Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

+3
Thomas Mann
tormento
Scheggia
7 partecipanti

Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Scheggia Lun 27 Set 2010, 20:07

Ecco cosa hanno risposto un gruppo di bimbi alla domanda: Che cos'è l'amore?
Vedete che avevo ragione quando scrivevo che sono più maturi di quanto non si pensi? Razz

1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te. (Gianluca, 6 anni)
2. Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo è l'amore. (Rebecca, 8 anni)
3. L'amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi. (Martina, 5 anni)
4. L'amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria. (Carlo, 5 anni)
5. L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna, 5 anni)
6. L'amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi. (Tommaso, 4 anni)
7. L'amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono. (Daniele, 7 anni)
8. L'amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo. (Elena, 5 anni)
9. L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata. (Anna Maria, 4 anni)
10. Non bisogna mai dire "Ti amo" se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano. (Jessica, 8 anni)
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da tormento Lun 27 Set 2010, 20:31

Dubito fortemente che queste risposte siano state date da bambini.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Scheggia Lun 27 Set 2010, 20:35

tormento ha scritto:Dubito fortemente che queste risposte siano state date da bambini.

Non mi sorprende.
Te dubiti di tutto Razz

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Thomas Mann Lun 27 Set 2010, 20:45

Dubito anch'io, fortemente! I bambini sono gli esseri più crudeli esistenti sulla faccia della terra. Leggete "Il signore delle mosche" di Golding e ve ne renderete conto.
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Scheggia Lun 27 Set 2010, 20:53

Ma che diffidenti...
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Sall Lun 27 Set 2010, 21:32

mi unisco a dubitare. Ce ne sono un paio di impossibili.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Ratsy Lun 27 Set 2010, 21:37

neanche io ci credo molto, spiacente Scheggia.. ma dove le hai lette?
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Scheggia Lun 27 Set 2010, 21:45

Ratsy ha scritto:neanche io ci credo molto, spiacente Scheggia.. ma dove le hai lette?

qui: http://www.gondrano.it/scuola/bambini.htm

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da granchio Mar 28 Set 2010, 00:35

Scheggia ha scritto:Ecco cosa hanno risposto un gruppo di bimbi alla domanda: Che cos'è l'amore?
Vedete che avevo ragione quando scrivevo che sono più maturi di quanto non si pensi? Razz

scheggiolina, scusa ma riporto le frasi giuste.

1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di calci in culo al cane senza volere che il cane li dia a te. (Gianluca, 6 anni)
2. Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, se lo metteva il nonno. (Rebecca, 8 anni)
3. L'amore è quando la ragazza si mette il dopobarba, poi escono e il ragazzo la fa annusare. (Martina, 5 anni)
4. L'amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi il 113 (Carlo, 5 anni)
5. L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. Gli dai una coltellata. (Susanna, 5 anni)
6. L'amore è quella cosa che non ci fa sorridere quando abbiamo i coglioni girati. (Tommaso, 4 anni)
7. L'amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo fa assaggiare prima al cane. (Daniele, 7 anni)
8. L'amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo e lei si mangia l'aragosta. (Elena, 5 anni)
9. L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia e poi si lava i denti. (Anna Maria, 4 anni)
10. Non bisogna mai dire "Ti amo" se non è vero. Perchè i bugiardi vanno all'inferno e sono figli di troia. (Jessica, 8 anni)

quì: http://www.granchio.it/scuola/bambini.htm
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Ratsy Mar 28 Set 2010, 00:49

ahahahah Very Happy lo stavo aspettando!!! Granchio non ci delude mai Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Sall Mar 28 Set 2010, 00:52

Granchio dovrai passare le tue prossime ore qui nel forum perché devi aggiornarti su tutto quello che è successo! (boh Razz)

Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da tormento Mar 28 Set 2010, 10:55

granchio ha scritto:
8. L'amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo e lei si mangia l'aragosta. (Elena, 5 anni)
Questa mi fa morire.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da ale Mar 28 Set 2010, 22:12

Sono andata sul sito di Gondrano, dove la presentazione è:

Degli psicologi hanno posto la domanda "Cosa vuol dire amore?" a bambini dai 4 agli 8 anni. Queste le risposte...

Uno psicologo infantile non si limita a chiedere al minore: "cosa vuol dire amore?" domanda che avrebbe 'scena muta' come risposta.
Lo psicologo 'introduce' la domanda con una premessa, e poi dialoga con il minore per ottenere la risposta.
A quell'età un bambino tende a compiacere l'interlocutore adulto e cerca di capire e di fornire la risposta che ci si aspetta da lui.

Quando il tutto non gli è chiaro, e quindi è confuso, può dare risposte che sembrano 'buffe' ma in realtà significa solo che sono state parzialmente suggerite.
E che lo psicologo non era un granché bravo.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Ratsy Mar 28 Set 2010, 22:45

Ale 1 - 0 Scheggia

ghghgh Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da ale Mar 28 Set 2010, 22:47

Ratsy ha scritto:Ale 1 - 0 Scheggia

ghghgh :D

eddai, per una volta e mezzo che son seria...
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini  Empty Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.