Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Writers Magazine

+7
Momo
Video
Aspide
Artemisia
granchio
Sall
caspiterina
11 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Sall Dom 13 Nov 2011, 12:22

caspiterina ha scritto:

Sall, manchi solo tu!!!!!!

Mi sa che continuerò a mancare perché non mi hanno scritto niente Very Happy

Volevate Jack? Eccovi Jack.


Quel mio piccolo mondo



Chi l'avrebbe mai detto! Se solo quella gelida serata invernale fossi rimasto a casa al posto di andare alla fiera del paese! E io l'avevo detto, eh! Oggi a casa! Una bella bistecca, una bottiglia di Chianti riserva e un buon libro! E invece no! Fiera di paese, Toni che mi sfida con le pistolette, io che abbocco come un idiota e che sfodero le mie abilità balistiche. “Centro! Bravo! Il pesce è tuo!”
Tutta colpa di Jack, il pesciolino rosso. Ma è possibile? Un pesciolino rosso dentro una boccia di vetro! Non sto mica parlando di uno squalo bianco in mezzo all'oceano, o di un'orca assassina nelle acque fredde del Polo Nord! No! Non sto parlando della balenottera di Bryde! Sto parlando di Jack! Un dannato pesce rosso!
Jack, maledetto Jack, che gironzoli e gironzoli e mi istighi Platone, il gatto furbone! Sì perché tu giri e giri e lo sai che mi rimbambisci il Platone che poi, ovviamente, perde l'equilibrio e, nella sua infinita destrezza, mi urta quel capolavoro, quel mappamondo di vetro di Murano fatto a mano dai maestri vetrai nei primi del novecento. E il mondo rotola, rotola e poi giunge all'estremità della scrivania e in quel momento si vorrebbe che una strana e onnisciente alchimia potesse fermare il suo incedere rotondo ma è proprio in quel preciso istante che io giungo di fronte a questo scenario e l'unica cosa che sono in grado di fare è un goffissimo e inutile movimento al fine di salvare il mondo e utile soltanto a farmi uscire di nuovo l'ernia del disco e a farmi disprezzare un sacco quel cavolo di pesce rosso, quel mancato felino e quel mio piccolo mondo che mi aveva accompagnato fin dalla mia infanzia e che tanto era importante perché racchiudeva dentro sé tutte le mie speranze che ora giacciono a terra infrante.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da caspiterina Dom 13 Nov 2011, 15:30


Li ho letti, cercando i diffetti. Il primo forse dà una idea di riassunto, più che di racconto. Il secondo però è carinissimo! Che forse non sia piaciuto il tuo stile, come hadetto Grank? Però nelle antologie passate c'era racconticon stili molto più arziigogolati! Non lo capisco proprio!


caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Sall Dom 13 Nov 2011, 15:44

caspiterina ha scritto:
Li ho letti, cercando i diffetti. Il primo forse dà una idea di riassunto, più che di racconto. Il secondo però è carinissimo! Che forse non sia piaciuto il tuo stile, come hadetto Grank? Però nelle antologie passate c'era racconticon stili molto più arziigogolati! Non lo capisco proprio!



C'è da dire che li ho scritti in 10 minuti (anche se non sono stato l'unico Very Happy)
Il primo effettivamente quando l'ho scritto contava più di 4.000 battute e ho dovuto tagliare tantissimo e tutto di fretta. Il secondo invece non ho tagliato niente: così è uscito e così è rimasto. Probabilmente non è piaciuta la reinterpretazione che ho dato al tema. Mi hanno dato l'idea di preferire racconti strettamente legati alla fine del mondo nel senso hollywoodiano del termine. Wink
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da caspiterina Dom 13 Nov 2011, 15:52

Sall ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Li ho letti, cercando i diffetti. Il primo forse dà una idea di riassunto, più che di racconto. Il secondo però è carinissimo! Che forse non sia piaciuto il tuo stile, come hadetto Grank? Però nelle antologie passate c'era racconticon stili molto più arziigogolati! Non lo capisco proprio!



C'è da dire che li ho scritti in 10 minuti (anche se non sono stato l'unico Very Happy)
Il primo effettivamente quando l'ho scritto contava più di 4.000 battute e ho dovuto tagliare tantissimo e tutto di fretta. Il secondo invece non ho tagliato niente: così è uscito e così è rimasto. Probabilmente non è piaciuta la reinterpretazione che ho dato al tema. Mi hanno dato l'idea di preferire racconti strettamente legati alla fine del mondo nel senso hollywoodiano del termine. Wink

Sì, può darsi, anche se nel mio racconto la fine del mondo è più una fine del proprio mondo (però anchee la fine del mondo intesa come hollywoodiana potrebbe esserci, basta leggerlo in chiave diversa).
Vediamo come va a finire con il terzo. Spero tanto che sia di loro gradimento! Very Happy





caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Aspide Dom 13 Nov 2011, 16:24

Sì. E' quello che ho pensato anche io. Il primo è un po' troppo tagliato, il secondo è carinissimo, ma la fine del mondo è metaforica. Credo che loro volessero una vera fine del mondo. Non ci scordiamo che sta per arrivare il 2012.
Il secondo è molto realista. Vivendo sempre con almeno due gatti, e avendo avuto qualche volta un pesce, so benissimo come finiscono queste cose Very Happy
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Artemisia Dom 13 Nov 2011, 16:48

Sall, del primo racconto mi è piaciuto molto il finale, il secondo è originale, ma a me piace molto l' incipit dell' ultimo che hai postato sul forum, se prosegue mantenendo la stessa atmosfera dell' incipit ti sceglieranno di sicuro!
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da granchio Lun 14 Nov 2011, 13:40

ancora niente per gli ultimi tre, sall c'è speranza, il tuo incipit è molto buono.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Aspide Lun 14 Nov 2011, 14:10

granchio ha scritto:ancora niente per gli ultimi tre, sall c'è speranza, il tuo incipit è molto buono.

E' vero. E' piaciuto molto anche a me. Era proprio una fine del mondo annunciata Smile
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Momo Lun 14 Nov 2011, 14:13

Ciao a tutti!
Sall, peccato per entrambi i racconti, anche se personalmente quello che mi è piaciuto di più è Jack. Sarebbe un peccato che venissero scelti solo racconti sulla fine del mondo del 2012, il tema è molto interessante anche per via della ricchezza di possibili interpretazioni.
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Sall Lun 14 Nov 2011, 15:28

Aspide ha scritto:
granchio ha scritto:ancora niente per gli ultimi tre, sall c'è speranza, il tuo incipit è molto buono.

E' vero. E' piaciuto molto anche a me. Era proprio una fine del mondo annunciata Smile

A me non piace molto Laughing è stata quasi una reazione. Volete la fine del mondo? Eccovi una normalissima fine del mondo! "Guerra nucleare" tié! Laughing

La cosa divertente è che ho utilizzato l'incipit di un romanzo che scrissi.
Volete il borderline che non ho mandato? Più tardi lo metto.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Momo Lun 14 Nov 2011, 16:11

Sì sì, il border line, lo voglio!
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Sall Lun 14 Nov 2011, 16:35

L'ho anche un po' ammorbidito... Laughing

L'ultimo monologo

Infami! Siete solo degli infami! Maledetti! Dovete morire! Morire con la faccia nel fango! Voglio vedervi strisciare! Sì, sì, abbassate lo sguardo brutte merde! Tu! Tu con quel muso da idiota! Vieni qua! Sì, sto parlando con te! Cos'è quell'espressione patetica? Vieni subito qua! Ma guardati con che muso ti ritrovi! Veloce! Muovi il culo se no ti sparo dritto in gola brutto ammasso di carne putrida! Hai paura? Eh? Hai paura? E tu? Cos'è quell'espressione impaurita? Eh? Mi trovi volgare? Mi trovi volgare brutta merda? Quindi stai facendo il superiore! Vuoi fare il superiore con me? E' questo quello che vuoi fare? Vieni qua che ti faccio cambiare idea! Ti strappo il cervello ecco cosa faccio! Letamaio! Vergognati! Ah! Dannati! Dannati e maledetti!
Vi prego ora basta! Vi prego! Non lo farò più, liberatemi! Liberatemi vi dico! Vi chiedo scusa! Scusa, ho detto! Non volevo offendervi! Cazzo!!! Mi manca l'aria! Ve lo giuro, sarò al vostro servizio ma... fatemi uscire da questa cella! Non vedete? Ho una dannata infezione! 'Sto ammasso marrone che mi sta fottendo la gamba! La gamba vi dico!
E allora uccidetemi, infami! Uccidetemi! Maledetti voi e le vostre dannate navicelle, il vostro fottuto mondo di merda! E io che mi lamentavo del mio! Cazzo! Lavorerei quindici ore al giorno, farei qualsiasi cosa col sorriso! Non direi più nemmeno una cazzo di parolaccia! E invece no, puff, sparito tutto e trapiantato in questo cesso. Terra... mia cara Terra... non avrei mai pensato di chiamarti per nome. Sei scomparsa e non ho più nemmeno il mio cielo, quel cielo di cui ora avrei tanto bisogno...
Mioddio! Ma mi sentite? Che cazzo di versi sono questi? Che cazzo state dicendo? Perché non mi capite? Perché sono solo?! Rispondete infami! Ahhh, strisciate maledetti! Strisciate... Strisciate...
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Momo Lun 14 Nov 2011, 17:03

... Ma, Sall, è BELLO!
Io al tuo posto l'avrei mandato...
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Ratsy Lun 14 Nov 2011, 18:54

Ciao ragazzi!
WOW!!! Complimentissimi a tutti i selezionati e anche a Sall che, pur non essendo stato (ancora) notato dalla redazione, ha scritto ben 4 racconti simpaticissimi! Io proporrei addirittura Jack come mascotte di Inchiostro e Patatine! Very Happy
Ero via ma sono riuscita a partecipare anche io al concorso, purtroppo mi sono persa questa bellissima discussione... 10 pagine che ho dovuto leggere ora, tutte d'un colpo! Logorroici!! lol!
Non ho avuto notizie dalla redazione... mi sa che terro' compagnia a Sall nel limbo dei rifiutati ihihi Razz

Quando ho postato di là avevo subito visto e commentato i racconti di granchio e di Sall, adesso vado a cercare tutti gli altri!
Che forum di vincenti che siamo Cool Very Happy

Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Artemisia Lun 14 Nov 2011, 19:06

Sall ha scritto:L'ho anche un po' ammorbidito... Laughing

L'ultimo monologo

Infami! Siete solo degli infami! Maledetti! Dovete morire! Morire con la faccia nel fango! Voglio vedervi strisciare! Sì, sì, abbassate lo sguardo brutte merde! Tu! Tu con quel muso da idiota! Vieni qua! Sì, sto parlando con te! Cos'è quell'espressione patetica? Vieni subito qua! Ma guardati con che muso ti ritrovi! Veloce! Muovi il culo se no ti sparo dritto in gola brutto ammasso di carne putrida! Hai paura? Eh? Hai paura? E tu? Cos'è quell'espressione impaurita? Eh? Mi trovi volgare? Mi trovi volgare brutta merda? Quindi stai facendo il superiore! Vuoi fare il superiore con me? E' questo quello che vuoi fare? Vieni qua che ti faccio cambiare idea! Ti strappo il cervello ecco cosa faccio! Letamaio! Vergognati! Ah! Dannati! Dannati e maledetti!
Vi prego ora basta! Vi prego! Non lo farò più, liberatemi! Liberatemi vi dico! Vi chiedo scusa! Scusa, ho detto! Non volevo offendervi! Cazzo!!! Mi manca l'aria! Ve lo giuro, sarò al vostro servizio ma... fatemi uscire da questa cella! Non vedete? Ho una dannata infezione! 'Sto ammasso marrone che mi sta fottendo la gamba! La gamba vi dico!
E allora uccidetemi, infami! Uccidetemi! Maledetti voi e le vostre dannate navicelle, il vostro fottuto mondo di merda! E io che mi lamentavo del mio! Cazzo! Lavorerei quindici ore al giorno, farei qualsiasi cosa col sorriso! Non direi più nemmeno una cazzo di parolaccia! E invece no, puff, sparito tutto e trapiantato in questo cesso. Terra... mia cara Terra... non avrei mai pensato di chiamarti per nome. Sei scomparsa e non ho più nemmeno il mio cielo, quel cielo di cui ora avrei tanto bisogno...
Mioddio! Ma mi sentite? Che cazzo di versi sono questi? Che cazzo state dicendo? Perché non mi capite? Perché sono solo?! Rispondete infami! Ahhh, strisciate maledetti! Strisciate... Strisciate...

Lo sai Sall che piace molto anche a me questo racconto? Il ritmo è incalzante, si avverte tutta la disperazione dell' uomo e vien voglia di continuare la lettura per sapere come sono fatti quegli esseri! Ti tocca scrivere un continuo! Razz
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da granchio Lun 14 Nov 2011, 19:15

sall sei un novello Lovecraft
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Aspide Lun 14 Nov 2011, 19:18

Non vi ricorda (in senso inverso) "Sentinella" di Frederick Brown?
"Era bagnato fradicio, solo e lontano mille miglia da casa..." cito a braccio- Il più bel raccconto di fantascienza mai scritto. Più o meno 3.000 battute... study
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da granchio Lun 14 Nov 2011, 19:23

granchio ha scritto:sall sei un novello Lovecraft

però più maleducato
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da granchio Lun 14 Nov 2011, 19:24

aspide, quì bisogna darsi da fare per il racconto da mandare a mondadori o inviare a inviadori.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da granchio Lun 14 Nov 2011, 19:26

granchio ha scritto: da mandare a mondadori o inviare a inviadori.

si lo so, ora che l'ho riletta mi sono reso conto di quanto sia terribile. Perdonatemi tutti.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da granchio Lun 14 Nov 2011, 21:28

oè è rimasto un posto, hanno preso roberta nava: è una dei nostri?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da caspiterina Lun 14 Nov 2011, 21:42


Snif snif... finiti i posti. Sall mi dispiace così tanto ! Veramente. A me i tuoi racconti piaciono sempree moltissimo. Forse sei troppo avanti per quelli della redazione! Sad Giuro che anno prossimi mi sveglierò prima e così avremo più tempo per partecipare al concorsi di WM! Ratsy tu sei Alexia? O Roberta?
Beh, è stata una bella esperienza comunque, no? Vedrete quando uscirà il libro. E' in vendita anche alle Feltrinelli!



caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Sall Lun 14 Nov 2011, 22:19

caspiterina ha scritto:
Snif snif... finiti i posti. Sall mi dispiace così tanto ! Veramente. A me i tuoi racconti piaciono sempree moltissimo. Forse sei troppo avanti per quelli della redazione! Sad Giuro che anno prossimi mi sveglierò prima e così avremo più tempo per partecipare al concorsi di WM! Ratsy tu sei Alexia? O Roberta?
Beh, è stata una bella esperienza comunque, no? Vedrete quando uscirà il libro. E' in vendita anche alle Feltrinelli!




Eh dai, si era capito, non mi avevano ancora contattato! Poco male: c'è già una cospicua rappresentanza direi! Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da caspiterina Mar 15 Nov 2011, 02:17

Sall ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Snif snif... finiti i posti. Sall mi dispiace così tanto ! Veramente. A me i tuoi racconti piaciono sempree moltissimo. Forse sei troppo avanti per quelli della redazione! Sad Giuro che anno prossimi mi sveglierò prima e così avremo più tempo per partecipare al concorsi di WM! Ratsy tu sei Alexia? O Roberta?
Beh, è stata una bella esperienza comunque, no? Vedrete quando uscirà il libro. E' in vendita anche alle Feltrinelli!




Eh dai, si era capito, non mi avevano ancora contattato! Poco male: c'è già una cospicua rappresentanza direi! Very Happy

Ma il boss è il boss! Razz


caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da caspiterina Mar 15 Nov 2011, 02:34

Ratsy ha scritto:
Non ho avuto notizie dalla redazione... mi sa che terro' compagnia a Sall nel limbo dei rifiutati ihihi Razz


Ratsy, sei per caso LadyAlys?

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Writers Magazine - Pagina 6 Empty Re: Writers Magazine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.