Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La rondine albina

3 partecipanti

Andare in basso

La rondine albina Empty La rondine albina

Messaggio Da Atacama Lun 11 Gen 2016, 17:50

Sto tornando da scuola pensando al disaccordo fra i miei genitori e alle loro parole di separazione, quando qualcosa attira il mio interesse.
A un bivio, abbandonata all’angolo, una rondine bianca giace con la testolina riversa su di un lato, le ali abbracciano la rondine figlia. Mi preoccupo per loro, non capisco se la mamma sta male o è stanca. Forse sta per morire, allora è il caso d’intervenire per mettere al sicuro almeno la piccola. Non si può lasciar morire di fame e sete le rondini.
Ora sono al sicuro, in una gabbia, ma non hanno più la libertà.

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

La rondine albina Empty Re: La rondine albina

Messaggio Da Marina Paolucci Mer 27 Gen 2016, 17:30

Un racconto malinconico ma bello. In cento parole racchiude la bellezza della veduta degli occhi di un bambino che, in poche righe, contemplano la paura, la curiosità, la preoccupazione, il lato umano, la risoluzione, una morale: talvolta, per avere una cosa bisogna rinunciare ad averne un'altra.
Per me questo drabble è una perla: ricco di immagini sa emozionare. Mi è piaciuto molto! Brava/o Atacama! inchino
Marina Paolucci
Marina Paolucci
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 157
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La rondine albina Empty Re: La rondine albina

Messaggio Da pattyna50 Mer 27 Gen 2016, 17:58

"Sto tornando da scuola pensando al..." è una frase introduttiva che stona con il resto del drabble più spontaneo... Io la toglierei e inserirei qualche squarcio sul disaccordo tra i genitori nel racconto delle rondini che è comunque ben scritto e piacevole.
pattyna50
pattyna50
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 67
Età : 73
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

La rondine albina Empty La rondine albina

Messaggio Da Atacama Mer 27 Gen 2016, 19:07


Grazie Marina, troppo buona. Embarassed


Grazie anche a te Pattyna. In effetti un legame fra l'inizio e la fine si evince se si considera che anche il matrimonio dei genitori è diventato una gabbia.

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

La rondine albina Empty Re: La rondine albina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.