Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Youcanprint

3 partecipanti

Andare in basso

Youcanprint Empty Youcanprint

Messaggio Da soliloquia Lun 29 Apr 2013, 13:32

Salve a tutti. Verso metà luglio scadranno i 90 giorni che mi vincolano ad Amazon e potrò vendere il mio ebook anche su altre piattaforme. E' prestissimo, ma sto iniziando a guardarmi un po' intorno. Avrei bisogno di chiedervi un parere su youcanprint. E' inavvicinabile per le mie tasche per quel che riguarda le copie cartacee, ma mi sembra abbordabile per gli ebook, e li distribuisce su ibs, kobobooks, inmondadori, Book Republic e molti altri. Sembra tutto molto vantaggioso, ma ovviamente voglio valutare bene la situazione, perché devo arrangiarmi da sola e non posso permettermi di sbagliare. Perciò mi chiedevo se qualcuno di voi ha usufruito dei loro servizi e se è davvero tutto così vantaggioso come sembra o se devo stare attenta a non prendere una cantonata.

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Youcanprint Empty Re: Youcanprint

Messaggio Da Ratsy Dom 05 Mag 2013, 12:14

Buongiorno Soliloquia!

La prima raccolta di Inchiostro & Patatine "12 racconti" è stata pubblicata tramite Youcanprint, in formato ebook. Sono stati loro a contattarci, offrendoci questo servizio di pubblicazione digitale in modo totalmente gratuito - un gesto ammirevole di sostegno verso gli scrittori emergenti, di cui tuttora siamo molto riconoscenti. Per "12 racconti", Sall ha dovuto occuparsi da solo della correzione bozze e dell'editing ma sul sito propongono anche questi servizi editoriali (suppongo con un costo aggiuntivo). Visto che il tuo testo è già stato pubblicato e che quindi non hai bisogno di correzioni bozze, youcanprint/ebook può rivelarsi un modo abbastanza economico ed efficace per diffondere la tua prosa. Anche se, come ci suggerisce Dacia Maraini (in QUESTO articolo) il metodo tradizionale per farsi (ri)conoscere è inviare i propri racconti alle migliori riviste letterarie: richiede tanto tempo e lavoro, ma i risultati, se ottenuti, hanno molto più prestigio.
A mio avviso, nell'era del digitale e dei social networks, si possono fare entrambe le cose, integrandole! Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Youcanprint Empty Re: Youcanprint

Messaggio Da Sall Dom 05 Mag 2013, 12:51

Cavolo, mi ero perso questo thread!
Sottoscrivo quanto scritto da Ratsy riguardo l'esperienza di "12 racconti". Aggiungo che la distribuzione (per quanto riguarda gli ebook) offerta da youcanprint è davvero molto buona. Dopo poche ore dalla pubblicazione la nostra raccolta era già disponibile in decine di librerie online. Per farti un'idea ti mando alla discussione aperta per l'occasione: HABEMUS EBOOK
Con "12 racconti" è stata complicata e lunga la fase di editing: i racconti non erano uniformati tra loro e alcuni presentavano refusi, doppi spazi, errori di punteggiatura eccetera. Il tutto è avvenuto via email, una serie di botta-risposta (segnalazioni di errori, correzioni, riletture…)
C'è da sottolineare, però, che youcanprint non ha voluto un centesimo per la pubblicazione e che quindi la cosa è del tutto normale, tra l'altro, nel tuo caso, il lavoro sarebbe già a posto.
So che diversi utenti del forum dopo questa esperienza con "12 racconti" si sono rivolti a youcanprint, sarebbe interessante se rispondessero anche loro! Razz
Di recente hanno rinnovato il sito inserendo una sezione "strumenti autore". All'interno è possibile controllare le proprie pubblicazioni, visualizzare un report dettagliato delle vendite con tanto di grafici Very Happy
Credo sia tutto, spero di esserti stato utile. Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Youcanprint Empty Re: Youcanprint

Messaggio Da soliloquia Sab 11 Mag 2013, 11:59

Grazie mille (anche se in ritardo...). Siete stati davvero utilissimi! Penso proprio che usufruirò dei loro servizi, allora. Mi sento molto più sicura ora che so che vi siete trovati bene. Tra l'altro, che grande osservatrice! Solo ora mi accorgo che sulla copertina di "12 racconti" c'è il logo di Youcanprint... Razz

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Youcanprint Empty Re: Youcanprint

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.