Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia

Andare in basso

Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia Empty Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia

Messaggio Da Artemisia il Ven 21 Ott 2011, 23:04

La raccolta di racconti di Patricia Wolf, vincitrice del concorso Unibook/ProgettoBabele 2010, tra poco sarà disponibile per l'acquisto su: www.progettobabele.it , e: www.unibook.com.

Chi è Patricia Wolf? È la nostra Quela! cheers

Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia 29800510

Breve descrizione

Il racconto sta al romanzo come i cento e i duecento metri stanno alla maratona.
Io amo l’immediatezza, la velocità e lo scatto rabbioso. (…) Forse è perché mi sento più Berruti o Mennea piuttosto che Abebe Bikila, che ho scelto il racconto come forma espressiva e nel racconto concentro tutta la foga, la rabbia e la poesia di cui mi sento capace. (...)
Nel racconto c’è uno slancio corto e improvviso che ti catapulta a testa in giù, nel culmine dell’abisso e può farti scorgere splendidi fondali marini da cui riemergere, con un altro balzo verso l’alto, pugni protesi verso il cielo, quasi rigenerato da quel viaggio rapidissimo nel tuo inconscio.
(P.W.)
Ogni suo racconto, ogni pagina ci fa divertire ma può farci sentire un groppo in gola, oppure tenerci sospesi in una tenace suspense che non lascia prevedere quel finale che sempre, in ciascun racconto, ci lascia sorpresi e sospesi, come ad attendere che qualcosa ancora accada.
(G.S.)

Patricia Wolf si autodefinisce “l’ultima dei rock-mantici”. Giornalista, scrittrice, a modo suo un po’ poeta: fra le sue pubblicazioni, i romanzi “Mia forever”, “Blackout mentale”, “A sedici anni ero uno dei Byrds”, il thriller “Games on the water”, l’antologia di racconti “Fuori dal gioco”,il trittico dedicato ai fans dell’hard rock anni 80 “C’era una volta il metal” e la raccolta di articoli “Kontrokorrente”.
http://www.unibook.com/it/Patricia-Wolf/Verrà-lalba-e-avrà-il-suono-di-una-radiosveglia

Complimenti Quela! Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Torna in alto Andare in basso

Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia Empty Re: Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia

Messaggio Da Ratsy il Sab 22 Ott 2011, 16:03

Grandissima Quela!!! cheers

Grazie Arte, ma come l'hai scoperto? Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia Empty Re: Patricia Wolf - Verrà l'alba e avrà il suono di una radiosveglia

Messaggio Da caspiterina il Sab 22 Ott 2011, 18:00

Bello! Mi piace molto come scrive Quela! Braviiiiiiiissima!

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Sab 22 Ott 2011, 18:37

Grande Quela!
Speriamo che riesca a trovare di nuovo il tempo di bazzicare da queste parti! Smile

Founder
Founder

http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Artemisia il Dom 23 Ott 2011, 01:08

Ratsy ha scritto:Grandissima Quela!!! cheers

Ratsy, è stata Quela stessa a dirmelo! Very Happy

caspiterina ha scritto:
Bello! Mi piace molto come scrive Quela! Braviiiiiiiissima!
Caspiterina, la sua scrittura piace tanto anche a me!

Sall ha scritto:Grande Quela!
Speriamo che riesca a trovare di nuovo il tempo di bazzicare da queste parti! Smile

Sall, sono sicura che verrà a trovarci!
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Dom 23 Ott 2011, 21:16

cribbio, grande quela...

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Lun 24 Ott 2011, 01:07

Artemisia ha scritto:
Ratsy ha scritto:Grandissima Quela!!! cheers

Ratsy, è stata Quela stessa a dirmelo! Very Happy

Ah ma non sapevo che eravate in contatto! Che bello! Dille che saremmo molto felici se riuscisse a farci un salutino qui. Anche a me piaceva molto il suo stile nei racconti ma anche nei post, quando ci raccontava alcuni aneddoti della sua vita, incontri, esperienze etc
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da quela il Mer 26 Ott 2011, 11:48

Ragazzi, eccomi!! Grazie a tutti e scusatemi per l'assenza! Forse qualcuno saprà che mi sono trasferita al nord a metà giugno e sono stata davvero..super-incasinata! E ancora non è finita!!
Ma troverò sicuramente il tempo per tornare da voi..mi mancate!!
Sono stata anche molto presa dai miei adorati gattini!
Se qualcuno vorrà venire alla presentazione dell'antologia, vi farò avere tutte le coordinate!
Un abbraccio!! Basketball
quela
quela
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

http://www.abracadabracats.it

Messaggio Da Writer il Gio 12 Apr 2012, 17:51

Un titolo a dir poco affascinante che fa da eco a quello di Pavese Verrà la morte e avrà i tuoi occhi, davvero complimenti per la scelta...

Writer
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato