Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Natale Bis

Andare in basso

Il Natale Bis Empty Il Natale Bis

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Ven 13 Set 2013, 20:03

È il 25 agosto dell’anno 34-2082. Ovvero, il nuovo Natale, il Natale Bis. È così che lo chiamano da quando è venuto a mancare il secondo Messia, poco più di un anno fa.
Per ironia della sorte, nostro Signore Guido, colui che ci guida (o meglio, ci guidava), è deceduto come il suo predecessore Gesù Cristo alla prematura età di 33 anni, in seguito alle percosse subite a opera di un drappello di blasfemi e miscredenti antiguidiani. Un ciclo che si ripete. La prova che il destino è già scritto per tutti e che il fato stesso non ha poi tutta questa voglia di aggiungere nuovi capitoli al suo libro.
E così, per onorare il giorno della sua nascita, noi guidiani abbiamo deciso di anticipare il santo Natale di quattro mesi. Che sarà mai, ci siamo detti, il Natale è Natale, andrà bene lo stesso. Anche ad agosto.
E invece no! Fuori ci sono 52 gradi e il mio pupazzo di polistirolo si è incendiato sotto il sole rovente! Il mio abete di plastica è più triste di un galletto spennato, e Babbo Natale in versione bikini col panzone di fuori peloso e ballonzolante proprio non mi va! E per concludere, io e i miei amici pur di combattere la nostalgia della neve ci siamo dovuti inventare la battaglia delle palle di gelato, che però si scioglievano seduta stante, neanche il tempo di estrarle dai frigoriferi portatili e tirarcele addosso.
Santo cielo, Guido, con tutta la fede e il rispetto che nutro nei tuoi confronti, devo dirtelo: bisogna essere dei gran bastardi per nascere nel giorno più caldo dell’anno! Se sei morto alla stessa età di Cristo, non vedo perché non saresti potuto nascere anche tu il 25 dicembre.
Perciò, mio caro Guido, mi rivolgo a Te in questo santo giorno, e Ti prego di ascoltare la preghiera di questo Tuo umile fedele. Tu che tutto puoi, riavvolgi le lancette del tempo e fa’ in modo che lo Spirito Santo aspetti l’arrivo del fresco prima di bussare alla porta della Vergine Marilena. Te ne sarò grato in eterno. Per tutto il resto, sia fatta la tua volontà. Amen.
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 38
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Natale Bis Empty Re: Il Natale Bis

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo Ven 13 Set 2013, 20:04

Questa me l'hanno appena scartata in un concorso dedicato a 350 mini-racconti di Natale. Chissà perché... Very Happy 
Il Sognatore Pazzo
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Messaggi : 2265
Età : 38
Località : Napoli

http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.