Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

+23
patrizia.dagostino2
Jamie Mc Gregor
Sabanèl
Il brigante. k
Madam Becau
AndrewLaeddis
annamaria
Il Sognatore Pazzo
Thomas Mann
Aghata
nick mano fredda
Atacama
lauramegali
Artemisia
Ratsy
granchio
Aspide
caspiterina
La Lettera Scarlatta
Capitan Sbudella
emalit
verapetinardi
Sall
27 partecipanti

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Sall Ven 19 Apr 2013, 20:38

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Scherm10 Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Logo_i11


Carissimi Scrittori! Very Happy

Annuncio con grande soddisfazione che siamo stati contattati dalle edizioni La Lettera Scarlatta per la pubblicazione cartacea della nostra prima raccolta Horror!

La Lettera Scarlatta Edizioni è una piccola casa editrice nata da poco, composta da Marco e Antonella, una coppia molto simpatica della provincia di Cuneo. Appassionati di letteratura e loro stessi scrittori, conoscono bene il mondo dell'editoria, con le sue dinamiche e le sue strategie, sia dalla parte dell'autore sia, recentemente, dalla parte del produttore di libri. Produrre e diffondere libri significa indossare una molteplicità di vesti, dall'editore al direttore di collana, dal correttore di bozze allo stampatore, dal responsabile marketing al libraio. Insomma il lavoro da fare non manca, ma alla base di tutti questi processi, motore di tanta energia e passione, c'è il testo - ed è qui che interviene Inchiostro & Patatine! Una collaborazione per darci reciprocamente una mano lungo il difficile percorso di un progetto collettivo di qualità.

In questo periodo, tutti i concorrenti del Torneo Horror stanno lavorando insieme nel forum – in una sezione dedicata al progetto – per portare i racconti partecipanti a una versione definitiva del testo, attraverso ri-letture, critiche e commenti. Tutto questo si sta svolgendo (sì, anche in questo preciso momento!) in una sezione “nascosta” per offrire una raccolta esclusiva a tutti gli utenti di Inchiostro & Patatine, con racconti inediti e finali a sorpresa!

La Lettera Scarlatta Edizioni pubblica solamente narrativa in formato cartaceo. Questo è un bene, dato che cercavamo proprio una pubblicazione cartacea ma, ovviamente, la gestione e la distribuzione saranno completamente diverse dall'esperienza di self-publishing digitale che abbiamo avuto con "12 racconti". Sarà infatti richiesto, attraverso il forum, di effettuare una prenotazione di acquisto, prima di ricevere la raccolta a casa propria.

La prenotazione serve all'editore per calcolare il numero di copie necessarie per la prima stampa. Non avendo ancora un magazzino dove stoccare i volumi non può permettersi di sforare di troppo e non vuole nemmeno lasciare alcuni utenti senza libro! Dopo la prima stampa, disponendo di codice ISBN, il libro continuerà comunque ad essere acquistabile tramite il Forum di Inchiostro & Patatine, il sito dell'editore e IBS.

Maggiori dettagli sul prezzo di copertina, sulla prenotazione e sull' “oggetto libro” (pagine, formato, carta, copertina...) saranno comunicati più avanti, intanto invito gli editori Marco e Antonella a registrarsi sul forum per poter rispondere alle vostre domande e per imbastire una piacevole conversazione di gruppo attorno a questo nuovo ed entusiasmante progetto! Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da verapetinardi Ven 19 Apr 2013, 21:24

Grazie per la informazione, buon lavoro Veronica Smile

verapetinardi
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 7
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da emalit Sab 20 Apr 2013, 10:25

Che bella notizia! Mi raccomando, teneteci informati Very Happy
emalit
emalit
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 7
Località : Emilia-Romagna

http://piccolegrandipassioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Sab 20 Apr 2013, 13:51

Marco, Antonella, fatevi vivi, vi aspettiamo! flower
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da La Lettera Scarlatta Lun 22 Apr 2013, 23:45

Buongirono a tutti voi!
Innanzitutto la redazione de La Lettera Scarlatta ringrazia tutti i moderatori, gli organizzatori del torneo e tutte le persone con le quali collaboreremo per rendere ancora più speciale questo progetto.
Ma sopratutto ringraziamo voi, cari autori, perché è soltanto grazie a voi che questi spazi letterari possono esistere.
Buon Horror a tutti!

La Lettera Scarlatta
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Mar 23 Apr 2013, 14:26

Ciao Lettera Scarlatta, benvenuti! Very Happy
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da caspiterina Mar 23 Apr 2013, 14:57

Benvenuti Marco e Antonella!
Very Happy
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Aspide Mar 23 Apr 2013, 15:28

Benvenuti di cuore!!! Very Happy
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Mar 23 Apr 2013, 15:37

@ la Lettera Scarlatta: sì, sì, ora siamo tutti gentili, ma fra poco cominceremo a scalpitare per sapere qualcosa in più sull'antologia e cominceremo a mordervi le caviglie flower consiglio vaccinazioni e imbottiture tipo quelle degli addestratori di pastori tedeschi Very Happy
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da granchio Mar 23 Apr 2013, 16:13

oè Lettera, più avanti vi proporrò un sottogenere letterario che ho battezzato polorror, la fusione di politica e orrore. Ho in mente il primo titolo, "Massa di Morti H24", tutto incentrato sulla situazione politica italiana. Zombi, licantropi e succhiasangue in quantità: roba da far drizzare i peli del naso a un glabro.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Ratsy Mar 23 Apr 2013, 17:29

Benvenuti tra noi Marco e Antonella, e grazie per la vostra disponibilità!

Quant'è bello per un editore poter instaurare un dialogo diretto sia con gli scrittori sia con i lettori, e vice versa? Questa finestra aperta tra i nostri mondi è proprio entusiasmante! Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Artemisia Mar 23 Apr 2013, 17:45

La Lettera Scarlatta ha scritto:Buongirono a tutti voi!
Innanzitutto la redazione de La Lettera Scarlatta ringrazia tutti i moderatori, gli organizzatori del torneo e tutte le persone con le quali collaboreremo per rendere ancora più speciale questo progetto.
Ma sopratutto ringraziamo voi, cari autori, perché è soltanto grazie a voi che questi spazi letterari possono esistere.
Buon Horror a tutti!

Grazie a voi e benvenuti Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Aspide Mar 23 Apr 2013, 18:45

granchio ha scritto:oè Lettera, più avanti vi proporrò un sottogenere letterario che ho battezzato polorror, la fusione di politica e orrore. Ho in mente il primo titolo, "Massa di Morti H24", tutto incentrato sulla situazione politica italiana. Zombi, licantropi e succhiasangue in quantità: roba da far drizzare i peli del naso a un glabro.

Mi piace. Può essere l'argomento del prossimo concorso! Very Happy
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Sall Mar 23 Apr 2013, 19:56

Benvenuti sul forum di Inchiostro & Patatine!!! Very Happy
Sono convinto che il nostro progetto porterà buoni frutti e che questa collaborazione tra autori, editori e lettori sarà un'esperienza entusiasmante e molto interessante per tutti!

Ragazzi, se avete qualche domanda o curiosità da porre ai nostri editori non esitate e fatevi avanti! Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da lauramegali Mar 23 Apr 2013, 20:40

Un saluto a Marco e Antonella anche da parte mia.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Aspide Mar 23 Apr 2013, 22:14

ok ragazzi, che idea avete voi dell'horror? vi piace splatter, sanguinolento oppure preferite i fantasmi che di sangue ne lasciano in giro poco ma mettono davvero tanta paura?
Ho letto ultimamente "La signora in nero" e i racconti e i romanzi di Shirley Jackson che mi sono piaciuti moltissimo. Soprattutto il primo, mi è piaciuto moltissimo per le atmosfere angosciose che ha saputo evocare. Credo che si tratti di un vero capolavoro nel suo genere.
Che ne pensate? Io ho lanciato il sasso. affraid
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da La Lettera Scarlatta Mer 24 Apr 2013, 10:25

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Images?q=tbn:ANd9GcS5fX7uUodh_eDg2qb3dfBTeDMGeGJtHK-ebQTEaAqNFajSyX38MQ

Buongiorno a tutti,
nonostante il nostro amico Pennywise ci intimi un doveroso silenzio, volevo ringraziare i numerosi commenti che abbiamo avuto il piacere di leggere.
Come anticipava la redazione del forum, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda o curiosità su questo complicato mondo dell'editoria.

Cordialmente
La Lettera Scarlatta

La Lettera Scarlatta
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Atacama Mer 24 Apr 2013, 10:43


Esaltante inoltrarsi nell'intricato mondo dell'editoria,
almeno per me. Benvenuti Marco e Antonella.


Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Atacama Mer 24 Apr 2013, 10:44

sunny

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Aspide Mer 24 Apr 2013, 10:47

Io ho avuto un sacco di problemi con il mondo dell'editoria. L'ultimo non più di un mese fa. Adesso sono in una pausa brevissima del lavoro. Poi ne parliamo con calma confused
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Mer 24 Apr 2013, 11:51

@ La Lettera Scarlatta: la prossima volta che mettete la foto di Pennywise avvertite che faccio un salto a mettermi il pannolone. Da piccola mi terrorizzava e devo dire che anche ora mi fa un certo effetto. Non è sano per una piccina avere come compagni di giochi Pennywise e F. Krueger ma se non altro questi teneri amichetti mi hanno spianato la strada per il futuro Shocked
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Capitan Sbudella Mer 24 Apr 2013, 11:54

Io di domande ne avrei un milione: l'altro giorno parlavo della carta, ad esempio. A parità di costi, si può usare carta riciclata? Una volta era giallino vomito ma al giorno d'oggi dovrebbe essere di qualità accettabile. Che ne pensate? E per quanto riguarda gli e-book...non se parla nemmeno? Neanche se vendessimo tanto tanto tanto?
Capitan Sbudella
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggi : 4312

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Artemisia Mer 24 Apr 2013, 13:18

@ La Lettera Scarlatta
Avrei anch'io una domanda, anche se un po' personale. Marco e Antonella, oltre a essere editori siete scrittori, che tipo di esperienze avete avuto con le case editrici in generale?
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da La Lettera Scarlatta Mer 24 Apr 2013, 15:03

Ratsy ha scritto:Benvenuti tra noi Marco e Antonella, e grazie per la vostra disponibilità!

Quant'è bello per un editore poter instaurare un dialogo diretto sia con gli scrittori sia con i lettori, e vice versa? Questa finestra aperta tra i nostri mondi è proprio entusiasmante! Very Happy


Direi affascinante.

La Lettera Scarlatta
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da La Lettera Scarlatta Mer 24 Apr 2013, 15:04

Aspide ha scritto:
granchio ha scritto:oè Lettera, più avanti vi proporrò un sottogenere letterario che ho battezzato polorror, la fusione di politica e orrore. Ho in mente il primo titolo, "Massa di Morti H24", tutto incentrato sulla situazione politica italiana. Zombi, licantropi e succhiasangue in quantità: roba da far drizzare i peli del naso a un glabro.

Mi piace. Può essere l'argomento del prossimo concorso! Very Happy

l’idea dell’horror politik non è male, ma conoscendo i nostri validi onorevoli, dobbiamo prima assicurarci un ottimo studio legale per parare le centinaia di querele che pioveranno sulle nostre povere teste.

La Lettera Scarlatta
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 26

Torna in alto Andare in basso

Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni! Empty Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.