescatore, ma dopo due pagine mi sono addormentata... Sad
Ultimo libro letto: Maigret e il fantasma. Non avevo mai letto Simenon (e non so se continuerò nell'approfondimento).
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Artemisia Gio 14 Lug 2011, 10:29

Sabanèl ha scritto:Carissima Art,
per prima cosa dovresti essere così gentile da spiegarmi che significa il vocabolo "ferie": sul mio vocabolario non lo trovo Crying or Very sad
Io ho (da ieri) terminato di rivedere il romanzo con cui partecipai a Io scrittore l'anno scorso. Ora dovrei leggermi due di quelli attualmente in corsa gentilmente "prestatimi" da un concorrente più una decina di libri comprati nei mesi scorsi e disposti ordinatamente in fila d'attesa. Il primo dovrebbe essere "Il lungo esodo", una ricerca storica assai seria sulle foibe (ho appena riletto "La foiba grande" di Sgorlon e ora "ripasso" le mie conoscenze storiche al riguardo).
Ho da parte anche alcune cose interessanti di qualcuno del forum e vorrei pure sviluppare una vecchia cosa rimasta a mezz'aria.
Come vedi non sono le idee che mancano... scratch maremma hornutaccia!! rendeer

Sabanèl, l'importante è riuscire a ritagliarsi qualche ora per se stessi, per leggere, per riflettere, per scribacchiare. Very Happy

Aspide ha scritto:Cara Art. Ho finito il quarto della serie e, a dirla tutta, mi è proprio piaciuto. E' la storia di un gruppo eversivo ambientata negli anni di Mani Pulite. Alcune difficoltà di scrittura, ma la vicenda è complessa. Stanotte ci dormo su, poi domani elaborerò un giudizio.
Tra l'altro, dimenticavo di dire che, tra un GEMS e l'altro, mi sono pure letta il libro preferito da Stephen King. "Gost story" di peter Straub. Non è male, un po' datato perché da lui gli altri hanno attinto a piene mani.
Aspide, lo sapevi che Stephen King ha scritto un libro a quattro mani con Peter Straub? Si tratta de "Il talismano". L'hai letto? Io ci ho provato per ben due volte e in entrambi i casi sono arrivata a metà. C'è qualcosa che mi disturba nella lettura, anche se non saprei dire cosa.

Momo ha scritto:Mi credete se dico che in questo momento non sto praticamente leggendo niente? Non ho in casa romanzi illetti Rolling Eyes, non riesco a trovare il tempo di stampare i romanzi degli ioscrittori che mi aspettano da troppo tempo (e non voglio leggerli a schermo), non ho il tempo di andare in biblioteca e neppure in libreria. E in più sono stanchissima! Ieri sera ho provato a proseguire nella rilettura un libro per ragazzi, La pietra del vecchio pescatore, ma dopo due pagine mi sono addormentata... Sad
Ultimo libro letto: Maigret e il fantasma. Non avevo mai letto Simenon (e non so se continuerò nell'approfondimento).

Momo, anche io non ho mai avuto romanzi in casa che non avessi letto, ultimamente, però, vado molto a rilento, anche perché senza rendermene conto leggo tante cose al computer e i miei occhi la sera sono stanchissimi!
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Aspide Gio 14 Lug 2011, 14:51

Ne ha scritti due, Art. Il Talismano e il suo seguito "La casa del buio". il protagonista era jack viaggiante, un ragazzino di dodici anni in procinto di perdere la mamma. meravigliosi. Poi, da questi due, King ha preso spunto per la serie della Torre nera. Ma questa è un'altra storia.
baci cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da biker43 Gio 14 Lug 2011, 15:28

La maggior parte del tempo la sto dedicando a rivedere un romanzo che è pubblicato su un sito di e-book gratuiti e che qualcuno dice che dovrei sottoporre a qualche editore (io sono piuttosto scettico ma forse ci proverò), Nel frattempo sto leggendo "La sposa di Damasco" di Stephanie Saldana: storia autobiografica di un anno passato in Siria da un'americana incasinata che voleva imparare l'arabo.
biker43
biker43
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 30
Età : 80
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Artemisia Gio 14 Lug 2011, 15:36

Aspide ha scritto:Ne ha scritti due, Art. Il Talismano e il suo seguito "La casa del buio". il protagonista era jack viaggiante, un ragazzino di dodici anni in procinto di perdere la mamma. meravigliosi. Poi, da questi due, King ha preso spunto per la serie della Torre nera. Ma questa è un'altra storia.
baci cheers

Sì Aspide, sapevo che avessero scritto anche il sequel de "Il talismano", ma non l'ho comprato non avendo terminato la lettura del primo.

Ho letto anche i primi quattro romanzi della serie de "La Torre nera".
Che personaggio Roland di Gilead!
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Artemisia Gio 14 Lug 2011, 15:38

biker43 ha scritto:La maggior parte del tempo la sto dedicando a rivedere un romanzo che è pubblicato su un sito di e-book gratuiti e che qualcuno dice che dovrei sottoporre a qualche editore (io sono piuttosto scettico ma forse ci proverò), Nel frattempo sto leggendo "La sposa di Damasco" di Stephanie Saldana: storia autobiografica di un anno passato in Siria da un'americana incasinata che voleva imparare l'arabo.

Ciao biker, benvenuto!

Certo che devi provare a spedire il tuo romanzo agli editori! Di cosa parla?
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da biker43 Gio 14 Lug 2011, 19:51

Artemisia ha scritto:
biker43 ha scritto:La maggior parte del tempo la sto dedicando a rivedere un romanzo che è pubblicato su un sito di e-book gratuiti e che qualcuno dice che dovrei sottoporre a qualche editore (io sono piuttosto scettico ma forse ci proverò), Nel frattempo sto leggendo "La sposa di Damasco" di Stephanie Saldana: storia autobiografica di un anno passato in Siria da un'americana incasinata che voleva imparare l'arabo.

Ciao biker, benvenuto!

Certo che devi provare a spedire il tuo romanzo agli editori! Di cosa parla?

affidamento di una ragazzina e difficoltà della nuova mamma ma anche di moto
biker43
biker43
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 30
Età : 80
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da nick mano fredda Gio 21 Lug 2011, 09:38

Io sto leggendo Zero - Perché la versione ufficiale sull'11/9 è un falso, di autori vari (c'è anche un bel racconto di Lidia Ravera, l'unico letterario). E' quella teoria per cui l'11 settembre non l'avrebbe fatto bin Laden (o non solo bin Laden) ma soprattutto una fazione golpista dell'amministrazione americana, appoggiata dal cosiddetto complesso militare-industriale-finanziario, per costringere Bush a dichiarare una specie di guerra continua in giro per il mondo e, nel caso non fosse stato d'accordo, a eliminarlo e sostituirlo. Vero? Falso? Dalla quantità davvero enorme di anomalie che vengono fuori a dar retta alla versione ufficiale, direi verosimile.

Un brano:

La prova più rilevante relativa a tutta la questione dell'11 settembre è la telefonata «Il prossimo è l'angelo» o «l'Air Force One è il prossimo», perché questo è il momento in cui la fazione golpista uscì dall'ombra e parlò. La telefonata è stata raccontata da William Safire sul «New York Times» del 13 settembre 2001, e confermata in un'intervista televisiva dalla responsabile della sicurezza nazionale Condoleezza Rice a Fox News Sunday del 16 settembre 2001. La telefonata fu, in tutta evidenza, un ultimatum a Bush da parte della fazione golpista. Se non avesse proclamato lo scontro di civiltà e attribuito gli attacchi a bin Laden e Al Qaeda, sarebbe stato liquidato. Fonti israeliane, francesi e russe confermano che la telefonata ci fu, e che contenesse una serie di parole in codice top secret, dal che si evince che chi chiamava dovesse essere a un livello molto elevato all'interno della burocrazia militare e dei servizi segreti. Un'analisi israeliana, presentata sul sito Debka, ha posto l'accento sulla quantità di informazioni riservate controllate dai cospiratori e sulla rete che sarebbe stata necessaria per raccogliere tali informazioni. Secondo Debka il messaggio «L'Air Force è il prossimo» arrivò al servizio segreto statunitense alle nove di mattina. Debka fa notare che il nome in codice dell'Air Force One viene cambiato ogni giorno, e che «il messaggio dei terroristi che minacciavano l'aereo presidenziale era stato trasmesso utilizzando la parola top secret di quel giorno». Debka immagina che «...i terroristi abbiano ottenuto il codice della Casa Bianca e l'intera gamma dei segnali top secret. Questo rese possibile per una forza ostile individuare con assoluta precisione l'ubicazione dell'Air Force One, la sua destinazione e le procedure segrete. Di fatto i dirottatori intercettavano e decifravano tutte le trasmissioni in entrata e in uscita dall'aereo presidenziale».
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Sall Ven 22 Lug 2011, 00:03

Ancora con 'sto undici settembre.
Guarda, tutto può sembrare verosimile se posto nel modo "giusto", anche il giochetto del numero undici con tutte le combinazioni a questo punto. Laughing

Tornando a parlare di letteratura, sto leggendo Life on the Mississippi di Mark Twain
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da nick mano fredda Ven 22 Lug 2011, 18:11

Sall ha scritto:Ancora con 'sto undici settembre.
Guarda, tutto può sembrare verosimile se posto nel modo "giusto", anche il giochetto del numero undici con tutte le combinazioni a questo punto. Laughing

Tornando a parlare di letteratura, sto leggendo Life on the Mississippi di Mark Twain

be', invidio le tue certezze, scommetto che credi pure alla pallottola magica che ammazzò Kennedy, quella che andò avanti, tornò indietro, andò a sinistra a destra in alto in basso...
Wink
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Sall Ven 22 Lug 2011, 19:46

nick mano fredda ha scritto:

be', invidio le tue certezze, scommetto che credi pure alla pallottola magica che ammazzò Kennedy, quella che andò avanti, tornò indietro, andò a sinistra a destra in alto in basso...
Wink

Non sapevo di aver espresso "certezze" o "credo", fortuna che ci sei tu che sai interpretare anche ciò che non è scritto. Very Happy
Dato che ti piacciono le certezze, eccoti una certezza, scritta nero su grigetto: non sceglierei mai una pippa pseudo complottistica-gossippara come "lettura da spiaggia". Wink
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da nick mano fredda Mar 26 Lug 2011, 11:57

vedi che una certezza ce l'hai
Wink
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty sto leggendo...

Messaggio Da Mr. Simpleton Sab 06 Ago 2011, 17:22

Ilustrado di Miguel Syjuco. Scrittore filippino.
Sono alle prime pagine, e non sembra male anche se parte un po' lento!
Mr. Simpleton
Mr. Simpleton
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Aspide Lun 29 Ago 2011, 18:00

Io mi sono letta i 10 di GEMS. Qualcuno, a dire il vero, è stato piacevole. Qualcun altro una vera tortura. Ma come cavolo hanno fatto a entrare nei 200?
Poi ho letto quello di Clara Sanchez, "Il profumo delle foglie di limone". Mi è piaciuto tanto, tanto, tanto.
Adesso sono alle prese con il mio amore letterario, Zafon. Sto leggendo "Il palazzo della mezzanotte". Mi piace, ma è sempre la stessa storia. E' un furbastro.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Sall Lun 29 Ago 2011, 18:12

Appena finito "L'étranger" di Camus e adesso, tempo permettendo, passo a "La Peste" sempre dello stesso.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Ratsy Lun 17 Ott 2011, 18:00

Appena finito "Honeymoon" di Banana Yoshimoto - bellissimo, da leggere d'un solo tratto, come una poesia.
Prima ancora avevo letto "Moderato cantabile" di Margherite Duras, molto ben scritto, ma per chi preferisce una lettura più "tradizionale" consiglio il romanzo letto prima ancora, della stessa autrice: "Una diga sul Pacifico" (ma l'ho letto in francese, non so come sia la traduzione italiana!)
Fra poche ore, dopo gentile consiglio di Sall, comincierò "Anatomia di una scomparsa" di Hisham Matar!

E voi, cosa state leggendo?! cheers
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Aspide Lun 17 Ott 2011, 18:14

Io ho appena iniziato "Il libro segreto di Dante" di Fioretti. Credo che mi piacerà.
Ieri ho finito "L'oscura immensità della morte" di Massimo Carlotto. L'ho mandato giù tra sabato e domenica. Eccezionale. Carlotto è un grande. E' un noir fantastico. Cattivo da morire.
Avevo inziato quello di Carrisi che è in testa alle classifiche. L'ho abbandonato dopo le prime trenta pagine. Per me non avrebbe superato l'incipit di Gems. Stessa fine per "L'eleganza del riccio". Una palla. A me piacciono le storie. Lì ci sono solo spremute di cervello.
E poi mi sono letta "L'ombra del vento" di Zafon. Favoloso. Adoro come scrive. Però comincia a essere un po' ripetitivo.
Mi sono letta anche "La dieta Dukan". Funziona. Ho perso tre chili.
E voi, cosa state leggendo? cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da granchio Lun 17 Ott 2011, 23:35

Aspide ha scritto:
E voi, cosa state leggendo? cheers

bugiardini, fondi di caffè e la mano
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Cosa state leggendo? Empty Re: Cosa state leggendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.