Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

+2
Sall
caspiterina
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Ven 03 Feb 2012, 16:40

MLidia ha scritto:impossibile stare ditro tutti questi concorsi, se ci si fa prendere la mano, eventuali romanzi si bloccano inesorabilmente: il tempo è quello che è.

Anche io parteciperò a Io Scrittore, anche se non so ancora con cosa, probabilmente un fantasy, il che vuol dire: nessuna possibilità.
No

I fantasy vanno per la grande. Dovresti provare a mandarlo alle case editrici. Pubblicano anche italiani.

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da MLidia Ven 03 Feb 2012, 18:06

il problema del fantasy, e capisco le case editrici, è che spesso sono saghe, quindi il finale è parziale, c'è un proseguo e questo le scoraggia, anche perché puntare su un esordiente, per le case editrici non a pagamento, è sempre un rischio.

Su io scrittore è la stessa cosa, si legge ma c'è un finale parziale: ho la pessima abitudine di inventare saghe.
comunque, ne ho tre pronti, tutti e 3 li ha in visione una casa editrice non a pagamento e aspetto una qualche risposta in tempo utile, per ora mi secca tampinarli, ho guardato fra i testi inviati e sono tutti in lettura, per cui spero che almeno uno piaccia, così ne avrei un altro da mandare, magari l'unico autoconclusivo.

il fantasy va ma è parecchio inquinato, troppe cose tutte uguali e spesso noiose, è difficile fare un fantasy che abbia aspetti nuovi, meno classici, io ci tento ma tra il dire e il fare... Question
MLidia
MLidia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 13
Età : 66
Località : Cagliari

http://lidiahelene.blog.tiscali.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Sab 04 Feb 2012, 15:57


Almeno hai la "fortuna" di scrivere un genere richiesto dal mercato, Lidia! Wink
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Sab 04 Feb 2012, 16:00

Aspide ha scritto:Se siete interessati, ieri sera è apparso un post della redazione che diceva più o meno: "Niente horror né fanta perché non c'è più posto. C'è posto solo per i gialli e per segretissimo."
Brutto colpo, per me. pazienza. Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 503797

Hai letto la risposta diFranco, Asp? Siamo troppo insicure! Dobbiamo scrivere, spedire e attendere la risposta!
Dài dài dài, su! Razz

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Aspide Sab 04 Feb 2012, 16:24

IN effetti è stato un bel rimprovero.
Lo sai come è gentile? Io ho scritto che non avevo potuto leggere "Sotto la pelle di Partenope" perché il volume era difettoso, be'. Mi ha mandato un messaggio dicendo di scrivere a un determinato indirizzo che me lo avrebbe fatto avere a casa.
Sono scossa. Anche se, a dire il vero, avrei preferito avere un messaggio in cui mi si diceva che venivo pubblicata.
Pazienza! Sad
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da caspiterina Dom 05 Feb 2012, 14:31

Aspide ha scritto:IN effetti è stato un bel rimprovero.
Lo sai come è gentile? Io ho scritto che non avevo potuto leggere "Sotto la pelle di Partenope" perché il volume era difettoso, be'. Mi ha mandato un messaggio dicendo di scrivere a un determinato indirizzo che me lo avrebbe fatto avere a casa.
Sono scossa. Anche se, a dire il vero, avrei preferito avere un messaggio in cui mi si diceva che venivo pubblicata.
Pazienza! Sad

A me piace Franco Forte. Lotrovo molto ragionevole e sensato, a parte quando mi sgrida!... Razz


caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblica con Mondadori grazie alla WMI - Pagina 2 Empty Re: Pubblica con Mondadori grazie alla WMI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.